PDA

Visualizza versione completa : Euro

pitt
10-05-2010, 14.12.33
Notare alle 2 di stanotte appena esce il comunicato come skizza

Crisalide
10-05-2010, 15.28.08
quale comunicato?? (non vedo l'allegato..)

mandrake
10-05-2010, 15.31.52
il gup lasciato sul grafico...quello è da notare ...movimento fatto in concomitanza con l'uscita del comunicato ;)

pitt
10-05-2010, 17.57.23
non c'e nessun allegato
mi riferivo al comunicato dei 750mld

uomoscarpia
10-05-2010, 18.43.38
ma se stì 750 MLD li buttavano sul forex e portavano l'euro a 5 dollari non era meglio?:D :D :D :D :D

Stà mossa salva euro stà tirando su tutta la baracca tranne l'euro.....:D :D
dopo il pim pum pma delle prime ora state vedendo dove se ne è tornato?

Oppure hanno capito che è solo fantasia?

rubenf
10-05-2010, 18.50.00
ma se stì 750 MLD li buttavano sul forex e portavano l'euro a 5 dollari non era meglio?:D :D :D :D :D

Stà mossa salva euro stà tirando su tutta la baracca tranne l'euro.....:D :D
dopo il pim pum pma delle prime ora state vedendo dove se ne è tornato?

Oppure hanno capito che è solo fantasia?
ciao Fabio!
se la fed reagisce oggi non fara il solito pump in chiusura.... okkio a come la prendono a WS.. qui i numeri da circo sono appena cominciati...:eek: :eek: :cool:

pitt
10-05-2010, 18.58.36
Doppio minimoe sembra ripartire

uomoscarpia
10-05-2010, 19.09.00
e se fosse da portarlo invece alla parità con dollaro......ummmmm

simy01
10-05-2010, 22.48.17
e se fosse da portarlo invece alla parità con dollaro......ummmmm
secondo me nel medio lungo periodo si arriverà lì:cool:

accordo70
11-05-2010, 07.19.02
Occhio l'euro è tornato ad 1.27,
attenti le borse possono seguirlo

closer18
11-05-2010, 08.03.05
in effetti l'inizio è un pò moscio, ma credo fosse prevedibile

pitt
11-05-2010, 08.20.53
All'epoca del famoso TARP il $ non reagì

closer18
11-05-2010, 08.28.40
All'epoca del famoso TARP il $ non reagì
e sarebbe un dato positivo o negativo? i profani come me nn sanno dare interpretazione:o

maxbarti
11-05-2010, 11.48.50
tutto st'allarmismo sull'euro che "sprofonda", secondo alcuni, non lo capisco. è pur sempre sopra il dollaro del 30%.....e poi non dovrebbe facilitare l'export un riequilibrio.....? mi pare che girino troppi gufi ultimamente e molti ignoranti e troppi speculatori:D

long/short
11-05-2010, 11.55.28
tutto st'allarmismo sull'euro che "sprofonda", secondo alcuni, non lo capisco. è pur sempre sopra il dollaro del 30%.....e poi non dovrebbe facilitare l'export un riequilibrio.....? mi pare che girino troppi gufi ultimamente e molti ignoranti e troppi speculatori:D

Neii Giorni Passati Ne Ho Letto Parecchi Gufi. Da Ieri Un Pò meno. Nopn Trova?

maxbarti
11-05-2010, 11.58.43
Neii Giorni Passati Ne Ho Letto Parecchi Gufi. Da Ieri Un Pò meno. Nopn Trova?

ti prego se non è un errore dammi del tu!!!:)

penso che l'euro x il momento sia su valori appropriati, semmai è il dollaro che è eccessivamente basso....:eek:

rubenf
11-05-2010, 12.02.50
ti prego se non è un errore dammi del tu!!!:)

penso che l'euro x il momento sia su valori appropriati, semmai è il dollaro che è eccessivamente basso....:eek:
Com'è ora va bene... Ci vorrebbe l'€ sugli 1,3/1,35 per come la vedo io.. Questo per il mercato.
In quanto a export/import che volete che ci comprino gli americani???
Più che altro nn sanno più a chi vendere.. E ogni manovra di obi col cambio che avevamo era troppo cara..

pitt
11-05-2010, 12.03.36
La direzione è quella di fare un doppio min(area 1.24)
a quel punto credo ci sia un bel rimbalzo;
dopo valuteremo il trend

LuckyLuke
11-05-2010, 12.10.41
Com'è ora va bene... Ci vorrebbe l'€ sugli 1,3/1,35 per come la vedo io.. Questo per il mercato.
In quanto a export/import che volete che ci comprino gli americani???
Più che altro nn sanno più a chi vendere.. E ogni manovra di obi col cambio che avevamo era troppo cara..
La Fiat 500 :D

uomoscarpia
11-05-2010, 12.22.47
La direzione è quella di fare un doppio min(area 1.24)
a quel punto credo ci sia un bel rimbalzo;
dopo valuteremo il trend

in teoria se l'euro nn recupera nemmenole borse dovrebbero salire com correlazione....certo che stò nuovo fiume di denaro dove vuoi che vada....forse si sale lo stesso

rubenf
11-05-2010, 12.37.52
in teoria se l'euro nn recupera nemmenole borse dovrebbero salire com correlazione....certo che stò nuovo fiume di denaro dove vuoi che vada....forse si sale lo stesso
Questo e quello che credo anch'io..
Altrimenti chiudevamo a +6 ieri..

mtwapa
11-05-2010, 12.46.33

l'€ e' alla fine di una (prima secondo me) gamba ribassista...poi se finisce a 1,26/23/22...poi correggera' come normale...li potrebbero salire
per me i arget di lungo dell'€ sono molto bassi inutile nemmeno discuerli ora

pitt
11-05-2010, 12.51.09
l'€ e' alla fine di una (prima secondo me) gamba ribassista...poi se finisce a 1,26/23/22...poi correggera' come normale...li potrebbero salire
parita?? puo' essere ma non nel breve

pdilorenzo
11-05-2010, 12.53.23
Prosegue il ribasso (nonostante l'accordo di Domenica) perdendo 24 figure nelle ultime 24 settimane

Dal grafico settimanale allegato risulta evidente l'importanza dell'area supportiva a 1.24/25 che per diverse volte negli ultimi mesi si è opposta alla discesa dei prezzi:Giugno/Ottobre 2006, Ottobre/novembre 2008 e Marzo 2009)

La perforazione di questo livello aprirà il campo a una ulteriore accelerazione ribassista verso area 1.16/1.17 che corrisponde ai minimi annuali del 2004, 2005 e 2006

mtwapa
11-05-2010, 13.01.33
parita?? puo' essere ma non nel breve

ma forse piu' velocemene di quello che si pensa.
per me in EU saltera' un paese....dopodiche' gli altri dovranno metersi a posto e lo potranno fare "solo se salta qualcuno"...devono vedere gli effetti della gente che scende in piazza con le padelle e nemmeno le lacrime per piangere,VICINO A NOI, per accettare dette misure....

uomoscarpia
11-05-2010, 13.43.50
ma forse piu' velocemene di quello che si pensa.
per me in EU saltera' un paese....dopodiche' gli altri dovranno metersi a posto e lo potranno fare "solo se salta qualcuno"...devono vedere gli effetti della gente che scende in piazza con le padelle e nemmeno le lacrime per piangere,VICINO A NOI, per accettare dette misure....

Ciao Ale, i soldi che hanno sparato domenica non ci sono da nessuna parte, ma se solo per tirar fuori 30-35 ml per la Grecia sono andati avanti più di un mese....
Questi 750MLD non esistono, vi siete letti in caso di bisogno come funzionerebbe l'erogazionde dei soldi agli altri paesi? è una cosa pazzesca.....

IL QE che dicono hanno iniziato e già M1 come vi ho fatto vedere da Novembre è sempre più alta rispetto alla FED non può far altro che indebolire l'euro per me..Questo potrebbe voler dire che la Germania soprattutto esporterebbe ancora più a manetta trascinando forse anche noi, però le materie prime bisogna vedere dove schizzano. Se il petrolio lo mantengono tra i 70-80 dlr per me è ok, se comincia ad andare sopra 100....saluti

mtwapa
11-05-2010, 14.03.49
Ciao Ale, i soldi che hanno sparato domenica non ci sono da nessuna parte, ma se solo per tirar fuori 30-35 ml per la Grecia sono andati avanti più di un mese....
Questi 750MLD non esistono, vi siete letti in caso di bisogno come funzionerebbe l'erogazionde dei soldi agli altri paesi? è una cosa pazzesca.....

IL QE che dicono hanno iniziato e già M1 come vi ho fatto vedere da Novembre è sempre più alta rispetto alla FED non può far altro che indebolire l'euro per me..Questo potrebbe voler dire che la Germania soprattutto esporterebbe ancora più a manetta trascinando forse anche noi, però le materie prime bisogna vedere dove schizzano. Se il petrolio lo mantengono tra i 70-80 dlr per me è ok, se comincia ad andare sopra 100....saluti

ciao Fabio
concordo

per quanto riguarda l'indice:
non e' sceso fino al livello che avevo di entrata lev ma se disegna ankora un rialzo lo seguo e sul lungo inizio accumulo di xbear tra un po

robin
11-05-2010, 14.05.30
:D ;)

maxbarti
11-05-2010, 14.16.10

che c'entra.....? l'Italia al contrario di altri paesi dopo il crollo di LB che hanno stanziato fondi salvabanche ha dato disponibilità illimitata senza cacciare un soldo....:D mi pare che ce la si sia cavata o no???? capisc a mme....è ora che la UE si italianizzi....come abbiamo messo nel di dietro il ns debito alla UE ora dobbiamo insegnare alla UE a mettere nel di dietro il suo debito a qualche paese terzo:D :D W L'ITALIA!!!!:D :D :D

uomoscarpia
11-05-2010, 14.21.32
che c'entra.....? l'Italia al contrario di altri paesi dopo il crollo di LB che hanno stanziato fondi salvabanche ha dato disponibilità illimitata senza cacciare un soldo....:D mi pare che ce la si sia cavata o no???? capisc a mme....è ora che la UE si italianizzi....come abbiamo messo nel di dietro il ns debito alla UE ora dobbiamo insegnare alla UE a mettere nel di dietro il suo debito a qualche paese terzo:D :D W L'ITALIA!!!!:D :D :D

Si l'Italia che leggi sui giornali o vedi in tv si è salvata.....ahahaahahah

cybersky
11-05-2010, 14.31.15
Speriamo anche di vedere la parita col CHF cosi' aumento di 1/3 lo stipendio :D :D :D

cybersky
11-05-2010, 14.37.31

Una bella obbligazione strutturata tipo Subprime con Rating AAA garantita UE..solo che dentro ce sta il debito delle nazioni piu deboli, la piazzano alla popolazione africana e poi vedi le agenzie come ce marciano.

maxbarti
11-05-2010, 14.53.10
Si l'Italia che leggi sui giornali o vedi in tv si è salvata.....ahahaahahah

eheh....lo sanno tutti che quella PORTAEREI NATURALE NEL MEDITERRANEO CHE VA SOTTO IL NOME DI PENISOLA ITALICA è più che fallita.....ma non fallirà mai! dobbiamo ringraziare la ns geografia....se non ci vogliono gli USA ci vendiamo alla Cina...:D

pitt
12-05-2010, 10.17.29
12/05/2010 - 11:09
Roma, 12 mag - Stimato ancora in salita il PIL di Eurolandia nel 1° trimestre del 2010. Il prodotto interno lordo è visto infatti in crescita dello 0,2%, dopo aver segnato una ripresa nulla (0%) nel trimestre precedente. Il dato, reso noto da Eurostat che ha pubblicato la stima flash, risulta migliore delle attese degli analisti che erano per un incremento dello 0,1%.
Su base annua il prodotto interno lordo sale dello 0,5% rispetto al trimestre precedente (-2,2%) battendo le attese che erano per un +0,4%.
Anche per l'intera Unione Europea (UE) la crescita del Prodotto Interno Lordo rispetto ai tre mesi precedenti è vista dello 0,2% dopo la variazione nulla (0%) precedente mentre su base annua si dovrebbe registrare un incremento dello 0,3% dal -2,3% del trimestre precedente.

maxbarti
19-05-2010, 08.26.13
L'avvertimento di Nouriel Roubini all'Europa intera
Premiato a Milano come uomo dell'anno dall'Associazione Amici del Museo d'Arte di Tel Aviv, l'economista della New York University ha detto la sua sul rischio che la caduta libera della valuta continui ancora.
[/URL]
Pubblicato il 19 maggio 2010 | Ora 09:04
Fonte: [URL="http://www.maidireborsa.it/"]WSI-TELEBORSA (http://www.maidireborsa.it/)

L'economista Nouriel Roubini, docente della New York University, tra i pochi a prevedere con largo anticipo la crisi e la recessione che hanno colpito il mondo nel 2008, è stato premiato a Milano come uomo dell'anno dall'Associazione Amici del Museo d'Arte di Tel Aviv.

Nell'intervista pubblicata dal quotidiano finanziario MF Roubini spiega che il rischio che la caduta dell'euro (http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=940325) continui dipende soprattutto da come i Paesi europei saranno capaci di attuare l'austerità fiscale, così come le riforme strutturali per riportare la competitività e la crescita economica e stabilizzare la situazione fiscale.

Il futuro valore dell'euro dipenderà soprattutto dalle azioni politiche dei singoli Stati membri.

Roubini ha poi aggiunto che il piano da 750 mld mitigherà di certo la crisi finanziaria nel breve termine, ma il mercato è ancora debole e nervoso in quanto è consapevole dei problemi fondamentali.

Se non ci saranno le giuste riforme, il taglio delle spese e gli aumenti delle tasse aggraveranno la congiuntura negativa e le pressioni deflazionistiche in Eurolandia.

Intanto in mattinata l'euro rimane debole rispetto al dollaro. La moneta di eurolandia buca infatti al ribasso la soglia degli 1,22 dollari nelle contrattazioni odierne, appesantita dalla reintroduzione da parte della Germania del divieto di vendite allo scoperto di azioni e obbligazioni.

Tale decisione sembra essere stata la conferma del pessimo stato di salute del settore finanziario. Il cross eur/usd sta trattando a 1,2174, su livelli che non si vedevano ormai da aprile 2006.

Tra le statistiche rilevanti in agenda oggi ci sono la produzione settore costruzioni marzo della zona euro e negli Stati Uniti i prezzi al consumo di aprile e le scorte di petrolio settimanali. Cresce l'attesa per la pubblicazione in serata delle minute dell'ultimo incontro di politica monetaria della Fed.

robin
19-05-2010, 10.39.40
Secondo l'OCSE la perdita di valore del 10% della moneta unica porta in Europa 1 punto di crescita in un periodo di 12 mesi,
pertanto per competere nel potere d'acquisto nei confronti del $ deve stabilizzarsi a circa 1,10,ottimo valore a detta dei traders:confused: :eek: :(
-Fonte Paul Betts,Financial Times

cybersky
19-05-2010, 10.43.00
Secondo l'OCSE la perdita di valore del 10% della moneta unica porta in Europa 1 punto di crescita in un periodo di 12 mesi,
pertanto per competere nel potere d'acquisto nei confronti del $ deve stabilizzarsi a circa 1,10,ottimo valore a detta dei traders:confused: :eek: :(
-Fonte Paul Betts,Financial Times
Questo valore sarebbe da traino x l'export, metti sotto scacco l'euro x poi colpire in seguito massicciamente sterlina e dollaro, mio parere.

robin
25-05-2010, 10.21.57
...sceso per un attimo sotto 1,22 contro $ e a 110 con lo yen,minimo da novembre 2001:eek: :(