PDA

Visualizza versione completa : Domani, i saldi che piacciono a me......

lupetto
16-08-2007, 18.36.28
Sto preparando la lista della spesa, che poi non è niente altro che un aggiustamento dei miei titoli. Scendo in parte da qualcuno e salgo su quelli più penalizzati nelle ultime settimane. In più riduco di un buon 10% la mia esposizione nel reddito fisso e lo immetto su alcuni cavallini vincenti. Ricordatevi che la borsa non è una gara dei 100 metri, ma è quasi una maratona. Questi prezzi che si leggono nei book in questi giorni, tra qualche tempo saranno un ricordo, e soprattutto una opportunità mancata.....Io la penso così, spero di non sbagliare, saluti a tutto il forum...

Artiglio
16-08-2007, 18.38.45
Questi prezzi che si leggono nei book in questi giorni, tra qualche tempo saranno un ricordo, e soprattutto una opportunità mancata.....Io la penso così, spero di non sbagliare, saluti a tutto il forum...
Eh già, sono 15 gg che lo penso anch'io, fortuna però che nn ho comprato un fico secco...:)

redhawk
16-08-2007, 21.08.17
Eh già, sono 15 gg che lo penso anch'io, fortuna però che nn ho comprato un fico secco...:)
:D :D :D

Cmq il vostro titolo preferito... Arkimedica... domani potrebbe essere interessante! Ciao

wolf
17-08-2007, 09.15.00
in effetti lupetto ha ragione

anke io quando ho preso tiscali a 22 euro e deutsche telekom a 67 euro pensavo di fare acquisti del secolo

in effetti quei prezzi non li ho piu' rivisti ...:p :p :p :p :p :p :p :o

peppyy
17-08-2007, 09.17.32
in effetti lupetto ha ragione

anke io quando ho preso tiscali a 22 euro e deutsche telekom a 67 euro pensavo di fare acquisti del secolo

in effetti quei prezzi non li ho piu' rivisti ...:p :p :p :p :p :p :p :o
Grande Wolf ,è proprio questo il problema ,chi ci può dare una garanzia che quello possa essere un buon prezzo ,forse e dico forse l'analisi fondamentale .

giuliof
17-08-2007, 09.18.49
Io invece farei esattamente il contrario. In un' ottica cassettistica tenderei ad accumulare titoli sornioni che mantengono una trend line leggermente ascendente a scapito di quelli che fanno il contrario. Il rischio di vedere nuovi minimi sui titoli in discesa e' enorme, il fatto che a volte vada anche pulita a fare i furbetti espone a rischi ancora maggiori.

gf

peppyy
17-08-2007, 09.22.20
Io invece farei esattamente il contrario. In un' ottica cassettistica tenderei ad accumulare titoli sornioni che mantengono una trend line leggermente ascendente a scapito di quelli che fanno il contrario. Il rischio di vedere nuovi minimi sui titoli in discesa e' enorme, il fatto che a volte vada anche pulita a fare i furbetti espone a rischi ancora maggiori.

gf
mah ,io però vedo che i ribassi passano da tutti i titoli ,basta seguire giorno per giorno la lista dei peggiori e ti accorgerai che nessun titolo è esente ,è un pò come la tecnica di acq un titolo alla rottura dei massimi assoluti e tenerlo a cassetta ,rischi di aver acq il titolo ai massimi .

Merc
17-08-2007, 09.22.31
io sto aspettando Biesse a 18,ma mi sà che non ci tornerà più tirchio d'un tirchio che sono...:mad: :p

poi vorrei el.en sui 28
poi vorrei reply sui 20
poi vorrei cembre sui 6
poi vorrei brembo a 8

infine il sogno dei sogni danieli a 15

Ma so già che son troppo tirchio e non ci arriveranno mai...:(

però se l'indice arrivasse a 35000,magari mi darebbe una mano...:rolleyes: :rolleyes:

peppyy
17-08-2007, 09.24.19
io sto aspettando Biesse a 18,ma mi sà che non ci tornerà più tirchio d'un tirchio che sono...:mad: :p

poi vorrei el.en sui 28
poi vorrei reply sui 20
poi vorrei cembre sui 6
poi vorrei brembo a 8

però se l'indice arrivasse a 35000,magari mi darebbe una mano...:rolleyes: :rolleyes:
Hai ragione Merc se rivedi quei prezzi ,hai ottime possibilità di "bruciarti" ad es dan a 15 ,è un affare o un sovraperformer del 100 % ???????

marcellino
17-08-2007, 09.28.39
Ciao ragazzi, io ho fatto un po' di spesa su Tenaris e Fiat.
Ma non ho venduto niente del pf - attuale loss del 10% circa - sono fiducioso che tra poco ritorna come prima.
Chissà perchè non mi entra nella testa e non riesco ad iniziare operare in short - sarò deficiente !!!!!

redhawk
17-08-2007, 10.04.16

poi vorrei el.en sui 28
poi vorrei reply sui 20
poi vorrei cembre sui 6
poi vorrei brembo a 8

Io vorrei vedere
Fiat a 5
Capitalia ad 1
Unicredito ad 1,5
Snam a 3
Tenaris a 5

Mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio, che dite?

peppyy
17-08-2007, 10.09.16
Io vorrei vedere
Fiat a 5
Capitalia ad 1
Unicredito ad 1,5
Snam a 3
Tenaris a 5

ECCO ,questi sono prezzi da cassettista ,una curiosità ,ma unicr. è mai andata a 1.5 ,non mi ricordo

redhawk
17-08-2007, 10.13.43
ECCO ,questi sono prezzi da cassettista ,una curiosità ,ma unicr. è mai andata a 1.5 ,non mi ricordo

Penso di no... ma Capitalia sotto 1 si... ed ora sono legati...

giuliof
17-08-2007, 10.26.17
mah ,io però vedo che i ribassi passano da tutti i titoli ,basta seguire giorno per giorno la lista dei peggiori e ti accorgerai che nessun titolo è esente ,è un pò come la tecnica di acq un titolo alla rottura dei massimi assoluti e tenerlo a cassetta ,rischi di aver acq il titolo ai massimi .

Sul lungo, si dice che il tempo "appiattisce" le oscillazioni :D :D :D

gf

fiji2006
17-08-2007, 11.18.48
Io vorrei vedere
Fiat a 5
Capitalia ad 1
Unicredito ad 1,5
Snam a 3
Tenaris a 5

...non sarebbe meglio aspettare il prezzo al metro quadro delle case a euro 1000?
..è più raggiungibile questo obiettivo:rolleyes:
:cool:

redhawk
17-08-2007, 11.28.38
...non sarebbe meglio aspettare il prezzo al metro quadro delle case a euro 1000?
..è più raggiungibile questo obiettivo:rolleyes:
:cool:

Se si continua cosi, è più probabile che i prezzi da me ventilati verranno raggiunti entro fine anno!

wolf
17-08-2007, 13.50.06
secondo me la fed come lealtre si sono date la zappa sui piedi

io ho venduto ora gli short guadagnando un 30% in meno di stamane ........

ma li aspetto .....con questa manovra hanno dichiarato di essere in difficolta' nera...............50bases point ......e la crescita??? e il pil??????

li aspetto ....uh se li aspetto.......

lupetto
22-08-2007, 11.56.05
:D :D :D :D :D :D :D Saluti al forum......Buon trading a tutti...ciao Maestro, ciao Mondo.....

Oreste1980
22-08-2007, 13.22.12
:D :D :D :D :D :D :D Saluti al forum......Buon trading a tutti...ciao Maestro, ciao Mondo.....

Ciao Doctor...potevi fare pure tu il fantacalcio con noi:rolleyes:

lupetto
06-10-2007, 07.33.28
Sto preparando la lista della spesa, che poi non è niente altro che un aggiustamento dei miei titoli. Scendo in parte da qualcuno e salgo su quelli più penalizzati nelle ultime settimane. In più riduco di un buon 10% la mia esposizione nel reddito fisso e lo immetto su alcuni cavallini vincenti. Ricordatevi che la borsa non è una gara dei 100 metri, ma è quasi una maratona. Questi prezzi che si leggono nei book in questi giorni, tra qualche tempo saranno un ricordo, e soprattutto una opportunità mancata.....Io la penso così, spero di non sbagliare, saluti a tutto il forum...
Prosegue inarrestabile la corsa degli indici azionari con l'S&P500, che raggruppa le 500 maggiori azioni statunitensi, che poco fa ha registrato il nuovo massimo storico a quota 1556,3 punti. E' stato infatti superato il precedente registrato registrato nell'intraday dello scorso 19 luglio a quota 1555,24 punti.
Il nuovo balzo degli indici americani arriva nel giorno della diffusione dei dati relativi al mercato del lavoro statunitense risultati superiori alle attese degli analisti. I non farm payrolls sono cresciuti di 110 mila unità contro le 100 mila stimate dal mercato; ha inoltre pesato la revisione del dato precedente rivisto da -4 mila unità a +89 mila unità.
Il quadro complessivo del mercato del lavoro riporta quindi un certo ottimismo sull'intera economia americana limando, secondo l'opinione di alcuni trader, le probabilità di un ulteriore taglio ai tassi Us entro la fine dell'anno.
Saluti!!!!