PDA

Visualizza versione completa : Benvenuti su maidireborsa.it 2

pdilorenzo
20-06-2005, 09.26.40
Buongiorno e benvenuti su maidireborsa.it

anzitutto in bocca al lupo a tutti i partners coinvolti in questo progetto: alberto, andrea, gabriele e maurizio
Mi auguro che maidireborsa.it possa diventare, in breve tempo, un punto d'incontro virtuale di trader e appassionati di finanza che desiderano scambiarsi idee ed esperienze in maniera costruttiva e propositiva.

Mi piacerebbe che questo forum possa essere d'ausilio per le scelte d'investimento dei lettori e per la crescita della propria cultura finanziaria. In quest'ottica, mi auguro che gli interventi siano indirizzati verso:

1 .Segnalazione di titoli/strumenti finanziari che nell'intraday forniscono segnali interessanti. Evitare di scrivere ad esempio "Comprate subito il titolo XYZ!", ma al contrario "Vi segnalo il titolo XYZ fornendo le motivazioni per cui lo ritenete interessante, suffragando il vostro punto di vista con grafici, numeri, motivazioni concrete ecc.

2 Segnalazioni nell'intraday si situazioni interessanti ed eventuali opportunità con movimenti sospetti di book e volumi

3. Segnalazione a fine giornata dei principali temi della prossima seduta e dei "titoli caldi"

4. Evitare di scendere in polemica o avere dissidi personali che trascendano in denigrazioni e offese. Siamo qui per confrontarci non per insultare/offendere gli altri. Quindi evitare di aprire thread e/o post con toni provocatori o polemici, in quanto che ogni abuso verrà prontamente punito dagli amministratori con la cancellazione dei messaggi e l'esplusione dal forum. Chi non ha questo spirito si astenga dal frequentare maidireborsa.it!

Statev'buon
Pietro Di Lorenzo
Responsabile www.sostrader.it

baby
20-06-2005, 10.59.48
Ciao,concordo e credo proprio che questo sia lo spirito giusto per iniziare,continuare e perseverare.
Buona giornata :)

Alberto
20-06-2005, 16.40.01
Ciao Pietro!
Inutile dire che concordo su tutto!
Alberto

Merc
26-06-2005, 14.36.21
riprendo questo post che è il più importante per un buon funzionamento del forum e me piacerebbe che i prossimi post fossero più propositivi ed evitare domande tipo : ho tal titolo Y dove può arrivare,tornerà a salire ecc. nessuno ha la sfera di cristallo GRAZIE e se sbaglio io correggetemi! io provengo dal sito di Alberto dove c era un gran rispetto per tutti e chi era nuovo era sempre ben accetto ,ma si atteneva alle regole ed entrava nello spirito del forum penso che mai dire borsa per noi sia una grossa opportunità per confrontarci ed imparare non gettiamola via! ciao a tutti!