PDA

Visualizza versione completa : bialetti

mandrake
23-09-2009, 09.32.29
secondo voi....quante probabilità ci sono che rompa la congestione superando gli 0.70? diciamo che la sto seguendo...

tizzzi
23-09-2009, 09.45.55
secondo voi....quante probabilità ci sono che rompa la congestione superando gli 0.70? diciamo che la sto seguendo...
piacerebbe saperlo anche a me. credo che a breve siano veramente poche e nn vorrei che in caso di correzzione pesante....ciao. io sono dentro in pari +o-

mandrake
23-09-2009, 09.54.32
piacerebbe saperlo anche a me. credo che a breve siano veramente poche e nn vorrei che in caso di correzzione pesante....ciao. io sono dentro in pari +o-
in effetti il mercato in questo momento è una bella incognita....io sto valutando un possibile ingresso, magari con pochi pezzi xò avevo una visione del titolo + positiva della tua....vedremo in bocca al lupo x la tua operazione

tizzzi
23-09-2009, 10.06.04
in effetti il mercato in questo momento è una bella incognita....io sto valutando un possibile ingresso, magari con pochi pezzi xò avevo una visione del titolo + positiva della tua....vedremo in bocca al lupo x la tua operazione
il fatto è che cazzeggia troppo x i miei gusti, ma il buon PITT dice PAZIENZA e DISCIPLINA e quindi..;)

angeleo
23-09-2009, 10.38.24
il fatto è che cazzeggia troppo x i miei gusti, ma il buon PITT dice PAZIENZA e DISCIPLINA e quindi..;)

ciao, scusa se ti contraddico, ma nell'altra discussione pitt diceva sl sotto 0.7...

tizzzi
23-09-2009, 10.39.54
ciao, scusa se ti contraddico, ma nell'altra discussione pitt diceva sl sotto 0.7...
mi è sfuggito?

angeleo
23-09-2009, 10.53.44
mi è sfuggito?

http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=17465&page=3

mandrake
23-09-2009, 11.02.14
http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=17465&page=3
io resto in attesa di conferme dal titolo....vedremo

beavis
23-09-2009, 11.04.28
Perchè aprire un'altra discussione per lo stesso titolo ?

mandrake
23-09-2009, 11.08.13
Perchè aprire un'altra discussione per lo stesso titolo ?
effettivamente...ma no sono stato capace di trovare il post di pitt altrimenti avrei evitato scusate:(

piccolo_trader
01-10-2009, 09.23.43
Pare sia ad un punto catartico...:) Se supera gli 0,70 fa i botti...:)

cybersky
01-10-2009, 09.28.38
Olà....che fine hai fatto...ce mancavi:)
Come la vedi la situazione in generale?

cybersky
01-10-2009, 09.31.01
Vista sta a fa il dente di sega....speriamo che azzanni:D

piccolo_trader
01-10-2009, 09.45.08
Olà....che fine hai fatto...ce mancavi:)
Come la vedi la situazione in generale?

In generale la vedo ribassista...forse un altro pò di laterale(max fino alla prx settimana) e poi giù ...se fa nuovi max è meglio x shortare da più in alto...:)

piccolo_trader
01-10-2009, 16.06.50
Pare sia ad un punto catartico...:) Se supera gli 0,70 fa i botti...:)

Pare abbia rotto sotto...:eek:Vediamo se tengono gli 0,60...sennò.....:o

benni
30-10-2009, 13.46.53
titolo sospeso da qualche ora, avete trovato notizie positive per giustificarne il +12%??io non ho letto nulla

totolemoko
24-03-2015, 06.23.07
29278

Matrix
11-05-2015, 14.39.57
Il Consiglio di Amministrazione di Bialetti Industrie S.p.A. (Milano, MTA: BIA, di seguito anche "Bialetti" o la "Società") si è riunito oggi sotto la presidenza di Francesco Ranzoni ed ha approvato i risultati consolidati al 31 marzo 2015.

• Fatturato consolidato pari a 37,6 mln/€ (35,3 mln/€ nel primo trimestre 2014): + 6,5%
• Ebitda positivo per 3,2 mln/€ 3,1 mln/€ nel primo trimestre 2014)
• Ebit positivo per 5,2 mln/€ (1,7 mln/€ nel primo trimestre 2014)
• Utile netto di Gruppo 1,8 mln/€ (0,03 mln/€ nel primo trimestre 2014)
• Indebitamento finanziario netto a 93,4 mln/€ (96,2 mln/€ al 28 febbraio 2015)

"Gli eccellenti risultati del primo trimestre 2015 caratterizzati da una crescita dei ricavi, della marginalità e degli utili rappresentano un'ulteriore conferma dell'efficacia delle scelte strategiche adottate - ha affermato il Presidente Francesco Ranzoni.

Nel primo trimestre abbiamo aperto al pubblico 12 nuovi punti vendita e ad aprile abbiamo inaugurato il Flagship Store Bialetti in Piazza Duomo a Milano, festeggiando il centesimo negozio di una rete che copre, a oggi, l'intera penisola da nord a sud."

Fulmine maremmano
26-09-2015, 17.45.26
Sull'AT, concordo. Soprattutto secondo me non va assolutamente usata per titoli a bassa capitalizzazione e mercati poco liquidi, in cui con "4 spicci",
come dici tu, le persone riescono a muovere il titolo come vogliono.

Ti faccio l'esempio di Bialetti, small cap in black list che seguo da un po':
1) adc
2) aumento delle quotazioni i primi giorni pilotati per permettere a chi aveva i diritti d'opzione di venderli a prezzi buoni
(leggi Della Valle, che c'aveva già buttato un mucchio di soldi e non voleva buttarcene ancora)
3) il prezzo scende un po' ma si mantiene sopra il prezzo di sottoscrizione per convincere chi aveva i diritti ad esercitarli
4) finito l'adc, il prezzo comincia a scivolare lentamente ma costantemente .
E continueranno a farlo scivolare giù per ancora un bel po' di tempo...
Sarebbe da shortare a morte, se non fosse che anche venderlo allo scoperto è pericoloso, perché il mercato è poco liquido.
Ad esempio, dopo un trend discendente che sembrava infinito, nel novembre del 2014 in pochissime sedute e in modo totalmente inaspettato fece il 400%....

Riprendo la discussione sull'AT prendendo il caso di BIALETTI. La mia opinione è proprio completamente opposta a quella esplicitata dall'utente sopra.
L'AT è proprio lo strumento essenziale ed indispensabile per poter gestire le posizioni su titoli a bassa capitalizzazione; essa è funzionale proprio in termini
difensivi, al fatto che i movimenti del titolo, causa la bassa capitalizzazione stessa, possono essere repentini in un senso od in un altro.
Il metodo giusto è quello di inserire ordini condizionati e validi nel tempo, non certo quello di accumulare posizioni a cazzo di cane, con il rischio di vedere
il titolo non tornare a certi valori o tornarci dopo anni. Le implicazioni tecniche su BIALETTI nel grafico postato, hanno portato a movimenti direzionali al
semplice superamento di resistenze statiche e dinamiche , spesso senza falsi segnali, offrendo opportunità di guadagni con stop profit.
Come tutti i titoli, ad alta e bassa capitalizzazione, è chiaro che per un timing perfetto occorre tenerli sotto osservazione, anche per lungo tempo,
e con i cosiddetti alarm forniti da tante piattaforme. Ma non vendere quando l'analisi tecnica te lo dice chiaramente, è solo una sciocchezza che non regge
perchè illogica e fondata solo su strategie rischiose ed ipotetiche di lungo periodo.

Quello che ho postato è solo il grafico degli ultimi 2 anni. Il titolo valeva 2,5 € nel 2008 ed oggi gli investitori "fondamentalisti " si ritroverebbe in mano 4 caccole di merda se solo
non avessero utilizzato l'analisi tecnica per liquidare il titolo. Negli ultimi 2 anni, nonostante il continuo trend negativo, ci sarebbero state delle chiare
opportunità long che sarebbero state da mordi e fuggi, solo grazie all'AT e a niente altro. Il resto sono solo chiacchiere da bar !

30259

Fulmine maremmano
27-09-2015, 16.59.50
Purtroppo nella mia esperienza (o per fortuna visto che sapendo come è evito di metterci somme vere), Bialetti come tutte le small cap in black list ha:
- spread denaro-lettera molto alti e che posso amplificarsi molto in determinati momenti.
- variazioni percentuali molto alte, con forti strappi al prezzo e scambi rarefatti.
Ogni volta che decidi di entrare e uscire paghi "penali" molto alte. E i falsi segnali in determinati momenti si accumulano.

Ma probabile tu sia molto più bravo di me, quindi fammi sapere la prox volta che aprirai una posizione su Bialetti.
Rispondo su BIALETTI sul thread di BIALETTI, anche se qualcuno che viene da FOL è abituato diversamente.....
Vedi caro Ignatius, se tu sapessi come opero non mi avresti fatto questa domanda. Su oltre 300 titoli del listino con il cavolo che mi sogno di mettere
sotto osservazione un titolo con il trend di Bialetti, ma se qualcuno avesse poca liquidità da investirci, non gli consiglierei certo di seguire i tuoi consigli
che mi hanno sorpreso in un sito di borsa ed investitori, non chiaramente di scommettitori da sala SNAI e che sotto ricordo e quoto !

Io ogni caso, io ogni tanto ci butto qualche soldo nelle small cap in crisi e potenziale ripartenza, ma veramente pochi spicci di cui poi mi disinteresso totalmente, dato che,
se va bene fai anche il 200-300%, ma se va male perdi tutto.
Trevi comunque è un pesce un bel po' più grosso di Aedes, Aeffe, Bialetti, Stefanel o Zucchi. E ci sono fondi di un certo peso che ci girano attorno.

Con questa logica sopra ti consiglio le opzioni binarie o la slot machine !!:biggrin_old:
Nel post sopra ti ho già spiegato le dinamiche di entrata sui titoli sottili e con spread denaro lettera . E' certo che non sono il tipo da costringermi a
scommettere su rimbalzi di Bialetti tenendo un ordine condizionato per settimane al superamento di resistenze; lo faccio molto meglio e con più
profitto con titoli più capitalizzati e che non puzzano di merda da lontano !

Pazzoid
28-09-2015, 16.05.08
Direi sia giunta l'ora di monitorare il cesso..

Che strano... Discussione aperta 6 anni fa e siamo appena alla terza pagina..

Ignatius Reilly
08-10-2015, 10.57.38
Direi sia giunta l'ora di monitorare il cesso..

Che strano... Discussione aperta 6 anni fa e siamo appena alla terza pagina..

Ehi Paz, Bialetti sta facendo il +10,5% (cmq ancora sotto il prezzo di sottoscrizione)...
Parere da esperto del sottobosco borsistico: è un'ingabbiata? :smile_old:

L'impresa non è messa male: ha i conti ancora in rosso (e gli ha fatto maquillage prima dell'adc con derivati, facendoli apparire migliori di quello che sono), ma i ricavi sono in crescita e ha contenuto i costi spostando tutta la manifattura in Romania. Tra l'altro le cose che fanno Aeternum, Girmi e Bialetti sono proprio carine (in particolare la Cuore è stra-carina e sta vendendo bene), e Bialetti sta cercando di aumentare le quote di mercato nelle capsule ed hanno aperto un sacco di negozi monomarca.

Purtroppo loro finora hanno operato soprattutto sul mercato italiano e i consumi interni soprattutto di durevoli in Italia hanno ristagnato...
Ma se la ripresa prende piede potrebbero riprendersi.

Mi piacerebbe sapere che ne pensi. Ciao

Matrix
08-10-2015, 13.27.50
Anche il bilancio 2014 fu influenzato da proventi finanziari di quasi 3 milioni tutt'altro che replicabili.
Il terzo trimestre ci dirà a che punto siamo (già lo scorso anno i 9 mesi furono in utile).
Temo che per aumentare i ricavi non siano sufficienti i prodotti attualmente a catalogo...

Pazzoid
08-10-2015, 14.44.07
Ehi Paz, Bialetti sta facendo il +10,5% (cmq ancora sotto il prezzo di sottoscrizione)...
Parere da esperto del sottobosco borsistico: è un'ingabbiata? :smile_old:

L'impresa non è messa male: ha i conti ancora in rosso (e gli ha fatto maquillage prima dell'adc con derivati, facendoli apparire migliori di quello che sono), ma i ricavi sono in crescita e ha contenuto i costi spostando tutta la manifattura in Romania. Tra l'altro le cose che fanno Aeternum, Girmi e Bialetti sono proprio carine (in particolare la Cuore è stra-carina e sta vendendo bene), e Bialetti sta cercando di aumentare le quote di mercato nelle capsule ed hanno aperto un sacco di negozi monomarca.

Purtroppo loro finora hanno operato soprattutto sul mercato italiano e i consumi interni soprattutto di durevoli in Italia hanno ristagnato...
Ma se la ripresa prende piede potrebbero riprendersi.

Mi piacerebbe sapere che ne pensi. Ciao

Ovvio che sia una ingabbiata, come sempre quando il titolo rimane sospeso per ore con teorico che si aggira attorno all ultimo prezzo battuto.. Classico schema della SIM dei barboni

Pazzoid
08-10-2015, 14.48.16
Per la cronaca titolo tutto ora sospeso e sono già 3 ore.. Mi fanno morire dal ridere..

Pazzoid
21-10-2015, 18.44.57
Titolo oggi a 0.38

Che vi dicevo che era una ingabbiata con smannaiamento imperiale quello..

Barboni che non sono altro.. Ora comprenderete perché mi hanno bannato a vita nella loro tana su Finanzaonline

tfly
21-10-2015, 20.46.53
..eppure questa è' una ciofeca che potrebbe farci guadagnare alcune serat inr piccanti ...:wink_old:

Pazzoid
30-10-2015, 18.38.57
..eppure questa è' una ciofeca che potrebbe farci guadagnare alcune serat inr piccanti ...:wink_old:

sono entrato oggi silenziosamente come gli indiani Tugh quando andavano a strangolare di notte le sentinelle inglesi nel Bengala

Pazzoid
06-11-2015, 10.01.26
Presa posizione sul titolo al forza mento deciso di 0.42 con la Brigata panzer disimpegnata alle ore 10.30 circa da Banca Profilo ebbra di Bottino

JasonJason911
06-11-2015, 11.00.05
Presa posizione sul titolo al forza mento deciso di 0.42 con la Brigata panzer disimpegnata alle ore 10.30 circa da Banca Profilo ebbra di Bottino

PaZzOiD, un giudizio su zombie che zoppica Falck Renewables?

Pazzoid
06-11-2015, 19.23.04
PaZzOiD, un giudizio su zombie che zoppica Falck Renewables?

sta tornando alla base, me la attendo sotto 0.90 per fine anno

Matrix
18-08-2017, 07.25.37
Stop sotto 0,59, buy sopra 0,71

Matrix
05-09-2017, 07.36.48
Stop sotto 0,59, buy sopra 0,71

Ieri ha toccato 0,71 per poi chiudere a 0,70.
Rialzo pre-conti?
Buoni i volumi.

Matrix
06-09-2017, 06.51.35
Ieri ha toccato 0,71 per poi chiudere a 0,70.
Rialzo pre-conti?
Buoni i volumi.

O trappolone pre-conti.... rosso di 1,4 milioni, in aumento dagli 0,6 del 2016.