PDA

Visualizza versione completa : Le dinamiche del mercato

luis78
25-02-2010, 09.49.58
Qualcuno conosce la tecnica delle "Dinamiche del mercato" di Ross?

pellegrinosrl
25-02-2010, 17.52.33
lnteressante........

luis78
25-02-2010, 21.13.26
lnteressante........
:confused:

robin
26-02-2010, 08.56.56
:confused:
:D
Vedi un po' di promozione qui,il metodo è a pagamento ovviamente;)
http://tradingeducators.it/fm/secrets.htm

luis78
26-02-2010, 10.21.23
:D
Vedi un po' di promozione qui,il metodo è a pagamento ovviamente;)
http://tradingeducators.it/fm/secrets.htm
Sì infatti è da quel link che è nata la mia curiosità... Forse la domanda giusta era: qualcuno ha partecipato a questi corsi di Ross? A me coumunque lui piace... ;)

lutrom
27-02-2010, 19.00.05
Io ti consiglierei, prima di partecipare ai corsi di Ross, di leggere i volumi Daytrading e Trading come business -volumi che sicuramente hanno una loro utilità- (eventualmente anche Trading con il Ross hook e Spread Trading, ma questi non li conosco personalmente). Prima di procedere all'acquisto ti consiglierei però di farti inviare il libro gratuito in formato elettronico che loro inviano a chi lo richiede tramite il sito -almeno un tempo lo inviavano- più altri approfondimenti che loro inviano; in questo modo puoi farti un'idea sul metodo per vedere se a te piace; ti sconsiglio di prendere altri libri di Ross perché sono semplicemente le versioni vecchie di questi nuovi. Poi puoi decidere se partecipare al corso, ma ricorda che, al di là del valore del corso in sé, nessuno ti dà il Sacro Graal: comunque poi molte cose sono soggettive, cioè lo stesso corso e lo stesso metodo ad uno possono piacere, ad un altro no, in quanto ogni metodo deve essere innanzitutto adatto a te ed alla tua personalità (senza parlare dell'enorme importanza dell'esperienza personale, esperienza che potrai fare solo sulla tua pelle).

pellegrinosrl
28-02-2010, 11.33.36
Io ho partecipato al corso di Ross, e , desidero confrontarmi con altri che vi hanno partecipato ,ma forse mi e' sfuggito qualche cosa di troppo ,se sono ancora qui' a perdere regolarmente.

luis78
28-02-2010, 12.17.52
Io ti consiglierei, prima di partecipare ai corsi di Ross, di leggere i volumi Daytrading e Trading come business -volumi che sicuramente hanno una loro utilità- (eventualmente anche Trading con il Ross hook e Spread Trading, ma questi non li conosco personalmente). Prima di procedere all'acquisto ti consiglierei però di farti inviare il libro gratuito in formato elettronico che loro inviano a chi lo richiede tramite il sito -almeno un tempo lo inviavano- più altri approfondimenti che loro inviano; in questo modo puoi farti un'idea sul metodo per vedere se a te piace; ti sconsiglio di prendere altri libri di Ross perché sono semplicemente le versioni vecchie di questi nuovi. Poi puoi decidere se partecipare al corso, ma ricorda che, al di là del valore del corso in sé, nessuno ti dà il Sacro Graal: comunque poi molte cose sono soggettive, cioè lo stesso corso e lo stesso metodo ad uno possono piacere, ad un altro no, in quanto ogni metodo deve essere innanzitutto adatto a te ed alla tua personalità (senza parlare dell'enorme importanza dell'esperienza personale, esperienza che potrai fare solo sulla tua pelle).
Il manuale di trading gratuito l'ho scaricato e studiato attentamente, e francamente mi è piaciuto, gli altri libri no, ma penso che, come giustamente hai detto tu, sia meglio prima leggere quelli e poi eventualmente partecipare ai corsi, la curiosità era tuttavia quella di sapere da chi li ha frequentati se, rispetto ai libri, c'è un valore aggiunto, comunque grazie per la risposta! ;)

luis78
28-02-2010, 12.25.22
Io ho partecipato al corso di Ross, e , desidero confrontarmi con altri che vi hanno partecipato ,ma forse mi e' sfuggito qualche cosa di troppo ,se sono ancora qui' a perdere regolarmente.
Quindi sei un po' scettico... :rolleyes:

pellegrinosrl
28-02-2010, 17.05.24
Assolutamente no.
Sono io che devo ancora triturare per bene i concetti , e le nozioni imparate al corso metterle in fila e , saperle utilizzare quando servono.
La parola chiave e' PIANO DI TRADING.
L'altra parola chiave e' STATISTICHE .

Per vincere nei mercati , e forse anche nella vita , serve un piano di trading
dettagliato e statistiche a supporto di tale piano.

In sostanza se vogliamo comprare ad esempio l'azione X ,bisogna avere un
piano di trading ,(quando entrare come gestire e come uscire dal trade ) ma soprattutto , bisogna sapere come si e' comportata la stessa azione in un
numero elevato di casi analoghi .Ecco la statistica.

Il tutto, immerso all'interno della DINAMICA DEI MERCATI .

Sapendo dove sono gli accumuli di ordini, e quindi come i prezzi presumibilmente si muoveranno per andare ad eseguire questi ordini.

Ma questa e' solo una parte dell'insieme.

La parte piu' importante , per me ,e' il mio - IO -

luis78
28-02-2010, 17.18.27
Assolutamente no.
Sono io che devo ancora triturare per bene i concetti , e le nozioni imparate al corso metterle in fila e , saperle utilizzare quando servono.
La parola chiave e' PIANO DI TRADING.
L'altra parola chiave e' STATISTICHE .

Per vincere nei mercati , e forse anche nella vita , serve un piano di trading
dettagliato e statistiche a supporto di tale piano.

In sostanza se vogliamo comprare ad esempio l'azione X ,bisogna avere un
piano di trading ,(quando entrare come gestire e come uscire dal trade ) ma soprattutto , bisogna sapere come si e' comportata la stessa azione in un
numero elevato di casi analoghi .Ecco la statistica.

Il tutto, immerso all'interno della DINAMICA DEI MERCATI .

Sapendo dove sono gli accumuli di ordini, e quindi come i prezzi presumibilmente si muoveranno per andare ad eseguire questi ordini.

Ma questa e' solo una parte dell'insieme.

La parte piu' importante , per me ,e' il mio - IO -
Ok, il senso è chiaro! Fatti vivo sui thread operativi così magari ci confrontiamo sul campo... :)