PDA

Visualizza versione completa : Piigs o piiggs ?

gbellelli
06-06-2010, 17.33.42
Prima c'erano i "piigs" ossia Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna.
Poi è arrivata la Gran Bretagna e sono nati i "piigggs"...

Sono sempre più convinto che gli Inglesi non abbiano partecipato al piano di salvataggio della Grecia ( o dell'euro che dir si voglia ) perchè non ne hanno le forze economiche...

Fonte tgcom.it

Crisi Gb, Cameron: "Debiti enormi"

"Anni di grandi sacrifici in vista"

David Cameron, primo ministro del Regno Unito, suona il campanello d'allarme per l'economia britannica. "Il debito pubblico è enorme e ci troviamo in uno stato peggiore di quanto si fosse precedentemente pensato - ha spiegato al Sunday Times -. I tagli, quando arriveranno, saranno dolorosi". "Ci sono anni di grandi sacrifici in vista", ha poi aggiunto il neo-premier conservatore.

"La qualità di un vero uomo di Stato è di assumere la buona decisione spiegando alla gente gli obiettivi che ci sono dietro ai sacrifici", ha detto Cameron. "Un debito enorme deve essere gestito - ha precisato -. Incrociare le dita aspettando la crescita e sperando che scompagia non è una risposta".

"Se non facciamo qualcosa - ha spiegato Cameron - finiremo per pagare degli interessi sul debito di 50, 60, 70 miliardi di sterline. Sono cifre pazzesche, piu' di quanto spendiamo per l'istruzione dei nostri figli o per la difesa della nazione".

"Il Paese è scoperto - ha aggiunto -. E gli interessi su questo scoperto si mangiano ciò che la nazione avrebbe dovuto spendere per altro". "Dobbiamo avere la gente dalla nostra parte nel corso di questo difficile viaggio", ha proseguito il leader dei conservatori.

Secondo i dati dell'Ufficio di Statistica nazionale, il deficit public ha raggiunto i 156,1 miliardi di sterline nel 2009/2010, pari all'11,1% del Pil, un dato record.

pitt
07-06-2010, 07.54.57
Ricordo il viaggio di 2anni fa; negozi e ristoranti chiusi da un anno all'altro era il sintomo che la CRISI nel loro paese era molto avanzata

fra80
07-06-2010, 09.10.07
Ciao a tutti,
Ciao pitt e gab,
scusate se posto qua:che ne pensate del titolo indesit ci sono stati volumi alti soprattutto ieri.A questi prezzi è rischioso entrare?sta salendo di 1,4
Qualcosa bolle in pentola!
grazie

gbellelli
07-06-2010, 10.31.03
ciao pitt

>Ricordo il viaggio di 2anni fa; negozi e ristoranti chiusi da un anno all'altro era il >sintomo che la CRISI nel loro paese era molto avanzata

si, concordo al 100%.
Ho notato la stessa identica situazione,oltre che a Londra, anche a Dublino in Irlanda.

Tornando in Italia, ho visto molti cartelli "affittasi" o attività commerciali chiuse o con cambio gestione anche nella zona di Genova nei giorni scorsi.

Resto convinto che l'onda lunga debba ancora arrivare. Purtroppo!

ciao
gbellelli

gbellelli
07-06-2010, 10.32.16
ciao fra

>scusate se posto qua:che ne pensate del titolo indesit ci sono stati volumi alti >soprattutto ieri.A questi prezzi è rischioso entrare?sta salendo di 1,4

buona l'impostazione generale ma per il mio metodo operativo non ho segnali operativi in questo momento

ciao
gbellelli

gbellelli
07-06-2010, 10.42.13
Mi dicono or ora che i cds della Francia sono aumentati ed hanno superato il punteggio raggiunto dall'Inghilterra...

maxbarti
07-06-2010, 10.59.22
Mi dicono or ora che i cds della Francia sono aumentati ed hanno superato il punteggio raggiunto dall'Inghilterra...

PIIGGFS!!!:D

sunmatt
07-06-2010, 11.41.37

da come hanno aperto stamattina...Francia è la prossima?:D