PDA

Visualizza versione completa : Minifib

kimiura
05-10-2010, 12.05.13
ciao,

come sapete sono un neofita e volevo avvicinarmi a questo strumento, in particolare usando la piattaforma fineco e powerdesk.

volevo sapere da voi l'usa di tale strumento, suggerimenti operativi e consigli sulla iattaforma da usare.

grazie

SMOKE
05-10-2010, 12.07.37
Per essere preciso.

Passaggio :

Premere MERCATI, in alto a sx.
Vedi elenco a serrandina a sx.
Premere IDEM.
Trovi il fib ed il mini

;)

deluc
05-10-2010, 12.11.30
ciao,

come sapete sono un neofita e volevo avvicinarmi a questo strumento, in particolare usando la piattaforma fineco e powerdesk.

volevo sapere da voi l'usa di tale strumento, suggerimenti operativi e consigli sulla iattaforma da usare.

grazie
scusa avevo postato suula'ltro 3D... il mini si chiama MINIL0, scad Dicembre, io uso PD se vuoi sapere qualcosa in più chiedi pure;)

kimiura
05-10-2010, 12.11.42
Per essere preciso.

Passaggio :

Premere MERCATI, in alto a sx.
Vedi elenco a serrandina a sx.
Premere IDEM.
Trovi il fib ed il mini

;)

grazie smoke, questo passaggi (almeno a me) erano chiari, il mio dubbio era più sull'aspetto tecnico di questo mercato, cosa mi rappresenta e come funziona e se volete qualche consiglio

grazie

deluc
05-10-2010, 12.25.20
grazie smoke, questo passaggi (almeno a me) erano chiari, il mio dubbio era più sull'aspetto tecnico di questo mercato, cosa mi rappresenta e come funziona e se volete qualche consiglio

grazie
è come il fib, è il future sul nostro indice, con la differnza non da poco che ad ogni tic corrispondono 5 euro e non 25 come nel conratto normale (FIB). Uno scostamento di 100 punti di mini sono 100€, unos costamento di 100 punti di FIB sono 500€. questo ti fa capire la differenza; in concomitanza con l'uscita di qualche dato macro importante, tanto per fare un esempio, questi possono fare su e giù anche di 200 punti in pochissimi minuti, se sei dalla parte sbagliata con un mini puoi sempre recuperare, con un FIB sono uccelli per diabetici;) semrpe che uno stia in posizione quando escono i dati macro:eek:
di solito scambia intorno alla metà del FIB ed a volte ha scostamenti più marcati rispetto al FIB, ma insomma niente di trascendentale. E' sicuramernte più adatto per iniziare. Fineco non ti consente di aprire 2 posizioni contarpposte, cioè una long e una short, per cui un trucchetto che uso io è di aprire una multiday e una intra, in questo caso te le tiene aperte entrambe copn segni diversi (occhio però che la intra la DEVI chiudere obbligatoriamente entro le 17.10 sennò non ti prende più l'ordine e te la chiude lui automaticamaente intorno alle 17.15-17.20, ma non sai quando).
Se vuoi sapere altro chiedi pure, buon trading;)

SMOKE
05-10-2010, 12.29.57
Fineco non ti consente di aprire 2 posizioni contarpposte, cioè una long e una short, per cui un trucchetto che uso io è di aprire una multiday e una intra, in questo caso te le tiene aperte entrambe copn segni diversi (occhio però che la intra la DEVI chiudere obbligatoriamente entro le 17.10 sennò non ti prende più l'ordine e te la chiude lui automaticamaente intorno alle 17.15-17.20, ma non sai quando).
Se vuoi sapere altro chiedi pure, buon trading;)[/QUOTE]

Hai capito il furbetto !!!! :D :D
Non ci avevo mai pensato e manco provato.
Buono a sapersi, come vedi si impara sempre qualcosa !!! :D :D

Grazie
:) ;)

Peppe
05-10-2010, 12.34.02
Scusate... ma io nel menu a tendina che mi compare sotto la voce IDEM... trovo 4 prodotti:
Titolo Valuta Ultimo Var% Ora
FIBC1 MAR11
FIBL0 DIC10
MINI MAR11
MINI DEC10
NON c'è nessun MINILO!! devo utilizzare il MINI DEC10????
Solo x chiarezza!!!!

SMOKE
05-10-2010, 12.35.28

grazie

C'è chi dice che sia più importante ed è da seguire il future.
Chi invece dice l'index.
Altri ancora dicono i titoli.

A mio avviso essendo un derivato dell'index, a mercato aperto è da seguire
l'index che è mosso ovviamente dai titoli del paniere
( parere personale ovviamente ).
;)

SMOKE
05-10-2010, 12.36.00
Scusate... ma io nel menu a tendina che mi compare sotto la voce IDEM... trovo 4 prodotti:
Titolo Valuta Ultimo Var% Ora
FIBC1 MAR11
FIBL0 DIC10
MINI MAR11
MINI DEC10 NON c'è nessun MINILO!! devo utilizzare il MINI DEC10????
Solo x chiarezza!!!!

Quello giusto.
:)

kimiura
05-10-2010, 12.36.00
di solito scambia intorno alla metà del FIB ed a volte ha scostamenti più marcati rispetto al FIB, ma insomma niente di trascendentale

quindi normalmente per operarci vuoi monitorate i livelli ed i movimenti del FIB?

Peppe
05-10-2010, 12.37.59
ok... ok... ma mi devi abilitare... :D

deluc
05-10-2010, 12.38.30
Quello giusto.
:)
si è quello giusto, quando lo inserisci in lista vedrai che il codice è MINIL0;)

deluc
05-10-2010, 12.42.56
Fineco non ti consente di aprire 2 posizioni contarpposte, cioè una long e una short, per cui un trucchetto che uso io è di aprire una multiday e una intra, in questo caso te le tiene aperte entrambe copn segni diversi (occhio però che la intra la DEVI chiudere obbligatoriamente entro le 17.10 sennò non ti prende più l'ordine e te la chiude lui automaticamaente intorno alle 17.15-17.20, ma non sai quando).
Se vuoi sapere altro chiedi pure, buon trading;)

Hai capito il furbetto !!!! :D :D
Non ci avevo mai pensato e manco provato.
Buono a sapersi, come vedi si impara sempre qualcosa !!! :D :D

Grazie
:) ;)[/QUOTE]
l'ho imparato a mie spese, la prima volta volevo aprire una posizione contraria e ... puffff... magicamente mi sono trovato con tutte le posizioni chiuse, ed ero sul FIB, mica noccioline:D comunque tutta colpa mia, bastava che mi informassi prima, dopo di ciò ho iniziato a pensare e ho chiesto, e mi è stato risposto che così si può fare, però occhio all'avvertenza che ti ho postato prima, cioè di chiudere la posizione intra tassativamente entro le 17.10, dopo sei bloccato in attesa degli eventi, non hai più il timone e la nave va dove vuole lei per almeno 7 o 8 minuti che possono essere eterni, sia che il contatore sia verde che ancora peggio se è rosso:eek:

SMOKE
05-10-2010, 12.49.51
però occhio all'avvertenza che ti ho postato prima, cioè di chiudere la posizione intra tassativamente entro le 17.10, dopo sei bloccato in attesa degli eventi, non hai più il timone e la nave va dove vuole lei per almeno 7 o 8 minuti che possono essere eterni, sia che il contatore sia verde che ancora peggio se è rosso:eek:[/QUOTE]

Si, questo lo sapevo.
Ma era il resto ...che non ci avevo mai pensato !!
Non mi ero mai preso la bega di chiedere, pensando
che fosse la stessa cosa .
;)

kimiura
05-10-2010, 12.52.02
sull'aspetto tecnico di questo mercato, cosa mi rappresenta?

inoltre normalmente per operarci vuoi monitorate i livelli ed i movimenti del FIB o su questo indice stesso?

deluc
05-10-2010, 13.27.29
sull'aspetto tecnico di questo mercato, cosa mi rappresenta?

inoltre normalmente per operarci vuoi monitorate i livelli ed i movimenti del FIB o su questo indice stesso?
ti rappresenta il mercato future del nostro indice, i livelli sono gli stessi del FIB, non ci sono scostamenti apprezzabili; io guardo entrambi i grafici, indice e future, però gli ingressi e le uscite le baso sui livelli future;)

deluc
05-10-2010, 13.32.18
però occhio all'avvertenza che ti ho postato prima, cioè di chiudere la posizione intra tassativamente entro le 17.10, dopo sei bloccato in attesa degli eventi, non hai più il timone e la nave va dove vuole lei per almeno 7 o 8 minuti che possono essere eterni, sia che il contatore sia verde che ancora peggio se è rosso:eek:

Si, questo lo sapevo.
Ma era il resto ...che non ci avevo mai pensato !!
Non mi ero mai preso la bega di chiedere, pensando
che fosse la stessa cosa .
;)[/QUOTE]
ehehe, quando rimani fregato poi stai all'occhio, io non potevo pensare che non ci fosse un modo, per cui pensa e ripensa alla fine l'ho trovato; oh poi alla fine non è che lo uso spesso, quando lo usi significa più o meno che ti trovi dalla parte sbagliata, per cui è meglio farne poso uso in questi termini:D un altro modo in cui io lo uso è avere la posizione "principale" in overnight o multiday, chiamatela come volete, e operare intra con la posizione appunto intra per operazioni di scalping puro, che possono avere stesso segno o contrario rispetto alla posizione principale, è totalmente indifferente;)

robin
05-10-2010, 16.02.52
ti rappresenta il mercato future del nostro indice, i livelli sono gli stessi del FIB, non ci sono scostamenti apprezzabili; io guardo entrambi i grafici, indice e future, però gli ingressi e le uscite le baso sui livelli future;)
:cool: ;)

deluc
05-10-2010, 17.41.28
:cool: ;)
you too, right?;)

MaxGS
30-10-2010, 17.56.20
Fineco non ti consente di aprire 2 posizioni contrapposte, cioè una long e una short, per cui un trucchetto che uso io è di aprire una multiday e una intra, in questo caso te le tiene aperte entrambe copn segni diversi (occhio però che la intra la DEVI chiudere obbligatoriamente entro le 17.10 sennò non ti prende più l'ordine e te la chiude lui automaticamaente intorno alle 17.15-17.20, ma non sai quando)

Ciao, ma parli della power desk 2?
A me non è mai successo, ma buono a sapersi!!!! Grazie!:cool:
(anche perché mi è già successo una volta di nuotare controcorrente col fib e mi è bastata, vero Robin??:o )

ansel
01-11-2010, 09.15.33
2010 new Moncler Jacket (http://www.shoes-trader.com/clothings/jacket?sort=20a&filter_id=559&alpha_filter_id=0)

2010 new classic UGG boots (http://www.shoes-trader.com/brand-shoes-ugg-c-53_892)

wholesale Nike Air Max 90 Men Shoes (http://www.shoes-trader.com/air-max-nike-shoes-nike-air-max-90-men-c-53_688_770)

Cheap Nike Air Max 87 Men Shoes (http://www.shoes-trader.com/air-max-nike-shoes-nike-air-max-87-men-c-53_688_769)

new Nike Air Max 88 Men Shoes (http://www.shoes-trader.com/air-max-nike-shoes-nike-air-max-88-shoes-c-53_688_777)

deluc
05-11-2010, 07.41.17
Ciao, ma parli della power desk 2?
A me non è mai successo, ma buono a sapersi!!!! Grazie!:cool:
(anche perché mi è già successo una volta di nuotare controcorrente col fib e mi è bastata, vero Robin??:o )
ciao Max, scusa leggo solo ora, è un po' di giorni che vado a singhiozzo, sono all'estero per lavoro e non ho tempo di seguire
si, parlo di PD2, adesso sono un po' di giorni che la usi, come ti trovi?
se vuoi sono disponibile a scambiare le mie opinioni in merito, buon trading intanto ;)

MaxGS
05-11-2010, 08.57.25
ciao Max, scusa leggo solo ora, è un po' di giorni che vado a singhiozzo, sono all'estero per lavoro e non ho tempo di seguire
si, parlo di PD2, adesso sono un po' di giorni che la usi, come ti trovi?
se vuoi sono disponibile a scambiare le mie opinioni in merito, buon trading intanto ;)

Grazie, anche a te.
Mi trovo STRA-BENE!!!!!!:D :D

deluc
05-11-2010, 10.33.37
Grazie, anche a te.
Mi trovo STRA-BENE!!!!!!:D :D
ottimo, anche io nn mi trova male.... adesso ho iniziato a usare molto i grafici salvati sulla workspace, ci vorrebbe più possibilità, secondo me 10 sono poche... tu li usi?;)

MaxGS
05-11-2010, 10.47.52
ottimo, anche io nn mi trova male.... adesso ho iniziato a usare molto i grafici salvati sulla workspace, ci vorrebbe più possibilità, secondo me 10 sono poche... tu li usi?;)
certo! anche secodno me sono pochissimi, ci vorrebbero almeno 30 posti ;)

evr07
05-11-2010, 11.24.01
lo posso fare anche con la t3 perche sono 2 contratti diversi di cui uno e' con marginazione da chiudere entro le 17.10 si possono usare etf..sempre con marginazione:)