PDA

Visualizza versione completa : Enia: scattato il buy

gbellelli
21-10-2007, 18.07.19
ciao

è scattato il segnale d'acquisto su Enia.
Ha rotto i massimi storici e con volumi in aumento.
Il segnale non è molto netto ma ho acquistato ugualmente.

ciao
gabriele

bramantino
21-10-2007, 19.41.27
ciao Gabriele, ti ringrazio per le tue segnalazioni, davvero utili.

volevo sapere come imposti il take profit, se varia da titolo a titolo in base a varie considerazioni o ti dai un 3%/5% ogni volta.

grazie!

:) :)

gbellelli
22-10-2007, 00.46.40
ciao Bramantino

>volevo sapere come imposti il take profit, se varia da titolo a titolo in base a >varie considerazioni o ti dai un 3%/5% ogni volta.

no, generalmente non mi pongo un termine percentuale ( es. 3-5% ) ma mi baso sull'analisi grafica.
In genere chiudo le posizioni rialziste a seguito di una chiusura inferiore al minimo relativo precedente o cmq ad un livello di supporto.
Altrimenti lascio correre ogni posizione long.
Discorso speculare, in caso di operazione short con chiusura delle posizioni in caso di chiusura superiore alla resistenza o al massimo relativo precedente.

ciao
gabriele

L.C.
22-10-2007, 06.51.13
Ciao Gabriele,
Il titolo è ineressante ma non entrerò poichè i mercati mi sembra stiano ripiegando e ci avviviciamo alla liquuidazione dei morti, volevo comunque chiederti come gestisi eventuali Stop Loss, grazie.
Luigi

bramantino
22-10-2007, 08.57.18
ciao Bramantino

>volevo sapere come imposti il take profit, se varia da titolo a titolo in base a >varie considerazioni o ti dai un 3%/5% ogni volta.

no, generalmente non mi pongo un termine percentuale ( es. 3-5% ) ma mi baso sull'analisi grafica.
In genere chiudo le posizioni rialziste a seguito di una chiusura inferiore al minimo relativo precedente o cmq ad un livello di supporto.
Altrimenti lascio correre ogni posizione long.
Discorso speculare, in caso di operazione short con chiusura delle posizioni in caso di chiusura superiore alla resistenza o al massimo relativo precedente.

ciao
gabriele

ok grazie!:cool: :cool:

gbellelli
22-10-2007, 12.58.49
ciao Luigi

>volevo comunque chiederti come gestisi eventuali Stop Loss

In questo momento è fissato in caso di chiusura inferiore a 11.30 euro.
Gestirò la posizione in "trailing stop" quindi lo sposto man mano che il titolo si muove.
Come punto d'uscita scelgo sempre il livello del minimo relativo precedente.

ciao
gabriele

gbellelli
22-10-2007, 19.58.19
ciao

oggi è andata bene..
Brutta apertura e chiusura sui massimi e sopra il livello di stop loss.
Se ci fossero stati volumi ai aumento, sarebbe stato un ottimo segnale rialzista.
Nel mentre mantengo la posizione.

ciao
gabriele

laura
30-03-2010, 21.05.33
scegliere un titolo in vista del CDA.......!!
io l'ho fatto ed ha funzionato!!:rolleyes:
giovedi ho dato un occhiata veloce ai titoli con CDA del 29.....
ho scelto ENIA....entrata a 5,63.......che dire!!!...peccato che ne ho prese pochine!!:p :)