PDA

Visualizza versione completa : Banca Italease

aplatani
16-08-2005, 11.29.48
Attenzione, monitorare da vicino perchè oggi medita il break..

Andrea

ND82
16-08-2005, 11.38.23
se brekka il max entri subito o aspetti il close?

ND82
Short-term trader

aplatani
16-08-2005, 11.44.36
se brekka il max entri subito o aspetti il close?

ND82
Short-term trader

Purtroppo 'devo' seguire il metodo ke mi sono dato e con ciò sono costretto ad attendere il close. Se poi la chiusura dovesse essere troppo alta, e quindi avere uno stop loss troppo oneroso, faccio sempre in tempo a rinunciare all'acquisto..

Andrea

romarco
16-08-2005, 11.47.15
brekkato alla grande adesso vediamo se conferma :)

ND82
16-08-2005, 11.59.02
Ciao Andrea.... sono d'accordo con te sul fatto di aspettare il close e di entrare solo a certe condizioni... se l'analisi viene fatta su un grafico daily bisogna rispettare questo time frame al fine di verificare la bontà del segnale... Sono solito entrare ai breakout di max o di congestioni quando si verifica il pattern 3 Wakeup Call dove è specificata anche la condizione dei volumi... questo pattern (una volta rispettati tutti i filtri operativi di cui ho bisogno) mi dà una certa tranquillità ad entrare dopo un breakout di prezzo... tu lo usi mai questo pattern? Vedo che utilizzi molto 1-2-3 e RH... ciao e complimenti per la tua operatività....

ND82
Short-term trader

lux69
16-08-2005, 14.00.43
Si potrebbe operare in questo modo :
- il titolo rompe una congestione al rialzo; si acquista pochi tick sopra il break;
- si posiziona un ordine di vendita doppio rispetto a quello d'acquisto (per entrare short) qualche tick sotto il punto di rottura.
Se la resistenza infatti viene confermata è molto probabile si rafforzi per cui è molto probabile un ritracciamento del titolo (vedi SNIA, RETELIT, KAITECH, BANCA FINNAT, etc. etc. ) - ovviamente a breve termine !
Se avessi adottato questa tecnica con i titoli appena descritti :) ... che ne pensate ?

aplatani
16-08-2005, 18.12.03
Ciao Andrea.... sono d'accordo con te sul fatto di aspettare il close e di entrare solo a certe condizioni... se l'analisi viene fatta su un grafico daily bisogna rispettare questo time frame al fine di verificare la bontà del segnale... Sono solito entrare ai breakout di max o di congestioni quando si verifica il pattern 3 Wakeup Call dove è specificata anche la condizione dei volumi... questo pattern (una volta rispettati tutti i filtri operativi di cui ho bisogno) mi dà una certa tranquillità ad entrare dopo un breakout di prezzo... tu lo usi mai questo pattern? Vedo che utilizzi molto 1-2-3 e RH... ciao e complimenti per la tua operatività....

ND82
Short-term trader

ciao ND82,
non credo di conoscere il pattern che hai citato, magari è noto con un'altro nome.. puoi farne un esempio grafico ?

grazie
Andrea

aplatani
16-08-2005, 22.15.23
In close il break è stato confermanto e pur non con volumi esagerati un tentativo poteva starci.

Andrea

alex125
17-08-2005, 09.47.20
ragazzi datemi un consiglio,vorrei entrare in apertura su banca italease su rottura dei max storici ,che ne dite conviene entrare in apertura o apsettare a vedere come si muove?

alex125
17-08-2005, 09.52.11
ragazzi datemi un consiglio,vorrei entrare in apertura su banca italease su rottura dei max storici ,che ne dite conviene entrare in apertura o apsettare a vedere come si muove?

Alla fine sono entrato in apertura a 16.30 (stop loss 16),speriamo bene