PDA

Visualizza versione completa : idee per il trading

gbellelli
25-06-2009, 18.01.25
ciao

oggi giornata di cazzeggio e ho sleggiucchiato in giro vari articoli.
Quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati Zibordi e Bellosta.

Zibordi consiglia di comprare bund e bobl.
Contemporaneamente suggerisce la ricerca di azioni che falliranno e di shortarle perchè la forza di gravità le porterà verso il valore di 0 euro.
Il suo assunyto di partenza è che a settembre molte banche chiuderanno i fidi e molte aziende si ritroveranno nella m.... e chiuderanno baracca e burattini.
Anche tra le aziende quotate dovrebbero esserci fallimenti per cui consiglia di stare all'occhio e cercare di capire chi shortare.

Mentre la prima operazione ( buy sul bund e bobl ) è fattibile, la seconda mi sembra più teorica che pratica.
Cmq ve la riferisco.

Invece sul Lombardreport il buon Bellosta, in un articolo free che potete quindi leggere interamente su Lombardreport.com, dice che nei prossimi anni andremo incontro ad inflazione molto alta e che il riparò sarà investire su terreni agricoli ( esempio: bonifiche ferraresi ) e su metalli preziosi.
Vi invito a leggere l'articolo completo.

ciao
gbellelli

mtwapa
25-06-2009, 18.40.43
mi sembrano entrambi di conseguenza non rosei per il comparto azionario....??

gbellelli
25-06-2009, 19.00.01
>mi sembrano entrambi di conseguenza non rosei per il comparto >azionario....??

dipende...
se sei "long", conviene grattarsi gli zebedei.
se sei "short", si brinda
:D

pitt
25-06-2009, 20.44.42
>mi sembrano entrambi di conseguenza non rosei per il comparto >azionario....??

dipende...
se sei "long", conviene grattarsi gli zebedei.
se sei "short", si brinda
:D
credo che sono idee molto estremiste:D ...e mi dissocio

piccolo_trader
25-06-2009, 21.21.39
ciao

oggi giornata di cazzeggio e ho sleggiucchiato in giro vari articoli.
Quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati Zibordi e Bellosta.

Zibordi consiglia di comprare bund e bobl.
Contemporaneamente suggerisce la ricerca di azioni che falliranno e di shortarle perchè la forza di gravità le porterà verso il valore di 0 euro.
Il suo assunyto di partenza è che a settembre molte banche chiuderanno i fidi e molte aziende si ritroveranno nella m.... e chiuderanno baracca e burattini.
Anche tra le aziende quotate dovrebbero esserci fallimenti per cui consiglia di stare all'occhio e cercare di capire chi shortare.

Mentre la prima operazione ( buy sul bund e bobl ) è fattibile, la seconda mi sembra più teorica che pratica.
Cmq ve la riferisco.

Invece sul Lombardreport il buon Bellosta, in un articolo free che potete quindi leggere interamente su Lombardreport.com, dice che nei prossimi anni andremo incontro ad inflazione molto alta e che il riparò sarà investire su terreni agricoli ( esempio: bonifiche ferraresi ) e su metalli preziosi.
Vi invito a leggere l'articolo completo.

ciao
gbellelli

Non conoscendoli sinceramente mi fido + d te k di loro...:)

gbellelli
25-06-2009, 22.10.10
ciao

ho ricevuto un paio di mail con richieste di chiarimenti e credo necessario rispondere pubblicamente qui a vantaggio di tutti...
Quanto ho postato non sono verità assolute ma solo pareri e punti di vista di trader che ritengo in gamba ma che non sono infallibili.
Sul comprare bund o metalli preziosi in ottica di medio - lungo periodo non mi esprimo perchè significherebbe avere la sfera di cristallo.
Sul mercato agricolo invece credo che sia un ragionamento sensato e concreto quello che fa Bellosta: il cemento sottrae sempre più spazio ai terreni coltivabili e contemporaneamente aumenta il numero della popolazione mondiale che quindi ha sempre più bisogno di cibo ( farina, riso, cereali, foraggio.... ) per cui nel lungo periodo il prezzo dei terreni coltivabile dovrebbe aumentare per l'aumento della domanda a discapito di un'offerta scarsa. Ovviamente si parla di tempi parecchio lunghi. Quindi da qui a dire che nelle prossime settimane saliranno tutti i titoli legati alla terra, ce ne passa...

ciao
gbellelli

GioGio
25-06-2009, 22.24.51
ciao

ho ricevuto un paio di mail con richieste di chiarimenti e credo necessario rispondere pubblicamente qui a vantaggio di tutti...
Quanto ho postato non sono verità assolute ma solo pareri e punti di vista di trader che ritengo in gamba ma che non sono infallibili.
Sul comprare bund o metalli preziosi in ottica di medio - lungo periodo non mi esprimo perchè significherebbe avere la sfera di cristallo.
Sul mercato agricolo invece credo che sia un ragionamento sensato e concreto quello che fa Bellosta: il cemento sottrae sempre più spazio ai terreni coltivabili e contemporaneamente aumenta il numero della popolazione mondiale che quindi ha sempre più bisogno di cibo ( farina, riso, cereali, foraggio.... ) per cui nel lungo periodo il prezzo dei terreni coltivabile dovrebbe aumentare per l'aumento della domanda a discapito di un'offerta scarsa. Ovviamente si parla di tempi parecchio lunghi. Quindi da qui a dire che nelle prossime settimane saliranno tutti i titoli legati alla terra, ce ne passa...

ciao
gbellelli

Ciao belleli, Bellosta mi ricordo cosa diceva di B.Etruria :rolleyes: :rolleyes:
tu che sei un esperti di AT, cosa mi dici di Saipem e Arena :confused: :rolleyes: :eek:

Grazie ciao

gbellelli
25-06-2009, 22.38.54
> Saipem

non vedo segnali operativi per il mio metodo operativo.
vedo solo un minimo relativo precedente a 16 che è l'unico appiglio operativo ma ci siamo lontani.
per il resto è un titolo su cui sono flat

>Arena

ma la scambiano ancora ? è ancora quotata ?:D
occhio che l'ultimo rimane con il cerino
Non opero su questi titoli.

ciao
gbellelli

GioGio
25-06-2009, 22.43.07
> Saipem

non vedo segnali operativi per il mio metodo operativo.
vedo solo un minimo relativo precedente a 16 che è l'unico appiglio operativo ma ci siamo lontani.
per il resto è un titolo su cui sono flat

>Arena

ma la scambiano ancora ? è ancora quotata ?:D
occhio che l'ultimo rimane con il cerino
Non opero su questi titoli.

ciao
gbellelli

Grazie per la cortesia :D :D mi spiace che non ci sei dentro :eek: :eek:

Si scherza è :D :D

Bart67®
25-06-2009, 23.34.39
Il suo assunyto di partenza è che a settembre molte banche chiuderanno i fidi