PDA

Visualizza versione completa : come usare l'explore

jeep
08-08-2005, 16.55.29
Ciao A tutti, sono dotato di Metastock end of day, come si fa selezionare una serie di titoli con l'explorer per analizzarli nel dettaglio?
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao

Gps62
08-08-2005, 20.21.05
Ciao A tutti, sono dotato di Metastock end of day, come si fa selezionare una serie di titoli con l'explorer per analizzarli nel dettaglio?
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao

Ciao,

Scrivi il codice o carica un codice gią presente, fai l'esplorazione selezionando la directory che contiene i dati.

Clicca su Securites per delesezionare eventuali titoli che non ti interessano, poi fai Ok e su report vedi i risulatati

GP

jeep
09-08-2005, 15.16.46
Ciao,

Scrivi il codice o carica un codice gią presente, fai l'esplorazione selezionando la directory che contiene i dati.

Clicca su Securites per delesezionare eventuali titoli che non ti interessano, poi fai Ok e su report vedi i risulatati

GP
Scusami ma io non trovo "Securites" hai la versione 8 di Meta o altro?
Grazie, Ciao

Gps62
11-08-2005, 22.44.30
Scusami ma io non trovo "Securites" hai la versione 8 di Meta o altro?
Grazie, Ciao

No ho la 7.2 e lo trovi subito con aggiungi la directory, poi entri e delezioni i titoli che ti interessano

jeep
18-08-2005, 10.36.31
No ho la 7.2 e lo trovi subito con aggiungi la directory, poi entri e delezioni i titoli che ti interessano
Ti ringrazio per l'informazione ma conoscendo anche poco l'inglese non riesco a procedere

mgaruti
18-08-2005, 12.16.02
Apri l'explorer
clicchi su explorer

mgaruti
18-08-2005, 12.17.25
clicchi su add securities e vai a cercare i file meta nel tuo pc

jeep
19-08-2005, 09.50.38
clicchi su add securities e vai a cercare i file meta nel tuo pc
Grazie MGaruti, ora ci sono riuscito, voglio approfittare della tua esperienza per chiederti la formula che mi permette di selezionare i titoli che rispetto alla seduta precedente hanno avuto un incremento X di prezzo e X di volume la conosci?
Grazie infinite
Ciao

mgaruti
19-08-2005, 10.31.50
Grazie MGaruti, ora ci sono riuscito, voglio approfittare della tua esperienza per chiederti la formula che mi permette di selezionare i titoli che rispetto alla seduta precedente hanno avuto un incremento X di prezzo e X di volume la conosci?
Grazie infinite
Ciao

nelle colonne a b c d e f ci metti quello che vuoi evidenziare, tipo O(open), C(close) ecc ecc
Nella colonna filter metti:
(c-ref(1,c))/c > x

Oppure
(v-ref(1,v))/v > x

jeep
19-08-2005, 11.07.35
nelle colonne a b c d e f ci metti quello che vuoi evidenziare, tipo O(open), C(close) ecc ecc
Nella colonna filter metti:
(c-ref(1,c))/c > x

Oppure
(v-ref(1,v))/v > x
Grazie per la tempestivitą e la precisione
Buone vacanze