PDA

Visualizza versione completa : UNICREDIT e quotazione dividendo

reartu
17-09-2009, 08.50.38
Vorrei porre una domanda da inesperto.
A marzo o aprile 2009 la UNICREDIT ha dato dei dividendi in ragione di 29 ogni 159 possedute quindi mettiamo ogni 1000 ne ho 182 in piu'.
Queste azioni corrisposte quale dividendo vengono quotate al pari delle altre azioni e quindi se io vendo tutto il mio monte azioni della UNI 1182 le vendo al prezzo attuale oppure le 182 azioni di dividendo sono state congelate alla quotazione del momnento (mi sembra circa 1,90) ?
Spero essere stato chiaro
Grazie per una risposta

cybersky
17-09-2009, 09.26.48
Vorrei porre una domanda da inesperto.
A marzo o aprile 2009 la UNICREDIT ha dato dei dividendi in ragione di 29 ogni 159 possedute quindi mettiamo ogni 1000 ne ho 182 in piu'.
Queste azioni corrisposte quale dividendo vengono quotate al pari delle altre azioni e quindi se io vendo tutto il mio monte azioni della UNI 1182 le vendo al prezzo attuale oppure le 182 azioni di dividendo sono state congelate alla quotazione del momnento (mi sembra circa 1,90) ?
Spero essere stato chiaro
Grazie per una risposta
Io certe cose non le capisco...scusa ma il portafoglio sulla tua banca che quantita porta di unicredit?
se le 182 fossero diverse dalle azioni avrebbero un ISIN diverso...non te pare!!!!!

Rifle
17-09-2009, 10.58.34
Per quel che ne so io le azioni provenienti dallo stacco del dividendo sono andate a finire con le altre preesistenti nel portafoglio con cui hanno fatto media.

Non dovrebbero essere congelate proprio perchè caricate assieme alle altre e dovrebbero essere liberamente vendibili.

Essendo "confuse" con le altre, non puoi vendere espressamene le azioni provenienti dallo stacco del dividendo ma semplicemente puoi decidere di vendere un certo quantitativo di azioni UNI presenti nel tuo portafoglio.

Spero di non sbagliare, eventualmente correggetemi... :)

reartu
17-09-2009, 11.50.14
Io certe cose non le capisco...scusa ma il portafoglio sulla tua banca che quantita porta di unicredit?
se le 182 fossero diverse dalle azioni avrebbero un ISIN diverso...non te pare!!!!!

Ringrazio e mi scuso ma non ho consultato prima il cassetto delle azioni presso la mia banca
Non sono ESPERTO come voi ma adesso so qualcosa in piu' grazie ai vostri chiarimenti......