PDA

Visualizza versione completa : Grafici obbligazioni con Fineco

luis78
25-11-2009, 08.25.21
Con Fineco è possibile visualizzare i grafici dei titoli obbligazionari? A me sembra di no... :confused:

gbellelli
25-11-2009, 11.27.29
ciao luis

ti conviene contattatre l'help desk di Fineco.
Otterrai una risposta in tempi più veloce, ma soprattutto, otterrai una risposta certa e precisa.

ciao
gbellelli

luis78
25-11-2009, 11.35.51
Ciao Gabriele, grazie per il suggerimento. :)

gbellelli
09-12-2009, 18.20.50
ciao luis

cosa ti hanno risposto ?
è possibile visualizzare i grafici delle obbligazioni ?

Già che ci sono, ti chiedo un paio di info:
- è possibile visualizzare i book delle obbligazioni ?
- quali sono i mercati a cui Fineco è abilitato per le obbligazioni ?
- quali sono le commissioni
. quali i costi del conto corrente e deposito titoli per operare sulle obbligazioni ?

ciao e grazie mille
gab

luis78
18-12-2009, 08.54.30
ciao luis

cosa ti hanno risposto ?
è possibile visualizzare i grafici delle obbligazioni ?

Già che ci sono, ti chiedo un paio di info:
- è possibile visualizzare i book delle obbligazioni ?
- quali sono i mercati a cui Fineco è abilitato per le obbligazioni ?
- quali sono le commissioni
. quali i costi del conto corrente e deposito titoli per operare sulle obbligazioni ?

ciao e grazie mille
gab
Ciao Gabriele, scusa se ti rispondo ora, ma ho letto il tuo post questa mattina...

1) Book 5 livelli;
2) MOT/TLX/FINECO IS;
3) 0,19 % min 9 max 19 con piano commissionale degressivo;
4) costo conto mesile 5,95 che si azzera con accredito stipendio o versamento ricorrente di 1.500€, per il deposito si paga solo l'imposta di bollo
e le commissioni sugli acquisti e sulle vendite;
5) li chiamerò presto ma da quello che ho capito si posso visualizzare solo con PD2.

:)

LunaRossa
31-12-2009, 13.16.01
Con Fineco è possibile visualizzare i grafici dei titoli obbligazionari? A me sembra di no... :confused:

Per quanto riguarda i btp, mi hanno risposto che per ora non e' possibile vedere i grafici, ma ci stanno pensando.
Pero vedo il book a 5 livelli.

LunaRossa

LunaRossa
31-12-2009, 13.21.21
I grafici dei btp li puoi vedere sul sito di "borsa italia"

Dove puoi vedere anche il grafico intra-day ma in ritardo.

Se accosti il book fineco e il grafico del link, tutto sommato per ora non e' male

http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/obbligazioni/btp/grafico.html?isin=IT0003535157&lang=it

LunaRossa

gbellelli
31-12-2009, 14.25.44
ciao

>I grafici dei btp li puoi vedere sul sito di "borsa italia"
>Dove puoi vedere anche il grafico intra-day ma in ritardo.
>Se accosti il book fineco e il grafico del link, tutto sommato per ora non e' male

grazie!
i grafici daily e intraday con book e volumi li vedo tramite Visualtrader.
Purtroppo però non c'è il mercato EuroTlx.
Chiedevo quindi se c'erano i grafici dell'eurotlx e la possibilità di esportare i dati in dde per aggiornare i miei file excel in automatico.

ciao e grazie mille per la risposta
gbellelli

LunaRossa
31-12-2009, 15.15.10
ciao

>I grafici dei btp li puoi vedere sul sito di "borsa italia"
>Dove puoi vedere anche il grafico intra-day ma in ritardo.
>Se accosti il book fineco e il grafico del link, tutto sommato per ora non e' male

grazie!
i grafici daily e intraday con book e volumi li vedo tramite Visualtrader.
Purtroppo però non c'è il mercato EuroTlx.
Chiedevo quindi se c'erano i grafici dell'eurotlx e la possibilità di esportare i dati in dde per aggiornare i miei file excel in automatico.

ciao e grazie mille per la risposta
gbellelli

intendi dire che con Visualtrader vedi i grafici intraday in tempo reale dei btp?
ma Visualtrader non e' a pagamento?

in borsa italia in modo free si vedono i grafici MOT
http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/obbligazioni/obbligazioni-euro/lista.html?ord=date&mod=up&ord=anag&mod=up&ord=isin&mod=up&ord=price&mod=up
vedi se ce quello ke cerchi

LunaRossa

gbellelli
31-12-2009, 16.30.58
ciao

>intendi dire che con Visualtrader vedi i grafici intraday in tempo reale dei btp?

si

>ma Visualtrader non e' a pagamento?

si

>in borsa italia in modo free si vedono i grafici MOT
>vedi se ce quello ke cerchi

ti ringrazio me mi servono strumenti e prodotti professionali.
i dati ritardati per fare intraday non servono.
in più ho il problema ben più grave della necessità di esportare i dati tramite dde per collegarli a excel e tramite borsaitalia non è poissibile.
o almeno io non sono mai riuscito a farlo

ciao e grazie mille
gbellelli

luis78
31-12-2009, 16.56.10
ciao luis

ti conviene contattatre l'help desk di Fineco.
Otterrai una risposta in tempi più veloce, ma soprattutto, otterrai una risposta certa e precisa.

ciao
gbellelli
Ho chiamato e mi hanno confermato che i grafici delle obbligazioni si possono visualizzare solo con Power Desk 2, che costa una ventina di euro al mese con 1 euro di bonus per ogni eseguito...

luis78
31-12-2009, 17.01.46
Per quanto riguarda i btp, mi hanno risposto che per ora non e' possibile vedere i grafici, ma ci stanno pensando.
Pero vedo il book a 5 livelli.

LunaRossa
Staremo a vedere... :)

Kiara
31-12-2009, 17.57.50
Ho chiamato e mi hanno confermato che i grafici delle obbligazioni si possono visualizzare solo con Power Desk 2, che costa una ventina di euro al mese con 1 euro di bonus per ogni eseguito...

Vero, anche se di alcune obbligazioni non sempre carica il grafico.
Lo apre e dice "dati non disponibili".
I BTP li apre sempre.

Kiara
31-12-2009, 18.01.27
Ciao Gabriele, scusa se ti rispondo ora, ma ho letto il tuo post questa mattina...

1) Book 5 livelli;
2) MOT/TLX/FINECO IS;
3) 0,19 % min 9 max 19 con piano commissionale degressivo;
4) costo conto mesile 5,95 che si azzera con accredito stipendio o versamento ricorrente di 1.500€, per il deposito si paga solo l'imposta di bollo
e le commissioni sugli acquisti e sulle vendite;
5) li chiamerò presto ma da quello che ho capito si posso visualizzare solo con PD2.

:)

aggiungo euroMot ed euroTLX
del mercato euroTLX, alcuni grafici li apre, altri no.
Il DDE non l'ho mai provato con le obbligazioni e ora il mercato è chiuso.

Buon Anno a tutti!

LunaRossa
01-01-2010, 16.17.04

Scusa Kiara, non capisco, riesci a fare il collegamento DDE con la fineco o con che fonte dati

luis78
01-01-2010, 17.45.09

Buon Anno a tutti!

Migrazione mercati TLX – EuroTLX

"Si comunica che a decorrere dal 4 gennaio 2010, a seguito di variazioni societarie, i mercati regolamentato TLX e non regolamentato EuroTLX confluiranno in un unico Sistema Multilaterale di Negoziazione (M.T.F. Multilateral Trading Facility) denominato EuroTLX. Da tale data, la nuova società inizierà ad operare in qualità di SIM, concentrando l’intera attività sul mercato EuroTLX."

;)

Kiara
02-01-2010, 11.43.57

Scusa Kiara, non capisco, riesci a fare il collegamento DDE con la fineco o con che fonte dati

Ciao Lunarossa,
Si con fineco c'è il collegamento DDE, lo puoi usare dopo aver abilitato la PD2.
Io l'ho provato con le azioni, ma a voi interessa sapere se funziona pure con le obbligazioni.
Non riesco a mettere gli allegati, ti incollo la breve spiegazione di come funziona. Si deve scaricare sul PC il programma powercell.

PowerCell
È la piattaforma DDE che permette di usare le formule di aggiornamento automatico e di scaricare i dati in tempo reale disponibili tramite PowerDesk2.

Attivazione
Nel canone mensile di PowerDesk2 è inclusa anche la piattaforma PowerCell. Pertanto per usare PowerCell è necessario aver già sottoscritto PowerDesk2.

La piattaforma di trading non è invece necessaria per l'uso ordinario di PowerCell, come puoi leggere nella sezione dedicata alle modalità di utilizzo del DDE di Fineco.

Installazione
Nella Home ActiveTrading, l'Installer ti permette di installare sia il motore FDF sia di scaricare il folder dei Sample files.
Il motore viene automaticamente installato nel tuo disco fisso C nella directory di Windows. A installazione avvenuta troverai l'icona FDF sul tuo Desktop.

Come si usa
Per lanciare PowerCell, dopo l'avvenuta installazione del motore FDF, è necessario:

cliccare sul link "lancia PowerCell", nella Home ActiveTrading.

lanciare il motore FDF (doppio click sull'icona).

lo stato del motore FDF è sempre visibile nella barra delle applicazioni di Windows: rosso, quando non è collegato ai server Fineco; giallo, quando è attivo ma non è autenticato; verde, quando è attivo e autenticato.

aprire i file di aggiornamento automatico. All'apertura di questi fogli di lavoro è necessario confermare l'attivazione delle macro per poter iniziare a ricevere le quotazioni in tempo reale.

NOTA: non è necessario aprire PowerDesk2 per poter usare PowerCell, proprio perché questa è una piattaforma
indipendente.

ciao a tutti

Kiara
02-01-2010, 11.45.23
è uscito pure l'allegato :)
ma non si legge bene

LunaRossa
02-01-2010, 19.50.42
Grazie Kiara,

domanda forse superflua quella che ti faccio, sapresti dirmi se da fineco senza attivare PowerDesk2 sia possibile attingere al database titoli?
Grazie ancora.

LunaRossa

Kiara
04-01-2010, 10.48.00
Grazie Kiara,

domanda forse superflua quella che ti faccio, sapresti dirmi se da fineco senza attivare PowerDesk2 sia possibile attingere al database titoli?
Grazie ancora.

LunaRossa

Ciao Luna,
No, perchè l'icona per scaricare i dati si trova direttamente sul grafico della PD2

Kiara
04-01-2010, 15.02.39

Buon Anno a tutti!

Il collegamento DDE Fineco funziona pure con le obbligazioni

citerus
05-01-2010, 08.20.16
Ciao Kiara
anch'io ho fineco e attivato PD2, ma cos'è powercell e cosa vuol dire DDE?.
Grazie

Kiara
05-01-2010, 09.34.55
Ciao Kiara
anch'io ho fineco e attivato PD2, ma cos'è powercell e cosa vuol dire DDE?.
Grazie

Ciao Citerus,
Il servizio DDE (Dynamic Data Exchange), permette di ricevere le quotazioni dei vari strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, future ecc) in tempo reale sul tuo PC.
Per esempio, il book lo puoi copiare su un foglio excel e i dati si aggiornano sul tuo PC in tempo reale come avviene per la banca.
Puoi creare un tuo portafoglio titoli e attraverso il collegamento con le celle hai il valore di mercato del tuo portafoglio in tempo reale.

Powercell è un programma che scarichi sul tuo PC dal sito Fineco, e che ti consente di avere il servizio DDE, cioè l’aggiornamento dei dati direttamente sul tuo computer.
Non so se hai già letto il post n 17 (nella pagina 2 di questo thread), ho copiato da Fineco la spiegazione del powercell.

Spero di essere stata chiara, altrimenti chiedi pure. ;)

pitt
05-01-2010, 11.15.01
Ciao Citerus,
Il servizio DDE (Dynamic Data Exchange), permette di ricevere le quotazioni dei vari strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, future ecc) in tempo reale sul tuo PC.
Per esempio, il book lo puoi copiare su un foglio excel e i dati si aggiornano sul tuo PC in tempo reale come avviene per la banca.
Puoi creare un tuo portafoglio titoli e attraverso il collegamento con le celle hai il valore di mercato del tuo portafoglio in tempo reale.

Powercell è un programma che scarichi sul tuo PC dal sito Fineco, e che ti consente di avere il servizio DDE, cioè l’aggiornamento dei dati direttamente sul tuo computer.
Non so se hai già letto il post n 17 (nella pagina 2 di questo thread), ho copiato da Fineco la spiegazione del powercell.

Spero di essere stata chiara, altrimenti chiedi pure. ;)

Sei proprio come il tuo nome...KIARA..... ;)

Kiara
05-01-2010, 15.15.10
Sei proprio come il tuo nome...KIARA..... ;)

Ciaoooooo Pitt ;)
ci tengo molto ad essere.... KIARA :p

citerus
07-01-2010, 07.38.37
Ciao Kiara e grazie,
sei stata kiarissima. Ma che vantaggi ci sono tra l'utilizzo di DDE e powercell da una parte e pd2 dall'altra? Devi comunque essere collegato in rete.
Ciao

Kiara
07-01-2010, 11.44.57
Ciao Kiara e grazie,
sei stata kiarissima. Ma che vantaggi ci sono tra l'utilizzo di DDE e powercell da una parte e pd2 dall'altra? Devi comunque essere collegato in rete.
Ciao

Ciao Citerus,
Se hai un portafoglio virtuale sul tuo PC, invece di aggionare manualmente ogni valore per vedere l’utile/perdita, lo fa il DDE per te.

Ti faccio un esempio, io lavoro con le opzioni e spesso apro posizioni virtuali su Excel per fare prove, per vedere quale combinazione tra acquisto e vendita dà migliori risultati.
Ogni combinazione ha minimo due opzioni. In questo momento sto seguendo 10 calendar spreads, quindi 20 opzioni, più 6 acquisti call e 3 acquisti put.
Ci vuole tempo per aggiornarle tutte e lo devo fare spesso in una giornata per vedere cosa succede quando l’indice sale o scende, inoltre, devo stare attenta a non sbagliare perché hanno strikes e scadenze diverse. Con il DDE accendo il PC e controllo, tutto in tempo reale. ;)

luis78
08-01-2010, 12.48.44
Ho scoperto che sul sito di Repubblica si posso vendere i grafici dei titoli di Stato in real time, o quasi...

Kiara
09-01-2010, 09.23.56
Fate trading con le obbligazioni o le portate a scadenza?

luis78
10-01-2010, 13.10.02
Fate trading con le obbligazioni o le portate a scadenza?
L'idea è quella di utilizzare le tecniche del trading sulle azioni anche alle obbligazioni, con lo stop loss sostituito dalla scadenza naturale del titolo... :cool:

luis78
17-04-2010, 16.08.37
Fineco ha finalmente aggiunto i grafici ai titoli obbligazionari! Forse ci ci hanno letti... :D

Kiara
17-04-2010, 17.21.47
Fineco ha finalmente aggiunto i grafici ai titoli obbligazionari! Forse ci ci hanno letti... :D

ciao Luis,
si l'hanno messi anche sul sito, ma alcuni grafici sono vuoti :confused:

luis78
18-04-2010, 11.49.43
ciao Luis,
si l'hanno messi anche sul sito, ma alcuni grafici sono vuoti :confused:
Per ora accontentiamoci di questo, che è già un passo avanti... ;)

Kiara
18-04-2010, 16.23.06
Ciao Luis,
stai provando a fare trading con le obbligazioni?

luis78
18-04-2010, 17.58.55
Ciao Luis,
stai provando a fare trading con le obbligazioni?
Ciao Kiara,
ultimamente per motivi professionali poco o nulla,
poi ho capito che con nove euro di commissione minima e piccoli
capitali da utilizzare il gioco non vale la candela,
ma l'idea di fondo è buona, magari in futuro...
Tu?

Kiara
18-04-2010, 19.18.46
Ciao Kiara,
ultimamente per motivi professionali poco o nulla,
poi ho capito che con nove euro di commissione minima e piccoli
capitali da utilizzare il gioco non vale la candela,
ma l'idea di fondo è buona, magari in futuro...
Tu?

Ho solo provato, ma le commissioni incidono molto. :(
Ho un portafoglio consistente in obbligazioni e titoli di Stato, ho dei buoni prezzi di carico e per ora preferisco tenerle e incassare le cedole.
La parte speculativa la faccio con le opzioni e ogni tanto qualche operazione con il miniS&P/mib.