PDA

Visualizza versione completa : cesv

cicciolino
25-08-2005, 16.56.24
entrato a 7.52.

attenzione perchè 7.50/7.30 è un supporto importante. ciao C

cicciolino
26-08-2005, 18.21.05
dentro ancora. ( anche se ha mollato il supporto a 7.52 ) loss -2.8%

cicciolino
26-08-2005, 19.28.02
incrementato a 7.07 e 7.05. Ora media 7.21 ciao C

cicciolino
29-08-2005, 16.58.31
incrementato 6.87. MEdia 7.10 C

barubaru
29-08-2005, 21.39.53
Ma perchè continui a mediare titoli in pieno trend ribassista? Io non credo che mediare una posizione sia in assoluto sbagliato, ma è meglio attendere un segnale di probabile bottom a mio avviso.
Ciao

cicciolino
29-08-2005, 22.44.44
perchè in USa se aspetti i segnali puliti, visti gli alti spread e l'alta volatilità, è difficile che riesci a fare operazioni profique.

In USA una mediazione di un 15/20% è all'ordine del giorno. Se aspetti i segnali per entrare è già troppo tardi.

In america le mediazioni vengono fatte su livelli di prezzo ben diverse, se non medi non operi mai sulle micro e sulle small.

Se vuoi seguire i criteri perfetti di AT devi stare su altri titoli moilto più grossi e molto più trattati, non su quelli che posto io.

Ciao C

barubaru
30-08-2005, 00.14.31
Sì, e la volta che hai mediato per 3- 4 volte e poi il titolo ti apre in gap down del 20-30% che fai?
Io i titoli che posti tu li tratto da anni, li ho mediati (causa stop loss non applicato, vedi Linux nel 2003), ma non quando il trend era al ribasso.
Pulita o non pulita, quando un'inversione avviene, c'è sempre tempo per entrare. E se dovessero esserci gap up improvvisi del 50%, pazienza, ma è pura fortuna, tipo rosso e nero.

cicciolino
30-08-2005, 08.18.23
anche qando ti apre a -30 è come giocare al rosso e al nero.

Per cui direi che le probabil sono le medesime, sia per il gap up che per il gap down.

Se penso che ci possano essere delle possibilità rischiose per il titolo, l'entrata nel trend down come la chiami tu è sempre leggera in rapporto a quanto sono disposto ad investire sul titolo ( è successo per ecst dove ho cominciato a comprare a 3.7 leggero fino ad arrivare ad avere una media intorno a 2.60/2.65 visto che il grosso me lo ero tenuto per quell'eventualità che tu hai ipotizzato. )

Su certi titoli è impossibile lavorare come proponi tu perchè quando ti accorgi dell'inizio del movimento stanno già a +20/+25 e senza aprire in gap up.

La tecnica di cominciare ad entrare su certi livelli di prezzo che giudico buoni per incrementare via via maggiormente sui ribassi qui in USA mi ha spessissimo pagato o quantomeno solo poche volte ho dovuto chiudere la posizione con loss notevoli.

PEr ora fintanto paga, la tecnica va bene così.

Ciao C

cicciolino
30-08-2005, 14.57.41
venduto 2/3 pf!!!!!!!!! a 7.5 GAINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN $$$$$$$$$$$$ 7.05 la mia media era!!!!!!

visto che intendevo carooooooo............

-0.50 a +12 in 3 sec d'orologioooooooooooo

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
:D

cicciolino
30-08-2005, 15.23.40
ed ora di nuovo a +2!!!!!
Vedi che vuol dire.......
se aspettavo il segnale per entrare ero già in loss da un bel pezzo!!! ciaooooooooo C

cicciolino
30-08-2005, 20.00.39
chiusa completamente CESV a 7.20 da 7.05 di media. Una parte data molto più alta prima, ho aspettato un'ora dalla fine per vedere se poteva ripartire ma non pare proprio. Rientro sotto 7 a questo punto se ci dovesse andare cmq buon trade. Ciao C

barubaru
30-08-2005, 21.18.59
Guarda che siamo qui per scambiarci opinioni. Certi atteggiamenti strafottenti lasciali da parte, grazie. Chiamalo pure trading, ma per me sempre rosso e nero è.

cicciolino
30-08-2005, 22.14.20
nessun atteggiamento strafottente. Io sono il primo ad essere qui per scambiare opinioni però non pretendere di insegnare agli altri quello che a te sembra un modo corretto ( PER TE )di lavorare perchè prendi male subito...

Sono anni che tratto questi titoli al nasdaq e ti posso assicurare che per certi titoli non esiste altro modo se li vuoi lavorare. Altrimenti vai su altra roba, non su questa.

Alcuni di questi titoli hanno spread a volte anche di un 10/15% e scambiano poche migliaia di pezzi al giorno. Come puoi pretendere di impostare criteri di Analisi Tecnica su roba del genere???????? Se me lo spieghi sei bravo!!!!!

Con uno spread del 15% se compri nell'ask sulla rottura di un livello che fai dopo?? Se vuoi uscire lo piazzi a un 15% in meno????????
O forse è meglio che ti metti nel bid a sinistra e ti fai servire anche se il trend non è up bensì è down?????
E quando ti hanno servito ti metti a destra nell'ask ad un prezzo più basso del migliore offerente. Non farai un 15, magari farai solo un 12% però hai cmq fatto, se ti passa l'ordine, un ottimo trade.

Su certi titoli non puoi fare AT. Guardi il grafico, individui due livelli, dai un occhio a 2 medie, guardi veloce 2 indicatori poi visto che conosci il titolo (qualcuno sai ho imparato a conoscerlo) se ti convince entri e basta. Ti metti a sinistra e aspetti che ti servano...... Up e down non conta..... Non sto comprando titoli ( a parte MCEL ) da tenere anni....... In USA, spesso, faccio trading non filosofia o corsi di Analisi tecnica!!
E ti assicuro che il trading lo faccio per ora con ottimi risultati. Ho preso come tutti le mie cantonate, ma per ora, le beffe sono state largamente inferiori ai risultati. Ho già detto che sono qui per fare gain, non per perdere del tempo altrimenti cambierei mestiere.

Per cui,ripeto, non ho fatto lo strafottente, ho solo operato come sono abituato a fare, niente di nuovo. Per cui se vuoi "dibattere" sul mio modo di operare o sulle mie operazioni di Trading, non c'è problema e sono disposto a farlo come l'ho sempre fatto con tutti fornendo sempre (anche in questo forum) le spiegazioni che mi sono state chieste però ti invito "ufficialmente" nell'astenerti a fare tue considerazioni su aspetti caratteriali di strafottenza o meno perchè ti posso assicurare che forse avrò ancora tanto da imparare per quanto riguarda il trading, ma per quello che riguarda la vita di tutti i giorni non ho certo bisogno di filosofi o maestri di vita che mi dicono quello che devo o non devo essere. A fornirmi l'educazione ci ha già pensato qualcun altro e non tu quindi non importa che esprimi tuoi giudizi e considerazioni in quanto non sono interessato.

E cmq continuo a sostenere che anche nel caso specifico non sono stato ne strafottente ne maleducato.

Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso qui, per cui se vuoi continuare a parlare di trading con me no problem però il discorso finisce li.
Se non ti va bene, parla con qualcun altro.
Ciao stammi bene
C

barubaru
31-08-2005, 02.18.22
Come recitava una canzone di una pubblicità... ne devi fare di strada bambino, per vedere come è fatto il mondo...
Io non insegno niente a nessuno e sei tu che continui ad essere offensivo, dandomi appellativi che non ho mai cercato. Filosofo di vita? Maestro?
Mi pare che quello lo faccia tu, quando dici che su certi titoli si può solo operare alla TUA maniera.
Abbassa un po' i toni cicciolino, che non è sempre festa.

Ciao "carooooooo............" (citazione da un tuo post)

P.S.: chiedo umilmente venia per essermi intromesso nel tuo post apportando uno spunto critico. Per penitenza cosa mi consigli? Da Venezia a Mestre in ginocchio sui ceci?

semmyb
31-08-2005, 10.26.22
chiusa completamente CESV a 7.20 da 7.05 di media. Una parte data molto più alta prima, ho aspettato un'ora dalla fine per vedere se poteva ripartire ma non pare proprio. Rientro sotto 7 a questo punto se ci dovesse andare cmq buon trade. Ciao C

ciao ciccio ti chiedevo dove potevo vedere il book dei titoli quotati al ND visto che con Fineco non riesco a visualizzarli.. grazie

cicciolino
31-08-2005, 10.56.25
ciao semmy :)

prova qui.

Buona giornata

http://data.island.com/ds/data/toplist/index.jsp?filter=all&width=555&tabs=true&links=false&sort=tradedshares&order=asc&html=false&ah=false&rows=50

tinofis
31-08-2005, 16.04.46
ciccio
grazie anche da parte mia
ciao
tinofis