PDA

Visualizza versione completa : esistono ritrovi?

JAKAL
16-08-2005, 21.57.26
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo del trading praticamente da adesso, ho iniziato leggendo il libro "Trading part time" ed ora sto leggendone uno sull'analisi tecnica.
Purtroppo essendo agli inizi non conosco nessuno che possa farmi da mentore, proprio nessuno!

Non ho mai fatto trading e non ho mai visto nessuno farlo, non ho un istruzione mirata e quindi sono alla ricerca di consigli riguardo a come poter contattare qualcuno per vedere dal vivo come sciegliere ed utilizzare i sw.per analisi e tutto il resto. io sono di Bergamo;
esistono corsi ad un prezzo accessibile,
esistono ritrovi?
come mi posso muovere?
Qualcuno sa darmi una mano?
grazie

fantoccio
16-08-2005, 22.41.10
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo del trading praticamente da adesso, ho iniziato leggendo il libro "Trading part time" ed ora sto leggendone uno sull'analisi tecnica.
Purtroppo essendo agli inizi non conosco nessuno che possa farmi da mentore, proprio nessuno!

Non ho mai fatto trading e non ho mai visto nessuno farlo, non ho un istruzione mirata e quindi sono alla ricerca di consigli riguardo a come poter contattare qualcuno per vedere dal vivo come sciegliere ed utilizzare i sw.per analisi e tutto il resto. io sono di Bergamo;
esistono corsi ad un prezzo accessibile,
esistono ritrovi?
come mi posso muovere?
Qualcuno sa darmi una mano?
grazie
ciao premetto che non sono di bergamo comunque che io sappia non ci sono ritrovi per trader in Italia, ma se può interessarti c'è TRADING LIBRARY che organizza corsi anche gratuiti durante l'anno.Prova ad informarti sul sito (stesso nome.it) di solito li fa a Milano e dintorni.
spero di esserti stato utile.

mgaruti
17-08-2005, 07.29.45
ciao.
Se per ritrovi intendi sale dove c'è gente che fa trading queste esistono.
Ce ne sono diverse sparse un po per l'italia..
So dell'esistenza di diverse sale a milano...
Personalmente quando ho un attivo vado in una sala a Bologna della millennium dove c'è un clima confortevole e sopratutto ci sono grandi trader e amici.
http://www.millenniumsim.it/view.php?page=sedi&t=2

rapace
17-08-2005, 09.11.20
ad ottobre ci sarà J.Ross a Ravenna farà un corso di due giorni corso del costo 2000 euro :rolleyes: :rolleyes:

picons1
17-08-2005, 09.33.47
Per quanto riguarda incontri, durante l'anno vengono organizzati parecchi meeting, dove si possono conoscere persone che fanno trading, ad esempio a RImini ad aprile. Idem per i corsi, spesso sono pubblicizati.
Però il problema principale che mi pongo io, è quale fra questi incontri o corsi vale la pena seguire?
Altro problema che ho essendo residente nell'estremo ponente ligure, esistono corsi di a.t. validi in zone limitrofe? Anche in Francia, ad Nizza?
Perchè ad oggi ho trovato solo cose fasulle.
Grazie

lux69
17-08-2005, 15.08.39
Anch'io ho quasi lo stesso problema.
Questo forum comunque è un ottimo ritrovo ! ;)
Se ci fossero delle sale sarebbe ottimo !
Comunque a Rimini ho sentito che scalpingschool ha diverse sale in tutta Italia. Penso sia una cosa valida ... nella mia zona o vicinanze però (Trieste) al momento non ce ne sono ...

mgaruti
18-08-2005, 12.24.06
Per quanto riguarda incontri, durante l'anno vengono organizzati parecchi meeting, dove si possono conoscere persone che fanno trading, ad esempio a RImini ad aprile. Idem per i corsi, spesso sono pubblicizati.
Però il problema principale che mi pongo io, è quale fra questi incontri o corsi vale la pena seguire?
Altro problema che ho essendo residente nell'estremo ponente ligure, esistono corsi di a.t. validi in zone limitrofe? Anche in Francia, ad Nizza?
Perchè ad oggi ho trovato solo cose fasulle.
Grazie

A rimini, sia ad aprile che a novembre io, Gabriele e Pietro eravamo presenti.
Trattasi di una fiera del trading, quindi lo scopo delle persone che erano presenti allo stand era quello di vendere.
Erano praticamente presenti quasi tutti i migliori tol in uso.
Cosa diversa è invece la sala rossa, dove c'era gente che operava in diretta oppure le altre sale dove c'erano convegni e/o dibattiti.
Quelle secondo me sono buone opportunità per conoscere altre metodologie e/o aprire dibatti.
Altra cosa sono invece i corsi...ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i tipi.
La cosa migliore penso sia, per quelliche fanno intraday, quella di confrontarsi con altri trader, per cui le sale trading fanno proprio a questo caso.

paillon
25-08-2005, 16.06.13
ciao lux, anch'io sono di Trieste, il ritrovo più vicino è a Treviso, (piuttosto distante) ma ogni tanto io ci vado, quando fanno qualche presentazione o parlano di un'argomento che m'interessa :)