PDA

Visualizza versione completa : Trading Ottobre 2010

gbellelli
04-10-2010, 11.02.48
Rientrato oggi da Bruxelles.
In giornata i nuovi aggiornamenti.

In generale sempre bene Gruppo Coin che continua a salire ed a sfidare la forza di gravità.
Sempre immobile Sorin: l'attesa è snervante ma i motivi che mi hanno spinto all'acquisto ci sono tutti per cui mantengo con fiducia.

a dopo
gbellelli

gbellelli
04-10-2010, 14.56.37
4 ottobre

aggiornato www.bellelli.biz

ciao
gbellelli

gbellelli
04-10-2010, 14.57.17
Ricordo che il 15 Ottobre io e Pietro Di Lorenzo saremo a Napoli per una giornata di formazione gratuita.

L'evento è gratuito ma occorre iscriversi per tempo.

Il programma del corso:
- Come impostare un giornata operativa
- Apertura dei mercati finanziari: analisi e ricerca dei primi spunti operativi
- Ricerca dei pattern intraday e opportunità di trading
- La causa delle perdite: la propria mente
- Strategie di Money e Risk Management:
- Come proteggere il capitale attraverso la diversificazione

Per info o iscrizioni:
http://www.sostrader.it/sostrader/corsi_15102010.cfm

Put
04-10-2010, 21.43.40
ti ho scritto sul td coin per un motivo che nn mi è ben chiaro, se ti va di leggerlo e se vuoi di chiarirmelo mi farebbe immensamente piacere
ciao put

gbellelli
04-10-2010, 21.46.42
ciao Put

>ti ho scritto sul td coin per un motivo che nn mi è ben chiaro, se ti va di >leggerlo e se vuoi di chiarirmelo mi farebbe immensamente piacere

copio e incollo la risposta nell'altra serie di messaggi...

>nn vorrei fare il bastian contrario ma scusa un attimo dr.bellelli, settimana >scorsa dicevi di aver venduto un tot di coin, poi hai detto che avevi uno stop >loss <7.00 euro ok!!! il titolo è sceso a 6,85 credo o giù di li e oggi posti >dicendo di alzare lo stop per proteggere il capitale.....
>per me puoi dire che compri mentre invece vendi o l opposto, visto che nn mi >viene in tasca nulla, ma il tuo discorso pubblicato sul tuo sito e presumo che >molti come me lo abbiano letto crei qualcosa di contorto che nn mi quadra.... >comunque fai tu

il 22 settembre ho chiuso metà posizione.
L'altra metà è rimasta in portafoglio e l'ordine era di vendere solo in caso di chiusura inferiore a 7 euro.
Dal 22 settembre ad oggi Coin non ha mai chiuso sotto quel prezzo.

ciao
gbellelli

gbellelli
05-10-2010, 21.19.55
5 Ottobre:

- E se si andasse al rialzo ?
- Coin: alziamo lo stop profit
- Fondiaria: titolo da monitorare

buon trading
gbellelli

gbellelli
06-10-2010, 09.04.15
6 ottobre

apertura in gap up.
segnale molto interessante e da analizzare a fondo.
vedremo nel corso della giornata come evolverà la situazione

buon trading
gbellelli

kimiura
06-10-2010, 09.56.15
ciao Put

>ti ho scritto sul td coin per un motivo che nn mi è ben chiaro, se ti va di >leggerlo e se vuoi di chiarirmelo mi farebbe immensamente piacere

copio e incollo la risposta nell'altra serie di messaggi...

...etc...

il 22 settembre ho chiuso metà posizione.
L'altra metà è rimasta in portafoglio e l'ordine era di vendere solo in caso di chiusura inferiore a 7 euro.
Dal 22 settembre ad oggi Coin non ha mai chiuso sotto quel prezzo.

ciao
gbellelli

a me l'operatività postata da Gabriele è parsa sempre chiara ed esplicita, direi che non si possono fare processi ad una delle persone più corrette del forum che si pone sempre in maniera costruttiva.

gbellelli
07-10-2010, 08.24.59
7 Ottobre

- coin: chiuso l'operazione e portato a casa il guadagno
- mercato in congestione
- campari
- banca generali
- altri titolini

buon trading
gbellelli

Guardaporta
07-10-2010, 08.52.54
7 Ottobre

- coin: chiuso l'operazione e portato a casa il guadagno
- mercato in congestione
- campari
- banca generali
- altri titolini

buon trading
gbellelli

Grazie Gabriele
degli aggiornamenti :D
Grazie PITT
dell'intervista :D

Buon trading a tutti, :D :D :D
ciao Mario.

SMOKE
09-10-2010, 11.08.59
Ciao Gab
Dai un okkiata a ESPRESSO , mi pare buona .
Minimi e massimi crescenti, sembra in trend rialzista a mio parere.
Ieri break con volumi in aumento.
Sembra tutto a posto, ora però c'è un problema ........
è salito a bordo Mauro !!!!!:(

Come la vedi ??
Avevo pensato di entrare in area 1,59-1,60 per abbassare il rischio.:rolleyes:

Crisalide
10-10-2010, 11.52.19
Gab, quando nelle interviste parli di titoli impostati al rialzo, da acquistare su debolezza, non citi mai Interpump: è una dimenticanza o c'è qualcosa che non ti convince in quel titolo?

gbellelli
10-10-2010, 14.02.08
ciao smoke

>Dai un okkiata a ESPRESSO , mi pare buona .

in teoria sopra 1.62 euro scatterebbe il segnale di acquisto.
Però è un titolo in fase di inversione.
Io preferisco operare sui titoli che hanno già invertito e sono al rialzo.
Preferisco avere dalla mia parte la tendenza in atto

ciao
gab

gbellelli
10-10-2010, 14.06.02
ciao

>nelle interviste parli di titoli impostati al rialzo, da acquistare su debolezza, non >citi mai Interpump: è una dimenticanza o c'è qualcosa che non ti convince in >quel titolo?

nessuna dimenticanza.
Tra l'altro sono passato anche ieri sera davanti all'azienda...
Il segnale di acquisto è scattato l'altro ieri alla rottura di 4,70 euro.
Io qualcosa ho messo in portafoglio e ho anche già rivenduto metà posizione.
Sul sito e sul forum posto solo una parte della mia operatività.
Le operazioni che non reputo a rischio contenuto non le scrivo.
Inoltre Interpump non è molto liquido come titolo.
Cmq su debolezza in area 4,70 euro potrebbe effettuare il pull back e sarebbe un'occasione di acquisto.

ciao
gbellelli

Crisalide
10-10-2010, 15.33.57
Thanks!
mi sembrava strano che ti fosse sfuggito un cavallo da corsa come questo (e soprattutto con sede a metà strada tra Reggio e Parma.. (se è ancora lì a St. Ilario..:) ))

Guardaporta
10-10-2010, 16.05.07
Ciao Gabriele,
venerdi sei entrato su campari ?

ciao Mario.

gbellelli
10-10-2010, 19.36.54
ciao

>venerdi sei entrato su campari ?

no, ero in acquisto ad un prezzo basso che non ha toccato.

ciao
gbellelli

marco48
10-10-2010, 20.30.14
Gabriele, la Sorin può salire prima del cda del 26/10 ?

gbellelli
10-10-2010, 23.11.11
ciao

> la Sorin pu&#242; salire prima del cda del 26/10 ?

io spero che salga anche prima...

&#232; un bel p&#242; che ce l'ho in portafoglio e non si schioda.
meglio ferma che in discesa per&#242; questo movimento sta mettendo sotto pressione la mia proverbiale pazienza

ciao
gbellelli

permax
11-10-2010, 08.39.25
Ciao Gabriele,
giovedi sei entrato su banca generali che ha chiuso sopra ai 9 € ?
Se sei entrato puoi indicare lo sl, grazie.

pigallo
11-10-2010, 10.42.21
Ciao Gab e ciao a tutti gli esperti... vi chiedo un parere.. sono entrato a 10.80 su fiat con 8 di commissione sia in entrata che in uscita per 20 azioni (mi rendo conto che è un volume irrisorio ma ero alle prime armi) quindi il pareggio l'ho fissato a 11.60... secondo voi se ci arriva mi conviene chiudere alla svelta o posso lasciar correre il profitto? gli analisti danno un target a 15 per gennaio con la scissione di fiat industries;)

SMOKE
11-10-2010, 10.47.05
Ciao Gab e ciao a tutti gli esperti... vi chiedo un parere.. sono entrato a 10.80 su fiat con 8 di commissione sia in entrata che in uscita per 20 azioni (mi rendo conto che è un volume irrisorio ma ero alle prime armi) quindi il pareggio l'ho fissato a 11.60... secondo voi se ci arriva mi conviene chiudere alla svelta o posso lasciar correre il profitto? gli analisti danno un target a 15 per gennaio con la scissione di fiat industries;)

Certo che le commissioni incideranno parecchio in percentuale
sull'investimento.
:cool:

PS: In campana con gli analisti, ne sparano sempre parecchie.:rolleyes:

A proposito.....buongiorno a todos !!!! ;)

briz
11-10-2010, 11.07.38

Mi raccomando stop loss rigidissimo....con quelle quantità è facile rovinarsi:D :D....prossima volta cerca di essere più prudente:D :) :)

lupone
11-10-2010, 11.12.10
Mi raccomando stop loss rigidissimo....con quelle quantità è facile rovinarsi:D :D....prossima volta cerca di essere più prudente:D :) :)
Io non sono certo un esperto ma mi sembra che la bontà tua "tradata" sia fortemente falsata dal peso delle commissioni : forse farai fatica a portare a casa la pelle comunque auguri .ciaoooo :) :eek:

lupone
11-10-2010, 11.15.03
Scusa Brizz ho quotato te per sbaglio :D

evr07
11-10-2010, 11.25.49
con pochi soldi potrebbe usare le opzioni

briz
11-10-2010, 11.28.00
con pochi soldi potrebbe usare le opzioni

Da come si è capito l'amico non ha esperienza e quindi mi sembra azzardato che che si metta a provare con le opzioni. Anche se è vero che la perdita massima rimarrebbe sempre di poco conto.

SMOKE
11-10-2010, 12.19.51

Scusa Pigallo, ma tanto per farti capire.

20 azioni a 10.80, significa 216 euro di investimento
hai speso o spenderai 16 euro di commissioni

in poche parole per andare in pari , il titolo deve fare un 7.5 %
Non ti pare esagerato ?

Non so su cosa operi, credo tu voglia operare per mettere in pratica
qualche tua tecnica. Se fosse così , con i CFD puoi operare a poco prendendo
l'indice del DJ , che ha un costo complessivo tra apertura e chiusura di 4 euro.

pigallo
11-10-2010, 12.40.45

Non ti pare esagerato ?

l'indice del DJ , che ha un costo complessivo tra apertura e chiusura di 4 euro.

Beh è ormai 5/6 anni che studio all'università con specializzazione in banca e finanza, questa è la mia prima esperienza e sono entrato un po' alla sprovvista, x questo vi dicevo se secondo voi mi conviene portare a casa la pelle... (tra l'altro nn sapevo nemmeno se le commissioni fossero in entrata e uscita o solo uno dei due casi).. ora sarò decisamente più oculato e vista l'esperienza aumenterò i volumi per ridurre la performance necessaria almeno a pareggiare...
A proposito di questo... Voi che piattaforme avete e che livello di commissioni vi trovate a fronteggiare? Non vi sarò mai abbastanza grato ;)

evr07
11-10-2010, 13.04.23
andiamo bene......:) dopo la laurea dovessi trovare un occupazione in banca all' ufficio titoli cosa dici al cliente? be' certo ..le solite cose ..meglio acquistare fondi ..troppo rischioso acquistare azioni direttamente..:D

sambukino
11-10-2010, 13.09.12

Non ti pare esagerato ?

Scusate ma forse sarebbe meglio leggere il libro di Bellelli ...
8 Euro di commissioni su 216 di investimento. Ma non è troppo esagerato...

deluc
11-10-2010, 13.33.58
Beh è ormai 5/6 anni che studio all'università con specializzazione in banca e finanza, questa è la mia prima esperienza e sono entrato un po' alla sprovvista, x questo vi dicevo se secondo voi mi conviene portare a casa la pelle... (tra l'altro nn sapevo nemmeno se le commissioni fossero in entrata e uscita o solo uno dei due casi).. ora sarò decisamente più oculato e vista l'esperienza aumenterò i volumi per ridurre la performance necessaria almeno a pareggiare...
A proposito di questo... Voi che piattaforme avete e che livello di commissioni vi trovate a fronteggiare? Non vi sarò mai abbastanza grato ;)
allora fino a ora hai studiato poco :D :D

maxbarti
11-10-2010, 13.37.29

------------------------------------------:D

pitt
11-10-2010, 13.42.23
Mi raccomando stop loss rigidissimo....con quelle quantit&#224; &#232; facile rovinarsi:D :D....prossima volta cerca di essere pi&#249; prudente:D :) :)

Va bene...ha sbagliato...ma non deve diventare una BARZELLETTA

Piuttosto alcune piattaforme danno la possibilit&#224; di fare operazioni in prova per un determinato periodo di tempo
Forse sarebbe utile dare un occhio

briz
11-10-2010, 13.45.03
Va bene...ha sbagliato...ma non facciamolo diventare una BARZELLETTA

Piuttosto alcune piattaforme danno la possibilità di fare operazioni in prova per un determinato periodo di tempo

Vabbè, hai ragione, ma un pò di ilarità non guasta mai, basta non offendere:) ...e poi il post era troppo invitante, una spinta alla battuta:D...ha scatenare l'ilarità non è stato tanto il fatto dell'operazione fine a se stessa, quanto la supposta volontà di far lasciare correre i guadagni.....quella è stata troppo simpatica, da non resistere:D :D

pitt
11-10-2010, 13.49.09
Vabbè, hai ragione, ma un pò di ilarità non guasta mai, basta non offendere:) ...e poi il post era troppo invitante, una spinta alla battuta:D
era in generale....;)
si continuava a fare battute....

briz
11-10-2010, 13.50.28
era in generale....;)
si continuava a fare battute....

Hai ragione, ma con questa noia giornaliera oggi ci voleva un pò di effervescenza:D ;)

sambukino
11-10-2010, 14.04.41

Piuttosto alcune piattaforme danno la possibilità di fare operazioni in prova per un determinato periodo di tempo

Chi è senza peccato lanci la prima pietra !

Tutti noi all'inizio abbiamo fatto dei disastri .... ne sono sicuro !!!

Io l'ho fatto ... e continuo a farli :( :( :( :( :(
:)

briz
11-10-2010, 14.08.48
Chi è senza peccato lanci la prima pietra !

Tutti noi all'inizio abbiamo fatto dei disastri .... ne sono sicuro !!!

Io l'ho fatto ... e continuo a farli :( :( :( :( :(
:)

Non solo agli inizi, anche quando si è capaci si sbaglia. Ma qui non si tratta di errore, si tratta di simpatica situazione ;)

SMOKE
11-10-2010, 14.17.18

Quoto in tutto e per tutto Pitt.
Abbiamo sbagliato tutti quanti all'inizio chi più chi meno.
Certo , da uno che studia nel settore magari non ti aspetti una cosa del genere.
Ma bisogna prendere atto che passare dallo studio all'operatività, molte cose
son diverse e apparentemente quello che credi sia una sfumatura può essere invece un fattore determinante per il risultato finale.
Quindi credo che per un neofita , a costo di far una mesta figura sia sempre meglio informarsi sui forum.
Fortunatamente Pigallo , per come ha operato, non ha avuto o avrà un danno
irreparabile. Ha solo commesso un errore di valutazione. Sarebbe stato molto peggio se da neofita , avesse ascoltato qualcuno di poco affidabile e avesse magari sparato una bomba in marginazione. :eek: :eek:
.....e come ben sapete .....ehm....ehm.....non dico altro.
A buon intenditor.
:) ;)

Quindi Pigallo, direi che informarsi prima su come, cosa e quando operare, sia
molto importante , e come ti han già consigliato ......
un corso con Belelli sarebbe un toccasana.
;)

evr07
11-10-2010, 15.06.08
a parte gli scherzi.....con quelle cifre potrebbe operare benissimo sul forex....perche' e' esente da spese .si pagano commissioni solo sulla compravendita.

MAX15
11-10-2010, 15.15.45

Da GRANDE ESPERTA IN CAXXATE vorrei aggiungere una cosina...l'ambizione dovrebbe essere quella di portare a casa qualke soldino..altrimenti se operi solo in ottica di pareggio farai felice solo la banca...poi è vero ke chi si accontenta gode..ma almeno un po' devi godere anke tu..altrimenti ti fanno santo!!!!:D ...e ti verranno i calli alle mani...:rolleyes: :D :D :D

ps. Segui i consigli operativi di Pitt e Bellelli..vedrai quanto impari..;)

ciao

SMOKE
11-10-2010, 15.21.54
a parte gli scherzi.....con quelle cifre potrebbe operare benissimo sul forex....perche' e' esente da spese .si pagano commissioni solo sulla compravendita.

:eek: :eek:
Però spiegagli che con quella cifra sei in marginazione !!!:eek: :eek:
Entri con 200 per l'operazione, ma sei dentro con 10.000
E se va in loss .....:eek: :eek:

Calma e gesso, se non conosce lo strumento.
:cool:

SMOKE
11-10-2010, 15.23.37
Da GRANDE ESPERTA IN CAXXATE vorrei aggiungere una cosina...l'ambizione dovrebbe essere quella di portare a casa qualke soldino..altrimenti se operi solo in ottica di pareggio farai felice solo la banca...poi è vero ke chi si accontenta gode..ma almeno un po' devi godere anke tu..altrimenti ti fanno santo!!!!:D ...e ti verranno i calli alle mani...:rolleyes: :D :D :D

ps. Segui i consigli operativi di Pitt e Bellelli..vedrai quanto impari..;)

ciao

AAAAAAAAAAAAAAAAA MAAAAAA XXXXXX !!!!
Beccata !!!!
Come ti gira ?
Tutto bien ? La situazione migliora da quandoooo.....
be hai capito.
;)

MAX15
11-10-2010, 15.31.27
AAAAAAAAAAAAAAAAA MAAAAAA XXXXXX !!!!
Beccata !!!!
Come ti gira ?
Tutto bien ? La situazione migliora da quandoooo.....
be hai capito.
;)

Capito capito..e INVIDIATO!!!!!;) :D
piuttosto..beccata io???:eek:
non eri tu quello ke kiamavano CASPER da un po' di tempo a sta parte??:D :D

todo bien..mucho bien..gracias...:)

SMOKE
11-10-2010, 15.33.53
Capito capito..e INVIDIATO!!!!!;) :D
piuttosto..beccata io???:eek:
non eri tu quello ke kiamavano CASPER da un po' di tempo a sta parte??:D :D

todo bien..mucho bien..gracias...:)

AHAHAHAHAAH !!!!!
Ciao carissima
Giusto, hai ragione.
:D ;)

PS: siamo OT, meglio cambiar aria.

permax
11-10-2010, 16.54.15
Ciao Gabriele,
giovedi sei entrato su banca generali che ha chiuso sopra ai 9 € ?
Se sei entrato puoi indicare lo sl, grazie.

X Gabriele
Scusa ripeto la domanda in quote (dopo le tre pagine di cazz...).
Grazie

SMOKE
11-10-2010, 17.55.39
X Gabriele
Scusa ripeto la domanda in quote (dopo le tre pagine di cazz...).
Grazie

Chiedo scusa se ho disturbato lor signori !!!! :cool:
Anche se non son tre pagine, ma tre post !!!! :rolleyes:

pigallo
11-10-2010, 20.14.31
Grazie a tutti per le risposte... anche quelle più o meno denigratorie :p
Se posso spiegarvi la situazione forse vi sarà tutto più chiaro... sto terminando l'università e non ho mai tradato in borsa, ho avuto l'opportunità e la cifra che avevo disponibile era quella (200 euro su per giù)... avevo preventivato i 16 euro di commissione come persi in partenza e questa tradata come esperimento quindi sono ben lieto di averli quasi recuperati e di avere scatenato le vs discussioni... detto questo, lavoro con il trading di conto arancio che è particolarmente semplificato (ha solo qualche spunto di analisi tecnica) e inizialmente la mia idea era di piccoli investimenti mantenuti anche a lungo termine (trimestri o al momento opportuno)... ora entrando un po' nell'ottica e anche grazie al forum inizio a vedere meglio l'operatività e se i fondi me lo concedono inizierò con qualche multiday o intraday...
Nessuno mi da info su commissioni e piattaforme? :confused:
Ciauz alla prossima :D

pigallo
11-10-2010, 20.30.45
Ah dimenticavo... Beh se Gab e Pitt dovessero organizzare qualcosa in giro per il Veneto sarei molto propenso ad andare a vedere qualche tecnica... non si smette mai di imparare e diciamo che all'università di teorico sai tutto, ma un po' di operatività spicciola ci vuole sempre :cool:

SMOKE
11-10-2010, 20.53.13
[QUOTE=pigallo]Ah dimenticavo... Beh se Gab e Pitt dovessero organizzare qualcosa in giro per il Veneto sarei molto propenso ad andare a vedere qualche tecnica...

Se puoi fallo. Non potresti aver maestri migliori. Fidati.

all'università di teorico sai tutto

Dal vero è tutto diverso. Quando scenderai nell'arena, vedrai come cambia.
:D

PS: L'importante è non avere fretta. Come dice Gab, la borsa non scappa.
PPS: A proposito, ben arrivato. Altro consiglio è di seguire il forum e vedere come operano altri trader e cercare di capire il perchè.
Attenzione, ho detto di vedere e non di seguire. Questo perchè ogni trader ha un suo metodo e non è detto che possa essere idoneo al tuo carattere.
Un trader può operare ed accettare una perdita di una certa somma, cosa che però a te può mettere in difficoltà.
Saluti

Albert
11-10-2010, 21.33.05
Ah dimenticavo... Beh se Gab e Pitt dovessero organizzare qualcosa in giro per il Veneto sarei molto propenso ad andare a vedere qualche tecnica... non si smette mai di imparare e diciamo che all'università di teorico sai tutto, ma un po' di operatività spicciola ci vuole sempre :cool:

Non ho mai visto Pitt Live, ma Gabriele e Pietro di Lorenzo si !
Sono fonti cui abbeverarsi ;)

sunmatt
11-10-2010, 21.35.39

ciao,io uso due piattaforme.
directa per l'azionario con commissione fissa a 5€ per eseguito,che ti permette di usare l'ottimo visual trader e igmarket per i derivati (zero commissioni ma spread doppi rispetto al miniftse che tradi con directa e commissioni folli per i cfd azionari)

Alberto
12-10-2010, 07.15.07

Ecco qua: corso di trading di Gabriele e Pitt a Carpi, Modena, 20 e 21 novembre.
A questo link tutti i dettagli:

http://www.bellelli.biz/index.php?option=com_content&view=article&id=602:corso-di-trading-in-aula-metodo-bellelli-e-metodo-pitt-origlia&catid=74:corsi-di-trading&Itemid=150

Ciaoooooo
Alb

pitt
12-10-2010, 08.23.03
Ecco qua: corso di trading di Gabriele e Pitt a Carpi, Modena, 20 e 21 novembre.
A questo link tutti i dettagli:

http://www.bellelli.biz/index.php?option=com_content&view=article&id=602:corso-di-trading-in-aula-metodo-bellelli-e-metodo-pitt-origlia&catid=74:corsi-di-trading&Itemid=150

Ciaoooooo
Alb

Grazie Alberto:)

Alberto
12-10-2010, 09.05.14
Grazie Alberto:)

Dovere ;)
Ci vediamo l&#224; cos&#236; finalmente ti conosco di persona :)

Ciaooooo

pigallo
12-10-2010, 09.41.20
Fiat scambiata a 11.60 alle ore 10 :D :D :D
ma io resto in attesa...

lupone
12-10-2010, 09.43.04
E fai bene perchè ha rotto i massimi di fine settembre :)

lupone
12-10-2010, 13.32.08
Portafoglio long Pirelli 6,045 ; Sorin 1,7178 ; Campari 4,2668 ; Fiat 11,5133 ; unipol P. 0,397 ; Acea 8,68 . Una bella insalata ! :D

evr07
12-10-2010, 13.37.09
potevi comprare i warrant di uni priv...+14%

lupone
12-10-2010, 13.38.44
Chiuso Campari , 4,3275 non mi piace il grafico .

lupone
12-10-2010, 13.41.12
Non sono abbastanza navigato per quel tipo di operazioni , l'ho fatto solo alcune volte anni fa ma sotto tutela . Grazie comunque della segnalazione , dopo i corsi di Gab e Pitt diventerò una " bestiaccia " e proverò .:D

sunmatt
12-10-2010, 13.44.45

warrant su un titolo?:eek: no thanks:D

evr07
12-10-2010, 13.55.14
ma che avete capito? sono quelli emessi dalla societa' ..non li vedete sul book?

lupone
12-10-2010, 14.09.13
come ho già detto non sono pratico .:)

briz
12-10-2010, 14.10.45
Chiuso Campari , 4,3275 non mi piace il grafico .

Tu hai chiuso campari ed io sono entrato su muriri:D ...2000 a 4,30. Se non tiene la chiudo...voglio continuare a campari:D :D

lupone
12-10-2010, 14.11.49
Vero , invece di shortare Campari si può longare Muriri :D :D :D

pitt
12-10-2010, 14.12.47
ma che avete capito? sono quelli emessi dalla societa' ..non li vedete sul book?

non parli di covered...ma di warrant scadenza 2013?

evr07
12-10-2010, 14.21.46
si certamente..ora a + 20%

pitt
12-10-2010, 14.23.54
si certamente..ora a + 20%
ok
qualcuno aveva capito covered...:eek:
quest'ultimi meglio lasciarli perdere se non si vuol finire in DEFAULT:eek:

sunmatt
12-10-2010, 14.24.55

di solito evito perchè acquistano liquidità solo quando i titoli iniziano a muoversi..poi che oggi ci stava tutto non ci sono dubbi;)

lupone
12-10-2010, 14.54.19
preso trailing su Fiat , sono fuori ma in buon gain . Riproverò per traguardi più ambiziosi :)

gbellelli
13-10-2010, 08.23.32
ciao
scusate la latitanza di questi giorni ma sono molto impegnato.

Ho aggiornato il sito con:
- sorin
- pirelli
- bca generali

www.bellelli.biz

buon trading
gbellelli

lupone
13-10-2010, 08.31.43
Preso ancora Fiat in AH a 11,73 :la cavalcata continua :D

gbellelli
15-10-2010, 01.18.59
14 ottobre:

Portafoglio in utile.
Manteniamo.

Molti titoli "big" stanno iniziando a scaldare i motori.
Potrebbe essere il preludio di una rottura al rialzo

buon trading
gbellelli

max.67
15-10-2010, 08.36.22
A quest'ora?????M fare un pò di nanna?

gbellelli
18-10-2010, 20.41.53
18 ottobre

- ftse mib pronto a partire al rialzo
- pirelli, sorin e banca generali
- ipo enel green power

ciao
gbellelli

Selvis
18-10-2010, 21.44.14
Gabriele, mi mancano le interessanti video analisi del Sabato.
E' solo un PIT STOP o hai deciso che non ne valesse la pena!

gbellelli
18-10-2010, 22.00.13
ciao selvis

>Gabriele, mi mancano le interessanti video analisi del Sabato.
>E' solo un PIT STOP o hai deciso che non ne valesse la pena!

no, è un pit stop.
molto lavoro ed un problema famigliare per cui ho poco tempo per fare anche i video.
Il tempo a disposizione è per il trading e per i corsi.
ma a breve dovrei sistemare ogni impegno

ciao
gbellelli

Albert
18-10-2010, 22.28.44
ciao selvis

>Gabriele, mi mancano le interessanti video analisi del Sabato.
>E' solo un PIT STOP o hai deciso che non ne valesse la pena!

no, è un pit stop.
molto lavoro ed un problema famigliare per cui ho poco tempo per fare anche i video.
Il tempo a disposizione è per il trading e per i corsi.
ma a breve dovrei sistemare ogni impegno

ciao
gbellelli

In bocca al lupo per le cose più importanti !

lupone
19-10-2010, 10.20.32
Entrato in Unipol al superamento del max di martedì scorso . :rolleyes:

SMOKE
20-10-2010, 21.36.21
ma te sei ovunque ???
e questa ?? Di che secolo &#232; ???? :D :D

GABRIELE BELELLI Intervista a Gabriele Bellelli
Domanda: Ci racconti un "salvataggio sulla linea", un'operazione che poteva portare ad una grande perdita, evitata alla fine. Quale dote l'ha aiutato di pi&#249;?
Risposta: Non c'&#232; un caso singolo, mi spiego…Io fraziono il capitale a disposizione e con una parte opero in ottica di breve periodo mentre con l'altra opero in ottica di medio periodo. In quest'ultimo caso, sono solito acquistare titoli sui minimi ed in fase laterale. E' la tecnica dei "minimi arrotondati". Il problema &#232; che si acquista su debolezza e poi si aspetta. A volte anche molti mesi. Serve una pazienza da monaco trappista.
(questa ora me la spieghi ? )

A volte la tentazione di vendere ed utilizzare questa quota di capitale al trading di breve &#232; forte. Per fortuna ho un'ottima gestione del mio ego e riesco a resistere. Quando finalmente arrivano i momenti come quello attuale dove tutto sale, soprattutto i titolini dimenticati da secoli, allora realizzo che la mia costanza nel rispettare il metodo &#232; stata molto ben ripagata.

D.: Solitamente un trader si specializza in pochi mercati. Qual &#232; il suo, quale sceglierebbe per cambiare e perch&#233;?
R.: Io opero sul mercato italiano. Da parecchio tempo sto seguendo e studiando il mercato delle commodity e credo che il prossimo passo sar&#224; verso le materie prime. Ma prima devo ancora studiare tanto e fare molto paper trading.

D.: Uscire da un trade &#232; pi&#249; difficile che entrare, e forse il talento sta proprio in come si esce. Lei su che basi lo fa, quando non lo ha deciso in anticipo?
R.: Io esco sempre sotto i minimi relativi precedenti o, nei casi di salita verticale di un titolo, in caso di discesa sotto il minimo del giorno prima. Opero sempre con stop loss oggettivi perch&#233; non voglio correre il rischio di avere un alibi per rimandare la chiusura di una posizione. Sono sicuro che il giorno in cui fisser&#242; uno stop loss non oggettivo, finir&#242; per non rispettarlo.

D.: Dopo tanti anni, forse sono stupido, ma non ho capito ancora bene la differenza tra investimento e speculazione, a parte forse la durata… lei che idea ha?
R.: Onestamente non ci ho mai pensato…Di carattere sono una persona che non ama le definizioni ed etichettare ogni cosa. Io opero per guadagnare. Tutto il resto non mi interessa. Che poi si guadagni operando a 2 giorni o a 3 mesi, francamente non mi interessa molto…

D.: Cosa fa dopo un trade sbagliato per colpa sua?
R.: Mi fermo a ragionare e ad analizzare l'errore. Il mio scopo non &#232; quello di non sbagliare mai perch&#233; sarebbe un'utopia ma di non ripetere 2 volte lo stesso errore… I questi anni ci sono stati momenti in cui subivo molti stop loss consecutivi ed in quei frangenti mi sono sempre fermato a bordo campo, chiudendo ogni posizione aperta ed astenendomi dall'operare. In pratica mi sono fatto un po' di vacanza. Ricaricate le pile e tornato sereno, ho sempre ripreso l'attivit&#224;.

D.: &#200; possibile operare per anni sempre con la stessa tecnica?
R.: Sicuramente in questi anni il mercato &#232; cambiato… sono aumentati i volumi, &#232; cambiata la volatilit&#224;, sono disponibili nuovi strumenti finanziari, &#232; disponibile la leva….Per&#242; credo che le basi del trading siano rimaste sempre le stesse. Io ho sempre operato con le stesse tecniche: oops di Williams, Uncino di Ross, congestioni strette, divergenze, trading gap e minimi arrotondati. A distanza di anni, dal 1997, sono ancora vivo e vegeto!

D.: Che peso ha lo studio nel mantenimento di buone performance? &#200; possibile continuare a guadagnare senza studiare?
R.: Studiare &#232; sempre determinante. In ogni libro c'&#232; sempre uno spunto di riflessione utile! Personalmente adesso sto studiando il linguaggio di programmazione per automatizzare ogni mia ricerca ed approfondire altri aspetti del trading.

D.: Trading part-time o trading a tempo pieno. In cosa sono simili e in cosa sono diversi?
R.: Credo che sia difficile stabilire una precisa linea di demarcazione….Part-time e tempo pieno sono simili perch&#233; &#232; fondamentale che entrambi siano svolti con impegno e costanza. Altrimenti entrambi portano a perdere denaro. La differenza credo che sia nell'aspetto psicologico: non tutti sono in grado di fare trading a tempo pieno… spesso perch&#233; non tutti hanno le capacit&#224; di reggere lo stress di un'intera giornata operativa. Un tempo operavo spesso in intraday mentre oggi non sono pi&#249; in grado di reggerne lo stress. L'intraday mi ha logorato. Adesso opero quasi esclusivamente in ottica di breve e medio periodo, opero al massimo 3 ore al giorno…e non ho problemi di stress.

D.: Per cosa sono utili i software, in cosa sono inutili, in cosa addirittura dannosi?
R.: I programmi per operare in borsa sono utilissimi, anzi direi indispensabili! Accelerano i tempi e permettono di allargare gli orizzonti anche ad altri mercati o strumenti finanziari. Non riesco invece a definirli dannosi…

D.: Fare il trader a tempo pieno &#232; una scelta o un obbligo, perch&#233; i prezzi comunque le occupano la mente in continuazione?
R.: E' una scelta! Durante le ore di contrattazione penso ai prezzi solo quelle 2-3 volte al giorno che li controllo… Le quotazioni non mi occupano la mente in continuazione. Per fortuna oltre al trading ho una vita sociale e mille interessi che mi permettono di sfogarmi e distrarmi. Se il trading occupasse ogni mio pensiero ne sarei ossessionato e probabilmente sarei da ricoverare...

D.: La prima regola di Paul Tudor Jones &#232; "proteggi quello che hai". A parte i soldi, cosa deve proteggere un trader sopra ogni cosa?
R.: Il proprio ego… il capitale psicologico… Nient'altro… La nostra operativit&#224;, il rispetto per gli stop loss, l'utilizzo della leva sono tutti dettati dal nostro ego. Se gestiamo l'ego, abbiamo gi&#224; fatto dodici. Basta poi poco per fare tredici.

D.: Secondo molti la dotazione di capitale psicologico &#232; forse pi&#249; importante del capitale finanziario. Qual &#232; l'aspetto pi&#249; rilevante del suo capitale psicologico?
R.: Ormai mi conosco e so quello che non sono in grado di fare, o meglio di reggere…Ci sono situazioni che non sono in grado di gestire, di affrontare… un'intera giornata davanti al monitor, l'utilizzo della leva o uno stop loss non oggettivo. Tutte queste situazioni mi generano stress e nervosismo e mi portano ad operare con risultati negativi… In questi casi mi astengo dal mettermi in queste situazioni. Per fortuna la mia volont&#224; &#232; abbastanza ferrea da permettermi di non sgarrare a questi paletti che mi sono imposto.

D.: Immagino che una parte dei denari guadagnati non vengano reimmessi nel trading. In cosa li investe? Ancora titoli, case, opere d'arte?
R.: I primi anni reinvestivo ogni centesimo. Adesso invece diversifico gli investimenti… investo anche in titoli di stato e paesi emergenti. Il prossimo passo sar&#224; verso il mercato immobiliare.

D.: Lei ha fondato un forum dedicato alla Borsa. &#200; uno strumento pi&#249; utile per un trader esperto o per uno che sta imparando?
R.: Io credo moltissimo nei forum e nei gruppi di discussione! Non &#232; un caso che abbia creato un forum e che non solo legga tutti i messaggi ma vi partecipi attivamente! Sia il trader alle prime armi che il trader esperto hanno molti vantaggi dal consultare un forum, se ben strutturato, organizzato e frequentato da traders "tosti" ed in gamba. Il neofita, disponendo di conoscenze ancora numericamente scarse, trover&#224; in quasi tutti i messaggi una fonte di conoscenza. Mentre il trader esperto, confrontandosi con altri, potr&#224; venire a conoscenza di informazioni che ignorava, trovando numerosi spunti di riflessione. E' il concetto che 4 occhi vedono meglio di 2! Decine di volte ho eseguito operazioni "spettacolari", intese come altamente remunerative, sfruttando le intuizioni di traders che frequentano il mio forum.

D.: Grandezza e limiti dell'analisi tecnica, anche se lei &#232; un po' in conflitto di interessi…
R.: L'analisi tecnica &#232; un ottimo strumento ma non &#232; infallibile. Non &#232; il Sacro Graal. C'&#232; poco da fare, &#232; un dato di fatto! Occorre prenderne atto ed integrarla con il money management ed un'accorta gestione della posizione. Il trader di medio periodo pu&#242; aiutarsi anche con l'analisi fondamentale, ossia fare analisi tecnica solo sui titoli segnalati in precedenza dall'analisi fondamentale.

D.: Quando non va proprio usata l'analisi tecnica?
R.: Quando c'&#232; di mezzo la politica…E' la situazione peggiore perch&#233; il mercato non &#232; libero ma &#232; in mano ad altri, &#232; in balia delle decisioni della politica. Non ci sono supporti e resistenze o oscillatori o money management che tengano! In questi casi, io preferisco rivolgere altrove le mie attenzioni e cercare altre prede.

:) ;) :D :p

gbellelli
21-10-2010, 08.40.49
ciao smoke

>ma te sei ovunque ???
>e questa ?? Di che secolo è ????

un paio di anni fa in occasione dell'Itf a Rimini...

>A volte anche molti mesi. Serve una pazienza da monaco >trappista.
>(questa ora me la spieghi ? )

da amante della buona birra non potevo paragonarmi ad altro ordine religioso :D

gbellelli
21-10-2010, 08.42.01
21 ottobre:
- ftse mib: scattato il segnale rialzista
- sorin: sembra in procinto di rompere al rialzo
- pirelli
- bca generali

buon trading
gbellelli

borsamax
21-10-2010, 09.24.29
Ciao Gab.
A che livelli sei entrato long sull'indice?
Grazie!

gbellelli
21-10-2010, 09.47.32
>A che livelli sei entrato long sull'indice?

oggi in open
il segnale è scattato ieri in chiusura ma sono ko per influenza e non ho seguito la chiusura.
anche oggi seguo a mezzo servizio

ciao
gbellelli

borsamax
21-10-2010, 10.07.28
Gab, ancora una domanda poi ti lascio riposare :)
Hai un target a cui portare il long?
A che livelli vedresti un'uscita?

grazie e auguri di pronta guarigione

gbellelli
21-10-2010, 13.18.51
ciao

>Hai un target a cui portare il long?

nessun target
non pongo limiti alla provvidenza :D

ciao
gbellelli

SMOKE
21-10-2010, 13.21.13
ciao

>Hai un target a cui portare il long?

nessun target
non pongo limiti alla provvidenza :D

ciao
gbellelli

Ciao Monaco :D :p
Se sei ammalato.....okkio alla birra !!!! :D :D

Alberto
21-10-2010, 13.47.37

Ciao Gab!
Consiglio una Weiss :D

SMOKE
21-10-2010, 17.35.54
>A che livelli sei entrato long sull'indice?

oggi in open
il segnale è scattato ieri in chiusura ma sono ko per influenza e non ho seguito la chiusura.
anche oggi seguo a mezzo servizio

ciao
gbellelli

ecco chi ha fatto un bel colpo !!!!!
;)

Albert
21-10-2010, 22.15.41

ciao Gab , magari un buon rosso umbro, come a Roma ;)

Buona guarigione

gbellelli
22-10-2010, 00.36.27
>magari un buon rosso umbro, come a Roma ;)

qs sera a cena ho bevuto un bicchiere di amarone... sublime !
anche se la gola in fiamme non mi permette di godere dei sapori come si converrebbe...

ciao
gab

gbellelli
22-10-2010, 00.37.54
22 ottobre

- 21.700 punti e poi si vola
- lottomatica
- buzzi
- fondiaria

iniziamo a prendere la mira

ho inserito anche un paio di obbligazioni che potrebbero essere una buona occasione

ciao
gbellelli

luis78
22-10-2010, 07.34.18
ciao Gab , magari un buon rosso umbro, come a Roma ;)

Buona guarigione
La madre si tutte le cene... :D Ciao Alberto! :)

luis78
22-10-2010, 07.36.05
22 ottobre

- 21.700 punti e poi si vola
- lottomatica
- buzzi
- fondiaria

iniziamo a prendere la mira

ho inserito anche un paio di obbligazioni che potrebbero essere una buona occasione

ciao
gbellelli
Ciao Gabriele! :) Ottima idea quella delle obbligazioni, dovremmo aprire una sezione del forum dedicata...

lupone
22-10-2010, 07.43.32
Qua si parla sempre di cose trascurabili come la borsa , ma di cose veramente importanti come le "cene " non se ne parla più ? Niente crapule in Emilia ?:D

max.67
22-10-2010, 10.22.56
Hai parlato di Buzzi, ma Italcementi che è quasi in ipervenduto che ne dici?

roxjones
22-10-2010, 10.41.57
Ciao Gabriele! :) Ottima idea quella delle obbligazioni, dovremmo aprire una sezione del forum dedicata...

Condivido.
Però non capisco la scehda di quelle convertibile del Cred. Valtellinese......

gbellelli
22-10-2010, 11.07.18
ciao luis

> Ottima idea quella delle obbligazioni,
>dovremmo aprire una sezione del forum dedicata...

è un'idea.
vedremo ma non garantisco

ciao
gab

gbellelli
22-10-2010, 11.07.59
>Hai parlato di Buzzi, ma Italcementi che è quasi in ipervenduto che ne dici?

non mi dice niente.
o almeno, il mio metodo non mi segnala niente di particolare

ciao
gab

gbellelli
22-10-2010, 11.11.01
>Però non capisco la scehda di quelle convertibile del Cred. Valtellinese......

è un casino di prestito in effetti ma non è malaccio come prodotto.
O meglio, in questo momento non c'è poi molto di meglio da poter consigliare su un sito senza sapere chi hai di fronte, quale propensione al rischio, quale ottica...ecc...ecc...

ti consiglio di contattare il loro ufficio relazioni con il pubblico.
se vai sul sito di Credito Valtellinese trovi mail e telefono.
Io ti consiglio di telefonare che è un metodo più veloce ed è più facile comprendersi.
Sono obbligati per legge a rispondere ad ogni tua domanda e spiegarti lo strumento.
Ma anche se non fossero obbligati, ne hanno interesse e quindi sono molto disponibili.
In genere è così.
Se fosse scocciati e sbrigativi è un segnale di stare alla larga dal prodotto

ciao
gbellelli

luis78
22-10-2010, 11.19.49
Condivido.
Però non capisco la scehda di quelle convertibile del Cred. Valtellinese......
Questo è un copia e incolla da un altro forum:

Si 25€ di nominale verranno rimborsati in azioni e contanti.

A spiegarlo a parole è complicato, quindi lo faccio con i numeri.
Stabiliranno un prezzo di riferimento per le azioni in base alla media ponderata delle quotazioni in 15 sedute prima del periodo di conversione, mettiamo venga 3.40.
lo strike sarà 3.4-10%=3.06.
A questo punto faranno 25/3.06=8.17, dovrebbero quindi dare 8 azioni ma sul regolamento è scritto che le azioni massimo saranno 7 (rapporto fra 25 e il nominale di 3.5 delle azioni).

Quindi 7 azioni consegnate.

Poi c'è la parte in denaro che sarà pari a 25-(7*3.06)=3.58€.

Totale teorico quindi di 7*3.40+3.58=27.38 e premio del 9.52%.

Più le azioni scendono e più la componente in denaro sarà maggiore, anche se il valore totale del rimborso scende man mano che ci si va sotto 3.50.

Ad esempio con le azioni a 3€ darebbero 7 azioni e 6.10€ in denaro, per un teorico di 27.10€ con premio dell' 8.4%.

La variabile più importante sarà l'andamento delle azioni nel periodo di rilevazione e fino alla consegna, se le azioni scenderanno il premio si andrà ad assottigliare poichè le azioni varranno meno del riferimento fissato.

gbellelli
22-10-2010, 11.26.16
online la mia nuova intervista
http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=inte&id=301826

buon trading
gab

roxjones
22-10-2010, 12.05.19
Questo è un copia e incolla da un altro forum:

Si 25€ di nominale verranno rimborsati in azioni e contanti.

A spiegarlo a parole è complicato, quindi lo faccio con i numeri.
Stabiliranno un prezzo di riferimento per le azioni in base alla media ponderata delle quotazioni in 15 sedute prima del periodo di conversione, mettiamo venga 3.40.
lo strike sarà 3.4-10%=3.06.
A questo punto faranno 25/3.06=8.17, dovrebbero quindi dare 8 azioni ma sul regolamento è scritto che le azioni massimo saranno 7 (rapporto fra 25 e il nominale di 3.5 delle azioni).

Quindi 7 azioni consegnate.

Poi c'è la parte in denaro che sarà pari a 25-(7*3.06)=3.58€.

Totale teorico quindi di 7*3.40+3.58=27.38 e premio del 9.52%.

Più le azioni scendono e più la componente in denaro sarà maggiore, anche se il valore totale del rimborso scende man mano che ci si va sotto 3.50.

Ad esempio con le azioni a 3€ darebbero 7 azioni e 6.10€ in denaro, per un teorico di 27.10€ con premio dell' 8.4%.

La variabile più importante sarà l'andamento delle azioni nel periodo di rilevazione e fino alla consegna, se le azioni scenderanno il premio si andrà ad assottigliare poichè le azioni varranno meno del riferimento fissato.

Grazie, ho capito bene una cosa... starne alla larga!!!

luis78
22-10-2010, 13.47.53
Grazie, ho capito bene una cosa... starne alla larga!!!
Se la tratti come obbligazione ti rende il 3.22 netto, poi valuterai se esercitare la facoltà di conversione, che ti può permettere di portare a casa un premio aggiuntivo del 10 per cento circa se Creval rimane stabile, il problema si verifica se dalla data dell'ultimo giorno del periodo di conversione a quella di rimborso delle azioni il titolo crolla... In altri termini il rischio c'è ma c'è anche la possibilità di guadagno... :cool:

max.67
22-10-2010, 17.28.20
Hai parlato di Fondiaria SAI, vorrei entrare sul titolo, 8€ non è un prezzo corretto, invece di aspettare la resistenza di 8.5€?
Scusa, ma essendo un novello non capisco il discorso di aspettare una resistenza, invece di entrare più in basso.

gbellelli
22-10-2010, 18.44.35
Vi comunico che "giovedì 28 ottobre" sarò al TradingOnLine Expo.
Alle ore 12 sarò ospite dello stand Traderlink ed illustrerò le migliori opportunità speculative del momento !

Partecipare all'TradingOnLine Expo è gratuito ma occorre registrarsi:
http://www.borsaitaliana.it/speciali/trading-online-expo-2010/programma/hpprogrammacopy.htm

buon trading
gbellelli

max.67
23-10-2010, 08.42.52
Ho letto attentamente il tuo articolo stamane, hai notato che il titolo in after hours ha fatto un balzo dell'1.06%?
Cosa vuol dire un balzo improvviso del genere?
Io sono fuori dal titolo, ma a questo punto entrare lunedì non saprei se ritenerlo un vantaggio o un rischio alto.
Che ne pensi?

FeliX
23-10-2010, 10.37.47
Hai parlato di Fondiaria SAI, vorrei entrare sul titolo, 8€ non è un prezzo corretto, invece di aspettare la resistenza di 8.5€?
Scusa, ma essendo un novello non capisco il discorso di aspettare una resistenza, invece di entrare più in basso.

Visto che non ho un ca@@o da fare stamattina mi permetto di risponderti al posto di Gab. :)

Una resistenza è un livello di prezzo che si oppone al rialzo, cioè significa che la pressione di vendita su quel livello aumenta e frena la risalita del prezzo. Quando la resistenza viene superata significa che i compratori prevalgono sui venditori, è tornato l'interesse sul titolo (per un motivo qualsiasi) e questo attira altri compratori e il prezzo continua a salire.

Tornando a Fondiaria, si aspetta di veder superata la resistenza a 8,50€ per essere sicuri (falsi segnali a parte) che il titolo è tornato nel mirino dei compratori.
Entrare adesso ad 8€ è come giocare a testa o croce: Sei sicuro che arrivi a 8.50€? E se entri ad 8€ e invece si mette a scendere?
Il superamento di 8,50€ sposta a nostro favore le probabilità che il titolo salga. Tutto quello che avviene prima non può essere previsto da nessuno, quindi meglio attendere... se poi uno vuole affidarsi alla fortuna fatti suoi.

A me piace molto tentare acquisti in after hours, spesso ci sono buchi nei book perchè la liquidità è scarsissima, e io piazzo ordini per tentare la fortuna. A volte mi è capitato di essere servito parzialmente o interamente a prezzi di qualche punto percentuale in meno della chiusura pomeridiana. Il giorno dopo ho deciso se incassare in apertura o tenere.
A parte questo posso dirti con certezza che quello che vedi in after hours non influenza minimamente le contrattazioni del giorno dopo.

max.67
23-10-2010, 17.28.34
FELIX Grazie tantissimo della tua esauriente spiegazione.

gbellelli
25-10-2010, 09.36.10
25 ottobre

buon trading
gbellelli

simy01
25-10-2010, 09.51.31
25 ottobre

buon trading
gbellelli
ottimo gab;)
scelta molto saggia:)

Guardaporta
25-10-2010, 11.40.52
Ciao PITT,
se ne sei informato,
vorrei sapere (se possibile)
cosa ne pensi sull’operazione che
verrà fatta sul titolo ARENA.

Ora (12:30) il titolo è sospeso con un teorico
+13, ma siccome questo titolo ha fatto
(sia in positivo e soprattutto in negativo)
cose incredibili, e siccome ho
già fatto parecchi errori su Arena,
vorrei gentilmente sapere tu cosa ne pensi.

Grazie in anticipo per la tua
eventuale risposta e grazie anche
se non mi puoi rispondere.

Buon trading a tutti,
ciao Mario.

gbellelli
25-10-2010, 15.57.13
Chiudo la posizione al rialzo sia su Pirelli che sul regalino.
Monetizzo e porto a casa il guadagno.

buon trading
gbellelli

kimiura
25-10-2010, 15.58.39

buon trading
gbellelli

senti puzza di bruciato in generale...e ti rimetti alla finestra, sbaglio?

boz77
25-10-2010, 16.13.07

buon trading
gbellelli

ciao Gabriele,
ma a te la banca ha gia' assegnato le azioni regalo?
A me no.
A quanto te le ha date?

Grazie.

gioooooo
25-10-2010, 16.17.32
ciao Gabriele,
A me no.
A quanto te le ha date?

Grazie.
Anche io che le ho in portafoglio da parecchio tempo confermo di NON aver ricevuto ancora nulla.

gbellelli
25-10-2010, 21.03.08
ciao

che tradingonline utilizzate ?
io con directa non ho avuto problemi

ciao
gbellelli

boz77
26-10-2010, 10.38.31
io uso iwbank.....
neanche oggi non me le hanno assegnate...ieri ho anche sentito un operatore della banca, ma non mi e' stato molto d'aiuto....

Volevo venderle anch'io le Pirelli, ma prima vorrei vedere queste benedette Prelios....:(:(

Padzo
26-10-2010, 10.54.42
belelli sei ancora long sull'indice italiano? con che stop?

io inizio ad avere un filo di paura per gli aucap che possano partire nel panorama bancario itliano..io sono long da 21.450 di spmib...quindi in leggero loss...

SMOKE
26-10-2010, 11.25.37
belelli sei ancora long sull'indice italiano? con che stop?io inizio ad avere un filo di paura per gli aucap che possano partire nel panorama bancario itliano..io sono long da 21.450 di spmib...quindi in leggero loss...

se ricordo bene 21130 in close

AG1000
26-10-2010, 12.49.19
belelli sei ancora long sull'indice italiano? con che stop?

io inizio ad avere un filo di paura per gli aucap che possano partire nel panorama bancario itliano..io sono long da 21.450 di spmib...quindi in leggero loss...
http://www.bellelli.biz/index.php?option=com_content&view=article&id=712:modifiche-al-portafoglio

gioooooo
28-10-2010, 09.14.16
ciao Gabriele,
A me no.
A quanto te le ha date?

Grazie.

Finalmente mi son arrivate!!!! Ci han messo 3 giorni....

gbellelli
29-10-2010, 10.32.01
29 Ottobre:

le migliori opportunità speculative del momento.
Elenco di titoli potenzialmente rialzisti

buon trading
gbellelli

Guardaporta
03-11-2010, 11.38.21
29 Ottobre:

le migliori opportunità speculative del momento.
Elenco di titoli potenzialmente rialzisti

buon trading
gbellelli

Ciao Gabriele,
è stato aperto
Trading Novembre 2010 ?

Scusa se ti disturbo, ma
non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Grazie in anticipo per la risposta. :D

ciao Mario. :D :D :D