PDA

Visualizza versione completa : Nuovo Trading System - mi date un feedback?

MarketMind
31-05-2010, 14.03.46
Ciao a tutti,
Questo è un esempio dei risultati che sto ottenendo:

Previsioni a tre giorni
Indice: Dow Jones
Lasso di tempo su cui è stato applicato il sistema: 600 giorni (il sistema non ha mai visto questi giorni)
numero di previsioni eseguite: 62
percentuale di previsioni corrette: 72%
serie più lunga di previsioni sbagliate: 6 previsioni
serie più lunga di previsioni corrette: 14 previsioni
guadagno medio per previsione corretta: 2.0283666%
perdita media per previsione sbagliata: -0.96128%

Vi va di darmi un feedback?
Grazie

DNGMRZ
31-05-2010, 14.06.55
quindi su 600 giorni realizza un +110% circa ?
è molto buono direi.

MarketMind
31-05-2010, 14.26.02
Ciao,
grazie per la risposta - così rapida, peraltro!
In realtà l'interesse è maggiore, perché il grado di operatività è basso; le operazioni coprono 180 giorni circa su 600. Rimangono molti giorni in cui il capitale non è allocato. In questi giorni posso operare su un altro indice (SPMib, DAX, FTSE). Con questi indici ottengo risultati analoghi. Aumentando l'allocazione del capitale, il guadagno aumenta di conseguenza.

rubenf
31-05-2010, 14.30.09
Ciao,
grazie per la risposta - così rapida, peraltro!
In realtà l'interesse è maggiore, perché il grado di operatività è basso; le operazioni coprono 180 giorni circa su 600. Rimangono molti giorni in cui il capitale non è allocato. In questi giorni posso operare su un altro indice (SPMib, DAX, FTSE). Con questi indici ottengo risultati analoghi. Aumentando l'allocazione del capitale, il guadagno aumenta di conseguenza.
ciao, l'hai provato sulla carta oltre che sullo storico?
prova a parlare con Ben lui di certo ti saprà aiutare.. ;)

MarketMind
31-05-2010, 15.43.41
Ciao,
negli scorsi mesi le prove su dati reali mi hanno dato risultati analoghi.

Saimon
04-06-2010, 09.50.44
Ottimo direi alla grande io uso un TS sul SP500 con tradestation cosi automatizzo il tutto non posso lamentarmi anziiiiiiiiiiiiiiii:D :D comunque il tuo è da considerarsi al altezza del operativita poi logicamente bisognerebbe visualizzarlo piu nei dettagli ma da quanto hai postato come inizio io direi che sei su un ottima strada complimenti;)

kimiura
04-06-2010, 10.18.27
prova a dividere il range storico in sotto range e testare il funzionamento calcolando anche la variabilità...se funziona bene ed è automatizzabile...che posso dire...ricordati di noi! :D :D :D

IuliusFabius
04-07-2010, 06.07.41
Ciao a tutti,
A partire dalla mia tesi di laurea, ho sviluppato un sistema di previsioni basato su reti neurali e programmazione evolutiva. Un esempio dei risultati che sto ottenendo è questo:

Previsioni a tre giorni
Indice: Dow Jones
Lasso di tempo su cui è stato applicato il sistema: 600 giorni (il sistema non ha mai visto questi giorni)
numero di previsioni eseguite: 62
percentuale di previsioni corrette: 72%
serie più lunga di previsioni sbagliate: 6 previsioni
serie più lunga di previsioni corrette: 14 previsioni
guadagno medio per previsione corretta: 2.0283666%
perdita media per previsione sbagliata: -0.96128%

Mi sarebbe molto utile un qualsiasi feedback, da parte di chi usualmente usa dei trading systems, riguardo la bontà di tali risultati: posso considerare questi risultati sufficienti/buoni/ottimi? Purtroppo non trovo molta letteratura al riguardo.
Grazie a tutti per l'aiuto.

La % di previsioni corrette è buona.
Per un' ulteriore performance bisognerebbe esaminare il modello.
Tieni presente che quello che va bene in un periodo può non andare in un altro. Non lo dico per "smontarti", bada bene.
Buona domenica.