PDA

Visualizza versione completa : Prorealtime ???

newton
22-06-2007, 08.34.46
Ieri sera ho fatto le analisi su prorealtime, stamani confronto con la piattaforma di fineco e non mi torna niente:confused: :mad:

vi risulta?

newton
22-06-2007, 08.37.33
ad esempio alitalia,

é così l'ultima barra? guardando altrove non direi

newton
22-06-2007, 08.38.55
come anche saipem

gulymin
22-06-2007, 09.03.22
spesso anche io ho notato differenze tra vari fornitori di dati, ma alla fine non me ne sono fatto un gran cruccio. L'importante è seguirne uno e fare analisi tecnica sempre su quello.

Le differenze sono dovute al fatto che alcuni utilizzano come ultimo prezzo di chiusura l'ultimo scambio battuto, altri calcolano il prezzo di riferimento, altri ancora quello ufficiale. Di solito max e min di giornata coincidono sempre ed è questo che conta.

zamorano
22-06-2007, 09.18.21
spesso anche io ho notato differenze tra vari fornitori di dati, ma alla fine non me ne sono fatto un gran cruccio. L'importante è seguirne uno e fare analisi tecnica sempre su quello.

Le differenze sono dovute al fatto che alcuni utilizzano come ultimo prezzo di chiusura l'ultimo scambio battuto, altri calcolano il prezzo di riferimento, altri ancora quello ufficiale. Di solito max e min di giornata coincidono sempre ed è questo che conta.
vero.Comunque ogni tanto sul proreal ci sono delle barre errate,ma solitamente l'errore e' facilmente visibile se si segue un titolo.

steman
22-06-2007, 09.41.08
Ieri sera ho fatto le analisi su prorealtime, stamani confronto con la piattaforma di fineco e non mi torna niente:confused: :mad:

vi risulta?

Si l'ho notato anch'io ieri su risanamento visto che il minimo reale era 4.88 ma prorealtime mi dava come minimo la mia entrata a 5.16:cool: :cool: :cool: :cool:

sex-de-fer
22-06-2007, 09.49.42
è vero le candele di ieri sono sballate :cool:

giannigas
22-06-2007, 09.51.48
Scusa, ma quando non sei sicuro, vai a vedere i dati di Borsa italiana e guarda se apertura, chiusura, max e min coincidono ;)

giannigas
22-06-2007, 09.54.31
Ieri:
O 0.8300
H 0.9000
L 0.8110
C 0.8590

;)

christian
22-06-2007, 10.13.27
capita pure di trovare candele rosse quando la chuisura è positiva.

gulymin
22-06-2007, 10.24.59
capita pure di trovare candele rosse quando la chuisura è positiva.

questa è una cosa diversa, prorealtime graficamente colora nel seguente modo:
- VERDE: le candele che hanno chiusura giornaliera maggiore dell'apertura
- ROSSO: le candele con chiusura inferiore all'apertura giornaliera

quindi può capitare il caso in cui un titolo apre in gap-up e poi in giornata ripiega ma chiude restando sempre sopra alla chiusura del giorno precedente. Quindi la candela è rossa, però il titolo ha guadagnato perchè rispetto al giorno prima vi è rimasto sopra.

newton
22-06-2007, 10.30.49
anche risanamento.... ieri hammer notevole con volumi,

vi metto grafico fineco (corretto - controllato su borsa italia) e grafico prorealtime (sbagliato) in cui manca tutta la shadow inferiore oltre la differenza del colore del body

lupo_001
22-06-2007, 10.37.24
io dico che lo fanno apposta, così uno è costretto a sottoscrivere l'abbonamento invece di usare la piattaforma free. :cool:

gulymin
22-06-2007, 11.12.51
io dico che lo fanno apposta, così uno è costretto a sottoscrivere l'abbonamento invece di usare la piattaforma free. :cool:
è una cosa senza senso quella che dici!!! Uno pubblicizza un prodotto EOD e ci mette i grafici sbagliati?!? ... si fanno contro-pubblicità??

tanto è vero che ho la versione in tempo reale e la shadow inferiore manca ugualmente!
Il motivo non lo so... però potrei consigliare di scrivere a quelli di prorealtime. Penso che per un prodotto così gratuito un piccolo sforzo per cercare di migliorarlo si possa fare... magari si accorgono di un errore, magari danno una spiegazione

zamorano
22-06-2007, 11.19.25
è una cosa senza senso quella che dici!!! Uno pubblicizza un prodotto EOD e ci mette i grafici sbagliati?!? ... si fanno contro-pubblicità??

tanto è vero che ho la versione in tempo reale e la shadow inferiore manca ugualmente!
Il motivo non lo so... però potrei consigliare di scrivere a quelli di prorealtime. Penso che per un prodotto così gratuito un piccolo sforzo per cercare di migliorarlo si possa fare... magari si accorgono di un errore, magari danno una spiegazione
nella sezione trading on line del fol ho visto che rispondono quasi subito

GIUBBACCIA
22-06-2007, 11.37.47
anche risanamento.... ieri hammer notevole con volumi,

vi metto grafico fineco (corretto - controllato su borsa italia) e grafico prorealtime (sbagliato) in cui manca tutta la shadow inferiore oltre la differenza del colore del body
Ho notato pure io che le candele a volte non corrispondono ,in questo caso il mio grafico è diverso dal tuo......non sarà forse il caricamento errato dei dati?Strano pure questo ,perchè se lo sono per te lo sono pure per me....MAH!!!!
Fatto stà che il grafico postato EOD di ieri è corretto,mentre il tuo no.

newton
22-06-2007, 12.02.00
Ho notato pure io che le candele a volte non corrispondono ,in questo caso il mio grafico è diverso dal tuo......non sarà forse il caricamento errato dei dati?Strano pure questo ,perchè se lo sono per te lo sono pure per me....MAH!!!!
Fatto stà che il grafico postato EOD di ieri è corretto,mentre il tuo no.

Ho ricaricato adesso prorealtime e le candele ora sono corrette :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: ?????!!!!!!!!

Ricordo bene che anche ieri sera, verso le 23.30, erano sballate...... Chi ci capisce qualcosa è bravo.

newton
22-06-2007, 12.47.54
a controllare i grafici qua e là alla fine non sono entrato su risanamento e guardate ora....................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

che rabbia grrrrrrrr

aioo
22-06-2007, 15.28.47
purtroppo questo diservizio io lo sto pagando caro.......ieri sera ho avuto un segnale su Mediobanca e ho messo ordine long => 17.23 perchè il grafico mi dava massimo ieri 17.22........morale oggi a dati sistemati massimo di ieri è 17.37 e non c'e' piu' il segnale che avevo.........chiaramente sono long a 17.23 e il titolo perde 1.3 % adesso.....:( :( fine settimana dovro vedere come gestire questa operazione......:( :cool:
Ciao.

ecasa
22-06-2007, 16.40.49

Bisogna scrivere continuamente a supporto@prorealtime.com come faccio da circa due anni per ogni caxxata che fanno (e non se ne accorgono) e io li ingolfo di grafici di borsaitalia e altri siti per convincerli dei loro dati errati !

Nulla di piu' facile che avranno aggiustato i dati di ieri dopo qualche segnalazione, pochi giorni fa gli ho scritto di unificare i dati della ex EUPHON con quelli di MEDIACONTECH che loro portavano separati dal 6 giugno e il giorno dopo mi hanno risposto di avere sistemato.

Certo che per i dati a pagamento mi sembra che hanno qualche lacuna : confrontate sempre i dati loro con borsaitalia e/o investireoggi che sono affidabili !

P.S. Grazie a gulymin per la spiegazione sul colore delle candele, siccome io uso sempre le barre anche su queste avevo notato colori senza logica ma è lo stesso delle candele.