PDA

Visualizza versione completa : Come fare ad andare short??

Pippo75
06-02-2010, 17.49.29
Scuate volevo fare una domanda forse per alcuni banale! ....opero semplicemente con il conto titoli della banca (mi trovo bene!). La piattaforma non permette molte cose come gli stop loss o profit ecc. ecc. E' tutto molto semplice.
Posso andare short sui titoli..? come devo fare ? ci sono strumenti particolari che lo permettono? devo cercare qualche titolo particolare?
Grazie a tutti :rolleyes:

gbellelli
06-02-2010, 20.17.41
ciao

>opero semplicemente con il conto titoli della banca

quale ?

>Posso andare short sui titoli..? come devo fare ?

in questi casi, la soluzione migliore non è chiedere su un forum ma contattare direttamente l'help desk della tua banca e chiedere a loro.
Saranno senz'altro più esaustivi e completi di noi.

ciao
gbellelli

Pippo75
06-02-2010, 21.04.46
Il conto è con unicredit.Quindi se volessi effettuare un' operazione di questo tipo devo telefonare alla banca?? Credevo ci fossero strumenti diversi....cosa significa help desk? scusa la mia ignoranza.
Ciao

rubenf
06-02-2010, 21.51.33
Forse e meglio che chiedi alla tua banca e che prima di bruciarti tu faccia due studi.. 2 letture nulla più... Se si potesse capire tutto da qui sarebbe bello..
Okkio alla penna.
Ciao

ciao gab, scusa l'intromissione..
Visto il canale dj che ho postato di la? Che ne pensi?
P.s. Baci e abbracci a casa! ;)

Pippo75
06-02-2010, 22.06.13
Grazie per la risposta....forse è meglio che mi documenti prima. Era solo una curiosità

rubenf
06-02-2010, 22.22.06
Grazie per la risposta....forse è meglio che mi documenti prima. Era solo una curiosità
Scus la risposta secca e poco esaustiva..
Andare short= vendere una cosa che non si ha prendendola in prestito sperando di guadagnarci ricomprando il debito in un secondo momento.
Ovvero l'opposto di ciò che hai fatto sono ad ora comprando per rivendere a prezzi più alti. ;)
chiaro? :)

Pippo75
06-02-2010, 22.34.29
Chiarissimo...conosco cosa significa lo short. Era una curiosità operativa. Volevo solo sapere come si fà....ma non per farlo ora.
Ciao:)

gbellelli
07-02-2010, 10.52.37
ciao

>Quindi se volessi effettuare un' operazione di questo tipo devo telefonare alla >banca?? Credevo ci fossero strumenti diversi....
>cosa significa help desk?

"l'help desk" è il numero di telefono a cui rivolgersi per avere un'aiuto.
Ogni banca ha una sua procedura per inserire gli ordini short.
E' per quello che ti conviene chiedere alla tua banca.
Oltre alla procedura, da banca a banca cambiano anche i costi del servizio ed i titoli su cui puoi operare short.

ciao
gbellelli

CARLONE
07-02-2010, 14.35.23
Il conto è con unicredit.Quindi se volessi effettuare un' operazione di questo tipo devo telefonare alla banca?? Credevo ci fossero strumenti diversi....cosa significa help desk? scusa la mia ignoranza.
Ciao

Il numero di telefono di Unicredit,servizio clienti (o help desk che dir si voglia)è 800575757,lo trovi nella maschera di entrata della banca multicanale(così faccio anche pubblicità del tutto gratuita alla banca).
Non posso sapere se puoi vendere allo scoperto,eventualmente un colpo di telefono.
Per quanto riguarda gli acquisti/vendite,se nn vuoi basarti su denaro/lettera, puoi entrare,sempre nella maschera banca multicanale,ne "il mio profilo";"funzioni gestionalità aggiuntive";"funzionalità aggiuntive" e cercare il servizio di market trading,a pagamento,che più si avvicina alle tue esigenze.
Queste sono delle piattaforme che ti consentono di lavorare con più elementi a disposizione.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro, e di non essere passato davanti a nessuno,ti dò il benvenuto in questo bazaar umano,nel quale competenza,quella vera, abbonda, mischiata a sano umorismo.
Ultimamente però non vedo più l'apporto femminile. Dove vi siete rintanate???????
A parte Sorrow,scusante pargoletta, tutte le altre???
Un saluto a tutti.

maxbarti
09-02-2010, 10.55.47
Ciao

uffffff....la concorrenza....sgrunt:eek:

paferrig
12-02-2010, 16.56.44
per operare in borsa e' bene affidarsi a chi gli ordini li passa all'istante
per andare short sul fib non ci sono problemi
per i titoli se si chiude in giornata si puo' fare tranquillamente ma non su tutti i titoli quelli naturalmente autorizzati
vedi lista
se si porta la cosa al giorno dopo occorre farseli prestare da banca o sim
pagando una percentuale
questa e' la cosa piu
semplice
io opero con directa sim