PDA

Visualizza versione completa : Pista Ciclica: significato

Truedevil
23-08-2005, 20.28.34
Salve,
vorrei avere dei chiarimenti circa l'utilizzazione della pista ciclica. :confused:

Non mi è chiaro se il segnale operativo long scatta quando la linea
incomincia a salire dal punto più basso, oppure quando attraversa, salendo,
il valore 0 (ma in questo caso si potrebbe perdere buona parte della salita)

Ci sono altri significati?

Grazie per le risposte

Merc
24-08-2005, 08.11.04
http://www.bellelli.biz/indicatori_e_oscillatori.htm ciao M

gbellelli
24-08-2005, 11.21.46
ciao Truedevil

in brevissimo:
- la Pista Cclica, come tutti gli indicatori, non genera segnali operativi ma solo conferme o smentite ai segnali che emergono all'analisi del grafico dei prezzi.
- tralasciando quanto detto sopra e volendo utilizzare la Pista per generare segnali, allora si utilizza la linea delo zero ( punto di equilibrio ) coe segnale operativo.
E' il punto in cui una tendenza da ribassista diventa rialzista, e viceversa.
Nella realtà nelle fasi laterali è un macello e si perdono parecchi denari.
- il vero utilizzo della Pista Ciclica quindi è quella di strumento di ricerca di divergenze tra l'andamento dei prezzi e l'andamento dell'indicatore.

Il resto dovresti trovarlo presso il mio sito personale, che ti ha gentilmente segnalato Merc.

Se ci sono altri dubbi, domande o altro ancora... sono sempre a disposizione :)

ciao
gabriele

Truedevil
24-08-2005, 14.39.07
Sei sempre molto cortese, Gabriele.

In futuro ti "disturberò" volentieri :D

Grazie di tutto.
Ciao

gbellelli
24-08-2005, 18.09.48
ciao

>In futuro ti "disturberò" volentieri :D

quando vuoi :D

ciao
gabriele

MINITRADER
25-08-2005, 21.24.36
Scusate la mia ignoranza ma tale indicatore "Pista ciclica" lo dobbiamo calcolare noi o si trova gia' ad es. in METASTOCK.Spero di essere stato chiaro.GRAZIE

CHATO
25-08-2005, 21.33.38
Innanzitutto buona sera a tutti!

Scusate l'intrusione, ma sono nuovo qui e sono pure un neofita dei mercati finanziari.
Per il momento mi sto documentando e provo anche a "simulare" le mie operazioni.
Avrei un quesito: in un grafico a candele giapponesi per tracciare le trend lines devo riferirmi ai prezzi di apertura/chiusura (body) oppure ai minimi/ massimi (shadows)?

Vi saluto e vi ringrazio.

CHATO

drumbsd
26-08-2005, 17.38.34
Innanzitutto buona sera a tutti!
devo riferirmi ai prezzi di apertura/chiusura (body) oppure ai minimi/ massimi (shadows)?
Vi saluto e vi ringrazio.
CHATO

Io uso le shadows. Il supporto o la resistenza vengono testati durante l'orario di contrattazione. Per cui se ti basi solo sulla chiusura o sull'apertura, rischi di non vedere mai il prezzo che ha toccato la resistenza/supporto. E' lo stesso motivo per cui si usano i grafici a berre/candele, anziche' solo lineari.