PDA

Visualizza versione completa : Obbligazioni Enel

Anakin
21-11-2007, 16.06.29
Qualcuno ha in mente di aderire??

Obbligazioni a tasso fisso

EnelTF2007/2015

Lotto minimo
Il lotto minimo sarà composto da 5 obbligazioni a tasso fisso (EnelTF2007/2015) del valore nominale di 1.000 euro ciascuna. Il controvalore del lotto minimo è pari a 5.000 euro. Per aderire all’offerta sarà, quindi, necessario richiedere almeno un lotto minimo o un qualsiasi numero di obbligazioni comunque superiore a 5.

Durata
La durata del prestito obbligazionario è di 7 anni e un mese e scadrà a gennaio 2015.

Stacco della cedola
Gli interessi maturati saranno corrisposti ai sottoscrittori annualmente in via posticipata. Esclusivamente per il primo periodo d’interessi, il pagamento verrà effettuato dopo un anno e un mese.

Rendimento
Il rendimento delle obbligazioni a tasso fisso sarà comunicato entro i 5 giorni lavorativi successivi alla conclusione del periodo d’offerta, attraverso un avviso pubblicato su un quotidiano economico-finanziario a diffusione nazionale. Tale rendimento sarà determinato dalla somma tra il risultato dell’interpolazione lineare del tasso mid swap a 7 anni e quello del mid swap a 8 anni, rilevati a conclusione del periodo d'offerta a un ulteriore margine di rendimento.

Rimborso del capitale
Il capitale verrà rimborsato interamente alla scadenza del prestito.

Vendita delle obbligazioni
Sarà possibile vendere o acquistare obbligazioni in qualsiasi
momento - successivo alla chiusura del periodo d’offerta e all'ammissione alla negoziazione da parte di Borsa Italiana S.p.A. - ai prezzi di mercato. Le obbligazioni Enel saranno, infatti, ammesse alla negoziazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A e la loro quotazione sarà consultabile ogni giorno sui principali quotidiani e su Internet. In più, la vendita sul mercato sarà possibile anche per singole obbligazioni da 1.000 euro ciascuna.

Spese e commissioni
L’adesione all’offerta obbligazionaria non comporterà alcuna spesa o commissione di sottoscrizione.

Regime fiscale
Il rendimento delle obbligazioni si intende al lordo dell’imposizione fiscale vigente al momento del pagamento della cedola.

Riparto
Qualora le obbligazioni complessivamente richieste fossero superiori all’ammontare nominale offerto, si procederà ad assegnare le obbligazioni ai richiedenti secondo i criteri di riparto indicati nel Prospetto Informativo.

A solo titolo esemplificativo - senza che ciò rappresenti una previsione del rendimento definitivo - nel primo semestre dell'anno 2007 il tasso mid swap a 7 anni ha avuto un valore minimo di 4,0801 e uno massimo di 4,8788 punti percentuali, mentre il mid swap a 8 anni ha avuto un valore minimo di 4,1030 e uno massimo di 4,8985 punti percentuali.

Fonte: Bloomberg

Prima dell'adesione, leggere il Prospetto Informativo.

lenok
21-11-2007, 16.15.32
mah... sara un'affarone?? hihi:D :D :D

gbellelli
21-11-2007, 20.26.05
ciao

ho sentito la pubblicità per radio...
mi ha indisposto :D

ciao
gabriele

bramantino
21-11-2007, 21.06.24
io mi fido più di loro che dei titoli di stato!!:D :D

stevetrade
21-11-2007, 21.45.27
è un film già visto........mi spiace x chi ci casca

stevetrade
21-11-2007, 21.47.04
io mi fido più di loro che dei titoli di stato!!:D :D
vai a dirglielo a chi aveva le obbligazioni parmalat.....

bramantino
21-11-2007, 22.54.09
sulla parmalat abbiamo già più che discusso..poi ogni uno fa le sue scelte, non pretendo di esser seguito ed esprimo solo la mia opinione, come è nella natura di un forum.

:) :)

stevetrade
21-11-2007, 23.10.46
sulla parmalat abbiamo già più che discusso..poi ogni uno fa le sue scelte, non pretendo di esser seguito ed esprimo solo la mia opinione, come è nella natura di un forum.

:) :)
certo che sei libero di esprimere le tue opinioni...ma anche la critica a ciò che leggo dev'essere altrettanto libera...non c'è niente di male nel voler acquistare un obbligaz di un azienda privata...la differenza sta nel grado di rischio un pò + elevato.....

bramantino
22-11-2007, 09.28.40
certo che sei libero di esprimere le tue opinioni...ma anche la critica a ciò che leggo dev'essere altrettanto libera...non c'è niente di male nel voler acquistare un obbligaz di un azienda privata...la differenza sta nel grado di rischio un pò + elevato.....

;) ;)

christian
22-11-2007, 09.38.42
io leggerò il prospetto. se anche enel dovesse fallire significherebbe che non c'è più mondo.;)

Papapapalone
22-11-2007, 09.52.31
vai a dirglielo a chi aveva le obbligazioni parmalat.....
Beh, c'è una certa differenza tra le due società.

lenok
22-11-2007, 10.02.46
Beh, c'è una certa differenza tra le due società.

vero...ma poca differenza nello scopo delle persone che inventono obligazioni....Lo scopo è sempre lo stesso: voglia di skei....:cool: Poi c'è sempre 1 passo x mutare...:cool: