PDA

Visualizza versione completa : consiglio su operatività sui future del cme

pieri
02-10-2005, 15.19.22
Buongiorna a tutti,
volevo un consiglio dagli esperti,io sto cominciando a guardare i future del CME con visualtrader con grafici a 1 secondo intrady.Con questi grafici si riesce a operare 1 ora al giorno ed aver qualche profitto?E poi è meglio usare il grafico anzichè a candele a linea,perchè con visualtrader realtime le candele si vedono poco,mentre per l'operatività valgono comunque le figure es. uncino,triangoli o si usano solo supporti e resistenze visto il timing cosi breve.Se è poco chiaro scusatemi,solo che non conosco ancora tutti i termini tecnici.
Un saluto a tutti.
Pieri :)

gbellelli
02-10-2005, 15.28.16
ciao

>CME con visualtrader con grafici a 1 secondo intrady.Con questi grafici si >riesce a operare 1 ora al giorno ed aver qualche profitto?

ho un paio di perplessità:

- operare in borsa è una vera e propria attività, come gestire un bar. Occorre dedicarci tempo e passione. Una ora al giorno può essere un buon livello di tempo solo se si opera a livello daily, giornaliero.
Se si vuole operare a livello intraday, non ha senso ed è deleterio.

- i grafici a 1 secondo sono illeggibili e generatori di una marea di segnali operativi ( e quindi, di numerosissimi falsi segnali ).
Stesso discorso per i grafici a 1 minuto.
Personalmente, sotto i 5 minuti non scendo mai...

ciao
gabriele

pieri
05-10-2005, 22.37.11
Ciao Gabriele,
grazie mille per la tua risposta,però scusa la mia ignoranza,mi spieghi la differenza che c'è nell'operare a livello daily e a livello intraday.
Ciao Pieri

gbellelli
12-10-2005, 11.43.19
ciao Pieri

>differenza che c'è nell'operare a livello daily e a livello intraday.

- intraday: acquistare e vendere ( e viceversa ) nell'arco della stessa seduta.

- daily: è detto anche "multiday", ossia acquistare oggi e vendere nei giorni successivi. Un'operatività basata su più giorni ( e che quindi non si esaurisce nell'arco di una sola giornata ).

ciao
gabriele