PDA

Visualizza versione completa : Per gli amministratori forum (OT)

Eurocargo
12-05-2010, 13.22.42
Scusate mi arrivato questo PM stamattina...
che roba ? :confused:

"Dear, ***;***;Eurocargo;***;***!

Spam sending from your computer was detected.
We highly recommend you to check your computer and perform online virus check at our site immediately: http://total-scan.webcindario.com/online-scanner/
If you do not pass this test* we will have to delete your account and forward a complaint to your ISP with attached log file (your IP address, etc.)."

robin
12-05-2010, 13.27.37

We highly recommend you to check your computer and perform online virus check at our site immediately: http://total-scan.webcindario.com/online-scanner/
If you do not pass this test* we will have to delete your account and forward a complaint to your ISP with attached log file (your IP address, etc.)."
Non avrai linkato spero...:eek:
Vecchio problema purtroppo:mad:

Crisalide
12-05-2010, 13.29.24
arrivato anche a me: tuttavia l'antivirus/firewall che utilizzo io non mi segnala nulla ( il kasperski, uno tra i pi affidabili);
un informatico, inoltre, mi ha detto che quello scan consigliato in quel messaggio da evitare (non sembrerebbe qualcosa di attendibile e sicuro)
volevo parlarne con Gab domani all'Itf, ma visto che stata aperta una discussione sull'argomento, ne approfitto

pitt
12-05-2010, 13.33.58

La MAMMA DEGLI IDIOTI E' SEMPRE INCINTA

gbellelli
12-05-2010, 13.35.36
ciao

un problema che abbiamo in mente ma che non facile arginare.
Ci sono dei coglioni che si registrano al forum per fare spamming o cercare di installare trojian nei pc degli altri utenti.
Qualche messaggio arrivato anche a me.

Mi segnali il nickname del tipo che ti ha inviato il messaggio, cos lo eliminiamo dal database ?

Quando vi arrivano questi messaggi, cancellateli senza clikkare su nessun link e senza seguire le istruzioni che contengono.

grazie mille per la segnalazione!

ciao
gbellelli

ricvec
12-05-2010, 14.08.56
Tempo fa ho sentito dire che c' qualche bug nel tipo di forum che usate anche voi, ecco quindi che l'utente in oggetto non si registrato ma dovrebbe essere un sistema in automatico. A me di quei messaggi ne son arrivati 2 in una settimana ma non ci faccio proprio caso e li cancello subito.

Non so se sia una soluzione obbligare l'approvazione di registrazione di un utente da parte di un amministratore dopo la registrazione stessa.

In ogni caso non regge nessun antispam dato che viene inviato come MP direttamente sul forum (in teoria) ;)

gbellelli
12-05-2010, 14.13.20
ciao ric

>Non so se sia una soluzione obbligare l'approvazione di registrazione di un >utente da parte di un amministratore dopo la registrazione stessa.

questa una buona idea in effetti!
vedo se realizzabile
grazie mille!

ciao
gbellelli

CARLONE
12-05-2010, 15.19.38
scusa gab ma quano si posta ,esce un orario di 2 h precedente. Ma se ho visto bene capita solo nel pomeriggio.

Eurocargo
12-05-2010, 15.26.27
Mi segnali il nickname del tipo che ti ha inviato il messaggio, cos lo eliminiamo dal database ?

Quando vi arrivano questi messaggi, cancellateli senza clikkare su nessun link e senza seguire le istruzioni che contengono.

grazie mille per la segnalazione!

ciao
gbellelli

Il nick CarlosSupport, ma penso che sia un nick fittizio.
Ovviamente non ho cliccato.
;)