PDA

Visualizza versione completa : FED taglia stime sul 2008!

pitt
21-05-2008, 19.30.10
20:13:35 Usa: Fed Taglia Stima Pil 2008 A +0,3-1,2% Da +1,3-2% (rco)

Riviste Al Rialzo Le Previsioni Sull'inflazione (il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 Mag - La Federal Reserve Ha Dato Un Taglio Netto Alle Stime Di Crescita Dell'economia Nel 2008. La Banca Centrale Usa Ha Abbassato Le Previsioni Sul Pil A Una Forchetta Compresa Tra +0,3% E +1,2% Dal Precedente Range Di 1,3%-2%. E' Stata Inoltre Rivista Al Rialzo La Stima Sull'inflazione 2008, Vista Al 3,1%-3,4% Dal Precedente 2,1%-2,4% (l'inflazione Core Passa Al 2,2%-2,4% Dal 2%-2,2%) A Causa Del Rialzo Dei Prezzi Delle Materie Prime.

pitt
21-05-2008, 19.35.56
20:14:35 *** Usa: Fed, Stop A Taglio Tassi A Meno Che Ci Sia Nuovo Peggioramento

Taglio Tassi Di Fine Aprile Deciso 'di Giusta Misura' (il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 21 Mag - La Riserva Federale Usa Segnala Che La Serie Di Continui Tagli Al Costo Del Denaro E' Finita A Meno Che L'economia Non Registri Un Nuovo Pesante Deterioramento. E' Quanto Risulta Dai Verbali Della Riunione Che Il Fomc Ha Tenuto Il 29 E Il 30 Aprile E Che Si E' Conclusa Con Un Taglio Dei Tassi Di Interesse Di 25 Punti Base Al 2% (fed Fund) E Al 2,25% (tasso Di Sconto). Il Fomc Allora, Si Legge Nei Verbali, Ha Preso La Decisione Di Tagliare Di Nuovo I Tassi 'di Giusta Misura' In Una Valutazione Dei Rischi Per La Crescita Da Un Lato E Di Quelli Per I Prezzi Dall'altro.

uomoscarpia
21-05-2008, 19.45.36
pur con tutti i loro tagli...inflazione a manetta e crescita ferma....e qui sul forum 6 mesi f sosteneva esattamente il contrario...;)

pitt
21-05-2008, 19.52.24
pur con tutti i loro tagli...inflazione a manetta e crescita ferma....e qui sul forum 6 mesi f sosteneva esattamente il contrario...;)
Hai ragione qualcuno sosteneva il contrario e mi veniva da ridere.
Come sempre il tempo e' galantuomo....

Questi ammerikani hanno anche taroccato il PIL del 1trim uscito positivo grazie alle scorte dei magazzini.

laura
21-05-2008, 22.24.50

Questi ammerikani hanno anche taroccato il PIL del 1trim uscito positivo grazie alle scorte dei magazzini.

e come ha detto Pierluigi Gerbino all'ITF di Rimini "la recessione c' ma non si vede".....ma per il 2 trimestre, sar difficile nasconderla.....
Meglio vivere alla giornata......aspettando tempi migliori:)

sugacanal
22-05-2008, 07.15.18

Accidenti Pitt, sei l'unico a non sbagliare mai se ridi delle opinioni altrui:eek: . Normlmente le operazioni fatte dalla FED sono atte per cercare di far il possibile perch le crisi si possano risolvere nel piu' breve tempo possibile. L'economia USA in recessione? I mercati penso ne abbiano gi scontato le conseguenze alla grande, ma se non fosse sufficiente, vedremo ancora ribassi pesanti per la gioia tua e di tutti gli shortisti incalliti. Sei meglio dell'oracolo Buffett, non c' che dire.