PDA

Visualizza versione completa : Previsioni, e studi degli indici...

piccolo_trader
24-08-2009, 19.05.28
Sp500, il rialzo continua senza problemi, ma prima o poi una sosta va fatta, qst è la mia view...:)

http://i29.tinypic.com/xqfhnb.png

cybersky
25-08-2009, 21.25.10
Sp500, il rialzo continua senza problemi, ma prima o poi una sosta va fatta, qst è la mia view...:)

http://i29.tinypic.com/xqfhnb.png
Ciao P-T grazie del link per l'indicatore COT, che ne pensi dell'andamento di quest'indicatore sull'indice..io vedo una convergenza..ma il Large sta diventando positivo.
Cyb

piccolo_trader
26-08-2009, 09.06.31
Ciao P-T grazie del link per l'indicatore COT, che ne pensi dell'andamento di quest'indicatore sull'indice..io vedo una convergenza..ma il Large sta diventando positivo.
Cyb

Qst indicatore è fatto da http://www.cftc.gov/marketreports/commitmentsoftraders/index.htm
viene aggiornato ogni settimana, quindi nei comuni software qst indicatore nn è presente, un modo x utilizzare il cot x il trading è usare le posizioni estreme cioè ipercomprato e ipervenduto, ma iopreferisco analizzarlo nel + lungo periodo x vedere cio k stanno facendo le mani forti, prova a guardare cosa hanno fatto i commercial nel 2007, vedi se nn ti faceva uscire sul massimo del trend rialzista...

piccolo_trader
28-08-2009, 00.08.45
Ho creato qst immagine x sintetizzare la giornata di oggi come possibile ripartenza dei listini, magari x 1 settimana o poco + dopodichèèè a tutto xxxxx, nn lo scriviamo k porta male...hihihih:D

http://i31.tinypic.com/9icm1d.jpg

rubenf
28-08-2009, 00.10.30
ottima analisi P_T.
Quoto!:)

ming
28-08-2009, 00.12.39
Piccolo trader le tue analisi, i tuoi grafici e i tuoi link sono sempre sempre molto molto molto intelligenti ed interessanti. grazie
notte rubenf

piccolo_trader
28-08-2009, 00.16.29
Piccolo trader le tue analisi, i tuoi grafici e i tuoi link sono sempre sempre molto molto molto intelligenti ed interessanti. grazie
notte rubenf

ottima analisi P_T.
Quoto!:)

grazie...:)

piccolo_trader
30-08-2009, 15.36.05
Ciclicamente parlando si vengono a creare 2 scenari:
1) riprendendo il ciclo a 90 gg come il precedente k porterebbe ad un minimo a novembre lasciando ancora un pò di spazio x il rialzo in corso

2)l altro scenario possibile è seguire cicli da 70-75 gg seguiti nel ribasso 2007-2008 k porterebbe a minimi x metà ottobre, facendo pensare alla quasi conclusione di qst rialzo

Io personalmente penso una cosa, k i cicli k si battevano nella discesa sn diversi da quelli k si battono nella salita x cui propendo x il 1° scenario, cioè cicli da 90 gg...

Nel breve posto un immagine k penso riassume la situazione:

http://i26.tinypic.com/10ygf9i.png

piccolo_trader
31-08-2009, 23.46.46
I giorni delle scadenze tecniche sn quelle in giallo...

http://i30.tinypic.com/5b7by1.jpg

http://i26.tinypic.com/2yyxhde.jpg

maxbarti
01-09-2009, 07.55.07
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza in frazionale progresso, ad
eccezione di Londra chiusa ieri per festivita', per i listini europei in
scia al positivo andamento di Tokyo.

"I mercati azionari -afferma Stefania Guetta di Twice Sim- hanno atteso
l'occasione favorevole per interrompere il lungo rally dei rialzi e
l'occasione e' giunta dal crollo della Borsa cinese. Le piazze finanziarie
in assenza di dati macro significativi si sono adeguate ai ribassi. 'Gli
investitori si chiedono se il mese che va a cominciare rispettera' la
tradizione, che vede l'S&P toccare il momento piu' basso in fatto di
performance', ha commentato su Sam Stovall, chief investment strategist di
Standard & Poor's Equity Research".

Ricca l'agenda macro odierna. Si inizia alle 09h30 in Italia con
l'indice Isae fiducia manifatturiero ed estrattivo agosto, per proseguire
alle 10h00 con l'indice Pmi manifatturiero agosto della zona Euro, alle
11h00 con la disoccupazione di luglio. Dagli Usa da seguire, invece, l'
Ism manifatturiero agosto e l'indice pending home sales luglio, attesi
entrambi per le 16h00.

Le attese per il l'Ism -prosegue Stefania Guetta- sono che "l'indice
salga sopra quota 50 che significherebbe che la lunga fase di contrazione
dell'economia americana e' finita ed inizia quella di espansione, molto
timida, ma inizia".

A piazza Affari da monitorare Fiat nel giorno della pubblicazione dei
dati sulle immatricolazioni ad agosto in Italia e Impregilo mentre
sembrano allungarsi i tempo per il rimborso relativo alla costruzione del
termovalorizzatore di Acerra.

Nel resto del listino focus su Risanamento dopo l'aggiornamento del Cda
alla luce della richiesta di ulteriore documentazione da parte della
Consob, su Ascopiave dopo l'accordo con Gazprom sul gas, che potrebbe fare
da apripista ad altre intese, V.Ventaglio di riflesso alla riduzione del
debito di gruppo.

piccolo_trader
03-09-2009, 11.09.35
okkio con gli acquisti xk forse domani ancora un pò di scoppole...se nn inizia gia da oggi....:)

robin
03-09-2009, 11.12.17
E il ciclo delle 15,30?:confused:

pitt
03-09-2009, 11.13.07
okkio con gli acquisti xk forse domani ancora un pò di scoppole...se nn inizia gia da oggi....:)
dici??

piccolo_trader
03-09-2009, 11.13.36
E il ciclo delle 15,30?:confused:

k ciclo delle 15:30?

piccolo_trader
03-09-2009, 11.14.55
dici??

Pitt così mi fai paura...:D ho capito rimangio quello k ho detto...:D

robin
03-09-2009, 11.19.52
k ciclo delle 15:30?
Se non lo sai tu...:o
http://www.maidireborsa.it/showpost.php?p=238180&postcount=663

piccolo_trader
03-09-2009, 11.29.15
Se non lo sai tu...:o
http://www.maidireborsa.it/showpost.php?p=238180&postcount=663

ah dell america:o , li parlavo d' apertura...i cicli tra il fib e l america sn un pò in divergenza uno sta iniziando (quello dell america), e il fib sta finendo, x cui potremmo avere una bella partenza all apertura dell america, x ribassare vicino alla kiusura nostra... cmq dovremmo essere agli sgoccioli di qst ribasso forse qlk altra scoppola come dicevo prima e poi suuu...Possibile ripartenza tra lunedì e martedì...:)

robin
03-09-2009, 11.41.19
ah dell america:o , li parlavo d' apertura...i cicli tra il fib e l america sn un pò in divergenza uno sta iniziando (quello dell america), e il fib sta finendo, x cui potremmo avere una bella partenza all apertura dell america, x ribassare vicino alla kiusura nostra... cmq dovremmo essere agli sgoccioli di qst ribasso forse qlk altra scoppola come dicevo prima e poi suuu...Possibile ripartenza tra lunedì e martedì...:)
Ne terrò conto,grazie:)

piccolo_trader
03-09-2009, 19.15.07

K fetentoni sul finale l hanno spinto su, mentre il dax ha kiuso negativo, siccome dò + importanza al dax domani bel tonfo all' ingù...una conferma la si potrebbe riscontrare dalla kiusura di qst sera dell america...

Frank60
03-09-2009, 19.48.28
K fetentoni sul finale l hanno spinto su, mentre il dax ha kiuso negativo, siccome dò + importanza al dax domani bel tonfo all' ingù...una conferma la si potrebbe riscontrare dalla kiusura di qst sera dell america...

Nasdaq 1.971,88 +0,24% 1.975,85 1.967,07 03/09/09 - 20.26.00
Dow Jones 9.291,25 +0,11% 9.282,03 9.280,67 03/09/09 - 20.26.00

ci stiamo impantanando un bel laterale nella palude :D :D :D

piccolo_trader
03-09-2009, 19.51.25
Nasdaq 1.971,88 +0,24% 1.975,85 1.967,07 03/09/09 - 20.26.00
Dow Jones 9.291,25 +0,11% 9.282,03 9.280,67 03/09/09 - 20.26.00

ci stiamo impantanando un bel laterale nella palude :D :D :D

visto...solitamente dopo le 20:30 orario nostro si muove qlcs....:)

Frank60
03-09-2009, 20.16.12
visto...solitamente dopo le 20:30 orario nostro si muove qlcs....:)

Nasdaq 1.971,66 +0,23% 1.975,85 1.967,07 03/09/09 - 20.54.00
Dow Jones 9.285,35 +0,05% 9.282,03 9.280,67 03/09/09 - 20.54.00

sabbie mobili !!!!!!:D :D :D :D :D :D :( :p :p :p

piccolo_trader
13-09-2009, 16.54.51
Studio ciclico di medio periodo...

http://i32.tinypic.com/24fe91e.jpg

Ho realizzato qst immagine x condividere con il forum la mia visione sui mercati dal punto di vista ciclico...

Dal 9 marzo è partita la nuova trimestrale k è durata 87 gg di borsa dove si hanno cicli + piccoli da 16 gg e di conseguenza 32 e 64...nella nuova trimestrale cioè quella iniziata il 10 luglio i cicli da 16 gg sn stati sostiuiti da quelli di 12-13 gg di conseguenza il tempo si è ridotto...Se il numero di cicli + piccoli di qst trimestrale è uguale alla precendente, allora ci aspetta la kiusuara della trimestrale gia d adesso kiudendola prima degli 87 gg, se invece si rispettano gli 87 gg ci saranno + cicli da 12 giorni rispetto alla vekkia trimestrale, e quindi ancora un pò di spazio x il rialzo in corso...la risp la si può avere dopo il 21-22 settembre controllando se il min di qst data nn è inferiore di 9250...

simy01
13-09-2009, 17.08.00
Studio ciclico di medio periodo...

http://i32.tinypic.com/24fe91e.jpg

Ho realizzato qst immagine x condividere con il forum la mia visione sui mercati dal punto di vista ciclico...

Dal 9 marzo è partita la nuova trimestrale k è durata 87 gg di borsa dove si hanno cicli + piccoli da 16 gg e di conseguenza 32 e 64...nella nuova trimestrale cioè quella iniziata il 10 luglio i cicli da 16 gg sn stati sostiuiti da quelli di 12-13 gg di conseguenza il tempo si è ridotto...Se il numero di cicli + piccoli di qst trimestrale è uguale alla precendente, allora ci aspetta la kiusuara della trimestrale gia d adesso kiudendola prima degli 87 gg, se invece si rispettano gli 87 gg ci saranno + cicli da 12 giorni rispetto alla vekkia trimestrale, e quindi ancora un pò di spazio x il rialzo in corso...la risp la si può avere dopo il 21-22 settembre controllando se il min di qst data nn è inferiore di 9250...
la verità la sapremo la terza settimana del mese!!!!:cool:

piccolo_trader
13-09-2009, 17.08.59
la verità la sapremo la terza settimana del mese!!!!:cool:

Cioè qst....

simy01
13-09-2009, 17.11.55
Cioè qst....
YES
penso che ora possiamo avere la risposta!!!

simy01
13-09-2009, 17.26.23
YES
cmq mi è stato detto che forse la farsa dovrebbe continuare ancora perchè il parco buoi ancora sta fuori e vogliono cercare di acchiapparne quanti più possibili, tranquillizzando la gente dicendo che non ci sono problemi che la crisi è finita etc. etc.
quindi.... non mi riesco a sbilanciare più di tanto in questo momento!!!
in ogni caso venerdì sono stati toccati valori fondamentali che si diceva potessero essere valori dal quale far partire forti prese di beneficio!!!
diciamo che vi è tanta indecisione!!!! penso però che dopo i nuovi max toccati delle almeno piccole prese di beneficio ci stanno e per questo ho preso un piccola manciata di put!! io credo che si possa spingere in area 22750-22700 prima e forse dopo 22550-22500. se si scende sotto forse può essere qualcosa di più.
nuovo impulso può essere dato dal superamento di quota 23300 verso l'obiettivo indicato da frank!!:cool:
cmq bisogna stare sempre in campana con gli occhi spalancati!!:eek:

piccolo_trader
13-09-2009, 17.26.30
YES

ma tu segui analisi ciclica
?

simy01
13-09-2009, 17.33.43
ma tu segui analisi ciclica
?
no anche perchè ancor non la so fare nè ho gli strumenti giusti per farla:(
però cerco di essere informato quanto più possibile e seguo sempre con tanto interesse gli studi che pubblicate tu frank fabio mtwapa ed altri!!:)

piccolo_trader
13-09-2009, 17.38.34
no anche perchè ancor non la so fare nè ho gli strumenti giusti per farla:(
però cerco di essere informato quanto più possibile e seguo sempre con tanto interesse gli studi che pubblicate tu frank fabio mtwapa ed altri!!:)

Capito...Cmq ho dimenticato di scrivere k l indice in immagine è il dow...:o

simy01
13-09-2009, 17.39.43
Capito...Cmq ho dimenticato di scrivere k l indice in immagine è il dow...:o
vabbè lo si è capito dalle quotazioni!!!

simy01
13-09-2009, 17.40.13
vabbè lo si è capito dalle quotazioni!!!
;) ;)

piccolo_trader
13-09-2009, 18.16.23
Quasi dimenticavo colui k ha centrato pienamente la ripartenza del 14-15 luglio, lui adesso ci dice possibile inversione x il 14-15 settembre da long a short, fino al 22 ottobre...:)
http://www.fabiolongo.com/pianotrading/2009/siderografobradley2009.jpg

piccolo_trader
06-10-2009, 22.50.18
Ho la convinzione k qst rialzo di oggi sia una buona occasione x mettersi short....Penso k nel medio periodo il rialzo è terminato, c'è la possibilità di andare a rivedere i max o cmq continuare il laterale, ma la mia view resta ribassista...:) Fino a qnd?!?Penso k metà-fine novembre dovrebbe bastare...;)

SMOKE
06-10-2009, 22.57.13
Ho la convinzione k qst rialzo di oggi sia una buona occasione x mettersi short....Penso k nel medio periodo il rialzo è terminato, c'è la possibilità di andare a rivedere i max o cmq continuare il laterale, ma la mia view resta ribassista...:) Fino a qnd?!?Penso k metà-fine novembre dovrebbe bastare...;)

Ciao PT
La convinzione da cosa è motivata ?
:confused:

piccolo_trader
06-10-2009, 23.13.43
Ciao PT
La convinzione da cosa è motivata ?
:confused:

Alti volumi sui max,Movimento di distribuzione simile a quello di giugno,vabbe inutile dire rottura della trend line...Nn sto dicendo k da domani si scende, ma k siamo in area di max si...:)

SMOKE
06-10-2009, 23.22.05
Alti volumi sui max,Movimento di distribuzione simile a quello di giugno,vabbe inutile dire rottura della trend line...Nn sto dicendo k da domani si scende, ma k siamo in area di max si...:)

Ok !
Grazie .

piccolo_trader
06-10-2009, 23.23.56
Ok !
Grazie .

Di nulla...:)

piccolo_trader
21-10-2009, 12.17.10
Quasi dimenticavo colui k ha centrato pienamente la ripartenza del 14-15 luglio, lui adesso ci dice possibile inversione x il 14-15 settembre da long a short, fino al 22 ottobre...:)
http://www.fabiolongo.com/pianotrading/2009/siderografobradley2009.jpg

Domani un altra data, può essere k la correzione si partita con un giorno di anticipo

piccolo_trader
26-10-2009, 21.06.58
Grafico dow.
Pare k una piccola correzione ha preso piede, l indicatore dei volumi sembra indicare una divergenza di medio periodo, sicuramente va confermata, ma è un un primo campanello d' allarme, come supporti sn importanti 10800 10600, sotto qst livelli si può credere in un pull back dei 9000...Sul breve mi aspetterei una reazione sul supporto dei 10800, con una rottura a ribasso nella prima decade di novembre..Ciclicamente la data del 10 novembre potrebbe invertire qlcs...

http://i34.tinypic.com/x3vib.png

piccolo_trader
25-11-2009, 21.37.00
Okkio a qst situazione, va monitorata, noi massimi decrescenti l america max sempre crescenti..

.http://i48.tinypic.com/2qnvecj.png

piccolo_trader
27-11-2009, 00.21.08
Voglio fare un raggionamento nel forum, quale motivo c'è per creare panico in questo momento?La mia motivazione è far impaurire il parco buoi xk le mani forti sanno k un pò di panico fa pensare ai ribbassoni da crisi,questa può essere la scintilla x far partire un bell rialzo come quello di luglio anche se molto probabilmente con molta meno forza, questa è la mia teoria, evidentemnte questo clima di panico lo devono fare durare un altro pò di giorni, ma dovrebbe essere una buona occasione d' acquisto...ma, se nei prossimi giorni si continuano a vedere queste mega candelone rosse con rottura di supporti importanti ecc.. allora mi inizierei a preoccupare...:eek:

SMOKE
27-11-2009, 00.26.31
Voglio fare un raggionamento nel forum, quale motivo c'è per creare panico in questo momento?La mia motivazione è far impaurire il parco buoi xk le mani forti sanno k un pò di panico fa pensare ai ribbassoni da crisi,questa può essere la scintilla x far partire un bell rialzo come quello di luglio anche se molto probabilmente con molta meno forza, questa è la mia teoria, evidentemnte questo clima di panico lo devono fare durare un altro pò di giorni, ma dovrebbe essere una buona occasione d' acquisto...ma, se nei prossimi giorni si continuano a vedere queste mega candelone rosse con rottura di supporti importanti ecc.. allora mi inizierei a preoccupare...:eek:

P-T io ha dire il vero son già preoccupato !!!!!!
Siamo sotto ai 22000 ad un passo da un altro baratro.

piccolo_trader
27-11-2009, 00.37.29

Io mi inizierei a preoccupare sotto 20500, certo vedersi un meno 3 nn è sollevante, ma può essere stato fatto apposta x creare panico, cmq un altro scenario che valuterei è un trading range 20500 - 24000...

lenok
27-11-2009, 01.05.52
a me piace il ragionamento di PT...:rolleyes: sia dal punto di vista logico che quello tecnico...Dal punto di vista logico le testate dei giornali e le copertine da "urlo" di disperazione personalmente ritengo scontate .Film già visto. Poi non era Mr. Buffett che diceva che quando tutti disperatamente vendono in preda al panico è ora di comprare? Non mi ricordo..Provo a raggionare in un'altro modo: quante volte vi è capitato di leggere su un giornale le news che non siano già state scontate, usate, rimaciulate? Quante notizie fresche arrivano in tempo al pubblico cioè alle masse ? Non faranno mica piacere a noi buoi di avvertirci per tempo ??? ( solo Mauro lo fa con il suo "tempismo perfetto":D ) .Dal punto di vista o "svista" tecnico non sono molto afferrata in materia e non vorrei sparare ssss....tupidaggini...ma tornando alle onde che tanto piaciono anche a mtwapa, se il movimento partito a marzo lo prendiamo come impulso a onde forse o manca poco alla quinta oppure addirittura il rimbalzino ino ino di domani "rischia" di trasformarsi in essa... :rolleyes:
In ogni caso l'ipotesi è da dimenticare :o :o nel caso la mm a 120 nn regga o anche se per caso:eek: andiamo giù sotto i 20mila...:eek:
mumble mumble , mi piace la prima ipotesi....cioè che ci proietttiamo sui....:rolleyes: boh che ne so...in alto...:rolleyes: :D , la seconda quella de sotto 20mila....non vorrei nemmeno pensare che possa verificarsi....:eek: La situazione è delicata e la storia siamo noi....lo scopriremo sulla nostra pelle...:eek: :eek: :o Spero mi scusiate per il monologo monotono, è soltanto un'umilissima ipotesi...:o

rubenf
27-11-2009, 01.14.39
no:cool:
ora si rimabalza e poi si scende..
(forse :p)

rubenf
27-11-2009, 01.15.37
a me piace il ragionamento di PT...:rolleyes: sia dal punto di vista logico che quello tecnico...Dal punto di vista logico le testate dei giornali e le copertine da "urlo" di disperazione personalmente ritengo scontate .Film già visto. Poi non era Mr. Buffett che diceva che quando tutti disperatamente vendono in preda al panico è ora di comprare? Non mi ricordo..Provo a raggionare in un'altro modo: quante volte vi è capitato di leggere su un giornale le news che non siano già state scontate, usate, rimaciulate? Quante notizie fresche arrivano in tempo al pubblico cioè alle masse ? Non faranno mica piacere a noi buoi di avvertirci per tempo ??? ( solo Mauro lo fa con il suo "tempismo perfetto":D ) .Dal punto di vista o "svista" tecnico non sono molto afferrata in materia e non vorrei sparare ssss....tupidaggini...ma tornando alle onde che tanto piaciono anche a mtwapa, se il movimento partito a marzo lo prendiamo come impulso a onde forse o manca poco alla quinta oppure addirittura il rimbalzino ino ino di domani "rischia" di trasformarsi in essa... :rolleyes:
In ogni caso l'ipotesi è da dimenticare :o :o nel caso la mm a 120 nn regga o anche se per caso:eek: andiamo giù sotto i 20mila...:eek:
mumble mumble , mi piace la prima ipotesi....cioè che ci proietttiamo sui....:rolleyes: boh che ne so...in alto...:rolleyes: :D , la seconda quella de sotto 20mila....non vorrei nemmeno pensare che possa verificarsi....:eek: La situazione è delicata e la storia siamo noi....lo scopriremo sulla nostra pelle...:eek: :eek: :o Spero mi scusiate per il monologo monotono, è soltanto un'umilissima ipotesi...:o
tutto bello.. se adottiamo i ragionamenti vecchi rimaniamo fatti.. okkio...

apuo
27-11-2009, 07.18.40
HSBC, Barclays... le italiane?
Questo il nocciolo della questione.
Da seguire con attenzione...
I soliti noti sapevano e hanno fatto Bingo.

ciao
apuo

piccolo_trader
04-12-2009, 00.26.37
E se nn si sale si lateralizza...:D Visto che la maggior parte degli indici sono nella parte alta del possibile trading range,vediamo come si comprtano le resistenze...Solo il nasdaq degli indici americani è in trading range marcato.... ...Allego i grafici:

http://i49.tinypic.com/2mwa2ko.png

http://i50.tinypic.com/2zxz6es.png

http://i47.tinypic.com/e5lj0w.png

Come al solito noi siamo sempre i più deboli, non solo nei confronti degli americani ma anche in europa:eek:

http://i50.tinypic.com/212zvww.png

luis78
04-12-2009, 07.11.20
Grazie PT per i grafici! A proposito, come si postano da prorealtime? :confused:

piccolo_trader
04-12-2009, 10.03.37
Grazie PT per i grafici! A proposito, come si postano da prorealtime? :confused:

Sotto in basso c'è il tasto stampa ci clickki e po fai salva, e te lo salva nel pc:)

luis78
04-12-2009, 10.39.37
Sotto in basso c'è il tasto stampa ci clickki e po fai salva, e te lo salva nel pc:)
Grazie! Effettivamente per salvare devi selezionare stampa, un po' cervellotico... :)

piccolo_trader
04-12-2009, 10.40.58
Grazie! Effettivamente per salvare devi selezionare stampa, un po' cervellotico... :)

:D :D

rubenf
04-12-2009, 10.51.57
no:cool:
ora si rimabalza e poi si scende..
(forse :p)
;)

piccolo_trader
16-12-2009, 23.50.45
E se nn si sale si lateralizza...:D Visto che la maggior parte degli indici sono nella parte alta del possibile trading range,vediamo come si comprtano le resistenze...Solo il nasdaq degli indici americani è in trading range marcato.... ...Allego i grafici:

http://i49.tinypic.com/2mwa2ko.png

http://i50.tinypic.com/2zxz6es.png

http://i47.tinypic.com/e5lj0w.png

Come al solito noi siamo sempre i più deboli, non solo nei confronti degli americani ma anche in europa:eek:

http://i50.tinypic.com/212zvww.png

Il dax rompe al rialzo anche se di poco...:)

piccolo_trader
30-03-2010, 13.22.04
La rottura della resistenza marrone,e successivamente della resistenza statica dei 24000 può dare ulteriore allungo ai prezzi, almeno fino ai 26000...

http://i44.tinypic.com/sqpmid.jpg

cybersky
30-03-2010, 13.53.07
La rottura della resistenza marrone,e successivamente della resistenza statica dei 24000 può dare ulteriore allungo ai prezzi, almeno fino ai 26000...

http://i44.tinypic.com/sqpmid.jpg

Ben Tornato!!!! :) :)

piccolo_trader
30-03-2010, 13.58.26
Ben Tornato!!!! :) :)

grazie cyber:) :) :) :) :)

piccolo_trader
30-08-2010, 20.49.34
Per tenere d' occhio il sentiment.....

Il Ticker Sense Blogger Sentiment Poll promosso da Birinyi Associates (http://www.birinyi.com/) si rivolge ai più importanti bloggers finanziari USA, domandando semplicemente “Qual’è l’andamento previsto per l’indice S&P 500 nei prossimi 30 giorni?”. E’ condotto ogni giovedì, con dati diffusi il lunedì successivo

http://tickersense.typepad.com/.a/6a00d8341c924353ef0133f36a09d6970b-250wi

mtwapa
30-08-2010, 21.19.03
Per tenere d' occhio il sentiment.....

Il Ticker Sense Blogger Sentiment Poll promosso da Birinyi Associates (http://www.birinyi.com/) si rivolge ai più importanti bloggers finanziari USA, domandando semplicemente “Qual’è l’andamento previsto per l’indice S&P 500 nei prossimi 30 giorni?”. E’ condotto ogni giovedì, con dati diffusi il lunedì successivo

http://tickersense.typepad.com/.a/6a00d8341c924353ef0133f36a09d6970b-250wi

ineressantissimo
cosi' non ci si confonde.......continuavo a sentire tutti bearish uti bearish....e le massaie che davano buy dalla parrucchiera:D

cybersky
30-08-2010, 21.23.31
ineressantissimo
cosi' non ci si confonde.......continuavo a sentire tutti bearish uti bearish....e le massaie che davano buy dalla parrucchiera:D
AHAHAH che famo...ce mettiamo na benda e tiriamo la freccetta!!! :D :D

piccolo_trader
07-09-2010, 14.03.49
Aggiornamento

http://tickersense.typepad.com/.a/6a00d8341c924353ef0134870dd0fc970c-250wi

boma
07-09-2010, 14.09.55
Interessante .

Generalmente il confronto lo si fa con gli asset azionari non con il buco nel giardino!!!Si da il caso che attualmente i titoli azionari rendano il doppio del bund e il prossimo anno il rapporto sarà ancora più alto,tutte le volte,ma mai così elevato che vi è questo rapporto succede qualcosa di grosso :
1) crollano i bund
2) i titoli azionari esplodano all'insù
3) grande crash delle borse,ma questo scenario può accadere se innanzitutto
si azzerano i dividendi,poi col crash delle borse non sarei molto tranquillo anche coi titoli di stato,forse è meglio il buco nel giardino...
( ... Lasciamo stare il fatto che negli ultimi tre anni i Bund, Bobl, Schatz, Treasury vari hanno reso cumulativamente dal +15 al +30% contro perdite delle borse che vanno dal -20% al -40%. Lasciamo stare il fatto che anche negli ultimi 10 anni (dal 2000 al 2010) hanno reso più delle borse...per cui uno dovrebbe chiedersi poi come mai ...)
Sì, normalmente funziona così, è stato così negli anni '70, '80 e '90, ma questo quando è tutto normale .
I Treasury USA 10 anni rendono solo un 2.5% e così i Bund, ma se arrivi alla deflazione generalizzata (dei prezzi delle case, terreni, dei prezzi all'ingrosso, indici ISTAT e borse) allora possono scendere al 2% di rendimento e più in basso e i fondi, fondi pensione, assicurazioni e hedge e anche il pubblico ci mettono lo stesso i soldi, perchè almeno ti pagano il nominale a 100 dopo dieci anni, mentre qualunque altra cosa ti cala magari del -30% ...
La situazione attuale NON E' NORMALE, perchè hai un problema di eccessivo indebitamento cumulatosi in 30 anni a tutti i livelli, sia dei bilanci dei singoli stati (Grecia, Spagna, Irlanda, Inghilterra, USA...) che delle famiglie tramite mutui e credito al consumo, che di diversi paesi verso l'estero con deficit cronici di bilancia dei pagamenti. E questo eccesso di debito ha improvvisamente affossato le banche e creato un panico globale e spinto gli stati per salvare la situazione a triplicare il deficit e a stampare moneta stile Messico anni '70 .
Questo è stato però solo il primo atto e ovviamente non è finita qui e arriverà ora il secondo atto che sarà il più emozionante .
Facciamo degli esempi di cosa vuole dire quando la situazione non è normale: Asia 1997, Argentina 2001 e Giappone anni '90 .
Nessuno si è chiesto se le azioni rendessero di più dei bonds quando in questi tre casi le borse hanno perso dal -70 al -80% giusto ?
Perchè c'erano questioni più gravi rispetto alle quali il differenziale di rendimento delle azioni rispetto ai titoli di stato era secondario, in quanto potevi perdere metà del capitale con il crac valutario ad esempio ...
Nel caso dell'Argentina avevi eccesso di debito estero, che ha portato al crac valutario e al default sul debito, con successiva inflazione fuori controllo, scandali, crollo del PIL, caos sociale, blocco dei prelievi bancari ecc...
Nel caso di Thailandia, Malesia, Taiwan ecc nel 1997 di colpo le loro borse sono crollate del -70% con settori come le banche a -90% causa un eccesso di debito estero che ha causato di colpo un panico con un improvvisa fuga di capitali esteri nell'estate-autunno del 1997 .
Nel caso del Giappone avevi il sistema bancario tecnicamente fallito causa crollo degli immobili del -70% (dal 1990 al 2000), deflazione del tipo -10% dei prezzi al consumo (cumulativamente), crollo dei rendimenti dei titoli di stato A ZERO, con l'equivalente giapponese dei Bund, i Japanese Government Bond , che trovi sotto JGB, i cui rendimenti sono scesi dal 5% allo 0.6% ZERO PUNTO SEI PER CENTO E DA DIECI ANNI CIRCA RENDONO INTORNO ALL'1%, ANCORA OGGI ... stagnazione dei consumi, crollo dei profitti...il Nikkei che fa 39.000 scende a 8.000 nel 2002 .

piccolo_trader
04-11-2010, 21.15.31
A questo punto il momento sembra catartico:D ...Sopra 21800 non ci dovrebbe essere nessuna difficoltà ad arrivare a 23000-24000, al contrario una discesa sotto 20800 innescherebbe un movimento di correzzione di 2000 - 3000 pt. Dargli un arco temporale è un pò difficile in quanto i prezzi si stanno muovendo molto + piano di quanto lo facevano fino ad un anno fa. Cmq resto dell' idea che entro natale quei target possono essere raggiunti. Personalmente parlando sono per una visione positiva, ma se si ragiona con le opinioni si rischia di sbagliare... Occhi aperti.

http://img822.imageshack.us/img822/7853/ftsemibfull1210.png

piccolo_trader
15-02-2011, 21.02.52
L' area di massimo nel breve periodo si fa sentire.divergenza ribassista su pista ciclica in prossimità di una forte resistenza. Personalmente pm ho aperto una posizione short cn etf xbear. pronto a kiuderla se continua la corsa sopra i 23000.:)

piccolo_trader
22-02-2011, 20.18.28
L' operazione aperta fortunatamente era esatta, un supporto importante è i 21500, dove mi aspetto un qualche segno di rimbalzo, se vengono rotti anche quelli la strada è segnata per i 20000.:)okkio aperti sui volumi :)

piccolo_trader
24-02-2011, 11.12.17
Per il momento ho liquidato la posizione, conto di rientrare:)

piccolo_trader
09-03-2011, 21.04.59
Se domani dovesse arrivare a 22600 sarebbe un buon punto per provare un bello shortoneeee:)

piccolo_trader
18-03-2011, 09.53.21
Penso che per vedere un rimbalzo consistente dovremo aspettare la fine di marzo.Intorno al 29 ci potrebbe essere un qualche cambiamento di tendenza. Per il momento la strada sembra segnata per i 20000:)

piccolo_trader
21-03-2011, 23.30.25
Da questa situazione macroeconomica nel breve potrebbero rifiatare i petroliferi. Da tenere sotto occhio maire techimont e trevi:)

piccolo_trader
04-04-2011, 18.12.35
http://www.maidireborsa.it/attachment.php?attachmentid=22996&stc=1&d=1301934816

Vorrei condividere una mia idea con il forum, che non riguarda in primo impatto la borsa, ma l' economia del nostro paese. Partiamo dal presupposto che i prezzi di borsa rispecchiano gli utili delle aziende o cmq gli utili futuri. Dal grafico sopra si evince come adesso i prezzi siano più bassi rispetto a 13 anni fa, in più c'è da togliere ai prezzi attuali il 27% di inflazione, calcolata al 2,1% media annua.in teoria questi prezzi dovrebbero essere sottovalutati, il motivo è da riscontrare nell' aumento spropositato delle materie prime (in primis il petrolio) dove i benefici dell' aumento di prezzi li possono trarre solo i possessori di materie prime, infatti essendone noi scarseggianti, ne soffriamo e non poco. In poche parole, a mio parere l' italia sta entrando in un periodo di stagflazione, dove sarà molto difficile uscirne.:(

piccolo_trader
04-05-2011, 20.46.56
Sotto i 21000, la strada sembra segnata x i 18000;) Vediamo se torna un pò di volatilità:cool:

Bart67®
04-05-2011, 23.49.03
Sotto i 21000, la strada sembra segnata x i 18000;) Vediamo se torna un pò di volatilità:cool:

18mila è il minimo degli ultimi 24 mesi :o

piccolo_trader
05-05-2011, 09.10.07
18mila è il minimo degli ultimi 24 mesi :o

Si, il range in cui si sta muovendo secondo me è troppo piccolo. Deve fare qualche strappo;)

piccolo_trader
02-06-2011, 21.46.42

okkio k se xde il 20500 potrebbe esserci un accellerazione ribassista.un qualke piccolo di rimbalzo si dovrebbe avere intorno al 8 giugno.;)

piccolo_trader
25-06-2011, 21.29.19
Per l' 8 luglio lo voglio a 18000:D :eek:

redhawk
25-06-2011, 22.03.44
io a 15000

il_genovese
26-06-2011, 12.25.36
Direi primo target 18450 di ftsemib (che rappresenta il 50% di fibonacci dai minimi di marzo 2009)... a seguire 17.000 (61,8%): il target che prediligo a livello di struttura grafica. Sotto quest'area direi... la fine del mondo, con la concreta possibilità che i minimi di marzo 2009 possano essere superati.

Stiamo a vedere.

piccolo_trader
05-07-2011, 23.11.03
LA COMPOSIZIONE DEL PREZZO DELLA BENZINA
1. Costo del prodotto e margine di guadagno (31.33% sul prezzo complessivo);
2. Accise (cioè tutte le imposte di cui il prodotto è gravato siano esse di carattere locale, regionale o statale – la voce pesa per il 52,00%);

3. Imposta sul valore aggiunto, IVA, uguale al 20% (la voce pesa, ovviamente, per il 20% rispetto alla somma delle prime due e, pertanto, per il 16,67% sul totale pagato).

E già, su queste cifre, ci sarebbe da discutere....per parecchio tempo. Ma noi siamo talmente abituati a prenderlo sotto la cosa che sapere che il 70% di quello che spendiamo di benzina va allo Stato non ci fa ne caldo e ne freddo.

Allora "buttiamo un po' di benzina sul fuoco" e vediamo se riusciamo a scaldarci.... voce numero 2: accise, peso 52% sul prezzo finale del carburante. Bene....quali sono queste accise?
Elenco, please....

<li style="margin-bottom: 0.1em;">1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 (0,001 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">14 lire per la crisi di Suez del 1956 (0,007 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">10 lire per il disastro del Vajont del 1963 (0,005 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966 (0,005 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">10 lire per il terremoto del Belice del 1968 (0,005 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">99 lire per il terremoto del Friuli del 1976 (0,051 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980 (0,039 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">205 lire per la missione in Libano del 1983 (0,106 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">22 lire per la missione in Bosnia del 1996 (0,011 euro); <li style="margin-bottom: 0.1em;">0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004; <li style="margin-bottom: 0.1em;">0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005; <li style="margin-bottom: 0.1em;">0,019 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011; <li style="margin-bottom: 0.1em;">0,040 euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011

Il totale lo lascio fare a voi.... (via aiuto il totale fa 0,309+iva, cioè 0,3708)

Il prezzo medio della benzina, in questo istante, è di euro 1.592; il 31,33% è pari a euro 0.4987.... il resto 1.0933 va allo Stato.

Secondo questo articolo (http://www.cosechenonvanno.com/societa/assurda-composizione-del-prezzo-della-benzina-un-vero-bene-di-lusso) in Italia (nel 2008) si erogavano 109 milioni di litri di carburante. Poniamo che il consumo sia rimasto invariato....

litri 109 mln x 0,3708= 40.417.200 di euro al giorno....

euro 40.417.200 x 365= 14.752.278.000 di euro.....

Oltre 14,750 miliardi di euro che vanno allo Stato (iva inclusa) ogni anno per la Guerra in Abissinia (ma non era finita?), la crisi di Suez, l'alluvione di Firenze ecc ecc.....

Ripropongo la piccola e innocente domanda che già posi nel 2008:

COSA CAZZO CI FANNO CON TUTTI QUESTI SOLDI ???????

Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere!

Articolo prelevato da:

http://hypertrader.blogspot.com/2011/07/mani-in-alto-questa-e-una-benzina.html#more

piccolo_trader
11-07-2011, 18.13.40
Qualche rimbalzo su quest' area si può vedere ma è un occasione per mettersi short. Per fine luglio 16500 - 17000??:confused:

il_genovese
12-07-2011, 08.21.35
Direi primo target 18450 di ftsemib (che rappresenta il 50% di fibonacci dai minimi di marzo 2009)... a seguire 17.000 (61,8%): il target che prediligo a livello di struttura grafica. Sotto quest'area direi... la fine del mondo, con la concreta possibilità che i minimi di marzo 2009 possano essere superati.

Stiamo a vedere.

siamo alla resa dei conti

piccolo_trader
13-07-2011, 21.36.48
19200 si shorta?:confused: :)

Giò_
14-07-2011, 07.38.22
Per l' 8 luglio lo voglio a 18000:D :eek:

Questa tua affermazione la avevi scritta il 25 di giugno scorso, ...direi che ci hai azzeccato in pieno.
...il 8 di luglio è stato venerdì scorso, ...mi pare che i 18000 li abbiamo rasentati, ...forse hai anticipato di una giornata di borsa. Poi tra lunedì e martedì li abbiamo bucati....
Bravo!

piccolo_trader
14-07-2011, 15.54.05
Questa tua affermazione la avevi scritta il 25 di giugno scorso, ...direi che ci hai azzeccato in pieno.
...il 8 di luglio è stato venerdì scorso, ...mi pare che i 18000 li abbiamo rasentati, ...forse hai anticipato di una giornata di borsa. Poi tra lunedì e martedì li abbiamo bucati....
Bravo!

:) :)

piccolo_trader
21-07-2011, 21.19.28
Può essere che il max sul breve periodo è stato fatto. Credo in un ritorno sui 18000 prima di ripartire nel mese di agosto;)

piccolo_trader
27-07-2011, 22.01.14
Può essere che il max sul breve periodo è stato fatto. Credo in un ritorno sui 18000 prima di ripartire nel mese di agosto;)

Ci siamo quasi altri 2-3 giorni d' indecisione e poi si parte:) Tutto agosto e la prima parte di settembre dovrebbe essere al rialzo. Target ambizioso sui 20500-21000:)

redhawk
27-07-2011, 22.02.12
Ci siamo quasi altri 2-3 giorni d' indecisione e poi si parte:) Tutto agosto e la prima parte di settembre dovrebbe essere al rialzo. Target ambizioso sui 20500-21000:)

prima dobbiamo arrivare a 15000

Bart67®
27-07-2011, 22.10.30

non ci arriva manco a sto giro, come là trovano l'accordo si risale a razzo per un po' poi si lateralizzerà

piccolo_trader
28-07-2011, 10.00.30

Prima di arrivare lì una salitina sui 20000 secondo me la fa;)

piccolo_trader
29-07-2011, 15.31.50

Con la settimana nuova si dovrebbe rimbalzare:) ;)

dani78_it
29-07-2011, 15.53.48
con l accordo sull innalzamento del debito si rimbalza, senza si tonfa.......direi che &#232; questo lo spartiacque dei prox movimenti del nostro amatissimo ALTALENA MIB!!!!! nel frangente in questione opterei per rimanere poco esposto sul mercato......pochi dindi!!!!!! :) :) :) :)

ps: antico proverbio cinese: "Parla soltanto se hai qualcosa di interessante da dire......"

piccolo_trader
10-08-2011, 00.20.27
Con la settimana nuova si dovrebbe rimbalzare:) ;)

Come non detto.... :eek: Con questa situazione di volumi alti e molta volatilità è difficile fare previsioni anche se i 15000 potrebbero essere una buona base per un rimbalzo.

dani78_it
10-08-2011, 09.42.32
:) :) serve fiducia sul debito a livello macro....solo da li un rimbalzo e qualcosa di piu concreto....ma non dovremmo essere tanto lontani.....il nuovo QE americano dovrebbe metterci una bella pezza..............vediamo l Europa...........:) ......per la serie se non riesci a domare quel mostro del debito che è ormai come un dinosauro di Jurassic Park, beh metti mano alla crescita e stimola........STIMOLAAAAAAAAAA!!!! potrebbe bastare ai mercati........

piccolo_trader
12-08-2011, 16.12.54
http://intermarketandmore.finanza.com/flash-sigma-x-tregua-su-italia-volumi-su-gran-bretagna-32724.html

lenok
12-08-2011, 16.16.52
http://intermarketandmore.finanza.com/flash-sigma-x-tregua-su-italia-volumi-su-gran-bretagna-32724.html

prossima a saltare?:eek: :D :D :D :D :eek: :cool:

piccolo_trader
12-08-2011, 16.47.14
prossima a saltare?:eek: :D :D :D :D :eek: :cool:

Mahhh....:D :D :D :D :D :D

piccolo_trader
18-08-2011, 15.09.15
Se non scende sotto 14700 in chiusura potrebbe essere un' opportunità d' acquisto... ;)

lenok
18-08-2011, 16.11.45
Se non scende sotto 14700 in chiusura potrebbe essere un' opportunità d' acquisto... ;)
123?

piccolo_trader
18-08-2011, 16.13.29
123?

:confused: :confused: :confused: :confused:

AG1000
18-08-2011, 16.22.43
123?
Stella! :p

lenok
18-08-2011, 16.26.22
:D :D :D :D

gatto
18-08-2011, 16.29.49

:D :D :D :D :D :D :D
Mi hai fatto scompisciare:D ;)

piccolo_trader
18-08-2011, 16.31.25

pitt
12-12-2011, 10.39.33

Svuota la POSTA!!!!

piccolo_trader
04-02-2012, 03.19.08
A fine febbrario ftse mib a 17500,fine marzo a 17000 fine aprile 20000pt e fine maggio a 21500 pt. si accettano scommesse... ahahaha:biggrin_old::biggrin_old::biggrin_old::big grin_old:

asdresa
14-02-2012, 22.31.37
Chiedo ai più informati in materia se esiste un sito per i titoli italiani uguale o molto simile a questo

http://www.finviz.com/

io seguo i titoli americani da questo sito e mi trovo molto bene perchè è completo specialmente nella grafica dei titoli stessi, per questo mi chiedo se esiete qualcosa di simile per i titoli italiani.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

piccolo_trader
18-02-2012, 17.50.02
Penso in un ritest dei 15900 prima di sfondare i 17000.

piccolo_trader
19-02-2012, 14.47.04
No Comment...
:mad_old::mad_old:

24223