PDA

Visualizza versione completa : Info simulazioni borsa italiana

Mitico83
27-05-2010, 19.09.11
Salve a tutti,

vorrei sapere gentilmente riguardo la veridicità delle simulazioni fatte su borsa italiana, dato che i rislutanti ottenuti, per quanto riguarda investimenti in opzioni, sono stati abbastanza soddisfacenti e vorrei iniziare a fare sul serio, anche se con un capitale non molto cospicuo. Riguardo alla tipologia dei miei investimenti mi sono concentrato sull'acquisto e la rivendita di call e di put nell'arco della stessa giornata cercando di lucrare sull'incremento del premio utilizzando stop loss/take profit per contenere eventuali predite e incassare automaticamente un eventuale guadagno.

Grazie

Mitico83
28-05-2010, 09.38.06
lo so che la questione è un pò banale ma datemi almeno una risposta!!!

rubenf
28-05-2010, 09.42.59
lo so che la questione è un pò banale ma datemi almeno una risposta!!!
ciao.
io non capisco cosa ti serve sapere..:confused: :confused:

gbellelli
28-05-2010, 11.10.40
ciao

> la veridicità delle simulazioni fatte su borsa italiana,

quali simulazioni fa Borsa Italiana ?

ciao
gbellelli

Mitico83
28-05-2010, 14.56.02
il sito di borsa italiana ti da la possibilità di fare simulazioni di investimenti.
ciò che volevo sapere è se tali investimenti rispecchiano la realtà, scusate la mia ignoranza in materia, ma cerco di essere più chiaro:
la mia simulazione consiste nell'acquistare una call o una put per poi rivenderla, nell'arco della stessa giornata, dopo che la stessa è stata contrattata cercando di guadagnare sulla variazione del suo prezzo (utilizzando stoploss/take profit), la mia domanda è, può essere fatto lo stesso sul mercato reale o meglio il mio diritto viene venduto direttamente (come accade nella simulazione) o devo aspettare una eventuale disponibilità del mercato?

spero di essermi spiegato meglio

grazie

pitt
28-05-2010, 16.12.53
il sito di borsa italiana ti da la possibilità di fare simulazioni di investimenti.
ciò che volevo sapere è se tali investimenti rispecchiano la realtà, scusate la mia ignoranza in materia, ma cerco di essere più chiaro:
la mia simulazione consiste nell'acquistare una call o una put per poi rivenderla, nell'arco della stessa giornata, dopo che la stessa è stata contrattata cercando di guadagnare sulla variazione del suo prezzo (utilizzando stoploss/take profit), la mia domanda è, può essere fatto lo stesso sul mercato reale o meglio il mio diritto viene venduto direttamente (come accade nella simulazione) o devo aspettare una eventuale disponibilità del mercato?

spero di essermi spiegato meglio

grazie

la differenza tra SIMULAZIONE e REALTA' è ENORME
ATTENTO sui covered; sono buoni se indovini il trend..altrimenti ti toccherà giocare anche contro l'ARBITRO(MM)

Mitico83
28-05-2010, 16.36.47
la differenza tra SIMULAZIONE e REALTA' è ENORME
ATTENTO sui covered; sono buoni se indovini il trend..altrimenti ti toccherà giocare anche contro l'ARBITRO(MM)

dovrò quindi stare attento sulla scelta della giusta opzione altrimenti rischio di vedermi invenduto il mio diritto malgrado i vari take profit che posso mettere, giusto???

gbellelli
28-05-2010, 18.26.04
ciao

come ha detto Pitt la differenza tra teoria e pratica è enorme... neanche immaginabile.
Per iniziare va bene un pò di paper trading, ossia il trading solo sulla carta.
E' utile per capire se la strategia è affidabile ed è una strada percorribile.
Poi metterla in pratica con denaro reale è diverso perchè c'è l'effetto psicologico che influisce e anche parecchio.
Ma c'è anche l'aspetto tecnico ossia fare i conti con il book con le proposte di compravendita che non sempre presentano la possibilità di acquistare o vendere al prezzo desiderato.

ciao
gbellelli