PDA

Visualizza versione completa : BOLLINGER vede la luce....

pitt
25-11-2007, 14.31.56
Per J.Bollinger guru dell'AT la correzione dei mercati e' alle battute finali. Molti i fattori che lo confermano: rapporto fra le opzioni call e put presenti sul mercato...a livelli che indicano la concreta vicinanza a un minimo di mercato; l'avvicinarsi delle elezioni negli Usa, di solito positive per le borse; infine la politica monetatria della Fed che per forza dovra' essere espansiva.

La sentenza non tardera'......

fiji2006
25-11-2007, 15.22.31
Non è farina del mio sacco ma ... interessante .

Facciamo una premessa, giusto per evitare confusione.
Poche sedute non fanno un trend, soprattutto quando si alza lo sguardo ad orizzonti lontani.
Il nostro trend perciò resta negativo e mantengo la view delle scorse settimane: chiusura di un ampio ciclo, ampia ripresa, nuova discesa più violenta di quella alla quale abbiamo assistito. Il tutto non in poche settimane, ma nei mesi che seguiranno.
Avremo modo di tornarci sopra e di aggiustare il tiro.
Nel breve termine, invece, pur non essendoci segnali veri di recupero, mi sembra che gli indizi non manchino.
Preferisco quindi concentrarmi su di essi e considerarli validi fino a che non verranno negati; operativamente, trattandosi di breve, il cambio di opinione può essere sufficientemente tempestivo per non essere travolti da errori di valutazione.
Da notare, anzitutto, che il minimo di agosto è stato violato e subito seguito da un recupero; lo sfondamento, perciò, non ha prodotto gli effetti devastanti che ci si potrebbero aspettare dalla violazione di un supporto importante.
Il recupero, che tale deve ancora dimostrare di essere, è iniziato su una formazione di tweezers bottom, tipica dei punti di svolta che seguono una forte discesa o una forte salita.
L’ultima candela è stata una long candle rialzista dipica dei forti trend positivi o, nei trend al ribasso come nel nostro, dei punti di svolta; un “simil” key revesal day. La presunta svolta sta avvenendo sulla base del canale; è vero che il canale è discendente e questo dà scarso significato supportivo alla sua base ma, comunque, indizio positivo anch’esso è.
Il macd, ovviamente ancora negativo, comincia a dare qualche segno di svolta sia nella versione a linee che in quella ad istogrammi.
Tutto rose e fiori, quindi?
Non contiamoci affatto in quanto non è questa la view descritta sopra; la mia è solo la descrizione di una possibilità che ha parecchie chances per diventare reale.
..assolutamente NO,
è una long candle ..ma nn è un pattern rialzista serio,e se ci fossero i volumi ancora meglio.
nn anticipiamo ..prendiamo qualke long ma LIBERI venerdi30/11 perchè il lunedì successivo è un giro di boa importante.

Jessica
25-11-2007, 16.54.37
Per J.Bollinger guru dell'AT la correzione dei mercati e' alle battute finali. Molti i fattori che lo confermano: rapporto fra le opzioni call e put presenti sul mercato...a livelli che indicano la concreta vicinanza a un minimo di mercato; l'avvicinarsi delle elezioni negli Usa, di solito positive per le borse; infine la politica monetatria della Fed che per forza dovra' essere espansiva.

vero e fonte sicuramente affidabile. Leggevo proprio oggi il bell'articolo su Finanza & Mercati e mi ha colpito il fatto, per altro non tanto sottolineato, che il nostro John parli di entrare lunghi a livelli sicuramente più bassi di quelli attuali

pitt
25-11-2007, 17.02.55
vero e fonte sicuramente affidabile. Leggevo proprio oggi il bell'articolo su Finanza & Mercati e mi ha colpito il fatto, per altro non tanto sottolineato, che il nostro John parli di entrare lunghi a livelli sicuramente più bassi di quelli attuali
Infatti si parla di vicinanza del minimo e non di un minimo raggiunto.

gbellelli
25-11-2007, 18.16.07
ciao Pitt

>l'avvicinarsi delle elezioni negli Usa

esattamente quando ci sarano le elezioni in America ?
Se non erro mancano ancora parecchi mesi... devono ancora scegliere il singolo candidato di ogni partito...

ciao
gab

christian
25-11-2007, 19.26.00
circa 1 anno!

steman
25-11-2007, 19.44.56

Spero che J.Bollinger non ne abbia a male se domani andrò short sull'indice http://elevagemo.free.fr/emoticones/biganim/ba6.gif

steman
26-11-2007, 18.07.45
Spero che J.Bollinger non ne abbia a male se domani andrò short sull'indice http://elevagemo.free.fr/emoticones/biganim/ba6.gif

Dite che se la sia presa..................http://bestsmileys.com/movingeyes/6.gif

fiji2006
26-11-2007, 19.58.31
Dite che se la sia presa..................http://bestsmileys.com/movingeyes/6.gif
stefano..n credi che il signor B sia stato "invitato " a dire certe cose....?
io sono bravo..difatti so sbagliare da solo:D
ocio e fidatevi di voi stessi
:cool:

steman
26-11-2007, 20.45.09
stefano..n credi che il signor B sia stato "invitato " a dire certe cose....?
io sono bravo..difatti so sbagliare da solo:D
ocio e fidatevi di voi stessi

Grande fiji2006 penso che chi sia un questo mondo da un po ormai abbia capito di fidarsi solo dei propri mezzi e delle proprie idee, perche tutti e dico tutti noi almeno all'inizio e non solo ascoltando altre persone abbiamo perso del nostro e non del loro per cui...................ocio.

La questione è che quando questi signori dicono una cosa di prassi oramai dopo alcuni anni di borsa faccio il contrario!!!!!!!!

lenok
27-11-2007, 08.17.12
ciao Pitt

>l'avvicinarsi delle elezioni negli Usa

esattamente quando ci sarano le elezioni in America ?
Se non erro mancano ancora parecchi mesi... devono ancora scegliere il singolo candidato di ogni partito...

ciao
gab

Le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America si svolgeranno il 4 novembre 2008.;)

pitt
28-11-2007, 22.10.30
Per ora il Sig.Bollinger non aveva visto male l'evolversi dei listini americani. A scanso di equivoci J.Bollinger non e' un fruttivendolo......

fiji2006
20-01-2008, 14.35.17
Per ora il Sig.Bollinger non aveva visto male l'evolversi dei listini americani. A scanso di equivoci J.Bollinger non e' un fruttivendolo......
per nn dimenticare..
rileggiamo ;)

fiji2006
27-01-2008, 22.39.36

..rileggiamo..e guardiamo la data..
up
:eek:

fiji2006
02-03-2008, 19.53.11
..rileggiamo..e guardiamo la data..
up
:eek:
up
...per nn dimenticare,
:mad:

bio84
03-03-2008, 05.26.40
penso che in condizioni critiche e confusionarie (dati anche gli interventi per nascondere per bene il tutto) sia più o meno impossibile prevedere un lasso di tempo di lungo termine.

Sinceramente, ho visto un pò le previsioni di famosi analisti di jp morgan e altre...sia su euro/dollaro che su commodities divulgate a gennaio 2007 con target fine anno.
Beh dire che col sennò di poi sono risultate ridicole sarebbe un eufemismo.

Già normalmente ci sono troppe variabili, in queste condizioni figuriamoci.