PDA

Visualizza versione completa : Small Caps: qualche segnalazione a mio avviso interessante

perellicippo
19-05-2007, 11.39.03
Stamane ho fatto i compiti :) e questi sono i risultati

perellicippo
19-05-2007, 11.41.26
Bel canalone discendente. Si puo' "giocare" fra i due valori min 17.7 e max 18.7 al superamento del quale inizierebbe una fase rialzista

perellicippo
19-05-2007, 11.44.49
Bivione per Apulia. La TL piu' in basso parte dai minimi storici dell'anno scorso da cui sembrerebbe voler reagire e bucare la prima TL ribassista di breve con obbiettivo 1.9/95 e poi via verso nuove avventure :D

perellicippo
19-05-2007, 11.49.13
Matricolozza al bivio pure lei. Visti i volumi di venerdi' pensavo in un superamento della TL ribssista. Da tenere d'occhio!

perellicippo
19-05-2007, 11.49.49
vo' a magna' :D :D :D continuo stasera :)

spaceland
19-05-2007, 11.51.51
Stamane ho fatto i compiti :) e questi sono i risultati

Cosa ne pensi di Investimenti e Sviluppo?
Servirebbe una consulenza, fondamentale, di Apuo per Investimenti e Sviluppo. ;)

Merc
19-05-2007, 12.30.10
Titoli dal mio portafoglio interessanti:

-ascopiave doppio minimo esatto a 1.97.
-carraro grande forza relativa,attenzione alla ripartenza.
-polynt 2.85 fatto segnare per 3 volte negli ultimi giorni attenzione all' eventuale break.
-save,non ne parla mai nessuno,anche se sta formando nuovi close più alti di sempre,da monitorare.

lupetto
19-05-2007, 14.18.33
Titoli dal mio portafoglio interessanti:

-ascopiave doppio minimo esatto a 1.97.
-carraro grande forza relativa,attenzione alla ripartenza.
-polynt 2.85 fatto segnare per 3 volte negli ultimi giorni attenzione all' eventuale break.
-save,non ne parla mai nessuno,anche se sta formando nuovi close più alti di sempre,da monitorare.
Mi piace Carraro, ma non è più una novità nel forum......:D :D :D Amo troppo l'analisi fondamentale dei titoli...diciamo da uno a 10, dieci, mentre l'analisi tecnica da uno a dieci,6.....più o meno. Sono convintissimo che i titoli si muovono molto di più per fattori legati alla loro redditività, che non a queste diavolerie grafiche...PS a volte può anche servire un po di analisi tecnica, ma non deve essere lo strumento principe che fa muovere i miei soldi....

Merc
19-05-2007, 14.58.46
Mi piace Carraro, ma non è più una novità nel forum......:D :D :D Amo troppo l'analisi fondamentale dei titoli...diciamo da uno a 10, dieci, mentre l'analisi tecnica da uno a dieci,6.....più o meno. Sono convintissimo che i titoli si muovono molto di più per fattori legati alla loro redditività, che non a queste diavolerie grafiche...PS a volte può anche servire un po di analisi tecnica, ma non deve essere lo strumento principe che fa muovere i miei soldi....

avendo quei titoli già in portafoglio e sottocchio tutti i giorni,un pò li conosco e pensavo di fare cosa gradita di segnalarli,se qualcuno non ha carraro e ha voglia di comprarsele,io penso che sia il momento opportuno per tentare un'ingresso o per incrementare la posizione,sempre dal mio punto di vista,penso sia più utile,invece che riempirci la testa delle tue epiche operazioni.

p.s. datti una calmata,pensa se tutti del forum ci dovessimo esaltare per ogni titolo in portafoglio...

x lupetto resto del portafoglio dove ogni operazione è stata dichiarata in tempo reale:

traderino
19-05-2007, 15.49.50
avendo quei titoli già in portafoglio e sottocchio tutti i giorni,un pò li conosco e pensavo di fare cosa gradita di segnalarli,se qualcuno non ha carraro e ha voglia di comprarsele,io penso che sia il momento opportuno per tentare un'ingresso o per incrementare la posizione,sempre dal mio punto di vista,penso sia più utile,invece che riempirci la testa delle tue epiche operazioni.

p.s. datti una calmata,pensa se tutti del forum ci dovessimo esaltare per ogni titolo in portafoglio...

x lupetto resto del portafoglio dove ogni operazione è stata dichiarata in tempo reale:

complimentissimi

tonimanero
19-05-2007, 15.52.08

torno a farti complimenti..... :D :D :D dopo qualche intrevento che mi è stato sul kaizz....:D :D :D :D :D

L.C.
19-05-2007, 17.01.28
Merc, innanzitutto complimenti per il portafoglio, poi una domanda: visto che tutte le operazioni sono positive è evidente che fai uso di stop loss, posso chiederti che tecnica usi per calcolarli?

tonimanero
19-05-2007, 17.16.02
Merc, innanzitutto complimenti per il portafoglio, poi una domanda: visto che tutte le operazioni sono positive è evidente che fai uso di DROGHE, posso chiederti che tecnica usi per calcolarli?

:D :D :D :D

SAP
19-05-2007, 17.49.59

inizio con un grosso "complimenti" per le tue operazioni....una domanda, ho visto che fai acquisti anche con cifre a mio avviso molto piccole (se non ho visto male anche con lotti da 500 euro) hai delle commissioni molto molto basse oppure pensi di fare grosse percentuali di gain? grazie

SAP
19-05-2007, 17.50.35

:p

perellicippo
19-05-2007, 22.21.37
Probabile risalita da area 2.80/85 visto anche che la TL passa vicino all MM50. Occhieggiamola ;)

perellicippo
19-05-2007, 22.27.16
Film gia visto! Grandi rimbalzoni a formare tracciati con max sempre inferiori. Minimi crescenti in appoggi della TL di breve. Siamo vicini al prox botto!? Non oltre 1/1.03 che comunque non e' male ;)

perellicippo
19-05-2007, 22.29.56
Il grafico va indietro di due anni a verificare la TL, da cui e' ripartito per tre volte. Senza scommetterci per una quarta: comunque e' da tenere d'occhio

perellicippo
19-05-2007, 22.32.36
TL e MM200 a supporto. Dai che riparte! :)

perellicippo
19-05-2007, 22.36.10
Rialzista con break dei max. Peccato la chiusura sotto il break. Forse ritraccia fino al TL per poi ripartire.

perellicippo
19-05-2007, 22.42.18
Grafico di lungo: si muove all'interno di quei due canali e siamo vicini al supporto della TL in mezzo. Nel breve (graf1), se ho studiato bene Gann parrebbe aver completato i 5 periodi discendenti (guardacaso in appoggio alla TL) e comincerebbe a rialzare la cresta :D

perellicippo
19-05-2007, 22.47.30
Nel corto. Minimi crescenti e la TL al ribasso pronta a essere bucata come il burro? Se parte son sfracelli ;) :D

perellicippo
19-05-2007, 22.53.34
Bel laterale dopo la rialzista. Si muove fra 1.8/1.88 (4.4% di fibrillazione... e scusate se e' poco ;) ) Fase di accumulo per una ripartenza? Se non scende sotto 1.8 una entratina per portarsi verso 1.88 e vederla magari brekkare non sarebbe male ;)

perellicippo
19-05-2007, 22.59.23
E' da curare ma mi ha un po' deluso. Sopra 2.6 mi aspettavo un allungo oltre 2.7 fino almeno a 2.8, (tante' che a 2.61 le ho mollate). Invece ha rallentato. Le ripiglio al break dei max 2.73. Osservata speciale ;) :)

perellicippo
19-05-2007, 23.01.36
Anche questa in rialzo e con voglia di break! Nota negativa: SAR e MACD in discesa. (forse e' un po' stanca!!!)

perellicippo
19-05-2007, 23.06.20
Dopo il botto ha lateralizzato tra 2.41/2.53 minimi crescenti da 9 sedute occhio al break forse imminente a 2.53

perellicippo
19-05-2007, 23.13.08
Gran deludente? La posto perche' l'ho tradata parecchie volte e mi sembra arrivata in un'area pericolosa. Ha sfondato la TL di corto e si dirige verso la TL di lungo ma che mi sembra avere pochi agganci. Sotto 0.67/0.65 son dolori. Vicino alla TL lunga passa anche la MM200... Ocio!!! ;)

perellicippo
19-05-2007, 23.17.43
Anche qui spero di aver fatto bene gli esercizi su Gann :D A 12.18 circa si appoggia sulla TL e se va come dice la teoria riparte per onda 5. Sotto 11.9 invece ... mi sa che continua a scendere e devo ristudiare Gann!!! :D :D :D

perellicippo
19-05-2007, 23.19.36
Anche questa sembra pronta per un bel rimbalzotto... boing :D

perellicippo
19-05-2007, 23.21.00
spero di aver fatto cosa gradita... altrimenti... me le trado io... e ... buonanotte suonatori :D :D :D

Merc
20-05-2007, 01.34.25
Merc, innanzitutto complimenti per il portafoglio, poi una domanda: visto che tutte le operazioni sono positive è evidente che fai uso di stop loss, posso chiederti che tecnica usi per calcolarli?

ciao,magari non ci credi,ma odio il rosso,un azione o va dalla mia parte o altrimenti la faccio secca il primo possibile,se poi va dalla mia parte cerco di tenere il dito lontano dal tasto "sell" il più a lungo possibile.:)

Merc
20-05-2007, 01.42.09
inizio con un grosso "complimenti" per le tue operazioni....una domanda, ho visto che fai acquisti anche con cifre a mio avviso molto piccole (se non ho visto male anche con lotti da 500 euro) hai delle commissioni molto molto basse oppure pensi di fare grosse percentuali di gain? grazie

ciao,il portafoglio è solo rappresentativo (uso cifre maggiori) i lotti possono essere di 500 o 5000,cmq tieni presente che con directa usando le commisioni variabili del 0.19% senza minimo su 500 euro la commisione risulta essere 0.95 cent. il bello che con directa puoi comprare un lotto minimo di 50 euro in teoria potresti comprarti 50 euro alla volta per dieci volte e spendi ugualmente 0.95 cent. infatti 50*0.19% paghi 0.095:)

fort
20-05-2007, 02.56.29
veramente complimenti, bel portafoglio.
Scusa Merc, volevo chiederti : quando entri su un titolo, lo comunichi
su questo forum oppure nel Blog ?
grazie ciao :)

Pensier0
20-05-2007, 08.59.19
Ti faccio i miei complmenti Merc x la capacità di resistere alla vendita, visti i grafici dei titoli che hai in portafolio io al posto suo,almeno alcuni titoli, li avrei venduti e ricomprati più volte, ma soprattutto x il gain complessivo.
Ora però vorrei capire il fine dei tuoi interventi, se hai voglia di spiegarmelo.
Parto dal presupposto che un forum abbia il fine di aiutarsi vicendevolmente nella lotta quotidiana x portare a casa dei gain nell'arena del mercato.
Nei tuoi interventi sul forum (smentiscimi se sbaglio) raramente, se nn mai, hai postato operatività in real-time e ancora meno i motivi alla base dei tuoi ingressi (cosa che ritengo f o n d a m e n t a l e)
Ripeto in genere leggo quasi tutti i tuoi interventi e nn mi è mai capitato di leggere ingressi, mentre leggo spesso della tua tecnica nel far "correre il gain", ma questo quando già l'entrata è ben sopra il livello verde.
Ora la domanda che mi è sorta è... x seguire la tua tecnica cosa dovrebbe fare un investitore?
E ancora, il fine dei tuoi interventi qui sul forum qual'è?
Ciao :)

perellicippo
20-05-2007, 09.11.53
fa piacere aprire un 3d con titolo small caps ecc.... e vedere che vi interessate al portafoglio di merc... complimenti e grazie ;)

Artiglio
20-05-2007, 09.47.57
il bello che con directa puoi comprare un lotto minimo di 50 euro in teoria potresti comprarti 50 euro alla volta per dieci volte e spendi ugualmente 0.95 cent. infatti 50*0.19% paghi 0.095:)
Confermo e quoto alla grande.... per chi media come me sui ribassi puoi farlo centellinando le somme e riducendo i riski di impiegare tutto il capitale in una o due "mediate"
Ci sono titoli addiruttira che poi comprare anche 10 euro (quindi nn si parla più di lotto minimo) e paghi sempre lo 0.19% :eek:

Merc
20-05-2007, 09.48.03
Ti faccio i miei complmenti Merc x la capacità di resistere alla vendita, visti i grafici dei titoli che hai in portafolio io al posto suo,almeno alcuni titoli, li avrei venduti e ricomprati più volte, ma soprattutto x il gain complessivo.
Ora però vorrei capire il fine dei tuoi interventi, se hai voglia di spiegarmelo.
Parto dal presupposto che un forum abbia il fine di aiutarsi vicendevolmente nella lotta quotidiana x portare a casa dei gain nell'arena del mercato.
Nei tuoi interventi sul forum (smentiscimi se sbaglio) raramente, se nn mai, hai postato operatività in real-time e ancora meno i motivi alla base dei tuoi ingressi (cosa che ritengo f o n d a m e n t a l e)
Ripeto in genere leggo quasi tutti i tuoi interventi e nn mi è mai capitato di leggere ingressi, mentre leggo spesso della tua tecnica nel far "correre il gain", ma questo quando già l'entrata è ben sopra il livello verde.
Ora la domanda che mi è sorta è... x seguire la tua tecnica cosa dovrebbe fare un investitore?
E ancora, il fine dei tuoi interventi qui sul forum qual'è?
Ciao :)

beh dai non è proprio così se vai a vedere:
-carraro: http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=10077&highlight=carraro
-emak da agosto scorso: http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=6980&highlight=emak
-per non parlare di bolzoni.

Però se postassi tutto sul forum che senso avrebbe il blog?
Il mio fine,come quello di tutti,dare un pò di visibilità alle proprie azioni?...ma anche come dicevo avendo sottocchio quei titoli tutti i giorni impari a "conoscerli" es. per me carraro è ancora bellissima e all'eventuale break son pronto ad incrementare,mentre per chi è fuori può tentare l'acquisto.

pioppo
20-05-2007, 13.36.37
beh dai non è proprio così se vai a vedere:
-carraro: http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=10077&highlight=carraro
-emak da agosto scorso: http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=6980&highlight=emak
-per non parlare di bolzoni.

Però se postassi tutto sul forum che senso avrebbe il blog?
Il mio fine,come quello di tutti,dare un pò di visibilità alle proprie azioni?...ma anche come dicevo avendo sottocchio quei titoli tutti i giorni impari a "conoscerli" es. per me carraro è ancora bellissima e all'eventuale break son pronto ad incrementare,mentre per chi è fuori può tentare l'acquisto.
merc dato che segui le ipo.....perchè D'amico sì e Prysmian no? ciao

tonimanero
20-05-2007, 14.08.01
fa piacere aprire un 3d con titolo small caps ecc.... e vedere che vi interessate al portafoglio di merc... complimenti e grazie ;)

dai pere.....

il tuo è stato un bel lavoro.....
ma questo è un forum di rekkie,....... merc è rekkia e tutti lo cercano.... :D :D :D :D :D :D :D :D

Merc
20-05-2007, 14.22.47
merc dato che segui le ipo.....perchè D'amico sì e Prysmian no? ciao

1.aspettavo il break dei 16 purtroppo ha deciso di partire l'unico giorno che non ero a casa poi ha fatto +8% e amen :p :(

2.ha una capitalizzazione di 3 mld io preferisco concentrarmi su quelle inferiori a 1 mld.

3.è molto più facile per una bolzoni passare da 70 mln di cap. a 140 mln che prysmian da 3 mld a 6 mld,questione di dimensioni.;)

Pensier0
20-05-2007, 15.39.58

Hai ragione perel... :o
Hai fatto un gran bel lavoro, ciao ;)

L.C.
20-05-2007, 17.09.08
:D :D :D :D :D

perellicippo
21-05-2007, 11.50.21
Il grafico va indietro di due anni a verificare la TL, da cui e' ripartito per tre volte. Senza scommetterci per una quarta: comunque e' da tenere d'occhio
linificio ... ollalla... +8% ... gran rimbalzone :D