PDA

Visualizza versione completa : 14 agosto

laremi
14-08-2008, 08.03.01
Ieri sembrava che catastrofe dovesse succedere...invece stamane si parla di rimbalzo...
io sono in attesa della fine del rally di seat e di un rimbalzo di saipem...a questo punto ammetto di non avere idea di che direzione prenda il mercato...
vostre opinioni?

pitt
14-08-2008, 08.13.57
Ieri sembrava che catastrofe dovesse succedere...invece stamane si parla di rimbalzo...
io sono in attesa della fine del rally di seat e di un rimbalzo di saipem...a questo punto ammetto di non avere idea di che direzione prenda il mercato...
vostre opinioni?
Abbiamo goduto di un bel rimbalzo aiutato da molti fattori, in primis petrolio in forte calo e il divieto in USA dello short sui grossi titoli. Il trend rimane sempre ribassista ma con un particolare fondamentale....se le materie prime dovessero continuare a scendere il trend potrebbe cambiare.
ciao

sugacanal
14-08-2008, 08.19.40
In questi giorni i volumi sono scarsi, quindi è ancora piu' difficile fare previsioni.
C'è chi sostiene che i mercati sottovalutano la crisi dei subprime e che non sia ancora finita e chi guarda avanti con piu' fiducia. Io faccio parte della seconda categoria.
La crisi è servita a fare pulizia nei conti delle banche. Il problema adesso sono gli immobili USA che se non riprendessero valore potrebbero portare a nuove svalutazioni nei conti delle banche. I mercati cercano fiducia, ma come si è visto ieri, la variabile petrolio è sempre allerta. Mettiamoci pure la guerra Russia-Georgia che certo non aiuta.
Non aiuta nemmeno la linea della BCE che come era prevedibile ci sta portando alla recessione ormai sotto gli occhi di tutti per tenere sotto controllo un'inflazione da speculazione che nei prossimi mesi rientrerà visto il crollo degli ultimi giorni delle materie prime. Una pubblicità molto nota dice: "prevenire è meglio che curare". Il gufo a Bruxelles questa pubblicità non l'ha mai vista:mad:

luis78
14-08-2008, 08.47.56
vostre opinioni?
Fare previsioni è impossibile, ma potremmo entrare in una fare di lateralità prima di riprendere una strada ben definita, che francamente penso sia quella di una ulteriore discesa... :cool: