PDA

Visualizza versione completa : Lo Shopping Su Mediobanca

pitt
15-11-2007, 10.45.07
Ingressi eccellenti sul titolo....Barclays con il 2.241% e la Tassara di R.Zaleski con il 2.164%...tutti e due lo stesso giorno...il 2Novembre.....
Potrebbero esserci novita' sul titolo collegate anche a Generali...???

Balinor
15-11-2007, 11.43.11
si potrebbe ma chi lo sa...
io ci sono dentro le ho prese ieri a 31,6 ho uno sl rigidissimo sotto
31 vediamo se tiene
le ho prese proprio in attesa della riuniione sulla governance di venerdi
prossimo un tentativo non nuoce :)
ma potrebbe essere un fuoco di paglia il mercato aspettarsi chissa cosa
e scivolare
bah ai posteri l'ardua sentenza:)
ciaoo

pitt
16-11-2007, 13.42.51
...e in GENERALI entra Credit Suisse con il 2,731%.....

pitt
16-11-2007, 13.52.51
13:29:46 Mediobanca: Fondazione Mps, Abbiamo 1,9%, Quota Strategica (rco)

Mancini Non Esclude Ulteriore Incremento (il Sole 24 Ore Radiocor) - Siena, 16 Nov - 'la Fondazione Monte Dei Paschi Gia' Da Tempo Aveva Tra Le Ipotesi Un Investimento Stabile In Mediobanca E Ad Oggi Abbiamo L'1,9% Del Capitale. La Partecipazione E' Destinata Ad Essere Stabile'. Cosi' Il D.g. Della Fondazione Marco Parlangeli. Ai Cronisti Che Chiedevano Se La Quota Restera' A Questo Livello, Il Presidente Dell'ente, Gabriello Mancini, Ha Risposto: 'non Lo So' E, Con Una Battuta, Ha Aggiunto: 'perche' Porre Limiti Alla Provvidenza'.

gbellelli
19-11-2007, 01.40.32
ciao

Mediobanca ha un livello di resistenza, costituito dal massimo relativo precedente, individuabile in area 16.60 euro.
Una chiusura superiore a tale livello , sarebbe un segnale d'acquisto.
Stop loss in caso di chiusura inferiore a 16 euro.

Considerando che Mediobanca è una cassaforte che contiene molte partecipazioni e chi diventa azionista della società mira al controllo di queste azioni, direi che anche Generali potrebbe essere coinvolta nell'operazione o quantomeno vedere e proprie quotazioni modficarsi in funzione di Mediobanca.
In questo momento però su Generali starei alla finestra perchè il grafico dei prezzi non è molto leggibile. Sono individuabili solo i livello di supporto di 31 euro e quello di resistenza di 32 euro. Ma non ci sono altre indicazioni per cui preferisco stare in disparte ed osservare, pronto ad intervenire.

ciao
gabriele