PDA

Visualizza versione completa : Puo' cambiare qualcosa...?

pitt
21-11-2007, 14.34.22
Quali possono essere le news che possono fermare questo trend? La vedo buia!

giuliof
21-11-2007, 14.37.07

I ribassi si esauriscono quando non ci sono piu' venditori in quel momento.

Cosi scrive larry williams.

Infatti agli shorter vengono meno le possibilita' di ricopertura, i prezzi tornano appetibili e le proposte nel book vengono spazzate via in poco tempo in modo spettacolare : quello e' il sintomo di inversione.

IMHO

se qualcuno spiega meglio ....

gf

pitt
21-11-2007, 14.39.57
Personalmente ho diversificato il portafoglio andando quando era a 1,45 long di euro nei confronti del dollaro e sarei tentato di prendere qualcosa che fa riferimento all'oro.

sugacanal
21-11-2007, 14.54.51

Purtroppo il guaio sta nel fatto che non ci si ferma ad una correzione ma si deve sempre arrivare all'eccesso.
Con i mercati sui massimi si diceva che non erano cari, qualcuno azzardava a dire che erano sottovalutati ancora rispetto ai fondamentali delle aziende, adesso si butta via tutto, come al solito. E come sempre gli affari adesso li fa chi puo' vendere allo scoperto:D :D e chi compra pazientemente a prezzi stracciati sulla paura altrui.
Per il resto, tutte le spiegazioni, previsioni, target ecc. ecc. che si sentono in giro sono un mucchio di fesserie per riempire la bocca agli illustri analisti finanziari.
Molti titoli segnano già soglie di ipervenduto consistenti, quindi anche con gli short bisogna stare attenti; basta un dato insignificante ma interpretato al meglio dal mercato per vedere rialzi improvvisi anche consistenti. Non è interesse di nessuno che il petrolio marci continuamente al rialzo, come pure che l'euro continui verso 1.50.
Stare allerta:eek: :eek:

giuliof
21-11-2007, 14.58.18
Qulcuno si ricorderà bene a settembre 2001 quanta gente si e' rovinata
andando corta di futures o vendendo opzioni.

Altro che i portafogli di small cap ....

gf

pitt
21-11-2007, 15.00.54
Purtroppo il guaio sta nel fatto che non ci si ferma ad una correzione ma si deve sempre arrivare all'eccesso.
Con i mercati sui massimi si diceva che non erano cari, qualcuno azzardava a dire che erano sottovalutati ancora rispetto ai fondamentali delle aziende, adesso si butta via tutto, come al solito. E come sempre gli affari adesso li fa chi puo' vendere allo scoperto:D :D e chi compra pazientemente a prezzi stracciati sulla paura altrui.
Per il resto, tutte le spiegazioni, previsioni, target ecc. ecc. che si sentono in giro sono un mucchio di fesserie per riempire la bocca agli illustri analisti finanziari.
Molti titoli segnano già soglie di ipervenduto consistenti, quindi anche con gli short bisogna stare attenti; basta un dato insignificante ma interpretato al meglio dal mercato per vedere rialzi improvvisi anche consistenti. Non è interesse di nessuno che il petrolio marci continuamente al rialzo, come pure che l'euro continui verso 1.50.
Stare allerta:eek: :eek:
Ricordati anche se gli americani non lo ammettono ma a loro un $ debole fa comodo in questi momenti.

sugacanal
21-11-2007, 15.07.44
Ricordati anche se gli americani non lo ammettono ma a loro un $ debole fa comodo in questi momenti.

Si è vero, ma debole fino a quanto?

pitt
21-11-2007, 15.10.02
Si è vero, ma debole fino a quanto?
Il break di 1,5 lo puo' portare benissimo a 1,55/1,6. Io mi accontento di 1,55 visto che sono lungo di euro.

boma
21-11-2007, 15.11.30
Certo , certo Pitt , anche noi italiani con questo scherzetto di buttare nel cesso la liretta vendevamo che era un piacere .
Ma sappiamo tutti cosa comportava .
ll giochino funziona , ma non in eterno , e l'America non può permettersi di lasciar scivolare ancora per molto la sua moneta .
I risvolti negativi possono essere molto peggiori di quelli positivi , se si esagera con la dose .

pitt
21-11-2007, 15.14.14
Certo , certo Pitt , anche noi italiani con questo scherzetto di buttare nel cesso la liretta vendevamo che era un piacere .
Ill giochino funziona , ma non eterno , e l'America non può permettersi in eterno di lasciar scivolare la sua moneta .
I risvolti negativi possono essere molto peggiori di quelli positivi , se si esagera con la dose .
Hai ragione ma io mi baso sul fatto che loro continueranno ad abbassare i tassi mentre da noi il Tricheco non ha voglia....certo non potra' deprezzarsi per sempre.

sugacanal
21-11-2007, 15.14.24
Ma sappiamo tutti cosa comportava .
ll giochino funziona , ma non eterno , e l'America non può permettersi di lasciar scivolare ancora per molto la sua moneta .

L'anno prossimo ci sono le elezioni in Usa e Bush non credo vorrà consegnare al suo successore un paese in recessione con una moneta ormai carta straccia....:cool: :cool:

lenok
21-11-2007, 15.17.50
L'anno prossimo ci sono le elezioni in Usa e Bush non credo vorrà consegnare al suo successore un paese in recessione con una moneta ormai carta straccia....:cool: :cool:
e che gliene frega scusa?????Perfino suo daddy gli ha consegnato il paese in condizioni poco migliori e allora????

pitt
21-11-2007, 15.22.03
e che gliene frega scusa?????Perfino suo daddy gli ha consegnato il paese in condizioni poco migliori e allora????
Brava...e guarda anche come Greenspan l'ha lasciata nelle mani di Benny....

christian
21-11-2007, 15.22.41
il pessimismo è dilagante...la storia insegna che la correzione cessa quando l'ulitmo dei rialzisti getta la spugna! secondo me non siamo poi così lontani in italia, in germania e america c'è più strada da fare.

steman
21-11-2007, 15.26.32
Ma vi immaginate se il dollaro dovesse recuperare ed arrivare alla pari con l'euro......non fatemi nemmeno pensare..... se vi pare cara ora la benzina pensate con un rincaro del 50-60% per non parlare del resto che seguirebbe subito a ruota:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

pitt
21-11-2007, 15.28.11
Ma vi immaginate se il dollaro dovesse recuperare ed arrivare alla pari con l'euro......non fatemi nemmeno pensare..... se vi pare cara ora la benzina pensate con un rincaro del 50-60% per non parlare del resto che seguirebbe subito a ruota:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
A quel punto credo che anche petrolio e oro scenderebbero.

steman
21-11-2007, 15.33.31
A quel punto credo che anche petrolio e oro scenderebbero.

Speriamo ma non dimentichiamo che il petrolio è un bene che si stà esaurendo e una cosa che man mano stà diventando rara, automaticamente il suo valore sale...............benedetta energia alternativa;)

uomoscarpia
21-11-2007, 17.50.57
boh..secondo me sul petrolio è solo speculazione...ogni rialzo danno colpa alla Cina...ho letto che le riserve di petrolio sono per almeno 100 anni e continuano a scopire giacimenti...solo quello dell'Eni basterà per un sacco di anni...
Per quanto riguarda il dollaro, ora che tutti hanno capito nn valere una mazza, e che probabilmente pure il petrolio si pagherà in euro andando avanti..nn sò che fine faranno gli Usa, ultra indebitati...

door
21-11-2007, 18.17.01

MOOOOLTO MOOOOOOLTO MA MOOOLTO IMPROBABILE! il dollaro è ancora ampiamente sopravvalutato anche ai prezzi attuali a mio avviso!

pitt
21-11-2007, 19.57.50
MOOOOLTO MOOOOOOLTO MA MOOOLTO IMPROBABILE! il dollaro è ancora ampiamente sopravvalutato anche ai prezzi attuali a mio avviso!
La vedi come me...sopra 1,5 puo spingersi fino a 1,6.

Jimmy
21-11-2007, 23.12.32
Secondo me dopo aver letto molti post mi sembra di vedere un pò i vecchi politici italiani che non hanno capito ancora quale sia la nuova realtà.
Pensare all'America come un punto di riferimento economico anche in futuro è quantomeno azzardato, così come credo sia azzardato pensare al dollaro come la moneta simbolo di sempre. E' evidente che è in atto un profondo mutamento planetario che tocca per forza di cose i pilastri dell'economia mondiale.
Chi pensa che il petrolio possa tornare a prezzi cui eravamo abituati pensa alle favole. E non solo perchè si sta esaurendo come materia prima. Le bocche affamate si sono moltiplicate a tempi di record. Gli Usa con tutti i suoi abitanti sembrano ormai un piccolo stato svizzero se paragonati al formicaio cinese ed indiano che non solo vincono sul piano numerico, ma esplodono sul piano produttivo e dello sviluppo. Scusate per questo piccolo dettaglio che fino a qualche anno fà veniva completamente snobbato da tutti.
Tutto tornerà come prima? Niente tornerà più come prima e lo vedremo col passare del tempo. L'Europa che ha delle basi un pò più solide rispetto a quelle americane arrancherà per un pò ma farebbe bene ad accorgersi per tempo che il vento ormai è cambiato e comincia a soffiare da tutt'altra direzione.

lenok
22-11-2007, 09.00.41
La vedi come me...sopra 1,5 puo spingersi fino a 1,6.

wow....allora il Maurometro si è rotto complettamente, l'aveva detto anke lui della quota a 1,6:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.maidireborsa.it/showthread.php?p=174456#post174456:D :D :eek: :eek:

pitt
24-11-2007, 16.17.54
Lunedi' si aprira' una settimana piena di dati economici importanti provenienti dall'America e di interventi di molti banchieri. Saranno giorni fondamentali per vedere se e' stato un semplice rimbalzo e se la negativita' e il pessimismo torneranno a farla da padrone.

bramantino
24-11-2007, 16.22.02
Lunedi' si aprira' una settimana piena di dati economici importanti provenienti dall'America e di interventi di molti banchieri. Saranno giorni fondamentali per vedere se e' stato un semplice rimbalzo e se la negativita' e il pessimismo torneranno a farla da padrone.

lunedì parla "JP" Trichet alle 17.00.

appena trovo la lista di tutta la sett. la posto

steman
24-11-2007, 18.50.24

Be sarebbe ora che si muovesse, non importa se giu o su ma l'importante che si muova;)

pitt
28-11-2007, 22.07.59
Beh alla fine le news degli ultimi giorni hanno fatto cambiare un po' il vento alle borse.......