PDA

Visualizza versione completa : Ho sbagliato tutto......

lupetto
10-10-2005, 16.36.47
Questa giornata me la ricorderò molto più di tutti voi. Il motivo è semplice...avevo una montagna di tenaris e di erg, e stavo in gain di 4500 euroni, ma il mio pensiero è stato semplice: gli states sono chiusi( a proposito, ma solo io l'ho letta sta notizia?) e quindi andremo a chiudere sui valori delle ore 12, con erg che quotava 22.2 e tenaris 10.65........In più per lo stesso motivo ho acquistato brioschi ed italease, oltre a seat....tutto a put...ne, anche queste. Sono veramente incazzato, perchè non sarei entrato su nessun titolo ed in più avrei sicuramente portato a casa almeno il 70% di erg e tenaris. Risultato: domani farò trading in maniera errata, a causa di questi errori e la mia incazzatura aumenterà....Buona serata a tutti, incazzati e non......

peppyy
10-10-2005, 16.44.32
consolati sei in compagnia ,cmq gli U.S.A sono aperti

frankmastino
10-10-2005, 16.48.48
Ciao
coraggio sono cose che capitano...........(lo so che fa inc......re ancora di più)
per evitare di trovarmi in tali situazioni ho iniziato ad utilizzare i trailing stop, ovvero man mano che la quotazione va per il verso desiderato io alzo lo stop in modo da preservare il gain realizato nel caso il mercato decidesse di girare in senso inverso. Con il loro utilizzo eviti anche di pagare un grosso prezzo psicologico e il consueto immobilismo dettato dal proprio ego che continua a dirci (nonostante sia palese la discesa) "vedrai che adesso riparte non vendere"

Se ti può consolare è una delle situazioni che tutti hanno subito..........

$ebastian
10-10-2005, 16.52.42
Questa giornata me la ricorderò molto più di tutti voi. Il motivo è semplice...avevo una montagna di tenaris e di erg, e stavo in gain di 4500 euroni, ma il mio pensiero è stato semplice: gli states sono chiusi( a proposito, ma solo io l'ho letta sta notizia?) e quindi andremo a chiudere sui valori delle ore 12, con erg che quotava 22.2 e tenaris 10.65........In più per lo stesso motivo ho acquistato brioschi ed italease, oltre a seat....tutto a put...ne, anche queste. Sono veramente incazzato, perchè non sarei entrato su nessun titolo ed in più avrei sicuramente portato a casa almeno il 70% di erg e tenaris. Risultato: domani farò trading in maniera errata, a causa di questi errori e la mia incazzatura aumenterà....Buona serata a tutti, incazzati e non......

hai tutta la mia solidarieta'...ho passato anch'io purtroppo tante giornate come la tua x cui fidati se ti dico che ti capisco ;)

pero' in questi momenti molto emotivi ho cercato di non perdere di vista: il mio piano di trading, gli stop (sempreee!), il metodo di entrata, le regole della mia operativita'... :)

ti faccio un esepio: la scorsa settimana ero long su sopaf, amga, biesse, fond sai risp, cofide, cementir, caltagirone e bayer...tutte operazioni in loss piu' o meno importanti (giuro!) :confused: :mad: eppure avevo e ho mantenuto buongiorno vitam, premuda e fastweb che con solo questi 3 trade oggi hanno riportato il portafoglio in pari :D

la borsa e' questa: stop stretti sulle perdite e lasciar correre in trailing i profitti...sembra semplice ma e' la cosa piu' difficile da fare, piu' che scegliere il titolo giusto ed il timing secondo me :)

x cui forzae coraggio lupetto! :rolleyes:

fabromac
10-10-2005, 16.55.22
ancheio ero bello carico e fino alle 14 guadagnavo quasi 11000 euro,ma per fortuna avevo degli stop inseriti e quando ho visto che ad esempio stm ha perso in due minuti 15 tick ho ciuso tutto quello che avevo, anche la splendida luxottica eed ho portato a csa 4500 euro in giornata,ho preso troppe bastonate e preferisco guadagnare meno ma vivere tranquillo.,ora sono short su stm e fiat con ilsolito sistema

$ebastian
10-10-2005, 17.00.42
ancheio ero bello carico e fino alle 14 guadagnavo quasi 11000 euro,ma per fortuna avevo degli stop inseriti e quando ho visto che ad esempio stm ha perso in due minuti 15 tick ho ciuso tutto quello che avevo, anche la splendida luxottica eed ho portato a csa 4500 euro in giornata,ho preso troppe bastonate e preferisco guadagnare meno ma vivere tranquillo.,ora sono short su stm e fiat con ilsolito sistema

cifre importanti fabromac...beato te :)

fabromac
10-10-2005, 17.04.24
cifre importanti fabromac...beato te :)
semplicemente opero con una elevata marginazione

Andrea67
10-10-2005, 17.08.33
non sai quanto ti capisco.... ero nel forum su rcs.... sono carico di quella mer....e sono da settimane bloccato nel capitale.... un disastro.
sono mesi incredibili.... contravvengo alle mie regole e perdo, sono attento e perdo... beh ti ho detto tutto. Per domani, fai finta che non sia successso niente (lo so è difficile) è l'unico modo per non fare altre azz.... salutatemi la falchi...

beleza
10-10-2005, 17.09.35
Scusa.........ma

$ebastian
10-10-2005, 17.10.13
semplicemente opero con una elevata marginazione

anche io operavo...poi sono passato ad un'operativita' piu' soft, ho meno tempo libero! :)

good luck!

beleza
10-10-2005, 17.13.10
Scusa ......mi spiegheresti che vuol dire con elevata marginazione? Io penso che investi molto.......e fai correre i profitti parecchio....altro non riesco a spiegarmi...Grazie e tante giornatone di ottimi gain! :) :)

frankmastino
10-10-2005, 17.22.39
Alcune piattaforme permettono di investire con "leva" che di fatto consente di moltiplicare i profitti (ma anche le perdite), il tutto è possibile pagando un "margine" a garanzia del contratto, è un po' quello che succede sui futures sugli indici.

beleza
10-10-2005, 17.27.00
Alcune piattaforme permettono di investire con "leva" che di fatto consente di moltiplicare i profitti (ma anche le perdite), il tutto è possibile pagando un "margine" a garanzia del contratto, è un po' quello che succede sui futures sugli indici.
Ok grazie! Mi dovro' documentare perchè non conosco niente di questo...Grazie cmq. :)

lupetto
10-10-2005, 19.07.48
Ciao ragazzi, un ringraziamento a tutti coloro che si sono dimostrati solidali con me......Non posso neanche dire a buon rendere, sarebbe come augurarvi la stessa cosa......

HotC
10-10-2005, 19.23.18
Ciao lupetto

purtroppo capita a tutti ma vedrai che questo non fa altro che caricarti e recuperare al + presto. L'importante è che già da domani inizi nuovamente senza pensare ad oggi....

Ah la marginazione....gioie e dolori degli shortisti.

Fammi sapere....
Ciao

$ebastian
10-10-2005, 20.00.46
Ah la marginazione....gioie e dolori degli shortisti.

non per essere pignolo, ma c'e' anche la marginazione long! :D

HotC
10-10-2005, 20.24.29
non per essere pignolo, ma c'e' anche la marginazione long! :D

Zi zi... ho scoperto le carte!! ;)

lamoni
13-10-2005, 18.20.55

allora nn sono l'unico ragioniere che ha la nuvoletta nera di fantozzi... :rolleyes:

lamoni
13-10-2005, 18.44.07
non sai quanto ti capisco.... ero nel forum su rcs.... sono carico di quella mer....e sono da settimane bloccato nel capitale.... un disastro.
sono mesi incredibili.... contravvengo alle mie regole e perdo, sono attento e perdo... beh ti ho detto tutto. Per domani, fai finta che non sia successso niente (lo so è difficile) è l'unico modo per non fare altre azz.... salutatemi la falchi...

uguale.....allora non sono l'unico.