PDA

Visualizza versione completa : Proposta operativa - Dividiamoci i compiti

docpeppe
16-08-2005, 16.00.23
Lancio una idea di proposta operativa.
Per non far lavorare e stancare i soliti senior member e farli quindi scocciare di non avere spunti da altri, perchè non facciamo alcuni gruppi che si dividono i compiti e li segnalano al forum?
Per esempio:
1) Gruppo che ricerca i minimi a 20 barre
2) Gruppo che ricerca i nuovi max di periodo
3) Gruppo che ricerca break in formazione
4) Gruppo che ricerca gli indicatori al min ed al max
e cosi' via....
Sono in attesa di adesioni e nuove proposte.
Dobbiamo sdebitarci con i senior che ci danno sempre nuove indicazioni!

Forza!!!!

g.lucio
16-08-2005, 16.22.20
Io sono daccordo con te, io non sono esperto ma potrei dare il piccolo contributo :)

magodonascimento
16-08-2005, 16.38.20
A me l'impresa non sembra delle piu facili..cmq sarebbe bello e utile ma credo impossibile saluti

picons1
16-08-2005, 17.04.40
Io sono daccordo. Ottima idea.
Paolo

pieri
16-08-2005, 17.13.32
Anche io sono daccordo però non credo sia facile,
ciao
Pieri

lux69
16-08-2005, 18.15.55
Sono d'accordo e se serve posso dare senza dubbio il mio contributo ...

lux69
16-08-2005, 22.07.54
... un doveroso ringraziamento a Garuti per il prezioso suggerimento ... ora però ho sempre + dubbi sull'utilizzo del Visualtrader o Metastock ... :confused:
Comunque senza i Vostri suggerimenti sarei indietro nello studio e ricerche anni luce ... :)
Rinnovo i ringraziamenti per l'idea del forum !!!
Cercherò sempre più di incrementare lo studio e proporre strategie personali sperando innanzitutto di essere corretto e poi di essere utile ad altre persone (magari ne dovrà passare di tempo ...) :)

Truedevil
16-08-2005, 22.51.47
>e modificandolo anche il punto 2 e 3..

Ma come? È complicato per un imbranato come il sottoscritto :(

Saresti così gentile da illustrarlo?

Ciao

laura
17-08-2005, 07.33.05
Lancio una idea di proposta operativa.
Per non far lavorare e stancare i soliti senior member e farli quindi scocciare di non avere spunti da altri, perchè non facciamo alcuni gruppi che si dividono i compiti e li segnalano al forum?
Per esempio:
1) Gruppo che ricerca i minimi a 20 barre
2) Gruppo che ricerca i nuovi max di periodo
3) Gruppo che ricerca break in formazione
4) Gruppo che ricerca gli indicatori al min ed al max
e cosi' via....
Sono in attesa di adesioni e nuove proposte.
Dobbiamo sdebitarci con i senior che ci danno sempre nuove indicazioni!

Forza!!!!
sarebbe interessante che prima della preapertura qualcuno indicasse un titolo su cui entrare..........ma è troppo complicato anche per i senior :D
scherzi a parte
Buon trading :)

sex-de-fer
17-08-2005, 08.08.57
Ottima idea ma di difficile realizzazione

eugenio
17-08-2005, 08.19.15
Io posso segnalare che, grafici daily, i titoli che seguono, tra quelli di mio interesse, hanno rotto rispettivamente la più recente resistenza e supporto statici(close<max/close>min).Poi vedete voi i grafici relativi.
Rottura supporto:
Acea,B.Intesa,Bayer,Capitalia,Finecogroup,Finmecca nica,Ifil,Mediobanca,Panariagroup,Reti Bancarie,Telecom It.,Volkswaghen.
Rottura resistenza:
Asm,B.Antoveneta,Buzzi,Campari,Milano Ass.,Permasteelisa,Vicuron.

docpeppe
17-08-2005, 12.02.00
Ringranzio tutti i partecipanti al forum.
Nella prima fase di preparazione si potrebbe identificare stabilmente una discussione per ogni gruppo di lavoro ben definito ed individuato, in cui ognuno partecipa proponendo i segnali verificati per quella particolare situazione.
Per es. :
Discussione = Gruppo minimi a 20 barre
Chiunque esamina e verifica queste condizioni, proporrà nella discussione specifica i propi risultati, in modo da avere una situazione sempre aggiornata.

Non posso non ringraziare in modo più specifico MGARUTIche già ci ha dato una mano con l'explorer di metastock e ci ha promesso gli altri appena possibile.

Chi è in grado di individuare automaticamente particolari reversal pattern (tipo dark cloud clover o piercing pattern) che presentino maggiore probabilità di successo?
Forza che ce la faremo!!!

eugenio
17-08-2005, 12.08.01
Ringranzio tutti i partecipanti al forum.
Nella prima fase di preparazione si potrebbe identificare stabilmente una discussione per ogni gruppo di lavoro ben definito ed individuato, in cui ognuno partecipa proponendo i segnali verificati per quella particolare situazione.
Per es. :
Discussione = Gruppo minimi a 20 barre
Chiunque esamina e verifica queste condizioni, proporrà nella discussione specifica i propi risultati, in modo da avere una situazione sempre aggiornata.

Non posso non ringraziare in modo più specifico MGARUTIche già ci ha dato una mano con l'explorer di metastock e ci ha promesso gli altri appena possibile.

Chi è in grado di individuare automaticamente particolari reversal pattern (tipo dark cloud clover o piercing pattern) che presentino maggiore probabilità di successo?

Anche per i pattern ci vuole fortuna.
Io individuo in automatico i più semplici, ma anche questi talvolta ti prendono in contropiede.
Ad esempio BPU aveva fatto con ieri una evening star(mi pare), sono entrato short ma ho preso uno stop loss.
Chi mi dice dove ho sbagliato?

Lo dico da me dove avevo sbagliato: nello scrivere il codice; avevo ammesso che tra la star e l'ultima candela non vi fosse il gap down. :mad:

Truedevil
17-08-2005, 12.11.49

uno ce l'ho ;)

Candle - Dark Cloud Cover

If(Ref(C-OPEN,-1)>(Mov(Abs(OPEN-C),10,S)), {long white}
If(C<Ref(C,-1),If(C>Ref(OPEN,-1), {close within previous body}
If(Ref(Abs((OPEN+C)/2),-1)>Ref(Mov(C,10,E),-1), {uptrend}
If(OPEN>Ref(H,-1), {open at new high}
-1,0),0),0),0),0)

lux69
17-08-2005, 20.21.38
Ma in Metastock dove metti questa forumula ???
Per cercare tra tutti i titoli si deve usare l'explorer .... ???

giangy
17-08-2005, 22.52.42
Ma in Metastock dove metti questa forumula ???
Per cercare tra tutti i titoli si deve usare l'explorer .... ???
salve sono nuovo come ci si procura "Metastok
un grande complimento a tutti i senior

Truedevil
18-08-2005, 14.22.58
>Ma in Metastock dove metti questa forumula ???
>Per cercare tra tutti i titoli si deve usare l'explorer .... ???

hai ragione, scusa
è una formula per l'indicator builder... :(

hhmmm...ecco perchè non l'ho mai usata :D :D

ciao

In Gain
18-08-2005, 15.53.43

X chi ha il Meta è piuttosto facile:

The explorer ---> new---> function--->Candlestick ---> ora basta scegliere... ;)

In Gain
18-08-2005, 15.55.42
salve sono nuovo come ci si procura "Metastok
un grande complimento a tutti i senior

www.Equis.com

Truedevil
18-08-2005, 19.55.21
Ciao M. Garuti,
naturalmente non posso dirti: "a buon rendere"
perchè non ho nessun argomento da insegnarti :D
(ci mancherebbe ;) ).

Finora ho operato a lungo termine su qualche titolo con sufficienti risultati e,
adesso, considerando di avere un po più di tempo a disposizione,
vorrei imparare qualche trucco per tradare sul breve termine (qualche settimana).

Abuso della tua cortesia chiedendoti se dall'alto della tua esperienza
ritieni che questo tipo di esplorazioni fatte col Meta possa avere buoni risultati. :confused:

Grazie di tutto
Ciao

lux69
19-08-2005, 07.30.27
Buon giorno,
un mio amico mi aveva dato la formula Metastock di questo pattern, purtroppo però non so utilizzarlo per cercare su tutii i titoli questo pattern !
Io metto la formula, voi mi dite come si fa ? :)
C>O AND L>Ref(L,-2)
AND Ref(L,-1)<Ref(L,-2)
AND Ref(L,-2)<Ref(L,-3)
AND H>Ref(H,-1)
Ciao !
;)

Elio
19-08-2005, 07.43.02
Buon giorno,
un mio amico mi aveva dato la formula Metastock di questo pattern, purtroppo però non so utilizzarlo per cercare su tutii i titoli questo pattern !
Io metto la formula, voi mi dite come si fa ? :)
C>O AND L>Ref(L,-2)
AND Ref(L,-1)<Ref(L,-2)
AND Ref(L,-2)<Ref(L,-3)
AND H>Ref(H,-1)
Ciao !
;)
Si può fare così:
cliccare icona BINOCOLO
cliccare su NEW
cliccare su COLUMN A
incollare la formula o scriverla nella COLUMN A
cliccare su FILTER
scrivere COLA
cliccare su OK

lux69
20-08-2005, 14.44.17
Grazie ! Sarebbe bello inserire una formula per trovare il piercing pattern .... qualcuno ce l'ha ? :)

Elio
20-08-2005, 21.27.47
Grazie ! Sarebbe bello inserire una formula per trovare il piercing pattern .... qualcuno ce l'ha ? :)
Ti invio la formula per questo pattern rialzista, che ho scritto leggendo il libro di Di Lorenzo. Credo di averlo codificato bene.

O<= Ref(C,-1) {Apertura in gapdown}
AND C >O {Candela bianca}
AND C >=L+(H-L)/100*66 {Chiusura nel terzo alto}

AND Ref(C,-1)<=Ref(O,-1){Candela precedente nera oppure doji}
AND C>Ref(C,-1) {Chiusura superiore alla
precedente}
Per motivi pratici miei le condizioni sui volumi e sulla direzione del trend le tengo a parte sull' explorer di metastock.

Elio
20-08-2005, 21.48.01
Questa è una formula che ho trovato in giro.

{Candle - Piercing Line

A bullish two day reversal pattern. The first day, in a downtrend, is a long black day. The next day opens at a new low, then closes above the midpoint of the body of the first day.

Candle - Piercing Line
}
If(C-OPEN>(Mov(Abs(OPEN-C),10,S)), {long white}
If(Ref(OPEN-C,-1)>(Mov(Abs(OPEN-C),10,S)), {long black}
If(C>Ref(C,-1),If(C<Ref(OPEN,-1), {close inside previous body}
If(Ref(Abs((OPEN+C)/2),-1)<Ref(Mov(C,10,E),-1), {down trend}
If(OPEN<Ref(L,-1),1,0),0),0),0),0),0)

lux69
21-08-2005, 08.34.13
Ti ringrazio tanto !!! Funziona ottimamente la formula scritta da te !!! L'altra invece al momento non mi ha selezionato alcun titolo ... :)

lux69
21-08-2005, 10.23.00
Formule riconosciute da Metastock ... ed io non sapevo :
darkcloud()
bullharami()
bearharami()
bullharamicross()
bearharamicross()
engulfingbear()
etc. etc. ....
chi di voi non sapeva ... così mi consolo ... ;)

AZAC
21-08-2005, 10.36.31
Vi segnalo un titolo che e' ai massimi RELATIVI ,sperando che Maurizio mi perdoni.. :D

VIANINI INDUSTRIA...

gabriel555
21-08-2005, 16.04.45
Questo invece è un esempio per costruire explorer che vanno a cercare minimi/massimi di periodo.
Quello sotto riportato fa vedere tutti i titoli, la cui pista ciclica dista al max 1% dal suo massimo a 20 periodi.
Per vedere quelli a ridosso dei minimi, occorrerà andare a cambiare nella colonna filter da cole a colf.
Ciao! :) questo è il mio primo messaggio, leggo il foro dal principio, è eccellente!
Mi piacerebbe imparare a scrivere formuli per il Metastock sia per creare indicatori e per usare l'Explorer, conosci qualche libro o sito web dove spieghino come fare questo? io non ho trovato niente, solo manuali superficiali...
Grazie
gabriel555