PDA

Visualizza versione completa : Stop loss

vittlu
13-02-2010, 17.01.17
Sono un nuovo utente.
Vorrei chiedere ai più esperti come si regolano al momento di applicare uno stop loss se in percentuale o con altri criteri.
Vittlu

apuo
14-02-2010, 01.01.29
Sono un nuovo utente.
Vorrei chiedere ai più esperti come si regolano al momento di applicare uno stop loss se in percentuale o con altri criteri.
Vittlu

Il criterio è che dopo aver imparato dai libri dove metterlo, è sapere che gli stessi Mm
hanno letto quel libro e te lo andranno a cercare nel book.
Allora lo devi nascondere, o quantomeno cercare di nasconderlo in centesimi sotto al calcolo fatto dai libri o sotto il supporto di un grafico.
E' più fortunato un principiante che lo mette a caso, che un trader che lo mette a ragione...
;)

ciao
apuo

Darmok
27-01-2011, 17.12.23
Vorrei capire perchè, molto spesso, piazzato uno stop loss come nell'ultimo caso per snai a 2.395, me lo prende nonostante il titolo abbia segnato un minimo di 2.3975...E questo succede sempre col medesimo tipo di approssimazione, cioè se lo piazzo a 10 me lo prende anche se il titolo mi fa 10.1 come minimo, non succede mai che il titolo arrivi a 9.9 e il mio ordine non venga eseguito. Quando, come in questo caso snai , il titolo va a 2,5, permettete che un pò mi rode...

the doctor
27-01-2011, 21.03.02
SLIPPAGE
Lo scarto tra il prezzo di esecuzione di un ordine rispetto al prezzo richiesto dall'operatore, in genere determinato da condizioni di fast market o da ritardi materiali nella trasmissione degli ordini.

Darmok
27-01-2011, 21.16.33
Grazie the doctor :) Tuttavia se fosse un "problema" di slippage dovrebbe eseguire il mio ordine di SL a prezzi più bassi di quelli da me impostati come conseguenza di un ritardo materiale nell'esecuzione, invece a me è come se volesse "a tutti i costi" eseguire il mio ordine di SL prima che effettivamente il titolo abbia effettivamente toccato quel livello di prezzo. Se il problema persiste contatterò la banca...

FeliX
27-01-2011, 22.49.46
Vorrei capire perchè, molto spesso, piazzato uno stop loss come nell'ultimo caso per snai a 2.395, me lo prende nonostante il titolo abbia segnato un minimo di 2.3975...E questo succede sempre col medesimo tipo di approssimazione, cioè se lo piazzo a 10 me lo prende anche se il titolo mi fa 10.1 come minimo, non succede mai che il titolo arrivi a 9.9 e il mio ordine non venga eseguito. Quando, come in questo caso snai , il titolo va a 2,5, permettete che un pò mi rode...

Se puoi provare quello che dici ti conviene contattare subito il tuo broker, perchè quando inserisci uno stop questo deve essere attivato al prezzo inserito, non ci sono storie. Il prezzo di esecuzione puoi trovarlo diverso, questo è normale, ma quello di attivazione no, non può attivarsi prima di battere il prezzo da te inserito.

SMOKE
27-01-2011, 23.25.21

Su quale piatta ?
Prova a confrontarla con altri.

( spero non sia IG :cool: )

gbellelli
28-01-2011, 10.41.52
ciao Darmok

>Vorrei capire perchè, molto spesso, piazzato uno stop loss come nell'ultimo >caso per snai a 2.395, me lo prende nonostante il titolo abbia segnato un >minimo di 2.3975...

per curiosità, quale broker usi ?
chi è il tuo intermediario ?

ciao
gab

Darmok
28-01-2011, 14.51.32
Ciao Gabriele, grazie per l'interessamento :) Sono con Fineco.