PDA

Visualizza versione completa : unipol

maidiremai
17-10-2005, 17.46.39
nessuno più parla di questo titolo che sta perdendo i pezzi per strada
cosa ne sarà dopo l'aumento di capitale?
io mi sono venduto i dirittti riducendo il valore di carico che però è tuttora alto confrontato con quello che verrà a quotare dopo l'aumento
un 'altra incognita sono i dividendi che potranno essere distribuiti nel futuroanche spostarsi sulle Risparmio non ci sono garanzie
cosa dite?

nbsoft
17-10-2005, 22.05.34
(...) cosa dite?

ripropongo quanto ho scritto in altro forum: uscendo comunque in gain - anche se assai assottigliato a dar moderata fiducia alla consorteria :mad: - ho venduto tutto, non solo perché l'esercizio dei diritti avrebbe fortemente sbilanciato il mio portafoglio ma soprattutto perché - dopo le comunicazioni al mercato tra il FUORVIANTE e il FALSO dei mesi scorsi - ho giudicato vergognoso (nonché prematuro) questo ADC soprattutto nei confronti dei possessori delle priv.

Non escludo di rientrare, ma per ora lo stomaco (più che la testa) dice NO!

E bisogna soprattutto vivere sereni, per quanto possibile.

Su una notizia che coinvolgesse la consorteria rientrerei quasi immediatamente, anche vendendo altri titoli, perché Unipol priv. - come titolo *assicurativo* - e non bancario - è un grande titolo anche se massacrato - per ragioni che preferisco non menzionare - dai suoi stessi amministratori.

Per ora preferisco rischiare (e magari perdere) su titoli il cui management è più onesto (o meno scorretto) nei confronti dei piccoli azionisti; titoli il cui management non fa un comunicato ufficiale giurando e spergiurando una cosa mentre in realtà ha mobilitato settimane prima le cuginanze per fare tutto l'opposto.

lux69
20-10-2005, 10.54.11
Ho acquistato ieri Unipol priv. su tenuta si 1,70 / 71 quando il mercato scendeva di brutto (questo supporto aveva tenuto bene fino a ieri e non si rivedeva il titolo a sti livelli da ottobre 2004) mettendo stop loss 1,669 ... ho letto solo oggi dell'aumento di capitale ... chiaramente non solo nel pomeriggio di ieri il titolo è sceso ma anche oggi, durante questo bel rimbalzo, perde oltre l'1% ! Un consiglio ... ammesso che il trend è chiaramente ribassista da febbraio 2005; la trendline ribassista si trova a circa 2 euro, è probabile che finito l'aumento di capitale il titolo rimbalzi oppure vista la situazione sarebbe meglio chiudere subito con un loss accettabile ?
Ultima domanda ... i diritti per l'aumento di capitale a chi spettano ? Ai possessori delle azioni a che data ? non ho trovato notizie sul sito della società ...

nbsoft
20-10-2005, 16.23.29
(...) i diritti per l'aumento di capitale a chi spettano ? Ai possessori delle azioni a che data ?

forse sarai già uscito in leggero gain. BTW i diritti spettavano a chi le aveva più o meno due settimane fa.
L'ADC mattanza è alle sue battute conclusive.
Difficile dire cosa succederà dopo: verrà digerito il boccone BNL?

lux69
20-10-2005, 17.00.08
... ma con leggero loss ... :(