PDA

Visualizza versione completa : Piccolo saluto introduttivo :P

LastSoldier
23-06-2008, 15.43.10
Giusto per farvi sapere della mia esistenza, come new user e, in prospettiva, carne fresca per il mercato :D

Ho passato alcuni mesi ad approcciare il tema del trading, arrivando sostanzialmente deluso e scornato dalla classica gestione via fondo, appioppata dalla mia infallibile banca (banda sarebbe più corretto?).

Ho visto e letto un bel po' di forum, ita e stranieri, e alla fine questo è l'unico su cui mi sono registrato: è senza dubbio il più simpatico e amichevole, tutti gli altri mi sembrano per gente un filino troppo, come dire, esaltata per i miei gusti... :P

Ho usato questi mesi per farmi quella conoscenza di base sull'analisi tecnica e fondamentale... per poi arrivare alla conclusione che, con un lavoro fisso, non credo di essere in condizione di "tradare" come dio comanda, quindi penso di rispondere alla definizione di "cassettista con illusioni da trader".

Spero comunque di diventare utile alla discussione generale... magari mi ci vorrà un po' di tempo :D

em1937
23-06-2008, 15.57.05
Ciao Last e benvenuto,
da quello che hai scritto ti sei presentato bene,

em1937
23-06-2008, 15.58.50
Sono un po curioso (da sempre) su quella
: P

Il bestio
23-06-2008, 16.03.26
Benvenuto a bordo, che qua più ne siamo... più perdiamo! ;)

mirco
23-06-2008, 18.21.20
Giusto per farvi sapere della mia esistenza, come new user e, in prospettiva, carne fresca per il mercato :D
..............

Spero comunque di diventare utile alla discussione generale... magari mi ci vorrà un po' di tempo :D

Già che ci sono mi presento anch'io:
E' da un bel po' che seguo con molto interesse le discussioni pubblicate su questo sito, e trovo piacevole il fatto che sia frequentato da persone "normali" che molte volte azzeccano le previsioni ma che ammettono anche di sbagliare.
Personalmente ci azzecco la metà delle volte (il problema è che quando sbaglio sono bastonate) e considererei molto utile se qualcuno con la "vista" migliore della mia commentasse le mie impressioni confermandole o esprimendo i propri dubbi.

luis78
23-06-2008, 18.21.33
Ben arrivato sul forum! Io ho solo qualche mese in più di anzianità ma mi sento di consigliarti molta cautela nell'approcciare il mercato in questa fase decisamente ribassista, in cui si dovrebbe operare prevalentemente short...

lux69
23-06-2008, 20.06.26
Benvenuti !!!
:D :)
... un solo parere ... long o short ... STOP LOSS cmq sempre in canna !!!

piolino77
23-06-2008, 20.39.20
:D :D :D

Benvenut!!!!!!!

bramantino
24-06-2008, 00.09.43
bravi ragassss..

benvenuti!;) ;)