PDA

Visualizza versione completa : Nuovo record del petrolio...

gbellelli
28-04-2008, 07.33.41
Nuovo record del petrolio che sale fino a 119.93 dollari al barile !

E dal 1 Maggio termina lo sconto sui carburanti !

Iniziamo bene la settimana!
Per fortuna che mercoledì vado in vacanza :D

god
28-04-2008, 11.20.21
Indua?(Dove in dialetto pc):D
Nuovo record del petrolio che sale fino a 119.93 dollari al barile !

E dal 1 Maggio termina lo sconto sui carburanti !

Iniziamo bene la settimana!
Per fortuna che mercoledì vado in vacanza :D

gbellelli
28-04-2008, 11.26.49
>Indua?

direi in provincia di Genova... ho voglia di fare qualche immersione...
Ma tanto è la fidanzata che decide, dipende come si sveglia mercoledì mattina :D

pitt
28-04-2008, 11.47.50
12:43:07 *** Petrolio: Khelil (opec), Prezzo Puo' Arrivare A 200 Dollari

Legato A Debolezza Biglietto Verde. 'offerta E' Sufficiente' (il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 Apr - Il Prezzo Del Petrolio Potrebbe Salire Fino A 200 Dollari Al Barile. Lo Ha Detto Il Presidente Dell'opec, Il Ministro Algerino Dell'energia E Delle Miniere, Chakib Khelil. In Una Intervista Al Quotidiano El Moudjahid Non Ha Escluso Questa Possibilita', Sostenendo Che Il Prezzo Del Greggio E' Ormai Legato All'andamento Del Dollaro. 'ogni Volta Che Il Dollaro Perde L'1%, Il Prezzo Del Petrolio Aumenta Di 4 Dollari E Viceversa', Ha Dichiarato, Sottolineando Che Comunque 'l'offerta E' Sufficiente'.

luis78
28-04-2008, 11.49.54
>Indua?

direi in provincia di Genova... ho voglia di fare qualche immersione...
Ma tanto è la fidanzata che decide, dipende come si sveglia mercoledì mattina :D
Leggendo il tuo post mi è tornata in mente una battutta di Allen, che al figlio che gli chiedeva delucidazioni su chi guidasse la famiglia rispondeva: "Sono io che comando, la mamma prende solo le decisioni..."

sugacanal
28-04-2008, 12.06.56
12:43:07 *** Petrolio: Khelil (opec), Prezzo Puo' Arrivare A 200 Dollari

Legato A Debolezza Biglietto Verde. 'offerta E' Sufficiente' (il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 Apr - Il Prezzo Del Petrolio Potrebbe Salire Fino A 200 Dollari Al Barile. Lo Ha Detto Il Presidente Dell'opec, Il Ministro Algerino Dell'energia E Delle Miniere, Chakib Khelil. In Una Intervista Al Quotidiano El Moudjahid Non Ha Escluso Questa Possibilita', Sostenendo Che Il Prezzo Del Greggio E' Ormai Legato All'andamento Del Dollaro. 'ogni Volta Che Il Dollaro Perde L'1%, Il Prezzo Del Petrolio Aumenta Di 4 Dollari E Viceversa', Ha Dichiarato, Sottolineando Che Comunque 'l'offerta E' Sufficiente'.

Se il petrolio arrivasse a 200 dollari penso che ci sarebbe nel mondo una inflazione così alta che la moneta varrebbe meno di zero. Io chiederei alle varie personalità mondiali che speculano sul petrolio di azionare il cervello prima di sparare cazzate a raffica. :cool:

pdilorenzo
28-04-2008, 17.18.44
Il prezzo del petrolio potrebbe anche arrivare a toccare i 200 dollari al barile. Non lo esclude il presidente dell'Opec, Chakib Khelil.
Secondo Khelil, ministro dell'Energia algerino, a spingere verso l'alto il prezzo del greggio e' ormai la debolezza del dollaro: 'ogni volta che il dollaro scende dell'1%, il prezzo del barile aumenta di 4 dollari al barile e viceversa'. Se il biglietto verde si rafforzasse del 10%, il prezzo dell'oro nero si ridurrebbe di 40 dollari al barile.

sugacanal
28-04-2008, 17.49.48
Se il biglietto verde si rafforzasse del 10%, il prezzo dell'oro nero si ridurrebbe di 40 dollari al barile.

Questo significa anche che per prendere 80 dollari e arrivare a 200 il dollaro dovrebbe perdere un altro 20% cosa che a mio avviso è abbastanza improbabile visti i livelli ai quali gira in questo momento. Dall'altra parte un +20% sull'euro lo porterebbe quasi a 1.90, e dando per scontato che l'economia USA non proverebbe neanche a ripartire, anzi si da per scontato una profonda recessione. Scenari apocalittici a mio avviso molto lontani dalla realtà:rolleyes:

Il bestio
05-05-2008, 16.28.18
Greggio Usa tocca nuovo record storico a 120,21 dollari

Reuters - 05/05/2008 17:17:36

pdilorenzo
05-05-2008, 16.29.15
I futures sul greggio Usa salgono di oltre tre dollari al Nymex di New York per via delle tensioni geopolitiche tra Occidente e Iran.I futures sul greggio quotano a un passo dai 120 dollari al barile in un clima di elevata volatilità, legata anche alla chiusura per festività della piazza londinese.

Il dollaro fatica a consolidare i guadagni nei confronti dell'euro a causa del mutato atteggiamento degli investitori riguardo i dati di venerdì sul mercato del lavoro americano. Sulle quotazioni del petrolio si fa sentire anche l'annuncio di Teheran, che ha detto che non prenderà in considerazione alcun incentivo offerto dalle potenze mondiali per fermare le sue ricerche sul nucleare.

pdilorenzo
05-05-2008, 16.34.44
Ore 17:17 Greggio Usa tocca nuovo record storico a 120,21 dollari :eek:

pdilorenzo
06-05-2008, 15.51.14
Sempre più in alto il petrolio sui mercati delle materie prime: a New York l'oro nero ha superato per la prima volta la barriera dei 121 dollari al barile, proseguendo nella salita che ha visto raddoppiare il prezzo negli ultimi dodici mesi.

Secondo la banca d'investimento Goldman Sachs il petrolio può arrivare fino a 200 dollari al barile :eek: nei prossimi due anni come conseguenza del cosiddetto "super-spike", ovvero la bassa crescita nelle forniture di petrolio. La teoria del "super-spike" evidenzia come la mancanza di un'adeguata crescita delle forniture, insieme alla salita della domanda, porterà a un continuo e drammatico incremento dei prezzi del petrolio che avrà come conseguenza finale una forte correzione nella richiesta di petrolio.

Valverde
06-05-2008, 21.31.47
Impressionante,sembra che in un paio di anni,abbiamo succhiato con una cannuccia tutto il petrolio della terra.:eek:
Propongo le targhe alterne e l'austerity,io le ho provate.
Non è male ,ti sbraghi sul divano e non devi scarrozzare la moglie per 2 domeniche.........triste,ma ha anche i suoi lati positivi:D
Abbiamo ENI,ormai una delle 3 sorelle.....e soffriamo...........ovvio finchè si estrae gas ,si rivende a Gaspron,che lo rivende a noi.......
La parola speculazione ,sembra stretta........allora usiamo,problemi strutturali..
Nel 2004 ho visto bannare da un sito un tizio che prevedeva e urlava a voce alta di un prezzo del petrolio a 200 dollari.....
Notare che Saipen da almeno 5 anni investe milionate..Trevi ha anche da anni brevvetti,,,Tenaris vende tubi senza saldatura da anni...ettccc....cioè da almeno 5/7 anni si investe.......
Ovvio finche il Venzuela,Iran,Libia,Nigeria,hanno al comando certe persone..........

Ciao.

delaurentis
07-05-2008, 05.56.51
Il petrolio a New York ha chiuso a 121,79 dollari, sotto il record toccato in giornata a 122,73 dollari. Il rialzo e' stato comunque dell'1,5% :mad:

Ma con un scenario del petrolio in rialzo fino a 200$ ovvero del +70% circa da questi livelli è possibile vedere la benzina verde a 2.6€ al litro (le vecchie 5.000lire)??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ciò che mi chiedo è se un rialzo del prezzo del petrolio del 10% fa salire la benzina alla ppmpa del 10%? :confused: :confused: :confused: :confused:

pdilorenzo
07-05-2008, 08.40.59
Per il governo Usa i prezzi dei carburanti continueranno a correre, fino a raggiungere i 3,73 dollari al gallone in giugno.

La stima diffusa dal Dipartimento dell'Energia arriva infatti nel giorno in cui il petrolio ha raggiunto un nuovo record storico, superando la soglia psicologica dei 122 dollari al barile, per poi chiudere a New York 121,84 dollari, cioe' l'1,6% in piu' rispetto alla chiusura di lunedi' scorso

Gli analisti prevedono fino a 4 dollari al gallone.