PDA

Visualizza versione completa : VISUAL TRADER: Informazioni, Segnalazioni e Suggerimenti

pdilorenzo
19-08-2009, 17.30.12
Attraverso questo Thread è possibile dialogare direttamente con lo staff di assistenza di Visual trader (Username: TRADERLINK) per porre loro domande, suggerimenti, richieste di chiarimenti/informazioni e tutto ciò che riguarda Visual trader, il primo software italiano di analisi tecnica.

E' possibile provare gratuitamente per 15 giorni i servizi offerti da Visual Trader accedendo a questa pagina: http://www.visualtrader.it/?idfrom=DLR55

bzamengo
19-08-2009, 17.46.37
Grazie Pietro, lo faccio subito!

Volevo porre alcuni quesiti:

a) come è possibile scaricare su un secondo PC (lavoro spesso da due postazioni diverse) l'aggiornamento di VT? Sono riuscito a farlo su un solo PC ...

b) Come mai a volte come ampiezza di grafico non mi consente più di 30gg (pur con time frame orario), anzichè i soliti 2 anni?

c) Quando eseguo dei test sui trading system, i grafici plottati spesso non sono coerenti e si "incasinano" oppure qualcuno non appare proprio ...

d) A volte il mio livello di portafoglio non compare nei grafici, cioè non c'è la solita freccina ...

e) Pur avendo inserito tutti i titoli sul tabellone Directa, a volte quando faccio un'operazione su uno di essi o all'apertura di VT, mi segnala titolo non presente in tabella ...

f) spesso quando avvio VT, nella fase di start up mi compare messaggio di errore (100 mi pare) ...

Beh, insomma ultimamente ci sono diverse cose che non vanno :o .

Spero in una gentile risposta dello staff e ringrazio anticipatamente.

TRADERLINK
20-08-2009, 09.40.24
Buongiorno,

rispondo passo passo alle segnalazioni effettuate;
come premessa, consigliamo di controllare che sia presente l'ultima versione rilasciata: attualmente è la 5.1 SP-1b Trading.

a) come è possibile scaricare su un secondo PC (lavoro spesso da due postazioni diverse) l'aggiornamento di VT? Sono riuscito a farlo su un solo PC ...
L'aggiornamento viene fatto con le stesse modalità della prima postazione. Potrà scaricare l'eseguibile da www.visualtrader.it, lanciare il file e procedere. Qualora la scelta "Aggiornamento" non fosse selezionabile, controlli che il percorso indicato all'inizio della procedura sia coincidente con il percorso dell'attuale cartella di VT.

b) Come mai a volte come ampiezza di grafico non mi consente più di 30gg (pur con time frame orario), anzichè i soliti 2 anni?
Qualora si verifichi questo problema, potrà entrare nella cartella in cui ha installato Visual Trader e cancellare i seguenti files:
vtrader.inf e vtreal.inf

c) Quando eseguo dei test sui trading system, i grafici plottati spesso non sono coerenti e si "incasinano" oppure qualcuno non appare proprio ...
Non abbiamo purtroppo sufficienti elementi per effettuare una corretta diagnosi: può inviarci il TS in questione, meglio se accompagnato da un printscreen dei problemi, all'indirizzo assistenza@traderlink.it

d) A volte il mio livello di portafoglio non compare nei grafici, cioè non c'è la solita freccina ...
Controlli che sia attiva la seguente opzione: tasto destro sul grafico, poi "Sovrapponi --> Livello medio di trading".
Nel caso fosse già spuntata, provi a creare un nuovo modello, dal menu "Personalizza --> Modelli dei grafici --> Nuovo".

e) Pur avendo inserito tutti i titoli sul tabellone Directa, a volte quando faccio un'operazione su uno di essi o all'apertura di VT, mi segnala titolo non presente in tabella ...
Dovrebbe teoricamente essere un problema di abilitazioni, bisognerebbe quindi verificare se sul Suo codice siano effettivamente attivati i mercati richiesti. In alternativa può contattarci privatamente per delle verifiche specifiche sul Suo codice personale.

f) spesso quando avvio VT, nella fase di start up mi compare messaggio di errore (100 mi pare) ...
Se dispone di un codice End Of Day attivo, acceda al menu
"End Of Day --> Archivi --> Archivi storici disponibili sul sito", e scarichi i database anagrafici. In caso contrario, potrà contattarci al fine di completare ugualmente questo passo.

Cordiali saluti.

Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

bzamengo
20-08-2009, 10.29.09
Grazie per la risposta.

gbellelli
24-08-2009, 21.42.17
ciao Gianmarco e benvuto a tutta Traderlink sul nostro forum!
Complimenti anche a Pietro per aver invitato Traderlink!

io vi mando tanti saluti da Rapallo e ci risentiamo ai primi di settembre... torno a spassarmela :D