PDA

Visualizza versione completa : Massimo pessimismo sui forum e blog...

uomoscarpia
07-05-2010, 16.17.42
Vuoi vedere che è ora di comprare di nuovo? Oggi preso poca roba....spero in lunedì sempre che funzioni borsa italiana....

leggete questo....ahahahaha....povero Barrai gli stà dando di matto il cervello....

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/05/troppi-misteri-sui-mercati-ce-uno.html

uomoscarpia
07-05-2010, 16.24.55
e pensare che stà gente qua è straletta e a sentir loro sono degli oracoli....stesse cose le leggevo l'anno scorso...peccato SP500 da 666 è passato a 1200.....finchè altri chiamvano crolli ogni 10-15 gg....e poi parlano dei giornali che fanno disinformazione.....:eek:

uomoscarpia
07-05-2010, 16.36.47
per me queste sono solo mega occasioni di acquisto ancora, sempre che funzioni borsa italia del menga ormai pensiamoci lunedì

gbellelli
07-05-2010, 16.40.32
ciao
sulle obbligazioni ci sono discreti affari.
Qualche rendimento interessante da spulciare si inizia a trovare nuovamente.

ciao
gbellelli

sunmatt
07-05-2010, 16.41.58
per me queste sono solo mega occasioni di acquisto ancora, sempre che funzioni borsa italia del menga ormai pensiamoci lunedì

gli sto spedendo due 386...se li mettono al posto dei commodore 64 magari per un pò reggono...

uomoscarpia
07-05-2010, 16.44.57
a me pare ci sia la follia come a marzo sui mercati, quindi occasioni d'oro.
Ripeto non leggete le cazzate dei vari blog allarmisti del menga che hanno fatto solo danni sinora, impaurendo le persone, facendoli chiudere posizioni in mega loss qunado avrebbero recuperato in poco tempo....questi sono dei mega cazzari che il trading non sanno manco cos'è----e attenzione quello che ha detto prima mira solo a gestire soldi degli altri.....potrei fare molti nomi anche di gente che ha vinto premi, ha gestito soldi di chi si è fidato....giusti uno ultimamente mi ha confidato di aver conferito 100k euro e ora se ne ritrova 78.000 in meno di 2 mesi....questi sono i campioni che leggete sui forum...

Pippo75
07-05-2010, 16.53.09
Concordo pienamente con te Uomoscarpia....prima di entrare o mediare eventuali posizioni aspetterei ancora un po'...credo ci sia ancora da scendere. I minimi toccati a marzo 2009 credo non li vedremo...le discese non hanno abbastanza volumi come in quel periodo. L'importante è mantenere calma e lucidità e avere un ottica temporale di investimento lunga. :cool:

sunmatt
07-05-2010, 17.00.32
si ma così...non si investe più su una azione ma si 'punta'
il gioco d'azzardo non mi appassiona

uomoscarpia
07-05-2010, 17.02.24
non è che si punta, io seguo dei miei indicatori, il fatto è che non si può pretendere di beccare il minimo, per me siamo tiratissimi con lo short, si entra a blocchi mica con il 100% in una botta sola

sunmatt
07-05-2010, 17.06.07
non è che si punta, io seguo dei miei indicatori, il fatto è che non si può pretendere di beccare il minimo, per me siamo tiratissimi con lo short, si entra a blocchi mica con il 100% in una botta sola

certo ma è quasi come tirare a caso..guarda ucg..se uno fosse stato dentro con gli sl...

Crisalide
07-05-2010, 17.11.27
ciao
sulle obbligazioni ci sono discreti affari.
Qualche rendimento interessante da spulciare si inizia a trovare nuovamente.

ciao
gbellelli

infatti stavo guardando proprio le ultime emissioni di Barclays: ad esempio c'è un inverse floater, correlato inversamente all'euribor (che prevedibilmente rimarrà basso per molto tempo), che parte da un rendimento del 9%. Adesso si comprano a solo un po' sopra la pari!!

Pippo75
07-05-2010, 17.37.01
Scusate se mi ricollego al discorso delle "entrate a blocchi"....io difficilmente applico gli stop loss (quasi mai). Non lo faccio solo perchè non accetto il mio errore sull'entrata ma semplicemente perchè cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche del mio carattere riguardo al trading. Per assurdo riesco a mantenere le posizioni in perdita anche per periodi lunghi e ad avere il coraggio di mediare quando hanno raggiunto un livello molto piu' basso...al contrario faccio invece molta fatica a "lasciar correre i guadagni". L'ansia mi prende quando sono in gain su un titolo non in perdita...questo è il mio punto debole che sto' cercando di migliorare di volta in volta. Credo che fare trading sia un modo anche per migliorare il proprio carattere e conoscersi meglio. Se applicassi semplicemente uno stop tutto questo non lo proverei...e allora sarebbe solo un gioco d'azzardo. Spero di essermi spiegato....
Voi cosa ne pensate?

sunmatt
07-05-2010, 17.50.32
Scusate se mi ricollego al discorso delle "entrate a blocchi"....io difficilmente applico gli stop loss (quasi mai). Non lo faccio solo perchè non accetto il mio errore sull'entrata ma semplicemente perchè cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche del mio carattere riguardo al trading. Per assurdo riesco a mantenere le posizioni in perdita anche per periodi lunghi e ad avere il coraggio di mediare quando hanno raggiunto un livello molto piu' basso...al contrario faccio invece molta fatica a "lasciar correre i guadagni". L'ansia mi prende quando sono in gain su un titolo non in perdita...questo è il mio punto debole che sto' cercando di migliorare di volta in volta. Credo che fare trading sia un modo anche per migliorare il proprio carattere e conoscersi meglio. Se applicassi semplicemente uno stop tutto questo non lo proverei...e allora sarebbe solo un gioco d'azzardo. Spero di essermi spiegato....
Voi cosa ne pensate?

non farmi ripensare ai MEGALOSS fatti senza stop loss:D

Pippo75
07-05-2010, 17.57.54
Credo che il mercato sia destinato a crescere nel lungo...certo che chi "entrava" nel 2008 ha preso delle belle mazzate! Gli stop non sarebbe meglio metterli piu' avanti.....quando ci saranno altri valori..
Mi piacerebbe avere i vostri pareri in merito

gbellelli
07-05-2010, 19.26.55
ciao

come tecnica d'ingresso in questa tipologia di mercato io utilizzo con soddisfazione il grafico orario.
Aspetto che faccia un minimo superiore al precedente ( 2 minimi crescenti ) e che poi rompa al rialzo qualche livello di congestione.
In questo modo non si coglie il minimo ma si minimizza il rischio e si entra sempre in tendenza.
Tendenza ovviamente intraday.
Se poi dura, si mantiene.
Occorre essere consci che sarà però un rimbalzo tecnico

ciao
gbellelli

laura
07-05-2010, 19.59.34
Ripeto non leggete le cazzate dei vari blog allarmisti del menga che hanno fatto solo danni sinora, impaurendo le persone, facendoli chiudere posizioni in mega loss qunado avrebbero recuperato in poco tempo....questi sono dei mega cazzari che il trading non sanno manco cos'è----e attenzione quello che ha detto prima mira solo a gestire soldi degli altri.....potrei fare molti nomi anche di gente che ha vinto premi, ha gestito soldi di chi si è fidato....giusti uno ultimamente mi ha confidato di aver conferito 100k euro e ora se ne ritrova 78.000 in meno di 2 mesi....questi sono i campioni che leggete sui forum...
Grande uomo!!:)
Mi piace il tuo ottimismo!!:)
Però il Barrai quello che sta succedendo oggi lo predicava mesi fa, e molti gli davano del catastrofista compresa me...!!
Una cosa è certa il mercato è salito troppo in fretta e senza alcun motivo di riscontro con l'economia reale......
e quando si è dovuto scontrare con la realtà ha fatto puff......come un castello di sabbia :eek:
Verrà il giorno che il mercato camminerà insieme con la reale produttività ...e questo sarà il vero mercato!!:rolleyes:

lux69
07-05-2010, 20.53.15
Grande uomo!!:)
Mi piace il tuo ottimismo!!:)
Però il Barrai quello che sta succedendo oggi lo predicava mesi fa, e molti gli davano del catastrofista compresa me...!!
Una cosa è certa il mercato è salito troppo in fretta e senza alcun motivo di riscontro con l'economia reale......
e quando si è dovuto scontrare con la realtà ha fatto puff......come un castello di sabbia :eek:
Verrà il giorno che il mercato camminerà insieme con la reale produttività ...e questo sarà il vero mercato!!:rolleyes:

Però il mercato dovrebbe scontare tutto ... lì ... forse ... sarebbe già tardi ... :o :confused:

Bart67®
08-05-2010, 00.31.58

quoto e sottoscrivo

il crollo rapido serviva per scaricare oscillatori e per far tornare interessanti i prezzi,
e l'unico modo per far saltare stop a ripetizione era il calo rapido unito al panico e quale migliore occasione del default grecia evitato in extremis?

inoltre si sono voluti riallineare i cambi monetari:

e come dice bellelli adesso tornano ad esserci occasioni d'acquisto (e non solo sulle obligazioni): nelle ultime settomane il mercato era ingessato sui max senza riusire a muoversi.

Bart67®
08-05-2010, 00.33.50
Occorre essere consci che sarà però un rimbalzo tecnico

ciao
gbellelli

cioè credi che sul medio la tendenza sia al ribasso (verso i minimi di marzo 2009)?

gbellelli
08-05-2010, 08.04.34
ciao bart

>cioè credi che sul medio la tendenza sia al ribasso (verso i minimi di marzo 2009)?

si, la tendenza di medio è al ribasso.
Dove porterà però non ne ho idea

ciao
gab

pitt
08-05-2010, 12.46.10
Vuoi vedere che è ora di comprare di nuovo? Oggi preso poca roba....spero in lunedì sempre che funzioni borsa italiana....

leggete questo....ahahahaha....povero Barrai gli stà dando di matto il cervello....

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2010/05/troppi-misteri-sui-mercati-ce-uno.html

Quoto l'inizio del discorso
Per il resto il blog di cui parli lo trovavo molto interessante ai tempi d'inizio crisi..ovvero 3anni fa.
Le sue posizioni ormai sono diventate sempre più estreme e molta gente continua a seguire il suo CATASTROFISMO
Ciao

uomoscarpia
08-05-2010, 14.10.25
Quoto l'inizio del discorso
Per il resto il blog di cui parli lo trovavo molto interessante ai tempi d'inizio crisi..ovvero 3anni fa.
Le sue posizioni ormai sono diventate sempre più estreme e molta gente continua a seguire il suo CATASTROFISMO
Ciao

Esatto Pitt, anche io lo trovavo interessante fino diciamo dicembre 2008...poi non mi sembra per nulla democratico come dicono loro, visto che tutti i commenti che ho fatto (non con parolacce, insulti, ect.,,,) di disapprovazione di certe vedute catastrofiste non vengono pubblicati

pitt
08-05-2010, 14.31.48
Esatto Pitt, anche io lo trovavo interessante fino diciamo dicembre 2008...poi non mi sembra per nulla democratico come dicono loro, visto che tutti i commenti che ho fatto (non con parolacce, insulti, ect.,,,) di disapprovazione di certe vedute catastrofiste non vengono pubblicati
Si c'è molta CENSURA
Ti ho inviato MP

uomoscarpia
08-05-2010, 14.47.54
Uno che scrive queste cazzate come lo definireste

FORZA ITALIA....VAI MALE CHE LA METTIAMO IN C..O AI TEDESCHI
Condividi
C'è una clausola per il salvataggio (clausola di esclusione pag 5 del Sole 24 ore di oggi) della Grecia importante: se L'EMISSIONE DI TITOLI DI STATO DOMESTICI (BTP ) dovesse offrire rendimenti superiori al 5% lo stayo in questione SAREBBE ESENTATO DAL PARTECIPARE AL SALVATAGGIO.
A oggi il Portogallo è esentato!!! La Spagna e l'Italia sono vicine. Basterebbe che il Berlusca vada in televisione stasera e annunci che l'Italia è messa male......
Lunedi' il nostro BTP crollerebbe (per la gioia di tutti i lettori di Mercato libero che sono stati avvisati per tempo), i rendimenti andrebbero alle stelle e...col belino che noi aiutiamo i greci...

LASCIANDO I MANGIAPATATE DA SOLI INSIEME ALLA GRANDEUR FRANCESE A SALVARE I GRECI!!!

mtwapa
08-05-2010, 17.19.53
Uno che scrive queste cazzate come lo definireste

FORZA ITALIA....VAI MALE CHE LA METTIAMO IN C..O AI TEDESCHI
Condividi
C'è una clausola per il salvataggio (clausola di esclusione pag 5 del Sole 24 ore di oggi) della Grecia importante: se L'EMISSIONE DI TITOLI DI STATO DOMESTICI (BTP ) dovesse offrire rendimenti superiori al 5% lo stayo in questione SAREBBE ESENTATO DAL PARTECIPARE AL SALVATAGGIO.
A oggi il Portogallo è esentato!!! La Spagna e l'Italia sono vicine. Basterebbe che il Berlusca vada in televisione stasera e annunci che l'Italia è messa male......
Lunedi' il nostro BTP crollerebbe (per la gioia di tutti i lettori di Mercato libero che sono stati avvisati per tempo), i rendimenti andrebbero alle stelle e...col belino che noi aiutiamo i greci...

LASCIANDO I MANGIAPATATE DA SOLI INSIEME ALLA GRANDEUR FRANCESE A SALVARE I GRECI!!!

haha e' vero ma ne avevamo gia' parlato.
grafico alla mano un millino di punti li puo' perdere ancora senza problema.lev mib 10,10 circa.poi vedremo

SMOKE
09-05-2010, 00.39.51
grafico alla mano un millino di punti li puo' perdere ancora senza problema.lev mib 10,10 circa.poi vedremo

Va bè che sei all'estero ( beato te, sentivi già la puzza e te la sei svignata
in tempo eh !!! :D :D )
ma era ora che ti facessi vedere......e non pensare sempre alla gnocca.
:D :p :D :p

mtwapa
09-05-2010, 10.39.23
Va bè che sei all'estero ( beato te, sentivi già la puzza e te la sei svignata
in tempo eh !!! :D :D )
ma era ora che ti facessi vedere......e non pensare sempre alla gnocca.
:D :p :D :p

ciao Smoke...mica tanto....l'euro mi sta facendo il paiolo:eek:
.....male molto male internet...adesso sto provando un altro gestore...speriamo in 10 giorni solo venerdi' scorso ho potuto tradare:(
....speriamo vada bene.....adesso sto ascoltando radio 105 iniziamo bene se piglia la radio apre pure la piatta

ps:gnocca forever:D

rubenf
09-05-2010, 10.57.25
.....male molto male internet...adesso sto provando un altro gestore...speriamo in 10 giorni solo venerdi' scorso ho potuto tradare:(
....speriamo vada bene.....adesso sto ascoltando radio 105 iniziamo bene se piglia la radio apre pure la piatta

AH BELLOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Tutto bene?;)
ciao Ale! felicissimo di rivederti!
scordati i 1000 pti in giù però!! :p :D :D :D
sull'euro non mi preoccuperei.. serviva un po' più debole anche a noi... ;)
ora si dovrebbe poter ripartire...
scendere ancora sarebbe davvero pericoloso..
comunque sempre pronti a prendere il treno! ;)

mtwapa
09-05-2010, 13.14.54
AH BELLOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Tutto bene?;)
ciao Ale! felicissimo di rivederti!
scordati i 1000 pti in giù però!! :p :D :D :D
sull'euro non mi preoccuperei.. serviva un po' più debole anche a noi... ;)
ora si dovrebbe poter ripartire...
scendere ancora sarebbe davvero pericoloso..
comunque sempre pronti a prendere il treno! ;)

ciao yeti:D ....uomo delle nevi
io me li aspetto......poi vediamo
brutto anke il devils cross

eurodollaro messo male:( impulso al ribasso.....chiaro ed inequivocabile al momento

cybersky
09-05-2010, 19.28.03

Ohhhh Ale...e bravo bravo.
Te ricordi che lo avevamo indicato i 23400 di indice.
Qui e una settimana che rompe le @@ con l'acqua tu invece sole mare e ....
Ci sentiamo
Cyb

ldt77
09-05-2010, 20.11.06
Ue tenta di difendere euro da "lupi" del mercato

Reuters - 09/05/2010 17:41:24

BRUXELLES, 9 maggio (Reuters) - I ministri delle Finanze Ue hanno promesso che faranno di tutto per difendere l'euro dai "branchi di lupi" dei mercati finanziari all'inizio dei colloqui, oggi, sulle misure di emergenza per bloccare il diffondersi ad altri Paesi europei della crisi debitoria greca.

La Commissione europea presenterà ai ministri una proposta su un meccanismo di stabilizzazione che fornisca una rete di sicurezza multi-miliardaria ad altri Paesi con finanze pubbliche gonfiate come Portogallo, Spagna e Irlanda.

Il rendimento dei bond di questi Paesi è salito fortemente -- incrementando il premio di rischio per gli investitori che detengono questo debito -- a causa dei timori di mercato secondo cui potrebbero essere i prossimi ad aver bisogno di assistenza.

La minaccia che i mercati "attacchino" questi tre Paesi ha innescato la richiesta venerdì da parte dei leader della zona euro di trovare una soluzione alla crisi prima della riapertura dei mercati domani.

La Grecia, che aveva un deficit di 13,6-14,1 punti percentuali sul Pil nel 2009 e un debito/Pil di oltre 115%, ha già ottenuto un pacchetto di prestiti da 110 miliardi di euro in tre anni dalla zona euro e dal Fondo monetario monetario internazionale dopo che il costo del suo debito ha raggiunto livelli insostenibili.

USO PIU' AMPIO DI UN MECCANISMO ESISTENTE
I ministri delle Finanze dell'Unione stanno studiando due meccanismi di gestione della crisi finanziaria, secondo quanto indicano diverse fonti europee.

"Oggi, si tratta di varare un meccanismo che estende alla zona euro il meccanismo di aiuto per la bilancia dei pagamenti che esiste già per i paesi che non hanno ancora adottato la moneta unica", ha indicato una delle fonti.

"A brevissimo termine, la Commissione sarebbe in grado di mettere 60 miliardi di euro sui mercati finanziari per mettere in opera tale meccanismo", ha aggiunto la fonte, precisando che la somma potrebbe essere utilizzata come garanzia per poi aumentare fino a 10 volte -- dunque 600 miliardi -- la portata degli aiuti per un paese in difficoltà.

Allo studio, ha detto un'altra fonte, c'è anche un secondo meccanismo fatto di prestiti intergovernativi attuati dai soli stati della zona euro.

Si attende che anche la Banca centrale europea (Bce) giochi un ruolo negli sforzi per la stabilizzazione, anche se non è ancora chiaro quale sarà.

"La Bce è un'istituzione indipendente dell'Unione europea così dovrebbe certamente giocare un ruolo, ma secondo le sue regole e... leader politici non dovrebbero influenzare le sue decisioni", ha detto il ministro delle Finanze del Lussemburgo Luc Frieden.

Un meccanismo simile è stato utilizzato con successo nel caso di Lettonia, Romania e Ungheria lo scorso anno dopo che la quantità di denaro disponibile è stata aumentata a 50 miliardi.

Il meccanismo potrebbe essere usato sulla base di una legge Ue secondo cui se uno stato membro è in difficoltà causate da circostanze che vanno oltre il suo controllo, i ministri Ue dovrebbero garantirgli assistenza finanziaria a certe condizioni.

L'incontro dei ministri delle Finanze segue un summit dei leader dell'area euro venerdì che ha chiesto che un meccanismo di stabilizzazione fosse pronto prima della riapertura dei mercati di domani.

Alcuni economisti ritengono che la decisione curi più i sintomi che la malattia.

Voi cosa ne pensate???? Come risponderanno i mercati domani???'

Crisalide
09-05-2010, 20.25.27
non può uno stato come la Grecia, che ha un Pil pari a quello della Lombardia, tenere sotto scacco i mercati di mezzo mondo: credo che sia finalmente arrivato il momento di ridefinire le regole del gioco per gli hedge funds (la prima vera causa di molti problemi)

bzamengo
09-05-2010, 20.33.22

Ciao Ale, bentornato, si sentiva la tua mancanza. :)
Hai visto che botti? Anche tu eri tra i sostenitori che la risalita era molto pompata. Ora, come avevi previsto, la bolla si sta sgonfiando ... :rolleyes:
Un tuo parere: i 17.800 (di indice) terranno e si ripartirà da li, o si andrà a ritestare il minimo storico, o .... ?:confused:

Ciao, beato te che te la spassi! Noi qui invece sotto l'acqua e le nubi vulcaniche! :(

mtwapa
09-05-2010, 22.08.17
Ciao Ale, bentornato, si sentiva la tua mancanza. :)
Hai visto che botti? Anche tu eri tra i sostenitori che la risalita era molto pompata. Ora, come avevi previsto, la bolla si sta sgonfiando ... :rolleyes:
Un tuo parere: i 17.800 (di indice) terranno e si ripartirà da li, o si andrà a ritestare il minimo storico, o .... ?:confused:

Ciao, beato te che te la spassi! Noi qui invece sotto l'acqua e le nubi vulcaniche! :(

ciao Ben
non so ma penso che li arriviamo quasi sicuro a meno che gli usa si "divorino" da subio il candelone di giovedi'....

ps: la Merkel ha perso le elezioni...okkio che non c'e' politico o presigiatore vario che puo' salvare la Grecia se i tedeschi (cittadini non politici) NON VOGLIONO

uomoscarpia
10-05-2010, 10.30.38
come fan presto a cambiare le cose eh.....:D :D

luis78
10-05-2010, 10.32.17
Brutta giornata per i profeti internettari di sventure... :D

pitt
10-05-2010, 10.33.46
nella corrispondenza del sabato pomeriggio avevamo visto giusto;)

uomoscarpia
10-05-2010, 10.38.11
nella corrispondenza del sabato pomeriggio avevamo visto giusto;)

eh si Pitt...peccato venerdì aver comprato poca roba, davvero strano che borsa italiana fosse piantata.....ma porccc:mad: :mad:

Ci vorrebbe un misuratore di sentiment bloghettaro-forummaro....

cybersky
10-05-2010, 10.40.03
Ma sti 700 miliardi dove li trovano?...emettendo altro debito?
E bello fondo sto pozzo di San Patrizio
A sto punto eliminiamo il debito come è stato fatto con gli stati africani.

uomoscarpia
10-05-2010, 10.42.38
Ma sti 700 miliardi dove li trovano?...emettendo altro debito?
E bello fondo sto pozzo di San Patrizio
A sto punto eliminiamo il debito come è stato fatto con gli stati africani.

secondo me stì 700 MLD non esistono e mai ci saranno, forse farà un pò di QE la BCE anche se il tricheco non mi pare convinto

uomoscarpia
10-05-2010, 10.52.04
Intervento della Bce sul mercato secondario. La banca centrale europea, in accordo con i provvedimenti presi dall'Ecofin, acquisterà titoli del debito pubblico e privato nell'Eurozona sul mercato secondario. L'obiettivo è quello di contrastare il cattivo funzionamento dei mercati e ripristinare un adeguato meccanismo di trasmissione della politica monetaria. Bce che ha preso atto della presa di posizione dei governi dell'area euro che intendono adottare tutte le misure necessarie per soddisfare gli obiettivi di bilancio di quest'anno e degli anni a venire.

eccoli...:D

Bart67®
10-05-2010, 10.53.37
è stata solo una mossa per far scendere subito le quotaizoni che erano tutte ingessate sui max,

se ci facevate caso su molti titoli nessuno vendeva (almeno su quello che segiuo io: EEMS, Alerion, ed Erg-ren), gli oscillatori erano tirati, anche sugli indici, e serviva un po' di panico per dare una ripulita di retail (io ovviamente non ho venduto nulla di ciò che avevo, cioè arn e erg ren, anzi oggi penso di rientrare in eems da cui sono uscito a 1,6...)

uomoscarpia
10-05-2010, 10.56.00
mi pare che cmq grossi volumi ci siano solo su titoli FTSEMIB, evidentemente stanno facendo una bella grigliata di shorter....:D

Bart67®
10-05-2010, 11.02.37
mi pare che cmq grossi volumi ci siano solo su titoli FTSEMIB, evidentemente stanno facendo una bella grigliata di shorter....:D

probabile che siano ricoperture di grossi operatori , magari anche esteri, che fino a venerdì erano certi che le banche italiane andassero ancora + giù e sono rimasti short overnight....

magari non è che quaocuno non è riuscito a chiudere le posizioni short venerdì causa ... blocco???

CARLONE
10-05-2010, 11.18.40
magari non è che quaocuno non è riuscito a chiudere le posizioni short venerdì causa ... blocco???

anche questo sarebbe stato solo un.....caso?? Bah!!
;) :)