PDA

Visualizza versione completa : Lesson One

pitt
06-03-2009, 15.28.47
Tentare il long nn paga tanto.

Il trend rimane solo SHORT.

Nn investire sulle SMALL perkè vi FOTT.ONO alla grande come e quando vogliono.

SHORT pesanti su PETROLIFERI E BANKE.

In caso di rimbalzi rinforzerò gli SHORT e tranquillamente aspetterò i 400pt si S&P500 e abbondantemente sotto i 10000 della ns borsetta a tracollo:D

Questo vi dovevo e SALUTI

pitt
06-03-2009, 16.00.30
come detto sul post di ENI aperto short a 13

E short su FIAT 3.95

boma
06-03-2009, 16.11.06
Stiamo sbracando .
E il nostro capitano del vascello dice di non preoccuparci , " ... il potere d'acquisto è rimasto intatto ... " .
Ma dove vive questo , su Marte ?
Almeno tappategli la bocca , non si può prendere la gente per i fondelli in questa maniera .
Magari è anche convinto di quello che dice , salvo dire che non l'hanno capito domani , ma è fuori del tempo e dello spazio .
Lè fuori di testa .
Qui qualcuno stà puntando deciso su un crak finanziario italiano , delle maggiori banche italiane .
Tempo fà riportai sul Forum la notizia , che sembrava all'ora quasi improbabile , di molti trader's che stavano scommettendo su un futuro default del debito pubblico italiano .
Visto i record di spread messi a segno col Bund tedesco forse hanno quasi vinto la scommessa .
E nelle ultime aste di titoli statali questi non vanno più a ruba come ai bei tempi andati .

pitt
06-03-2009, 16.13.09
Stiamo sbracando .
E il nostro capitano del vascello dice di non preoccuparci , " ... il potere d'acquisto è rimasto intatto ... " .
Ma dove vive questo , su Marte ?
Almeno tappategli la bocca , non si può prendere la gente per i fondelli in questa maniera .
Magari è anche convinto di quello che dice , salvo dire che non l'hanno capito domani , ma è fuori del tempo e dello spazio .
Lè fuori di testa .
Qui qualcuno stà puntando deciso su un crak finanziario italiano , delle maggiori banche italiane .
Tempo fà riportai sul Forum la notizia , che sembrava all'ora quasi improbabile , di molti trader's che stavano scommettendo su un futuro default del debito pubblico italiano .
Lo spread col Bund tedesco sembra abbiano quasi vinto la scommessa .
Sulla luna ma nn potrebbe dire diversamente.....anke il MULATTO:D dice di nn preoccuparsi...

boma
06-03-2009, 16.15.23
Le banche americane , che stanno inguaiate assai , borsisticamente sono scese meno delle nostre .
Diteci tutta la verità .
Via il dente , resta il dolore .

anto71
06-03-2009, 16.16.31
Pitt ma non pensi che tutto questo , in italia , sia causato dalle banche!e che quindi società come ENI,SAIPEM siano solide?

boma
06-03-2009, 16.19.13
Io penso anche una cosa semplicissima : i prezzi delle azioni avevano valori che non stavano ne in cielo ne in terra .
Oltre la bolla immobiliare c'era ancora una bolla mobiliare in corso .
Ora i bubboni sono esplosi insieme .

pitt
06-03-2009, 16.19.52
Pitt ma non pensi che tutto questo , in italia , sia causato dalle banche!e che quindi società come ENI,SAIPEM siano solide?
saranno solide ma nn potranno seguire i forti trend di commesse degli anni passati

boma
06-03-2009, 16.21.45
Certo l'economia ora si è fermata , ma facendo bene le pulci ai conti delle aziende quotate i risultati sono questi .
Debiti assurdi ripianati con ADC a raffica , son capace pure io di fare il CEO senza aver studiato alla Bocconi in quasta maniera .

anto71
06-03-2009, 16.24.51
Non conosco imprenditori che usano soldi propri per creare iniziative!Secondo il mio punto di vista si è passati da un eccesso all'altro in borsa.

robin
06-03-2009, 16.33.49
saranno solide ma nn potranno seguire i forti trend di commesse degli anni passati
Sicuro drastico calo degli utili e in tutti i settori:(
Cedole non più sostenibili e rifinanziamenti del debito continui:eek:

robin
06-03-2009, 16.38.43
Certo l'economia ora si è fermata , ma facendo bene le pulci ai conti delle aziende quotate i risultati sono questi .
Debiti assurdi ripianati con ADC a raffica , son capace pure io di fare il CEO senza aver studiato alla Bocconi in quasta maniera .
Straquoto:)
Come i PF che ti consigliano solo fondi azionari certificati Morningstar 5 stelle"i più affidabili":mad:

anto71
06-03-2009, 16.40.23
D'accordo su drastico calo degli utili , ma questi prezzi dovrebbero già scontare quello che dite?

Poor
06-03-2009, 16.41.07
Straquoto:)
Come i PF che ti consigliano solo fondi azionari certificati Morningstar 5 stelle"i più affidabili":mad:

Ma mi punzecchiate tutti?
eccheccavolo :D

robin
06-03-2009, 16.54.53
D'accordo su drastico calo degli utili , ma questi prezzi dovrebbero già scontare quello che dite?
In teoria sì,siamo ai decimali ormai...:(
Se ci saranno ricoperture saranno violente,vedrai:cool:

robin
06-03-2009, 16.59.24
Ma mi punzecchiate tutti?
eccheccavolo :D
La disgrazia di avere a che fare con queste carogne non è capitata solo a te.
Volevano appiopparmi all'epoca "My way" e "For you" i bastardi,non se ne salva uno.
Ciao Poor:)

anto71
06-03-2009, 16.59.48
E' Quello Che Credo E Spero!sembra La Situazione Che Vi Era Con Il Petrolio A + Di 150 $ Con Previsioni Fino A 200$!e Poi , Ancora , Sembra Troppo Semplice E Scontata La Discesa Senza Fine!

cybersky
06-03-2009, 17.53.21
La disgrazia di avere a che fare con queste carogne non è capitata solo a te.
Volevano appiopparmi all'epoca "My way" e "For you" i bastardi,non se ne salva uno.
Ciao Poor:)
Hai letto quello che postato qualche giorno fa proprio sui prodotti di B121....non erano che la punta dell'iceberg della finanza creativa!!

Ciao Robin
Cyb

robin
06-03-2009, 18.12.36
Hai letto quello che postato qualche giorno fa proprio sui prodotti di B121....non erano che la punta dell'iceberg della finanza creativa!!

Ciao Robin
Cyb
Certo,e il sangue mi ribolliva,tutta quella gente fregata.
Neanche allora ero convinto e non avevo capitali da investire per fortuna.
I "concorrenziali" mutui di Banca del Salento del '98,ecco chi li ha pagati.
Correntista dall'83 di Monte Paschi,banca di sinistra,una garanzia pensavo.
Sì,la garanzia di pigliarlo nel c..o:D
Ciao Cyb,buon week end:)

vitalini
06-03-2009, 19.54.25

In caso di rimbalzi rinforzerò gli SHORT e tranquillamente aspetterò i 400pt si S&P500 e abbondantemente sotto i 10000 della ns borsetta a tracollo:D

Short su banche????? legale o illegale questo è il dilemma!!!!!!!

laura
06-03-2009, 20.03.52

Non tutte...prendi per esempio IMA in un anno ha perso il 7% ...ENEL e le altre più del 50%:confused: come lo spieghi?
Chi ha interesse che questi scendano.......le stesse società???:D :D :D

pitt
06-03-2009, 20.44.45
Non tutte...prendi per esempio IMA in un anno ha perso il 7% ...ENEL e le altre più del 50%:confused: come lo spieghi?
Chi ha interesse che questi scendano.......le stesse società???:D :D :D
Ma IMA cosa c'entra con gli energetici?

SMOKE
06-03-2009, 20.47.25

Ciao Pitt
credo che Laura facesse un discorso generale.
BY

laura
06-03-2009, 20.53.56
Te hai detto di stare lontani dalle Small Caps e IMA è una di quelle ma stranamente ha a capo della società una persona con tutti gli attributi al posto giusto!!! :D
Non dei pagliacci come quelli delle grandi capitalizzazioni...ENEL UNI...INTESA TELECOM... ECC..per fare qualche nome a caso:eek:

pitt
06-03-2009, 20.59.53
Te hai detto di stare lontani dalle Small Caps e IMA è una di quelle ma stranamente ha a capo della società una persona con tutti gli attributi al posto giusto!!! :D
Non dei pagliacci come quelli delle grandi capitalizzazioni...ENEL UNI...INTESA TELECOM... ECC..per fare qualche nome a caso:eek:
UNA DELLE POCHE

pitt
09-03-2009, 08.15.53

..e la ns BORSETTA sottoperforma alla grande tutti gli altri listini.....

sugacanal
09-03-2009, 08.25.29
..e la ns BORSETTA sottoperforma alla grande tutti gli altri listini.....

Abbiamo le zavorre banche e assicurazioni che pesano, assieme a Eni ed Enel. Non andremo da nessuna parte se non si decidono manovre serie e rapide. Inutile vietare gli short se comunque poi non tutti ne sono soggetti.

O si agisce con le bad bank e si liberano le banche dagli asset in questo momento non gestibili, o vedremo una capitalizzazione degli istituti finanziari sempre piu' bassa, che li porterà ad essere possibili prede di arabi e mussulmani vari che probabilmente altro non aspettano.

Pensier0
09-03-2009, 08.41.20
Abbiamo le zavorre banche e assicurazioni che pesano, assieme a Eni ed Enel. Non andremo da nessuna parte se non si decidono manovre serie e rapide. Inutile vietare gli short se comunque poi non tutti ne sono soggetti.

O si agisce con le bad bank e si liberano le banche dagli asset in questo momento non gestibili, o vedremo una capitalizzazione degli istituti finanziari sempre piu' bassa, che li porterà ad essere possibili prede di arabi e mussulmani vari che probabilmente altro non aspettano.

Se ci metti anche F nn è che rimane molto, suga
Finanziari-energetici ed industriali :cool: Un Paese nn avanza con parmalat!
Certo ormai è imbarazzante la situazione...se si voleva nazionalizzare adesso si lasciano dietro solo macerie, ogni giorno è + tardi
Diciamoci la realtà, i governi nn sanno cosa fare!
Solo in USA e Cina ci sono strategie chiare e di periodo, che siano giuste lo vedremo ma sono le uniche in campo

mtwapa
09-03-2009, 08.46.20
Certo ormai è imbarazzante la situazione...se si voleva nazionalizzare adesso si lasciano dietro solo macerie, ogni giorno è + tardi
Solo in USA e Cina ci sono strategie chiare e di periodo, che siano giuste lo vedremo ma sono le uniche in campo

sciavitu':eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

pitt
09-03-2009, 08.47.51
...oltre un anno e mezzo senza prendere una iniziativa seria.
La domanda è: nn sanno cosa fare o nn vogliono fare??

sugacanal
09-03-2009, 08.48.37

Abbiamo pagato per entrare in Europa, e adesso ci rendiamo conto di quanto questa unione non valga nulla.
Nessun accordo su cosa fare, su come agire; tante idee, nessuna decisione; ogni governo agisce per i fatti suoi.

mtwapa
09-03-2009, 08.48.56
bloomberg non trasmette piu' in italiano,in compenso passano in canale inglese,in verita' hanno tagliato una redazione.
questa e' la crisi

pitt
09-03-2009, 08.50.08
bloomberg non trasmette piu' in italiano,in compenso passano in canale inglese,in verita' hanno tagliato una redazione.
questa e' la crisi
tagliata una delle migliori televisioni. In compenso è rimasta class....ke vede sempre tutto rosa.....

Pensier0
09-03-2009, 09.16.08
...oltre un anno e mezzo senza prendere una iniziativa seria.
La domanda è: nn sanno cosa fare o nn vogliono fare??

Difatti il dubbio è proprio questo, incapaci o complici?
Purtroppo anni di economia da "bolla" hanno allevato una classe dirigente che è sensibile + al gradimento che al risultato. Dappertutto.
Ora che ci sono grossi nodi da risolvere nn sanno cosa fare.
La fiducia in questo contesto crolla e sappiamo bene come in economia è meglio un'idea (anche debole) che la confusione
Le variabili in campo nn sono molte ;
fiducia / consumi
credito / finanza
industria / competitività
Nn è possibile sentir parlare i politici che danno preminenza un giorno ad uno ed il giorno seguente all'altro.
Il risultato è la paralisi
Si scelga un campo e si impegnino le risorse in modo coerente verso quella meta, tra qualche anno avranno vnto i migliori e i + lungimiranti
Le crisi, lo sappiamo bene, tagliano le gambe ai deboli e codardi

mtwapa
09-03-2009, 09.39.16
Difatti il dubbio è proprio questo, incapaci o complici?
Purtroppo anni di economia da "bolla" hanno allevato una classe dirigente che è sensibile + al gradimento che al risultato. Dappertutto.
Ora che ci sono grossi nodi da risolvere nn sanno cosa fare.
La fiducia in questo contesto crolla e sappiamo bene come in economia è meglio un'idea (anche debole) che la confusione
Le variabili in campo nn sono molte ;
fiducia / consumi
credito / finanza
industria / competitività
Nn è possibile sentir parlare i politici che danno preminenza un giorno ad uno ed il giorno seguente all'altro.
Il risultato è la paralisi
Si scelga un campo e si impegnino le risorse in modo coerente verso quella meta, tra qualche anno avranno vnto i migliori e i + lungimiranti
Le crisi, lo sappiamo bene, tagliano le gambe ai deboli e codardi

ciao bello
cominci ad entrare in un campo di discussione decente?:D
senza per forza dire e' colpa di caio e di sempronio hahahahahhahahahaha
mi kiedo come una societa' civile di molluschi maleodoranti e invertebrati vari pretenda di produrre un establisment decente
rob de matt

paolo71
09-03-2009, 10.01.03
Mah, io ho la sensazione che ci stiano prendendo per il c..lo tutti in quanto è vero che le aziende sono in cassa integrazione, però vai al ristorante è pieno, sabato sera ho preso la pizza da portare via ed era pieno, ero a Cesenatico ieri pomeriggio ed era pieno e la gente faceva la fila davanti alle agenzie di prenotazione per le case vacanze in estate, vai in piscina per portare i bimbi e vedi tutte le donzelle che fanno i corsi più disparati, vedi la gente sempre che smanetta coi cellulari per cui soldi alle compagnie telefoniche continuano a fare i soldi, i centri estetici non hanno avuto crisi, i prezzi dei viaggi non calano perchè hanno prenotazioni. Beh allora, è crisi cartacea! e speculazione ai massimi stile petrolio 146 dollari per cadere a 35.. Qualcosa tocca.

pitt
09-03-2009, 10.08.03
Mah, io ho la sensazione che ci stiano prendendo per il c..lo tutti in quanto è vero che le aziende sono in cassa integrazione, però vai al ristorante è pieno, sabato sera ho preso la pizza da portare via ed era pieno, ero a Cesenatico ieri pomeriggio ed era pieno e la gente faceva la fila davanti alle agenzie di prenotazione per le case vacanze in estate, vai in piscina per portare i bimbi e vedi tutte le donzelle che fanno i corsi più disparati, vedi la gente sempre che smanetta coi cellulari per cui soldi alle compagnie telefoniche continuano a fare i soldi, i centri estetici non hanno avuto crisi, i prezzi dei viaggi non calano perchè hanno prenotazioni. Beh allora, è crisi cartacea! e speculazione ai massimi stile petrolio 146 dollari per cadere a 35.. Qualcosa tocca.
Si tutto vero....ma sai qual'è e dov'è il vero problema?? Si sta allargando a dismisura il divario tra ricco e povero....in questa situazione il ricco diieri è ancora piu' ricco.

sugacanal
09-03-2009, 10.13.45

Sicuramente quella che hai esposto è un realtà. Sicuramente c'è anche chi sta pensando come arrivare a fine mese, chi ce la fa rinunciando a tutto.
Ma che sia una crisi pesante, ma strana per come si sta evolvendo, ormai ce ne siamo accorti tutti.
La parola segreta è proprio speculazione, questa capacità di portare i listini dalle stelle alle stalle in pochi mesi e viceversa. E' vero che la speculazione è l'anima dei listini, ma un minimo di controllo su certi strumenti finanziari lo dovevano esigere. La crisi non nasce da una mancanza di prodotti o di domanda, ma da una liquidità monetaria improvvisamente sparita nel nulla.

paolo71
09-03-2009, 10.21.06
Sicuramente quella che hai esposto è un realtà. Sicuramente c'è anche chi sta pensando come arrivare a fine mese, chi ce la fa rinunciando a tutto.
Ma che sia una crisi pesante, ma strana per come si sta evolvendo, ormai ce ne siamo accorti tutti.
La parola segreta è proprio speculazione, questa capacità di portare i listini dalle stelle alle stalle in pochi mesi e viceversa. E' vero che la speculazione è l'anima dei listini, ma un minimo di controllo su certi strumenti finanziari lo dovevano esigere. La crisi non nasce da una mancanza di prodotti o di domanda, ma da una liquidità monetaria improvvisamente sparita nel nulla.

Tutta moneta virtuale gonfiata con un sistema che non poteva reggere, perchè a me sembra una gran cag...ta che tu puoi con 500 euro muoverne 3 mila e vendere carta non in tuo possesso solo perchè una sim o una banca te la presta per tenere virtualmente a posto una posizione e per queste cag..te ne hanno fatto le spese la gente normalissima di tutto il mondo. Ma ti pare che per colpa di quattro cretini in croce avidi , tutto il mondo è stato piegato? non ho più parole a riguardo di sta crisi.

paolo71
09-03-2009, 10.24.17
Tutta moneta virtuale gonfiata con un sistema che non poteva reggere, perchè a me sembra una gran cag...ta che tu puoi con 500 euro muoverne 3 mila e vendere carta non in tuo possesso solo perchè una sim o una banca te la presta per tenere virtualmente a posto una posizione e per queste cag..te ne hanno fatto le spese la gente normalissima di tutto il mondo. Ma ti pare che per colpa di quattro cretini in croce avidi , tutto il mondo è stato piegato? non ho più parole a riguardo di sta crisi.

Ps. sono della provincia di Bologna per cui conosco le due realtà quotate in borsa ovvero IMA e Irce perchè sono due aziende vicino alla mia zona. IMA va sempre a gonfie vele, Irce è in cassa integrazione da Dicembre.

sugacanal
09-03-2009, 10.35.21
Ma ti pare che per colpa di quattro cretini in croce avidi , tutto il mondo è stato piegato? non ho più parole a riguardo di sta crisi.

Sono d'accordo. Questi 4 cretini purtroppo hanno capito che regole certe non ce ne sono e neppure pene commisurate al reato commesso. Si arricchiscono, portano i soldi nei paradisi fiscali, che neanche dovrebbero esistere, si scontano 4-5 anni di carcere, poi escono e si godono la loro fortuna.
LO fare anch'io se potessi:D :D

Oltre al carcere, io li condannerei a restituire fino all'ultimo centesimo quanto frodato alla comunità.

La leva finanziaria, questa manna che fa girare il mondo....anni fa si comperavano le aziende per scommettere sul piano aziendale, su qualcosa di reale.
Poi con l'arrivo di strumenti finanziari sempre piu' speculativi e che spesso nemmeno chi li usa sa bene a che effettivamente dovrebbero servire, ecco che la finanza e l'economia reale e aziendale si sono allontanate sempre di piu'. Siamo arrivati al paradosso che un'azienda si debba fermare non perchè il proprio prodotto non tira, ma a causa della ridotta capitalizzazione non trovando piu' soldi da poter investire per aumentare il proprio volume d'affari.

robin
09-03-2009, 10.36.26
Ciao Roby,speravo molto anch'io sulla Cina:(
L'indice PMI è salito per il terzo mese consecutivo,
a novembre fu avviato un valido piano di stimolo all'economia,
settimana scorsa annunciate ulteriori misure di sostegno,
stanziamenti per ammontare complessivo di 4000 mld di yuan(585 mld$).
Il Primo Ministro Wen Jabao avrebbe dovuto confermarne l'ufficialità
durante l'Assemblea Nazionale del Popolo(?):nada de nada(:eek: ).

Possiamo aspettarci qualcosa di buono da un governo di schiavisti?:mad:

pitt
09-03-2009, 10.47.50

Gli ulteriori stimoli all'economia cinese sono stati accantonati per ora.

robin
09-03-2009, 10.54.41
Gli ulteriori stimoli all'economia cinese sono stati accantonati per ora.
Demagogico e fuorviante annunciarli allora:o
Non mi pare che in una settimana la situazione sia migliorata:(
Teste vuote capaci solo di copiare dagli altri...anche il peggio:mad:
Ciao Pitt:)

Pensier0
09-03-2009, 11.06.34

Se parliamo di diritti umani o democrazia è un conto...
Se parliamo di economia un altro
La Cina ha un immenso mercato interno, tecnologia, potere militare e politico
Se continuano a puntare sulla crescita interna, dopo decenni di espansione estera e surplus di bilancio, con 1 MLD di individui cosa gliene frega della recessione USA?
Mentre tutte le economie forti del mondo crescono negativamente loro nel 2008 sono cresciuti "solo" del 7%

robin
09-03-2009, 11.22.55
Se parliamo di diritti umani o democrazia è un conto...
Se parliamo di economia un altro
La Cina ha un immenso mercato interno, tecnologia, potere militare e politico
Se continuano a puntare sulla crescita interna, dopo decenni di espansione estera e surplus di bilancio, con 1 MLD di individui cosa gliene frega della recessione USA?
Mentre tutte le economie forti del mondo crescono negativamente loro nel 2008 sono cresciuti "solo" del 7%
Proprio per la loro autosufficienza non ci si può fare affidamento come "locomotiva"dell'economia globale:(
Va anche ricordato che il Tesoro detiene miliardi di dollari...qualche interesse all'estero ce l'hanno pure loro:D