PDA

Visualizza versione completa : x P di lorenzo: dubbi dopo lettura Trader Part Time

newborn_
27-05-2010, 16.39.29
Buongiorno a tutti,
posto questo mio contributo in area pubblica per dare la possibilitÓ a Di Lorenzo di risolvere alcuni dubbi sorti dopo la lettura del suo interessantissimo libro sperando che questa discussione possa essere d'aiuto anche ad altre persone.
Premetto che sono un neofita quasi totale dell'argomento, mi son voluto informare ed iniziare a studiare la questione dopo essere stato scottato da una brutta esperienza con pf fineco.
Tralasciando ogni commento positivo superfluo sull'accuratezza e la luciditÓ dell'autore su argomenti importanti come il money management la psicologia del trading etc., vorrei arrivare subito al punto della questione.
Vengono proposti nel libro determinati pattern che possano prevedere con una certa percentuale di successo movimenti rialzisti o ribassisti di mercato.
Domanda1: come fare concretamente per andare a ricercare suddetti pattern?
Domanda2: come fare per testare la strategia nel passato?
In sostanza.. dove si trova e come si pu˛ utilizzare un sw di analisi tecnica per i nostri scopi?

Grazie per ogni eventuale contributo
Buona giornata

pdilorenzo
28-05-2010, 08.10.23
Grazie per i complimenti

Domanda1: come fare concretamente per andare a ricercare suddetti pattern?
E' sufficiente utilizzare opportunamente qualsiasi software di Analisi tecnica in grado di fare un pattern scanning (Visual trader, Metastock ecc ecc)

Domanda2: come fare per testare la strategia nel passato?
Sempre utilizzando un qualsiasi software che abbia la funzione "system tester"

In sostanza.. dove si trova e come si pu˛ utilizzare un sw di analisi tecnica per i nostri scopi?
I software di At sono facilmente acquistabili in rete. Il manuale d'uso ti insegnerÓ ad utilizzarli

pdilorenzo
28-05-2010, 08.17.55
Potrai trovare interessanti spunti sull'argomento in diverse videolezioni che trovi in questa pagina: http://www.sostrader.it/sostrader/elearning.cfm