PDA

Visualizza versione completa : Porca Zozza!

Pensier0
14-10-2005, 08.31.41
Sembra negativo anche oggi, adda passà a nuttata!
Qui a Roma c'è il sole, ce ne andiamo a prendere un caffè al mare? ;)

magodonascimento
14-10-2005, 08.35.42
Sembra negativo anche oggi, adda passà a nuttata!
Qui a Roma c'è il sole, ce ne andiamo a prendere un caffè al mare? ;)

direi proprio che ci conviene.....io da piccolo andavo a ostia al Mariposa...chissa se esiste ancora? è passato un secolo..saluti

sex-de-fer
14-10-2005, 08.37.03
Porca tr...a, beato te che hai voglia di andare al mare quà è meglio andare in chiesa a dire un Padre Nostro............................ :cool:

sex-de-fer
14-10-2005, 08.45.43
Ciao pensiero comunque a parte gli scherzi oggi sono convinto che si chiude la giornata con un guadagno dell'S&P di circa 1%, scommettiamo un caffè...........ciao Francesco ;)

frankmastino
14-10-2005, 08.47.27
Trovandoci a ridosso di un supporto importante siamo sul terreno di caccia preferito "dagli squali" credo assisteremo ad una serie di finte e controfinte per "spazzolare" un po' di stop, per cui stiamo in campana, da parte mia starò comodamente seduto alla finestra..................

In questo momento:

Titoli in portafoglio: 0
Previsione di acquisto titoli: nessuno
Operazioni sui derivati: long solo sopra 33200 con forza - short sotto 32900 con forza.

Pensier0
14-10-2005, 08.50.53
Ciao pensiero comunque a parte gli scherzi oggi sono convinto che si chiude la giornata con un guadagno dell'S&P di circa 1%, scommettiamo un caffè...........ciao Francesco ;)

Ok, sarei felice, appena occasione si presenta, di pagare pegno, per quanto ora ho solo un titolo in portafolio. :)

X Mago....Mariposa c'è ancora, come no. Ostia è diventata molto bella, più bella di Miami! :D

Pensier0
14-10-2005, 08.51.38
Trovandoci a ridosso di un supporto importante siamo sul terreno di caccia preferito "dagli squali" credo assisteremo ad una serie di finte e controfinte per "spazzolare" un po' di stop, per cui stiamo in campana, da parte mia starò comodamente seduto alla finestra..................

In questo momento:

Operazioni sui derivati: long solo sopra 33200 con forza - short sotto 32900 con forza.

Stai nella condizioni migliori frank, ottima strategia, complimenti. ;)

mmbox001
14-10-2005, 08.51.59

In questo momento:

Ti seguo sempre, con il grafico a 5 minuti del future in bella evidenza...
a proposito quali medie usi ( quelle esponenziali?)
Ciao

apuo
14-10-2005, 08.53.23
gnam!!!

Pensier0
14-10-2005, 08.54.51
gnam!!!

Ricordi SNAI Apuo? :)

frankmastino
14-10-2005, 08.55.12
Ti seguo sempre, con il grafico a 5 minuti del future in bella evidenza...
a proposito quali medie usi ( quelle esponenziali?)
Ciao

Si uso le esponenziali, danno un leggero anticipo sulle medie normali con il rischio di errore molto simile.

pdilorenzo
14-10-2005, 08.58.37
Un consiglio di carattere generale:

Per rimanere sul mercato a lungo (e con profitto) è necessario abbandonare l'idea per cui se il mercato va su si guadagna e viceversa! Bisogna invece avere la capacità tecnica e la flessibilità mentale per fare profitti sia quando il mercato va su, che quando va giù.

Guadagnare solo al rialzo è come giocare a calcio 6 contro 11. Magari quando noi abbiamo la palla faremo qualche goal, ma quando (inevitabilmente!) la palla passerà agli avversari, al nostro portiere verrà il maldiskiena a furia di raccogliere palloni nella Ns porta! ;)

Certo la metafora calcistica che viene da un tifoso del Napoli (e simpatizzante dell'Inter) non è il massimo... :D

frankmastino
14-10-2005, 09.03.03
,................... e si sa dopo la tempesta............

Chi non era assicurato (stop loss) fa la conta dei danni! :D :D :D

Chi era assicurato con i soldi dell'assicurazione riprende l'attività. :D :D

magodonascimento
14-10-2005, 09.06.30
Un consiglio di carattere generale:

Per rimanere sul mercato a lungo (e con profitto) è necessario abbandonare l'idea per cui se il mercato va su si guadagna e viceversa! Bisogna invece avere la capacità tecnica e la flessibilità mentale per fare profitti sia quando il mercato va su, che quando va giù.

Guadagnare solo al rialzo è come giocare a calcio 6 contro 11. Magari quando noi abbiamo la palla faremo qualche goal, ma quando (inevitabilmente!) la palla passerà agli avversari, al nostro portiere verrà il maldiskiena a furia di raccogliere palloni nella Ns porta! ;)

Certo la metafora calcistica che viene da un tifoso del Napoli (e simpatizzante dell'Inter) non è il massimo... :D

......a questo punto devo venire assulutamente a Milano il 21 e 22 ...per chiarirmi alcuni concetti....e soprattutto per conoscere personalmente colui che seguo fedelmente e giornalmente...saluti luciano

Pensier0
14-10-2005, 09.08.37
Chi non era assicurato (stop loss) fa la conta dei danni! :D :D :D

Chi era assicurato con i soldi dell'assicurazione riprende l'attività. :D :D

Giocarsi 9 mesi di guadagni in 15 giorni è proprio dura!
Lo SL è, metaforicamente parlando, come una donna, a volte la odi a volte la ami. :D

frankmastino
14-10-2005, 09.12.48
Giocarsi 9 mesi di guadagni in 15 giorni è proprio dura!
Lo SL è, metaforicamente parlando, come una donna, a volte la odi a volte la ami. :D

Lo definirei "UN MALE ASSOLUTAMENTE NECESSARIO"

luxor
14-10-2005, 09.16.32
direi proprio che ci conviene.....io da piccolo andavo a ostia al Mariposa...chissa se esiste ancora? è passato un secolo..saluti

esiste ancora Mago....quasi quasi ci vado...tanto oggi a quanto pare siamo ancora periodo di saldi...
saluti a tutti

pdilorenzo
14-10-2005, 09.17.17
Io definisco lo stop loss come L'ASSICURAZIONE SULLA VITA DEL TRADER!

Andrea67
14-10-2005, 09.28.03
ragazzi non avete idea del mare che ho qua..... non picchiatemi sono in sardegna....
diciamo anche che che guadagnare solo al rialzo è come giocare contro la juventus :D :D :D (non pichhiatemi di nuovo scusa maestro))...

magodonascimento
14-10-2005, 09.29.12
esiste ancora Mago....quasi quasi ci vado...tanto oggi a quanto pare siamo ancora periodo di saldi...
saluti a tutti

erano bei tempi per me quelli .......pensa che io andavo a scuola all'istituto tecnico industriale ..non ricordo la via ma era vicino alla stazione della metro ......ma ricordo precisamente che da Maggio a Giugno la sede della scuola si trasferiva al MARIPOSA :D e devo proprio dire che in quel periodo non si faceva mai un giorno di assenza!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo parlo degli anni '70......mamma come sono vecchio :eek: saluti e buon divertimento se vai veramente .......qui a Padova dove abito cè solo nebbia e umidità...

Pensier0
14-10-2005, 09.36.42
ragazzi non avete idea del mare che ho qua..... non picchiatemi sono in sardegna....
diciamo anche che che guadagnare solo al rialzo è come giocare contro la juventus :D :D :D (non pichhiatemi di nuovo scusa maestro))...

No. Giocare contro la Juve è ancora peggio....è 6 contro 12! :D

Andrea67
14-10-2005, 09.40.12
qualcuno mi dice come si inserisce la citazione nel messaggio?

ognitanto si gioca in dodici....

frankmastino
14-10-2005, 09.42.57
qualcuno mi dice come si inserisce la citazione nel messaggio?

ognitanto si gioca in dodici....

Basta andare sul post che desideri e cliccare su "quote"

Andrea67
14-10-2005, 09.47.29
Basta andare sul post che desideri e cliccare su "quote"
thank you

mamasneri
14-10-2005, 09.49.18
No. Giocare contro la Juve è ancora peggio....è 6 contro 12! :D
ciao pensiero,
anch'io ho subito le stoppature-quelle previste- :mad: ,però ora mi sono rifugiato sin da ieri sulla mia vecchia coperta di Linus -per me BIN- che mi sta dando gain stante la sua quotazione in attesa che passi la nottata..
ad majora
mario ;)

Pensier0
14-10-2005, 09.57.08
ciao pensiero,
anch'io ho subito le stoppature-quelle previste- :mad: ,però ora mi sono rifugiato sin da ieri sulla mia vecchia coperta di Linus -per me BIN- che mi sta dando gain stante la sua quotazione in attesa che passi la nottata..
ad majora
mario ;)

BIM è un'ottima coperta
Resiste, anche SNAI lo è in questi giorni...

mamasneri
14-10-2005, 09.59.59
BIM è un'ottima coperta
Resiste, anche SNAI lo è in questi giorni...
scusa,
BIN-Banca Intesa non BIM
ad majora
mario :)

Pensier0
19-10-2005, 11.41.21

Mortazzi!!!
Luciano, che sfacelo..... :o

cicciolino47
19-10-2005, 11.45.27
avevo avvisato che non era ancora finita pensiero.... Avevo chiuso i long per quello.... Ora non sono short ma armiamoci di santa pazienza e stiamo a vedere..... L'importante ora è non avere in mano cavalli che si erano imbizzarriti.......Le varie Fullsix, trevi e compagnia bella IMHO sono da evitare accuratamente in questi momenti. Ci sarà cmq ancora come avevo detto qualche settimana da soffrire. Saluti ciccio

Pensier0
19-10-2005, 11.50.04
avevo avvisato che non era ancora finita pensiero.... Avevo chiuso i long per quello.... Ora non sono short ma armiamoci di santa pazienza e stiamo a vedere..... L'importante ora è non avere in mano cavalli che si erano imbizzarriti.......Le varie Fullsix, trevi e compagnia bella IMHO sono da evitare accuratamente in questi momenti. Ci sarà cmq ancora come avevo detto qualche settimana da soffrire. Saluti ciccio

Io credevo che da oggi ci sarebbe stato un assestamento su questi livelli, ma senza scendere oltre. Per riprendersi da novembre....ho sbagliato.
Sarà più gustoso il rialzo :)

luxor
19-10-2005, 11.54.15
...in queste ultime due settimane di passione borsistica personalmente ho 'bruciato' 2 mesi di gain,ovvero il 20% del mio capitale. Mi ritengo un 'improvvisato'...e onestamente ho solo da imparare,ed è per questo che leggo con molto interesse i thread di aplatani,mgaruti,ciccio,piton,lux69,carson etc.... e naturalmente pdilorenzo.

Vi chiedo...potevo fare di peggio o tutto sommato ci può stare? (ripeto 2 mesi di gain fatti fuori in 2 settimane)

grazie e saluti a tutti

carson
19-10-2005, 11.55.47
tutto sommato non male......

sex-de-fer
19-10-2005, 11.55.56
con questo bel sell off direi che la discesa sia agli sgoccioli (io sono ottimista) perchè quando sono tutti sono pessimisti è l'ora di comprare.......ciao Francesco

luxor
19-10-2005, 12.04.15
tutto sommato non male......

...mi do al golf...certo anche li son "mazzate"...almeno sto in mezzo al "verde"

grande carson! :)
saluti

MARYANNA
19-10-2005, 12.06.23
ragazzi anch'io sono ottimista ma ho un buco nel portafoglio che sembra una voragine!
:rolleyes:
tutto quello che tocco va in rosso! anche recordati mi ha tradito! :eek:
sprofonda
che nervi, ho un nervoso addosso :eek:
certo che bisogna avere i nervi saldi in questi casi!

Pensier0
19-10-2005, 12.08.23
...in queste ultime due settimane di passione borsistica personalmente ho 'bruciato' 2 mesi di gain,ovvero il 20% del mio capitale. Mi ritengo un 'improvvisato'...e onestamente ho solo da imparare,ed è per questo che leggo con molto interesse i thread di aplatani,mgaruti,ciccio,piton,lux69,carson etc.... e naturalmente pdilorenzo.

Vi chiedo...potevo fare di peggio o tutto sommato ci può stare? (ripeto 2 mesi di gain fatti fuori in 2 settimane)

grazie e saluti a tutti

Potevi fare di peggio, questo perchè due settimane fa eravamo ai max e perciò molto esposto. Significa che hanno funzionato gli SL:
Rispetto all'inizio anno come sei messo? Questo è importante.
Ciao

carson
19-10-2005, 12.22.07
io invece son pessimista ora........spero di sbagliarmi

jimmyxxx
19-10-2005, 12.25.25
io invece sono in rosso alla grande.....

non ho la possibilità di usare lo stop loss..... :eek: :eek:

sto passando a directa e spero di iniziare così da capo... :o

ora non so se vendere tutto in perdita e ricominciare oppure lasciare tutto lì come sta, buttare la chiave e ritornare a vedere come sarà fra 6 mesi :confused: :confused: :confused:

werther
19-10-2005, 12.28.59
anch'io sono un po' in rosso...
comunque le mie autogrill e le bpu le tengo...non mollo! :) :cool:

gennaro
19-10-2005, 12.29.24
ragazzi anch'io sono ottimista ma ho un buco nel portafoglio che sembra una voragine!
:rolleyes:
tutto quello che tocco va in rosso! anche recordati mi ha tradito! :eek:
sprofonda
che nervi, ho un nervoso addosso :eek:
certo che bisogna avere i nervi saldi in questi casi!

certo però che te le cerchi anche.
Ma dico io ... con un mercato cosi ieri vai a comprare recordati.
Recordati...forse potevi comprarla al break di 6,27 e visti i volumi sotto il 5,96
,secondo me andrebbe venduta.
Ciao :)

Pensier0
19-10-2005, 12.32.25
certo però che te le cerchi anche.
Ma dico io ... con un mercato cosi ieri vai a comprare recordati.
Recordati...forse potevi comprarla al break di 6,27 e visti i volumi sotto il 5,96
,secondo me andrebbe venduta.
Ciao :)

Poteva anche fare bene...
Alla respinta della resistenza poteva vendere.
Io l'ho shortata a 6,21 quando ho visto che ripiegava, e l'ho postato proprio a lei.... :o

gennaro
19-10-2005, 12.38.21
Poteva anche fare bene...
Alla respinta della resistenza poteva vendere.
Io l'ho shortata a 6,21 quando ho visto che ripiegava, e l'ho postato proprio a lei.... :o

Non penso che lo abbia fatto......speriamo per lei il contrario :)

giorgioall
19-10-2005, 12.40.23
Forte test psicologico del mercato,
penso che oggi i fondi se la ridono alle spalle nostre .. pronti a caricare i portafogli

gennaro
19-10-2005, 12.43.46
Forte test psicologico del mercato,
penso che oggi i fondi se la ridono alle spalle nostre .. pronti a caricare i portafogli
Non pensare ai loro portafogli.

IL fondo è più giù :D

luxor
19-10-2005, 13.45.53
Potevi fare di peggio, questo perchè due settimane fa eravamo ai max e perciò molto esposto. Significa che hanno funzionato gli SL:
Rispetto all'inizio anno come sei messo? Questo è importante.
Ciao

...ti rispondo: sono una delle tante vittime del tracollo partito il 17 marzo 1999 (nasdaq -13.2%)...e dopo alcuni anni lontano dai Mercati mi sono riaffacciato proprio dopo lo scorso ferragosto.
Devo dire che a fine settembre avevo un sorriso a 48 denti...avevo recuperato un 20% delle 'storiche perdite'..solo che ora, un pò per colpa mia un pò perchè 'ci può stare'...mi ritrovo peggio di prima...sto andando negli abissi.
saluti :)

PS brioschi scende sotto 0.4 secondo te?

Pensier0
19-10-2005, 16.03.55
...ti rispondo: sono una delle tante vittime del tracollo partito il 17 marzo 1999 (nasdaq -13.2%)...e dopo alcuni anni lontano dai Mercati mi sono riaffacciato proprio dopo lo scorso ferragosto.
Devo dire che a fine settembre avevo un sorriso a 48 denti...avevo recuperato un 20% delle 'storiche perdite'..solo che ora, un pò per colpa mia un pò perchè 'ci può stare'...mi ritrovo peggio di prima...sto andando negli abissi.
saluti :)

PS brioschi scende sotto 0.4 secondo te?

Brioschi fa venire i capelli bianchi...ma è un'azione che a breve, cantiere si Assiago in primis, farà faville.
Apuo ne è l'esperto :)