PDA

Visualizza versione completa : Long Argento ...

AG1000
05-11-2010, 14.52.14
La giornata di ieri, con un'apertura intorno ai 25,5 $ e una chiusura oltre i 26 $, ha portato l'argento oltre un livello di una certa importanza:
dopo i massimi del 1980 intorno a 50 $ era iniziata una velocissima discesa che lo aveva portato subito ben sotto i 25 $, poi un rimbalzo fino a 25 $ e poi la lunga discesa.

Ora siamo a 26,27 ...

sunmatt
05-11-2010, 16.08.44
mmhhh...provo a shortarlo:D :eek:

robin
09-11-2010, 11.24.57
Mercato manipolato?:confused: :eek:
Visti gli accusati non mi stupisco di certo...:rolleyes:
http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/industry/mining/8115810/HSBC-and-JP-Morgan-accused-of-manipulating-silver-market.html

AG1000
09-11-2010, 11.42.01
Mercato manipolato?:confused: :eek:
Visti gli accusati non mi stupisco di certo...:rolleyes:
http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/industry/mining/8115810/HSBC-and-JP-Morgan-accused-of-manipulating-silver-market.html
La mia personale sensazione è che dalle 'ipotesi complottiste' sia stia dischiudendo la realtà ...

AG1000
09-11-2010, 15.56.40
... e tra l'atro il grafico non mi sembra neppure fatto bene perchè indica come massimo 1477 mentre dal disegno starebbe sempre sotto i mille.

Comunque, questo grafico vorrebbe indicare l'andamento storico a 650 anni dell'argento (tra il 1300 e qualcosa e il 1998) deinflazionato e rapportato al potere d'acquisto del dollaro del 1998.

Non penso sia da prendere in considerazione più di tanto perchè le cose nel frattempo (nel bene nel male) sono cambiate parecchio.

Tanto per completezza di vedute.

boma
09-11-2010, 16.11.06
Idee per lo shopping sull'argento .

Un titolo aurifero che in base alla logica dei numeri potrebbe quadruplicare e che però non è un titolino illiquido, ma una società che capitalizza già 1.7 miliardi di dollari a NY è Silver Standard Resources .
il ragionamento è semplice: (a meno che ovviamente i dati a bilancio siano totalmente falsi ) : Silver Standard Resources ha 268 milioni di once di riserve di argento " provate " nelle sue miniere e giacimenti, più altri 1.100 milioni di once "misurate" ( sono le due definizioni che si danno per le stime delle riserve di minerali nelle miniere, allo stesso modo che si stimano i barili di petrolio di riserve in arabia saudita o di Petrobras ) .
Se dividi le once di argento che SSRI può estrarre per il numero di azioni in borsa di SSRI allora ogni azione di SSRI " contiene " circa 27 once di argento. Bene, l'argento da 6-7 dollari che costava fino a qualche anno ora è arrivato a 22-23 dollari l'oncia, quindi 27 once X 22 dollari l'oncia = circa 500 dollari di argento per azione (estraibili) .
Mettiamo ora perè anche che metà delle riserve stimate si rivelino poi fasulle o impossibili da estrarre , lo stesso parlliamo allora di 250 dollari di argento di RISERVE per ogni azione di SSRI .
Bene , estrarre tutto questo argento costa, ma ad esempio Hecla Mining che è l'altro titolo interessante ha dei costi di produzione di 2.4$ dollari per oncia (!) per cui oggi ha dei margini di profitto lordi sul costo di produzione del 90% circa (gli costa 2.4 dollari estrarre e vende/va a 21 dollari ogni oncia di argento ) .
Diciamo che nel caso peggiore costa a SSRI al massimo 4 dollari per oncia, quindi un azione di Silver Standard Resources (grafico) dovrebbe valere teoricamente almeno sui 200 dollari in termini di valore della produzione di argento futuro probabile.
Il titolo è ( era :D ) a 21 dollari ora, quindi questo è un titolo di cui sai che con l'argento a questi prezzi ha garantito un utile cumulativo da 200 dollari in su per azione nei prossimi anni (senza contare ulteriori esplorazioni ) .
Il ragionamento ovviamente si applica anche altri tre titolio importanti dell'argentoi, Pan American Silver , Hecla Mining e Silver Wheaton e sono tutti da comprare , ma SSRI è quello rimasto indietro in borsa , perchè allo stadio attuale non guadagna quasi niente, la produzione delle sue miniere sta arrivando solo adesso dopo anni di esplorazione .

---------------------------------------------

.... value of the resources held by the company....Management’s latest presentation indicated that the company’s current projects encompass 286.8 million “proven and probable” reserves with an additional 1.11 billion ounces “measured and indicated“, along with 519 million ounces “inferred.“
As each project moves down the chain from pipeline to exploration to growth and finally to production, SSRI gains more information about the resources within each project. This information has led to not only a higher estimated quantity of available ounces of silver, but also the quality of those estimates have been increasing substantially.
According to a mid-year company presentation, each share of stock represents about 27 ounces of potential silver production – using all three measures of reserves. Even if only half of these reserves never materialize, we can still assume that each share of stock accounts for 13.5 ounces of silver – which is currently trading at about $23 per ounce on the spot market.
Obviously, there are production costs associated with mining these deposits, but keep in mind the company also produces by-products (precious as well as industrial metals) which are sold to defray the cost of mining. Management estimates that there are more than 42 million ounces of gold (measured, indicated and inferred) in the pipeline – enough to offset billions in mining costs over the course of several years.
As the price of silver continues its push higher and Silver Standard is able to successfully move its reserves into production, it is easy to make an argument for a stock price at four times its current value – and that is assuming significant exploration and production expenses....

robin
10-11-2010, 14.28.13
More about silver...:cool: :rolleyes:
http://intermarketandmore.finanza.com/argento-scandalo-margini-cme-19433.html

boma
10-11-2010, 14.49.36
Aaaa si si , ne vedremo delle belle .

Tanto per restare in tema " derivati / banche " .

10/08/10
JP Morgan Chase Manhattan ha perso il mese scorso 250milioni sul carbone, sono andati short e poi si sono accorti che, essendo loro una banca enorme e il mercato del carbone piccolo, in pratica non c'era nessuno più che vendeva, da un lato del mercato c'erano rimasti solo loro
Risultato : il carbone è schizzato su del +30% e loro hanno perso 250 milioni in pochi giorni e loro sono una banca commerciale garantita dal governo, anzi la seconda d'America e dovrebbero fare credito alle imprese così poi c'è la ripresa invece si infognano sui futures del carbone ...
Qualcuno ha passato a Business Week la conferenza interna in cui la loro capo la famigerata Blythe Masters, quella che inventò i derivati sui mutui a JPM, dice cose da matti tipo: "... gli altri se la fanno sotto ora che siamo entrati noi sulle commodities, basta che il mercato ora salga un poco e sembreremo degli dei..." e poi "...non bisogna farsi prendere dal panico solo perchè abbiamo perso 250milioni solo sul carbone per degli errori cretini...abiamo licenziato la settimana scorsa il 10% dello staff di trading e parecchi trader ci hanno appena lasciato..." ( non esagero o scherzo!...leggere qui ) .
Dice che in queste materie prime e derivati ora ci sono tutte le banche a speculare per cui cambiano continuamente direzione che sono in troppi e troppo grossi a spingere per fare soldi ogni giorno e spingono su e giù senza motivo il mercato ... notare che il titolo da quando è uscito il pezzo cede con gli S&P che salgono ...

----------------------------

When you have a bad quarter or a bad year, you should expect to spend a lot of time with senior management explaining yourself,” she said. “I have worked very hard, number 1, to own responsibility for what went on and to acknowledge it and not excuse it. We made an error of judgment. Frankly, we made a bit of a rookie error. We got overexposed in the market and made ourselves vulnerable to a squeeze.

‘Ain’t That Bad’

“But if you take that out and recognize that we’re not going to allow that to happen to ourselves again, the rest of the story really ain’t that bad,” she said. “In fact, if you look through it all, it’s extraordinarily encouraging.”
Coal derivatives trader Chan Bhima made an error of judgment, not of character, in “taking a risk on our behalf,” she said. Coal prices plunged 24 percent from January through March and then surged 35 percent through June. Marchiony, the bank spokesman, said Bhima wasn’t available for comment.
The company took an oversized position both relative to their fledgling operation and relative to the market, Masters said. The error cost the company as much as $250 million, the New York Post reported June 8, without saying where it got the information.

‘Bigger Than Market’

The loss was “larger than appropriate for a relatively fledging business within the fabric of the overall commodities franchise,” said Masters, who didn’t specify the size of the loss.
JPMorgan “became bigger than the market,” said Robin Bhar, a metals and energy analyst at Credit Agricole CIB in London. “They were the coal market,” Bhar said, adding, “these mistakes could happen again.”
Masters chastised employees after news of Bhima’s wrong-way bet leaked to the media.
“I don’t want us talking to the press,” she said. “I don’t want us talking to the outside world, neither about successes nor about failures. It’s not what top-class businesses do to themselves. This constitutes treading on our own toe and then kicking ourselves in our own shin in recompense for that.”
Even if trading conditions don’t improve, the commodities unit could produce “a perfectly respectable return on equity, net income and overhead ratio,” she said.
“All it’s going to take is a little pop to the upside,” she said. “We could be producing a 30 to 35 percent ROE and looking like gods,” she said, referring to return on equity.

AG1000
11-11-2010, 09.42.52
More about silver...:cool: :rolleyes:
http://intermarketandmore.finanza.com/argento-scandalo-margini-cme-19433.html
Assomiglia alla mossa fatta nel 1980 per stroncare i fratelli Hunt...
Con la differenza che qui secondo me siamo appena all'inizio.
Possibile che si siano voluti dare un'opportunità di uscita graduale dagli short e/o ingresso long (mentre le mani piccole, prevalentemente long, vendevano per rientrare nei margini).

Fede o speranza?
FEDE :D

AG1000
17-11-2010, 10.21.30
La giornata di ieri, con un'apertura intorno ai 25,5 $ e una chiusura oltre i 26 $, ha portato l'argento oltre un livello di una certa importanza:
dopo i massimi del 1980 intorno a 50 $ era iniziata una velocissima discesa che lo aveva portato subito ben sotto i 25 $, poi un rimbalzo fino a 25 $ e poi la lunga discesa.

Ora siamo a 26,27 ...

Riassumendo:
dopo la rottura del livello molto significativo di 25 $ ha raggiunto e superato in pochi giorni i 29 $;
in pochi giorni è ridisceso appena sopra i 25 $ di oggi.

Sto valutando di incrementare con stop loss a 24,7.

AG1000
17-11-2010, 10.37.36
Aldila delle considerazioni di analisi tecnica che fa, mi sembra interessante la parte evidenziata in rosso.

The Outlook for Silver Remains Very Bullish
James Turk
Nov 16, 2010

November 14, 2010 – Silver’s short-term uptrend remains intact, notwithstanding silver’s big price drop on Friday. The fundamental factors driving silver higher have not changed. The outlook for silver remains very bullish.

There has been no damage to silver’s technical condition. For example, silver is above its 21-day moving average. Also, silver remains well above $25, its last major resistance level. More importantly, the price drop at the end of the week occurred with bullish sentiment taking a nosedive. These conditions bode well for silver’s short-term outlook, as does the following chart.

The above chart will be familiar because it is the one I used on King World News on October 28 to forecast a $30 silver price in less than 18 trading days. Silver closed that day at $23.871. On November 9, only 8 trading days later, it reached $29.342 – nearly hitting my target. The good news is that my reading of the above chart indicates that silver might yet reach $30 within my 18-day target, i.e, November 23.

Note the new pattern silver has formed. It is a pennant, and these have the same features as the flag pattern upon which I based my $30 forecast. Both are continuation patterns within uptrends. They allow for a short-term consolidation, mainly to work-off some bullish sentiment, which accurately describes what happened in silver as this pennant formed over the past few days. A pennant pattern typically ends with an upside breakout.

My expectation therefore, is that silver will break out of this pennant to the upside, and probably early this week. The demand for physical silver remains very strong, and it is the demand for physical silver, and not paper-silver, that ultimately determines the silver price.

Most trading in physical silver takes place in London and Zurich. The weakness on Friday occurred after both of these centers had closed. That means that prices were driven down in the paper market. We have seen these late Friday raids to ‘paint the tape’ many times over the past decade, so this latest one should not be a surprise. But what is indeed a surprise to me is that the silver shorts would try this gambit now when the physical market is so tight. Lower prices will only heighten the demand for physical metal. Thus, I expect the silver price to rebound sharply this week.

AG1000
22-11-2010, 22.05.59
27,80 $ - Anche se recentemente era stato oltre 29, se chiudesse a questi livelli, come chiusura sarebbe il max.
I lease rates alle varie durate (che non ho la più pallida idea di che razza di attendiblità abbiano) sono parecchio 'perturbati'.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni ...

AG1000
30-11-2010, 10.51.29
In questi ultimi giorni i fari sono puntati sulla nuova crisi finanziaria, va bene, l'euro è molto debole, ma nessuno ha notato che oro e argento hanno fatto nuovi record sull'euro e che in questi ultimi due giorni hanno un buona forza anche contro $ nonostante la salita di quest'ultimo e i problemi delle borse? (nell'intraday, soprattutto per l'argento, la correlazione è spesso positiva)

AG1000
07-12-2010, 13.50.52
Questa discussione è piuttosto trascurata.
Se è una misura dell'interesse che ha l'asset ancora ora, questo si che mi piace :cool:
Per la cronaca siamo a 30,43 $ l'oncia e ancora ieri ai vari radio/telegiornali si parlava dell'oro sopra 1400 ma quasi nessuno menzionava il povero argento ...

boma
07-12-2010, 14.22.35
Io dico che cosi' è perfetto ...
Perchè ?
Perchè quando tutti saranno d'accordo con la nostra ideuzza e si getteranno a pesce nell'argento forse sarà arrivato il segnale che è meglio vendere il nostro sottostante ... :cool: ... hahahaha ... che genio che sono .
Cmq siamo ai massimi dagli anni 80 ...

simy01
07-12-2010, 14.30.36
già:cool: :eek:
ho un rimpianto mostruoso perchè in estate quando il leverage segno il minimo intorno ai 16 erano intenzionato ad acquistare ma per troppo timore alla fine ho desistito e questo è il risultato:cool:

AG1000
07-12-2010, 14.31.34
Io dico che cosi' è perfetto ...
Perchè ?
Perchè quando tutti saranno d'accordo con la nostra ideuzza e si getteranno a pesce nell'argento forse sarà arrivato il segnale che è meglio vendere il nostro sottostante ... :cool: ... hahahaha ... che genio che sono .
Cmq siamo ai massimi dagli anni 80 ...
la cosa che mi fa pensare di più è che delle due l'una:
o quel momento non arriverà mai ...
oppure è ancora piuttosto lontano (in termini di fase del mercato e, di conseguenza, di proiezione del prezzo :eek: )

boma
07-12-2010, 14.36.31
Vero e tieni conto poi che l'oro viaggia a mille da parecchio invece l'argento , per i soliti motivi che non stò a ripetere , si è smosso solo da poco .

boma
07-12-2010, 16.00.20
Stornetto dai max ...

boma
07-12-2010, 16.04.59
Io ho venduto ieri con ottimo gain le mie SILVER STANDARD RES (SSRI.O) a 28 $ , prese a 24$ .
Oggi han toccato pure un max a 30$ ma non pretendo certo di azzeccare min e max al top ...

AG1000
07-12-2010, 16.18.55
Io ho venduto ieri con ottimo gain le mie SILVER STANDARD RES (SSRI.O) a 28 $ , prese a 24$ .
Oggi han toccato pure un max a 30$ ma non pretendo certo di azzeccare min e max al top ...
Tengo duro con il lev.
Ho appena visto la notizia secondo cui JP Morgan, che è uno dei grossi detentori di short su argento, la scorsa settimana ha fatto un acquisto colossale di rame.
Il fatto, secondo chi riportava la notizia, si spiegherebbe con la decisione di JP Morgan di collocare un etf con stoccaggio fisico di rame.
Quello che mi inquieta un po' è che una delle fonti maggiori dell'estrazione dell'argento è l'estrazione secondaria proveniente dall'estrazione del rame: che vogliano aumentare l'interesse (e l'estrazione) sul rame come ulteriore tentativo di frenare l'argento?

boma
07-12-2010, 16.26.26
O più semplicemente che , fiutando l'aria , una buona volta capiscano il cambiamento di vento e mollino l'osso con il loro assurdo gioco al massacro , puntando una buona volta su un'altro metallo .
Ideozza terra terra ...
Boh , vediamo .

boma
08-12-2010, 16.11.48

Continua l'assestamento dopo la corsa dei giorni scorsi .
Io le aspetto attorno ai 26$ - 25$ a riaccumularle con calma .
Non pretendo che ridiscendano fino ai miei vecchi 24$ visto anche che hanno continuato a fare massimi crescenti a raffica .

robin
30-12-2010, 13.33.43
Anche qui oggi a un passo dai 31$ l'oncia:eek:

boma
30-12-2010, 14.50.03
Dove trovate i prezzi in tempo reale delle materie prime ?

AG1000
01-01-2011, 15.28.32
Anche qui oggi a un passo dai 31$ l'oncia:eek:
Chiusura annuale ai massimi.
Ho voglia di guardare un grafico storico a candele annuali ...

AG1000
01-01-2011, 15.33.58
Dove trovate i prezzi in tempo reale delle materie prime ?
non so se è quello che chiedevi, rispondo con qualche sito per i metalli preziosi:
http://www.silverstrategies.com/defaultIE.aspx
http://www.monex.com/liveprices
http://www.italpreziosi.it/

boma
05-01-2011, 21.44.39
Ottimo pure questo : www.futurespros.com
Ottimo momento per ricaricare il portafoglio , con la dovuta cautela .

AG1000
26-01-2011, 19.43.08
Tecnicamente un pullback ci stava e ci sta tutto, ora bisogna vedere se si ferma ora, intorno a 26/27 o poco sotto o prosegue.
Per quanto mi riguarda è un investimento di medio/lungo, quindi per ora non modifico le mie posizioni.

Certo che la situazione è veramente ingarbugliata e tutto sembra possibile: da un ulteriore ritracciamento fino ad arrivare anche a 80/135 euro l'oncia entro quest'anno.

Emblematico questo articolo:

http://ftalphaville.ft.com/blog/2011/01/25/469001/the-silver-markets-conflicting-signals/

che mette in evidenza alcuni segnali contraddittori attualmente presenti nel mercato dell'argento (tra le altre cose il prezzo spot superiore a quello del future; ma c'è di più: molti commercianti non ne comprano più, vendono il magazzino senza riapprovigionarsi perchè lo ritengono troppo caro, quindi se poi invece salisse ancora ... :eek: potenzialmente una polveriera)

L'articolo segnalato l'ho preso su http://www.silverstrategies.com/defaultIE.aspx, dove trovate di tutto, sia dalla parte dei tori che da quella degli orsi.

Interessante per esempio, in coda ad un altro articolo, il post di un grosso commerciante di metalli preziosi convinto che questa speculazione rifarà sprofondare l'argento a 5 euro: a me sembra improbabile.

AG1000
18-02-2011, 12.57.29
Ieri rottura del massimo precedente con conferma in chiusura.

symax
19-02-2011, 11.24.39
ciao è da diverso tempo che vorrei investire su argento PHAG ETFS PHYSICAL SILVER. ora ha rotto resistenza 22,82.
che consigli daresti?
grazie
max ;)

AG1000
21-02-2011, 09.50.21
ciao è da diverso tempo che vorrei investire su argento PHAG ETFS PHYSICAL SILVER. ora ha rotto resistenza 22,82.
che consigli daresti?
grazie
max ;)
Ciao,
non me la sento di dare consigli su eventuali ingressi/uscite.
Posso dirti che io sono investito sul lev (2x) e che per ora continuo a tenerlo perchè vedo la possibiltà di un rialzo 'strutturale' del sottostante con rapporto rischio/rendimento potenziale molto intrigante.
Effettivamente la rottura della resistenza c'è stata e questo mi fa sperare anche per il breve termine (ma considera anche che ultimamente ha corso molto).
Un'altra avvertenza: se prendi in considerazione l'etf physical per motivi di sicurezza nel lungo termine (perchè, in teoria, dovrebbere acquistare e stoccare il metallo fisico) considera che qualcuno ha sollevato dubbi (prontamente confutati dall'emittente, ovviamente, per quel può valere la parola di una 'grande' banca come insegna la storia recente).

symax
21-02-2011, 21.29.19
grazie per la serietà e i dettagli della risposta
a risentirci
buon trading
max :D :D :D

AG1000
22-02-2011, 17.10.58
grazie per la serietà e i dettagli della risposta
a risentirci
buon trading
max :D :D :D
buon trading anche a te :)

boma
22-02-2011, 17.18.55
Sennò puntate sull'ETF tra i più scambiati sull'argento , quotato in $ : ISHARES SILVER TR (SLV.N)

robin
24-03-2011, 15.57.13
...37,82 $ l'oncia,massimo dal 1980:eek:

AG1000
24-03-2011, 15.59.38
...37,82 $ l'oncia,massimo dal 1980:eek:

38,17 shhhhhhhhhhhh!
:eek:

robin
15-04-2011, 08.27.44
Oltre 42 $ l'oncia...:eek:

AG1000
15-04-2011, 10.04.36
Stavo guardando un po' di cw sull'argento.
Sono partito dai put perchè ogni tanto mi passa per la testa di proteggere la mia posizione long con qualche cw e già che c'ero ho guardato un po' di call, tanto per capire come funzionano i prezzi.

Il sottostante è l'argento future in USD con multiplo 0,1.

Occhio a non farsi ingannare dai valori in USD.

Esempio
In questo momento il future è a circa 42 USD.
Il primo cw, avendo uno strike a 26, ha (42-26)x0,1 = 1,6 USD di valore intrinseco (circa 1,11 euro).

Analogamente il quarto, con strike 35 ha un valore intrinseco di circa 0,48 euro.

Lo dico perchè in un primo momento, senza applicare il cambio, mi sembrava quotassero a meno del valore intrinseco ... :D

Titolo Prezzo Var% Ora Denaro Qtà Lettera Qtà N.Contr
UCARGENT0,1SLC26E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 1,0820 45.000 1,1460 45.000 0.0
UCARGENT0,1SLC29E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 0,9010 45.000 0,9450 45.000 0.0
UCARGENT0,1SLC32E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 0,7230 45.000 0,7580 45.000 0.0
UCARGENT0,1SLC35E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 0,5650 45.000 0,5920 45.000 0.0
UCARGENT0,1SLP29E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 0,0180 500.000 0,0215 500.000 0.0
UCARGENT0,1SLP26E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 0,0050 1.000.000 0,0080 1.000.000 0.0
UCARGENT0,1SLP23E160911 0,0000 0,00% 00:00:00 0,0004 1.000.000 0,0024 1.000.000 0.0

robin
18-04-2011, 11.38.30
...aggiornato il record a 43,20 $ l'oncia:eek:

lenok
21-04-2011, 17.01.41
Argento: un rialzo folle, speculazione scatenata, voci di manipolazione del mercato (+154% )
di: WSI Pubblicato il 21 aprile 2011| Ora 16:04

Il rialzo dell'argento negli ultimi due giorni e' impressionante. Ieri i prezzi sono passati a $46 da $45 in sole 13 ore.
L'argento e' schizzato sopra i $46.25 l'oncia mentre rumor sempre piu' insistenti a Chicago parlano di ricoperture dei ribassisti spiazzati dall'enorme rialzo dei prezzi del silver e da un tentativo di cornering del mercato, come ai tempi dei fratelli Hunt. Gli speculatori di tutto il mondo stanno scommettendo miliardi sul metallo prezioso, in una direzione e nell'altra, l'argento e' salito +154% in 12 mesi. Secondo le voci dei trader, tra poco sul mercato delle commodities "scorrera' il sangue". Il rialzo di +154% batte di gran lunga quello pur formidabile, nello stesso periodo, dell'oro (+32%) del grano (65%) del petrolio (45%), insoma piu' di qualsiasi altro possibile investimento in asset finanziari e non.

Sia l'oro che l'argento sono saliti ai nuovi massimi assoluti in termini nominali (ai massimi di 31 anni) se parametrati al dollaro, proprio mentre la valuta americana e' in forte calo sul Forex (l'euro quota 1,4560). L'argento ha continuato a stabilire nuovi massimi settimana dopo settimana nei confronti di tutte le valute e ha toccato il nuovo top "nominale" di $46.25 l'oncia (€31.54) poco fa, spinto da rumor sempre piu' insistenti. Al Chicago Mercantile Exchange - la piu' grande borsa merci del mondo - i broker parlano di ricoperture di un ribassista, potrebbe essere un miliardario secondo alcune voci. Il che evoca fin troppo da vicino quel che accadde molti anni fa quando i fratelli William Herbert Hunt e Nelson Bunker Hunt, due magnati del petrolio in Texas, effettuarono la piu' grande operazione di cornering che si ricordi sul mercato. Con gli Hunt l'argento s'impenno' al massimo assoluto, ma poi crollo a candela cosi' come era salito.

L'ultimo forte rialzo speculativo dell'argento avvvenne nel 1998, quando Warren Buffett con la sua Berkshire Hathaway accumulo' una enorme posizione sul meracto del silver, facendo schizzare i prezzi del 90% in pochi mesi a quello che fu il massimo di 10 anni, all'epoca $7.90 l'oncia.

Se la storia puo' essere di insegnamento ai piccoli speculatori che vogliono imitare i grandi, dopo la scalata all'argento dei fratelli Hunt, il prezzo' del silver crollo' -80% in 4 mesi. In seguito gli Hunt furono sanzionati dalla Securities and Exchange Commission (SEC) per "manipolazione del mercato" e finirono in bancarotta. E dopo l'operazione rialzista di Warren Buffett nel 1998 (l'anno del crash delle "Tigri dell'Asia"), il prezzo del metallo prezioso crollo' -40% e la holding dell'Oracolo di Omaha l'anno dopo registro' i peggiori risultati di bilancio della sua storia aziendale.

Ma chi sono gli "attori" dietro quessto rialzo pauroso di +154% dell'argento negli ultimi 12 mesi? Le voci dei "cospirazionisti" della finanza rimbalzano da Chicago a Londra, da Wall Street a Zurigo a Honk Kong. Tra le altre, senza che WSI le avalli nel mondo piu' assoluto (diciamo come FOX TV: noi riportiamo, voi decidete) circolano le seguenti ipotesi:

1) un miliardario russo sta comprando silver, come fecero gli Hunt o Buffett. La nazionalita' offre varianti, secondo alcune voci potrebbe essere un miliardario del Medio Oriente o del Sud Est Asiatico.

2) e' in atto un programma segreto di acquisto di argento da parte della People’s Bank of China (la banca centrale di Pechino) o di qualche altra banca centrale asiatica o dei Bric (la Cina pero' e' la favorita).

La ragione per cui la tesi cospirazionista di un misterioso personaggio che rastrella argento sul mercato sta prendendo piede e' rafforzata dal fatto che pochi trader o analisti sono convinti che questo formidabile rialzo sia giustificato da validi motivi "fondamentali". Secondo alcuni dati recenti, il mercato fisico dell'argento ha registrato un surplus di produzione di 178 milioni di once l'anno scorso. Non esattamente un segno di scarsita', pur tenendo conto che Cina, India e altri paesi in forte crescita economica consumano quantita' maggiori di argento industriale. Eppure, se con il gioco speculativo dei futures gli investitori hanno rastrellato tutta la capacita' in eccesso e portato il prezzo ai massimi attuali. Vedremo cosa accadra' nei prossimi giorni.

symax
22-04-2011, 08.33.47
... grazie articolo interessante, pensavo di entrare al prossimo storno ma con queste premesse sono un attimo :confused: :confused: :confused: :confused:

buon trading max

lenok
26-04-2011, 15.07.02
Crollo dell'argento dopo i buy. Inizi scoppio bolla?
di: WSI Pubblicato il 26 aprile 2011| Ora 16:00

Cosa ha portato l'argento, fino a pochi giorni oggetto di speculazioni fin troppo eccessive, a perdere il 10% nell'arco di poche ore e a scivolare da $50 a $45 l'oncia circa? Ora il metallo prezioso sta riducendo le perdita, ma il trend rimane ribassista, dopo nove sessioni consecutive di rally; tanto che la perdita odierna, scrive Reuters, si conferma la peggiore in più di un mese. Gli esperti spiegano la performance dell'argento, con il mercato delle opzioni. Yingxi Yu, analista presso Barclays Capital, sottolinea infatti che gli investitori stanno prestando attenzione "alla scadenza delle opzioni". E un trader di Singapore prevede che "il mercato rimarrà molto nervoso" e che importante sarà "vedere come andranno le cose dopo la scadenza delle opzioni".

Ma oggi a essere depresse sono le quotazioni di altre commodities in generale. Il motivo c'è e porta il nome di Ben Bernanke. C'è infatti grande attesa per le parole che saranno proferite domani, mercoledì 27 aprile, dal presidente della Fed, in concomitanza con la decisione sui tassi. Il mistero è sulla sorte del QE2 e delle manovre espansive che l'istituto ha messo in atto per risollevare le sorti dell'economia Usa. Certo è che, "se da Bernanke arriveranno segnalazioni secondo cui non ci sarà nessuna manovra restrittiva sui tassi nel secondo semestre del 2001, allora le cose andranno piuttosto bene per i metalli", afferma Yu. Tali parole avrebbero infatti l'effetto di indebolire subito il dollaro, e dunque - per la relazione inversamente proporzionale che sussiste tra commodities e metalli preziosi da un lato e dollaro dall'altro lato - scatenare nuovi rialzi per le materie prime.

AG1000
26-04-2011, 21.54.24
Provate a leggere questi due articoli,
interessanti,
plausibili,
(si schierano dalla parte del 'top fatto'),
ma non mi hanno ancora convinto,

http://www.321gold.com/editorials/moriarty/moriarty042511.html
http://www.321gold.com/editorials/taylor_m/taylor_m_042511.html

pronto con il ditino per alleggerire,
ma vediamo

AG1000
27-04-2011, 08.40.37
Per adesso mi convince di più questo (la salita non è ancora diventata parabolica come mi aspetto che lo sia al top)

http://www.silverstrategies.com/story.aspx?local=1&id=25172

d'altronde, anche lo stesso Jim Rogers, citato in uno dei due precedenti articoli che ho postato, dice si che 'all parabolic moves end badly' ma dice anche che secondo lui la salita non è ancora parabolica: lo sarà se continuerà a salire allo stesso ritmo nelle prossime settimane con le quotazioni che, in tal caso, arriverebbero alle tre cifre, in questo caso lui stesso, che è investito pesantemente in argento in ottica di lungo periodo (per il decennio corrente) diventerebbe venditore.

http://www.bi-me.com/main.php?id=52256&t=1&cg=4

gbellelli
27-04-2011, 17.22.32
Qualche scricchiolio grafico sull'argento.
Primi segnali di un'area di massimo in formazione.
Qualche correzione è possibile.
In parole povere, non entrerei in acquisto adesso.

Allego il grafico su base giornaliera

Put
28-04-2011, 14.59.35
Fermatelo altrimenti vendo l argenteria di casa posate comprese +7%

AG1000
30-04-2011, 09.43.00
A proposito di grafici parabolici di cui parlavamo anche nella discussione sull'M1.
Posto il link a questo articolo dove ci sono un po' di grafici e considerazioni sulla 'parabola dell'argento' :)

http://www.silverstrategies.com/editorials.aspx

interessante il grafico del debito federale USA ...

AG1000
02-05-2011, 16.32.47
Leggendo e ascoltando qua e là ho quasi la sensazione che prevalgano le opinioni negative, i warning sull'argento e non il contrario.
Roba da fare tremare il braccino agli investitori (questa mattina ero in macchina quando radio24 ha annunciato 'ribassi eclatanti su oro e argento', senza fornire nessun dato...).
Effettivamente alla prima notizia 'pericolosa' il selloff c'è stato ... però ... non mi convince ancora.

boma
02-05-2011, 20.37.38
Convinto adesso ... -7% ... :eek:

tHE_gUAZ
02-05-2011, 22.45.48
Qualche scricchiolio grafico sull'argento.
Primi segnali di un'area di massimo in formazione.
Qualche correzione è possibile.
In parole povere, non entrerei in acquisto adesso.

Uscito di corsa dal ETFS Leveraged Silver a 87,78...
...ce lo avevo in carico a 42,04.
Ottimo e abbondante!! :D:D:D

contecora
03-05-2011, 19.41.11
Uscito di corsa dal ETFS Leveraged Silver a 87,78...
...ce lo avevo in carico a 42,04.
Ottimo e abbondante!! :D:D:D

Mi sa che hai fatto giusto in tempo... Sta andando giù senza paracadute, in due giorni ha perso oltre il 14%:eek: :eek:

gianlu_85
04-05-2011, 11.18.01
Mi sa che hai fatto giusto in tempo... Sta andando giù senza paracadute, in due giorni ha perso oltre il 14%:eek: :eek:
pensare che il buon andamento dell'argento termini in questo modo di sà strano. potrebbe trovare un buon supporto a 40$? un ritorno a 45$ è possibile secondo me.
che ne pensate?

lenok
04-05-2011, 11.28.32
buona lettura:

http://flipsideoftheeconomy.blogspot.com/2011/05/uccisione-di-bin-laden-cosa-significa.html

AG1000
05-05-2011, 09.41.20
Pazzesco.
Tanto per dire quanto sto seguendo i mercati in queste settimane.
L'altro ieri (il 3), visto la piega che stava prendendo il mercato, in pausa pranzo avevo messo in macchina un ordine per vendere 1/4 della mia posizione sul lev silver a 80 € (pmc 16,3 ... :) ).
Erano le 13,13 :D.
Verso le cinque avevo controllato e non era stato eseguito, vabbe, mi sono detto, forse è stato meglio così.
Poi sapete tutti come è andata fino ad oggi (ora veleggia intorno a 60 €).
Iniziavo a essere un po' infastidito ma ... poco fa non mi quadrava la liquidità sul mio conto ... eseguito alle 17,22 :D :D :D

Ora poso seguire con più distacco quello che succede, magari corregge ancora (e sarebbe interessante incrementare le quote) ma sono abbastanza convinto che sia un massimo di breve periodo, la storia così com'è mi sembra decisamente incompleta (sembrerebbe un finale da film cinese :D ).

gianlu_85
05-05-2011, 11.33.41
Pazzesco.
L'altro ieri (il 3), visto la piega che stava prendendo il mercato, in pausa pranzo avevo messo in macchina un ordine per vendere 1/4 della mia posizione sul lev silver a 80 € (pmc 16,3 ... :) ).
Verso le cinque avevo controllato e non era stato eseguito, vabbe, mi sono detto, forse è stato meglio così.
Iniziavo a essere un po' infastidito ma ... poco fa non mi quadrava la liquidità sul mio conto ... eseguito alle 17,22 :D :D :D

Ora poso seguire con più distacco quello che succede, magari corregge ancora (e sarebbe interessante incrementare le quote) ma sono abbastanza convinto che sia un massimo di breve periodo, la storia così com'è mi sembra decisamente incompleta (sembrerebbe un finale da film cinese :D ).

personalmente vedo un atterraggio a 36$ circa. ;)

boma
05-05-2011, 19.58.38
... planato fino a 35,38 $ con un bel -10,30% ... bah io comincerei a rientrare con le dovute cautele del caso .

boma
05-05-2011, 20.12.25
... miiiiiiiii rotti al ribasso pure i 35$ ... :eek: ... li stanno proprio incaprettando per benino ...

AG1000
05-05-2011, 22.44.27
32 per valutare nuovo ingresso?

http://goldsilver.com/news/how-far-does-silver-fall/

FeliX
06-05-2011, 11.01.01
Io sono appena entrato long a 27,33 etf silver. Stop stretto poco sotto 27.
Troppo ipervenduto, tanto eccesso. Speriamo :)

pitt
06-05-2011, 11.17.43
Io sono appena entrato long a 27,33 etf silver. Stop stretto poco sotto 27.
Troppo ipervenduto, tanto eccesso. Speriamo :)

Ti quoto ma occhio perchè la BOLLA che tanti davano vicino potrebbe essere arrivata a scoppiare sopratutto se il $ continuerà a recuperare il terreno perso nei mesi scorsi;)

FeliX
06-05-2011, 11.33.42
Ti quoto ma occhio perchè la BOLLA che tanti davano vicino potrebbe essere arrivata a scoppiare sopratutto se il $ continuerà a recuperare il terreno perso nei mesi scorsi;)

Si grazie Pitt, ci provo, lo stop l'ho già inserito, di sicuro alle 17.20 esco in ogni caso, non mi fido per niente ma l'occasione potrebbe essere ottima ;)

FeliX
06-05-2011, 13.26.14
Si grazie Pitt, ci provo, lo stop l'ho già inserito, di sicuro alle 17.20 esco in ogni caso, non mi fido per niente ma l'occasione potrebbe essere ottima ;)

Fantastico, un bel pranzetto e come digestivo uno stop loss :D
Non li inserisco mai durante la seduta ma aspettare la chiusura mi sembrava pericoloso, meno male, altrimenti adesso sanguinavo :D

pitt
06-05-2011, 13.27.36
Non li inserisco mai durante la seduta ma aspettare la chiusura mi sembrava pericoloso, meno male, altrimenti adesso sanguinavo :D
Santo STOP

FeliX
06-05-2011, 13.28.15
Santo STOP

YES ;)

AG1000
06-05-2011, 13.52.36
Secondo me per adesso è una BOLLETTA.
C'è in gioco una bella battaglia che i 'cattivi' (o forse i buoni, chissà :confused: :p ) stanno combattendo con le stesse armi del 1980 (per adesso rialzo brutale dei margini sul COMEX, in modo da strizzare le p___a ai piccoli, o ai privati in generale, ai tempi ad un certo punto erano arrivati addirittura a bloccare l'apertura di nuove posizioni long).
E' vero anche che questi e i loro amici fabbricatori di short di carta non hanno limiti, ne possono fare quanti ne vogliono.
Però non è detto che finisca allo stesso modo, vedremo.

AG1000
06-05-2011, 13.54.10
Comunque d'accordo che il rischio è alto,
in entrambe le direzioni.

FeliX
06-05-2011, 13.57.02
Comunque d'accordo che il rischio è alto,
in entrambe le direzioni.

Io ho già dato, avanti il prossimo :D

FeliX
06-05-2011, 15.32.58

Fantastico BIS, un attimo rubato al lavoro per una rapida occhiata e vedi che l'intuizione era giusta ma lui prima ti stoppa e poi decolla. 4% di gain mancato!
Torniamo al lavoro che è meglio :D

AG1000
06-05-2011, 15.32.58
Secondo me per adesso è una BOLLETTA.
C'è in gioco una bella battaglia che i 'cattivi' (o forse i buoni, chissà :confused: :p ) stanno combattendo con le stesse armi del 1980 (per adesso rialzo brutale dei margini sul COMEX, in modo da strizzare le p___a ai piccoli, o ai privati in generale, ai tempi ad un certo punto erano arrivati addirittura a bloccare l'apertura di nuove posizioni long).
E' vero anche che questi e i loro amici fabbricatori di short di carta non hanno limiti, ne possono fare quanti ne vogliono.
Però non è detto che finisca allo stesso modo, vedremo.
Nel senso che magari stavolta prima si fanno male JP Morgan e la FED,
e dopo, solo dopo, scoppia la bolla ...
ma prima o poi ogni bolla scoppia

AG1000
06-05-2011, 16.21.45
fa più notizia ora che è sceso di quando saliva ...

17:17:00
Rimbalzo in corso per le materie prime. Dopo il selloff di ieri
tornano a crescere le quotazioni delle commodities. L’osservato
speciale è sempre lui, l’argento, capace di mettere a segno
(fino a ieri) una crescita in 12 mesi del 170%. Dopo esser
salito la scorsa settimana fin su in quota 49,75 dollari
l’oncia, ad un passo dal record messo a segno nel 1980, in
questo momento il prezzo dell’oro dei poveri sale del 4,3%
tornando in quota 36,1 dollari l’oncia. Oggi, così come 31
anni fa (quando i fratelli Hunt avevano contribuito a far
segnare al metallo il record storico), un’accelerazione al calo
delle quotazioni è arrivata dalle misure delle autorità per
bloccare la speculazione. Dal 25 aprile il Chicago Metals
Exchange ha alzato di quasi il 150% i margini richiesti per
poter negoziare i futures sull’argento (da 8.700 a 21.600
dollari), favorendo la chiusura di numerose posizioni e
riducendo l’apertura di nuove. In rialzo anche l’oro, che con
un +1,3% sale a 1.493,19 e le materie prime energetiche, con il
brent che sale di 3 dollari a 113,5 ed il light che guadagna 2
dollari riportandosi sopra quota 100 dollari a 101,6. Milano,
Finanza.com

lenok
07-05-2011, 07.05.04
http://intermarketandmore.finanza.com/files/2011/05/grafico-della-vergogna-nikkei-shanghai-argento-nasdaq.gif

Un confronto tra Nikkei, Shanghai Index, Argento e Nasdaq Comp.

Il crollo dell’argento delle ultime sedute è veramente tremendo. Ipotizzare scenari con un certo margine di certezza credo sia totalmente utopico. Permettetemi però di fare un po’ di “statistica” utilizzando un’analisi di Kim Kyoungwha e David Yong di Bloomberg, prendendo un’analisi di Citigroup, dove vengono messi in paragone alcuni grafici molto interessanti, grafici che illustrano i grandi “crash” del passato. Definiamoli i Big Crash degli ultimi anni: Nikkei negli anni ’80, Nasdaq nel 2000, Shanghai Index nel 2007, e ovviamente Argento negli ultimi giorni.
Questo grafico“scommette” sull’ipotesi di ripetitività di certe situazioni.

AG1000
09-05-2011, 21.34.51
http://intermarketandmore.finanza.com/files/2011/05/grafico-della-vergogna-nikkei-shanghai-argento-nasdaq.gif

Un confronto tra Nikkei, Shanghai Index, Argento e Nasdaq Comp.

Il crollo dell’argento delle ultime sedute è veramente tremendo. Ipotizzare scenari con un certo margine di certezza credo sia totalmente utopico. Permettetemi però di fare un po’ di “statistica” utilizzando un’analisi di Kim Kyoungwha e David Yong di Bloomberg, prendendo un’analisi di Citigroup, dove vengono messi in paragone alcuni grafici molto interessanti, grafici che illustrano i grandi “crash” del passato. Definiamoli i Big Crash degli ultimi anni: Nikkei negli anni ’80, Nasdaq nel 2000, Shanghai Index nel 2007, e ovviamente Argento negli ultimi giorni.
Questo grafico“scommette” sull’ipotesi di ripetitività di certe situazioni.

Caso migliore e peggiore.

Grafici da mettere via per futura consultazione.
Da tenere a mente perchè tutte le bolle finiscono così, prima o poi.
Se fosse ora avremmo lo scenario peggiore.
Per lo scenario migliore, una possibile idea:
confrontiamo il massimo di lungo periodo su cui è scoppiata ogni bolla, di quanto aveva superato quello precedente?

Si tratta solo di scegliere tra scenario migliore o peggiore,
rosso o nero?
Fate il vostro gioco :D

Buona serata a tutti.

(e ora mi salvo il grafico)

pitt
10-05-2011, 10.23.45
Continua la fuga degli hedge fund dall'argento

martedì, 10 maggio 2011 - 11:06

New York - Se da un alto c'e' chi si prende tutti i rischi di comprare approfittando dei clamorosi cali (la peggiore prova settimanale dal 1975), la maggior parte dei fondi hedge sta letteralmente scappando dal mercato dell'argento Secondo gli ultimi dati raccolti da Bank of America/Merril Lynch, l'esposizione lunga netta sul metallo prezioso e' calata ampiamente negli ultimi giorni (anche se chiaramente in un mercato cosi' volatile non sappiamo ancora come hanno agito ieri).

Ma sappiamo che almeno Kyle Bass ha provato a comprare approfittando del tracollo dei prezzi. Dopo i tonfi della scorsa settimana, ieri oro e argento, che ha recuperato sopra i $37 l'oncia, hanno ridotto le perdite.

La combinazione di ripresa a rilento nelle attivita' dei servizi Usa e degli ordini alla manifattura in Germania ha contribuito al crollo dell'11% dell'indice delle 24 principali materie prime: si tratta del calo piu' accentuato da dicembre 2008, che ha ridotto di molto i guadagni registrati da meta' marzo. E il valore delle commodities in generale e' sceso di $99 miliardi in una settimana.

mauro342
10-05-2011, 15.55.42
TESTA E SPALLA RIALZISTA SULL'ARGENTO...
LONGGGGGGGGGGGGGGGG
A QUESTI PREZZI DI CIRCA 30 ANNI FA....
ACCUMULATE E RINGRAZIATE CHI VE LO HA FATTO SCENDERE...
SI RITORNA SOPRA 50
A TUTTO LEVSILVER A 61 SI RITORNA A 100....INTEL VOLA E X FARE I NUOVI CORE CI VUOLE UN SACCO DI ARGENTO....
LONG ARGENTO SI PARTE...OKKIO

lenok
10-05-2011, 16.02.11
Continua la fuga degli hedge fund dall'argento

martedì, 10 maggio 2011 - 11:06

New York - Se da un alto c'e' chi si prende tutti i rischi di comprare approfittando dei clamorosi cali (la peggiore prova settimanale dal 1975), la maggior parte dei fondi hedge sta letteralmente scappando dal mercato dell'argento Secondo gli ultimi dati raccolti da Bank of America/Merril Lynch, l'esposizione lunga netta sul metallo prezioso e' calata ampiamente negli ultimi giorni (anche se chiaramente in un mercato cosi' volatile non sappiamo ancora come hanno agito ieri).

Ma sappiamo che almeno Kyle Bass ha provato a comprare approfittando del tracollo dei prezzi. Dopo i tonfi della scorsa settimana, ieri oro e argento, che ha recuperato sopra i $37 l'oncia, hanno ridotto le perdite.

La combinazione di ripresa a rilento nelle attivita' dei servizi Usa e degli ordini alla manifattura in Germania ha contribuito al crollo dell'11% dell'indice delle 24 principali materie prime: si tratta del calo piu' accentuato da dicembre 2008, che ha ridotto di molto i guadagni registrati da meta' marzo. E il valore delle commodities in generale e' sceso di $99 miliardi in una settimana.
Ma che Kyle Bass! é stato Mauro! compra e ringrazia i hedge funds ahah:D :D :D

mauro342
10-05-2011, 16.03.36
LONGGGGGGGGGGGGGGGG
SI RITORNA SOPRA 50
A TUTTO LEVSILVER A 61 SI RITORNA A 100....INTEL VOLA E X FARE I NUOVI CORE CI VUOLE UN SACCO DI ARGENTO....

OGGI SI CHIUDE A 40 EURI IL SILVERORO STA RITORNANDO SUI MASSIMI INSIEME ALL'OIL
SI VOLAAAAAAAAA

mauro342
10-05-2011, 19.12.13
OGGI SI CHIUDE A 40 EURI IL SILVER ... ORO STA RITORNANDO SUI MASSIMI INSIEME ALL'OIL
SI VOLAAAAAAAAA
DOMANI IN APERTURA UN ALTRO 7% IL LEVSILVER

sunmatt
10-05-2011, 20.26.42
DOMANI IN APERTURA UN ALTRO 7% IL LEVSILVER

occhio a non lasciarci l'"argenteria":D

AG1000
10-05-2011, 21.19.02
LONGGGGGGGGGGGGGGGG
SI RITORNA SOPRA 50
Ecco,
sono rovinato :(

simy01
10-05-2011, 21.20.06
Ecco,
sono rovinato :(
:D :D :D :p
ciao ag:)

AG1000
10-05-2011, 21.40.54
:D :D :D :p
ciao ag:)
Ciao simy,
per adesso spero nel falso segnale :cool:

tHE_gUAZ
10-05-2011, 21.49.24
Si tratta di un falso segnale!
Sicuro come... l'oro! :D:D

mauro342
11-05-2011, 07.53.04
come vi avevo previsto oggi si apre a 40 euri ma tenete duro e longate con me sicuramente fino a 45 poi li vendiamo...ci saremo domani okkio
long levsilverrrrrrrrrr

sunmatt
11-05-2011, 18.01.29
come vi avevo previsto oggi si apre a 40 euri ma tenete duro e longate con me sicuramente fino a 45 poi li vendiamo...ci saremo domani okkio
long levsilverrrrrrrrrr

..
...
....
......
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

AG1000
12-05-2011, 13.43.54
Buona visione.

http://goldsilver.com/video/pullbacks-are-buying-opportunities-don-t-panic-mike-maloney-james-anderson/?utm_medium=email&utm_campaign=5+-+10+-+2011+-+GS+-+Weekly+Newsletter&utm_content=5+-+10+-+2011+-+GS+-+Weekly+Newsletter+CID_647b8a0dd2582cd916fce03bc50 16999&utm_source=Webmail+Marketing&utm_term=Mike+Maloney+and+GoldSilver+Managing+Dire ctor+James+Anderson+on+the+recent+gold+and+silver+ shakedown

lenok
12-05-2011, 13.55.55
Buona visione.

http://goldsilver.com/video/pullbacks-are-buying-opportunities-don-t-panic-mike-maloney-james-anderson/?utm_medium=email&utm_campaign=5+-+10+-+2011+-+GS+-+Weekly+Newsletter&utm_content=5+-+10+-+2011+-+GS+-+Weekly+Newsletter+CID_647b8a0dd2582cd916fce03bc50 16999&utm_source=Webmail+Marketing&utm_term=Mike+Maloney+and+GoldSilver+Managing+Dire ctor+James+Anderson+on+the+recent+gold+and+silver+ shakedown

va bene ma se ragioniamo cosi tutte le borse son dei rollercoasters, strano che i cassettisti son morti...

AG1000
12-05-2011, 14.07.13
va bene ma se ragioniamo cosi tutte le borse son dei rollercoasters, strano che i cassettisti son morti...
Sono d'accordo,
quello che predica mostrando il grafico potrebbe essere stato detto anche guardando uno qualunque dei grafici prima di uno scoppio di una bolla.
Quello che lo rende interessante è la sua sicurezza sui fondamentali.

E' un personaggio sicuramente curioso,
poi chissà se crede veramente a quello che dice o se è un semplice 'televenditore' ...
però è convincente.

lenok
12-05-2011, 14.32.38
Sono d'accordo,
quello che predica mostrando il grafico potrebbe essere stato detto anche guardando uno qualunque dei grafici prima di uno scoppio di una bolla.
Quello che lo rende interessante è la sua sicurezza sui fondamentali.

E' un personaggio sicuramente curioso,
poi chissà se crede veramente a quello che dice o se è un semplice 'televenditore' ...
però è convincente.
concordo, molto convincente, carismatico e pure quasi simpatico..bel linguaggio etc ti trasmette sicurezza....resterà il dubio di cui sopra...

mauro342
13-05-2011, 16.19.53
long levsilverrrrrrrrrr

OKKIO SE SCENDE SOTTO 32 SONO DOLORI GROSSI GORSSI.....STOP LOSS MOLTO STRETTI....

http://www.finviz.com/futures_charts.ashx?t=SI

mauro342
17-05-2011, 18.26.23
OKKIO SE SCENDE SOTTO 32 SONO DOLORI GROSSI GORSSI.....STOP LOSS MOLTO STRETTI....

http://www.finviz.com/futures_charts.ashx?t=SI

OKKIO CHE CI SIAMO ANDATI MOLTO VICINI A ROMPERE I 32....SPERIAMO IN DOMANI...SE ROMPE IL TESTA E SPALLA RIBASSITA LO PORTA A 20 E LE BORSE UN -10% X ANDARE A PARI E PATTA DALL'INIZIO DELL'ANNO....E MI SEMBRA GIUSTO....
POI A SETTEMBRE..ANCHE METà AGOSTO SI RICOMPERA...E SI RITORNA LONG FINO AD OTTOBRE...POI UN MESETTO DI CROLLO E POI RALLY DI FINE ANNO....BASTA STARE ALLE REGOLE X GUADAGNARE...
A MAGGIO SI VENDE...NESSUNO VUOLE QUEI MALEDETTI DIVIDENDI CHE NON SONO ALTRO CHE UNA PERDITA DI CAPITALE TASSATO...SERVE SOLO X LO STATO E I CASSETTISTI CHE SONO DEI TERMINALI.....
PERCUI A TUTTO SHORT SU TUTTO TRANNE IL DOLLARO CHE DEVE RECUPERARE E SE LUI RECUPERA TUTTO IL RESTO CROLLA....
MI SEMBRA TANTO SEMPLICE VINCERE E GUADAGNARE....
VE LO DIRò IO QUANDO CI SARà DA ANDARE LONGGGGGGGGGG
X ADESSO RIMANETE SHORT ED AD OGNI CANTO DEL GALLO INCREMENTATE....I CICLI PARLANO CHIARO...SI SCENDE...
A TUTTO XBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

boma
18-05-2011, 15.46.26
... più che i cicli questo stà seguendo i ciclisti del giro d'Italia ... :D
Ne azzeccasse una ... una tantum ... per sbaglio !

lenok
18-05-2011, 15.53.19
... più che i cicli questo stà seguendo i ciclisti del giro d'Italia ... :D
Ne azzeccasse una ... una tantum ... per sbaglio !
manco mal oggi ha detto che è andato in vacanza dopo aver liquidato tutto :D :D :D :D

mauro342
25-05-2011, 09.53.47
long levsilverrrrrrrrrr

LONG SILVER
BENE LA TENUTA DEI 33 EURI ORA ANDIAMO SICURAMENTE A 40 45 EURI
A TUTTO LEVSILVER + DOLLARO = 30% DI GAIN
A TUTTO LEVSILVER SICURO
ACCUMULATE A 56 E RINGRAZIATE SI VA A 80 EURI NEI PROSSIMI 3 GG...OKKIO

boma
25-05-2011, 14.11.05
LONG SILVER
A TUTTO LEVSILVER SICURO

... :confused: ...

mauro342
25-05-2011, 14.19.54
LONG SILVER
A TUTTO LEVSILVER SICURO

SIAMO A +6 LEVSILVER E DOMANI SI REPLICA
ACCUMULATE E TENETE FINO A 40 TRANQUILLAMENTE
A TUTTO LONGGGGGGGGGGG SILVER
QUESTO è IL NUOVO PANE QUOTIDIANO

mauro342
25-05-2011, 18.03.59

RINGRAZIAMO GLI SHORTE CHE LO HANNO FATTO SCENDERE A 33 X DARCI LA POSSIBILITà DI FARE UN ALTRO GIRO VERSO 50....
A TUTTO LONGGGGGGGGGGGGGGGGGG

mauro342
26-05-2011, 06.30.31

OGGI IN APERTURA IL 50% LO MONETIZZO +15%...IL RESTO ASPETTO I 41.....
I LOVE LEVSILVER

mauro342
26-05-2011, 08.03.51
OGGI IN APERTURA IL 50% LO MONETIZZO +15%...IL RESTO ASPETTO I 41.....
I LOVE LEVSILVER

GRAZIEEEEEEEEEE
VENDUTO IL 50% A 61
GRAZIE

symax
26-05-2011, 08.28.38
ciao chi di voi che segue l'argento mi sa dire se questo etf che quota in € è da preferire a quello Etfs Physical Silver. dato che non risente del rischio cambio
grazie e buon trading ;) ;) ;) ;)

boma
26-05-2011, 14.50.42
GRAZIEEEEEEEEEE
VENDUTO IL 50% A 61
GRAZIE

... 61 ... :confused: ... ma di che stà parlando questo ?

AG1000
26-05-2011, 14.58.42
ciao chi di voi che segue l'argento mi sa dire se questo etf che quota in € è da preferire a quello Etfs Physical Silver. dato che non risente del rischio cambio
grazie e buon trading ;) ;) ;) ;)
Ciao,
dando un'occhiata ai prezzi attuali rispetto ai max (fatte salve considerazioni su commissioni, affidabilità dei due diversi emittenti, etc) a me i due etf che citi sembrano più o meno equivalenti:
Db Physical Silver Etc (Eur) ha fatto un max annuo a 329 e oggi un min a 259, quindi ha perso un 21% circahttp://www.borsaitaliana.it/borsa/etc-etn/scheda.html?isin=DE000A1E0HS6&lang=it
Etfs Physical Silver ha fatto un max annuo a 32,95 e oggi un min a 25,155, quindi ha perso un 23 % circahttp://www.borsaitaliana.it/borsa/etc-etn/scheda.html?isin=JE00B1VS3333&lang=it
L'argento in dollari ha fatto un max annuo a quasi 50 e un minimo oggi a 36,27, quindi ha perso circa un 27,5 %, di più dei due etf perchè nel frattempo l'euro ha perso sul dollaro e quindi l'argendo in euro ha perso di meno (resta da vedere perchè i due etf hanno avuto prestazioni diverse; essendo la differenza piccola, potrebbe essere, almeno in parte, dovuta alla rarefazione degli scambi: a volte stanno fermi a lungo e magari non hanno scambiato in prossimità dei minimi/massimi del sottostante ...).

Per rispondere meglio alla tua domanda si potrebbe considerare il Db Physical Silver Euro Hedged Etc che ha fatto un max annuo a 403 e oggi un min a 292, quindi ha perso circa un 27,5% e cioè quello che l'argento ha perso in dollari => non ho avuto tempo di leggere il prospetto ma sembrerebbe essere (anche dal nome) un prodotto diverso rispetto agli altri due, che elimina il fattore cambio euro/dollaro.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/etc-etn/scheda.html?isin=DE000A1EK0J7&lang=it

Non so se è questo che intendevi per rischio di cambio.
Comunque, dati alla mano, direi che con i primi due ti interessa l'andamento dell'argento rispetto all'euro, con quest'ultimo l'andamento dell'argento rispetto al $.

boma
26-05-2011, 15.02.49
L'Etf in $ più scambiato sul mercato : ISHARES SILVER TR (SLV.N) Nyse .

symax
26-05-2011, 20.22.35
ciao sei sempre preciso e scrupoloso. purtoppo oggi ho preso un stop su Etfs Physical Silver sono stato un p***a stop troppo stretto 3.5%.
addio cena. :mad: :mad: :mad:
la prossima volta ti interpello prima. ;)
ma tu hai capito perchè questo ritracciamento????
forse la situazione generale che colpisce anche le commodities :confused: :confused: :confused:

ciao e grazie max ;)

AG1000
26-05-2011, 22.01.57
ciao sei sempre preciso e scrupoloso. purtoppo oggi ho preso un stop su Etfs Physical Silver sono stato un p***a stop troppo stretto 3.5%.
addio cena. :mad: :mad: :mad:
la prossima volta ti interpello prima. ;)
ma tu hai capito perchè questo ritracciamento????
forse la situazione generale che colpisce anche le commodities :confused: :confused: :confused:

ciao e grazie max ;)

mah,
probabilmente è per via di Mauro :D :p

mauro342
27-05-2011, 06.50.27
LONG SILVER
A TUTTO LEVSILVER SICURO

SEMPRE LONG ARGENTO
A TUTTO LEVSILVER....
ACCUMULATI A 56 VENDUTI IERI 50% A 61 OGGI SPERO DI VENDERENE UN ALTRA METà DI QUELLI RIMASTI A 65 E POI GLI ULTIMI IN SACCOCCIA A 70 LA PROSSIMA SETTIMANA...
I LOVE SILVER
IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

mauro342
27-05-2011, 09.13.55
SEMPRE LONG ARGENTO
A TUTTO LEVSILVER....
ACCUMULATI A 56 VENDUTI IERI 50% A 61 OGGI SPERO DI VENDERENE UN ALTRA METà DI QUELLI RIMASTI A 65 E POI GLI ULTIMI IN SACCOCCIA A 70 LA PROSSIMA SETTIMANA...
I LOVE SILVER

LEVGASSINI..SWICCIATE SUL LEVSILVER....QUESTO è UN GAIN SICURO....NON è ARIA....QUESTO è SOLIDO E DI VALORE....UNA OKKASIONE COSI NON SUCCEDE UNA VOLTA OGNI 20 ANNI....
A TUTTO LONG LEVSILVER E SHORTSILVER SICURI

mauro342
28-05-2011, 09.43.54
LEVGASSINI..SWICCIATE SUL LEVSILVER....QUESTO è UN GAIN SICURO....NON è ARIA....QUESTO è SOLIDO E DI VALORE....UNA OKKASIONE COSI NON SUCCEDE UNA VOLTA OGNI 20 ANNI....

X PORTARE A CASA LA PAGNOTTA SICURAMENTE E VELOCEMENTE è TRADARE IL LEVSILVER....
E MEGLIO DEL SILVER A QUESTI PREZZI STRACCIATI RISPETTO ORO DOLLARO BORSE INCERTE....
IO VADO LONG TRANQUILLO CON LEVSILVER FINO A 65/70.....QUESTO è ORO BIANCO....E NON GAS CHE PUZZA ED EVAPORA SEMPRE SEMPRE CON IL CONTANGO...E CON LO SHORTGAS CI SI IMPIEGA DI PIU(ANCHE SE SICURO) A PORTARE A CASA LA PAGNOTTA...
LEVGASSINI PASSATE SU QUESTO ETC.....LASCIATELI A BECCO ASCIUTTO I PAPPONI DEL LEVGAS....VI HANNO SPENNATO ABBASTANZA.....QUI C'è ANDARE LONG SU DELLA SOSTANZA....è UN METALLO PREZIOSO CHE SERVE ANCHE NEI MICROCIP....IL GAS EVAPORA...PER UN RIALZO DEL 10% UNA VOLTA AL MESE POI SI SCENDE SEMPRE DEL 50%.....I MASSIMI DEL LEVGAS SONO SEMPRE DISCENDENTI ANCHE CON UN PREZZO DEL GAS GIA DA UN BEL PO IN SALITA....OKKIO CHE SE SCENDE IL LEVGAS VA A ZERO TONDO...CON IL SILVER NON PUO SUCCEDERE....MAGARI VENDO LA CASA E COMPRO ARGENTO E ORO....QUANDO TUTTE LE VALUTE DI CARTA STRACCIA SERVIRANNO SOLO A PULIRSI.......SI RITORNERà A L BARATTO O A FAR SPESA SOLO CON MONETE D'ORO E ARGENTO PURO...DA MORSICARE X CONTROLLARE SE SONO VERE O FALSE...
ACCUMULATE ARGENTO ED ORO E RINGRAZIATE CHI A QUESTI PREZZI VE LO VENDE ANCORA IL SILVER...
A TUTTO LONG LEVSILVER

mauro342
30-05-2011, 08.20.42

A TUTTO LONG SILVER

GUARDATE I LEVGASSINI COME LI PRENDONO X IL....
OGGI +4% E IL LEVGAS PERDE....
CON IL SILVER NON SUCCEDE...QUESTO è SOLIDO...
ACCUMULATE SILVER
I LOVE LEVSILVER

boma
02-06-2011, 14.16.26
Non sò che conseguenza avrà sul " sottostante " ma questa news và proprio segnalata .

Non stanno più scherzando, il dollaro d'argento è legge in Utah
Denaro sonante: Utah riporta il dollaro d'argento
da Salt Lake City sul perché l'America ritorns ad un'epoca in cui la moneta aveva valore reale

Sabato 28 maggio 2011

La mossa fa dello Utah il primo stato degli Stati Uniti che tenta di resuscitare un'epoca monetaria che si è conclusa circa un secolo fa. Ma non può essere l'ultimo: legislazioni analoghe sono considerate in Minnesota, Carolina, Idaho e circa nove altri Stati.
"Si tratta della creazione di un'opzione", dice Hilton, che ha contribuito a scrivere la "Utah Sound MOney Act". "Consentire ai cittadini di pagare con oro e argento, è dare loro una moneta che non è in dollari e centesimi. Essi possono contare sul fatto che, come dice un vecchio proverbio, i loro soldi saranno sempre così buoni come l'oro. "
Nessuno sa bene come il nuovo sistema Utah funzionerà nella pratica. La partecipazione è assolutamente volontaria, sia per i consumatori e dettaglianti, e Hilton ammette che ci ha poche possibilità di vedere i clienti di McDonald's che scelgono di dare al cassiere l'argento quando hanno bisogno di pagare per il loro prossimo Big Mac.
Si parla tuttavia di creazione di conti di carte di credito per consentire ai consumatori di archiviare le monete in un deposito, che vengono poi utilizzati come garanzia contro gli acquisti di tutti i giorni. Se, per esempio, qualcuno aveva usato tale carta per l'acquisto di un paio di scarpe da 100 dollari ieri (quando il prezzo d'argento è stata di circa 38 dollari l'oncia), il proprietario del deposito potrebbe rimuovere poco meno di tre once di monete d'argento da loro offerta.
Per il momento, gli architetti della nuova legge dello Utah sono più preoccupati di fare un gesto politico che con la praticità. Trasformando oro e l'argento in una valuta rivale, il signor Hilton e i suoi repubblicani sperano di condizionare la Federal Reserve e alterare la politica monetaria degli Stati Uniti.
William Eppur, un regista dietro "The Money Masters", un documentario critico della moderna politica monetaria, dice che semplicemente dando alle persone la possibilità di usare oro e d'argento possono dissuadere la Federal Reserve di consentire l'inflazione come conseguenza degli sforzi per stimolare l'economia.

mauro342
02-06-2011, 14.58.15
SEMPRE LONG ARGENTO
A TUTTO LEVSILVER....
I LOVE SILVER

RAGAZZI MA A 54 IL SILVER è REGALATO
HO RICOMPERATO IL 50% VENDUTO A 61
A TUTTO
Etfs Leveraged Silver
isin: JE00B2NFTS64

IO ACCUMULO E RINGRAZIO
ACCUMULATE SI RIPARTE SICURAMENTE DI GRAN CARRIERA
LONGGGGGGGGGG SILVERRRRRRRR

boma
02-06-2011, 15.08.26
Non per metterle i puntini sulle i ma questo strumento ( JE00B2NFTS64 ) a mè risulta essere un ETC , Leveraged Silver DJ-UBSCI-ES (LSIL.MI) , e non un ETF .
Perlomeno cosi' mi dà la mia piattaforma Fin - Eco .
Per la precisione , non per altro ...

mauro342
02-06-2011, 15.35.27
RAGAZZI MA A 54 IL SILVER è REGALATO
HO RICOMPERATO IL 50% VENDUTO A 61
A TUTTO
Etfs Leveraged Silver
isin: JE00B2NFTS64

IO ACCUMULO E RINGRAZIO
ACCUMULATE SI RIPARTE SICURAMENTE DI GRAN CARRIERA
LONGGGGGGGGGG SILVERRRRRRRR

PRESE ALTRE A 53....LO STANNO REGALANDO VIA...
SALDI DI FINE STAGIONE....
UNA OKKASIONE COSI NON CI SARà X ALTRI 20 ANNI
ACCUMULATE ...VALEVA 100 UN MESE FA...
CI SONO DEI MATTI CHE BUTTANO I SOLDI DALLA FINESTRA...QUESTO è METALLO ,NON è GAS CON CONTANGO...CI FANNO LE MONETE E MICORCIPS...
GAIN STRASICURISSIMO...
IO ACCUMULO E RINGRAZIO CHI ME NE VENDE ANCHE A 52 50 GRAZIE

boma
02-06-2011, 16.27.28
... :rolleyes: ... :D ...

boma
02-06-2011, 16.31.12
... ora le regalano a 51,80 con un bel -12% ... sempre in accumulo Mauro ?

contecora
02-06-2011, 16.53.42
In effetti sembrerebbe proprio che si stia riprendendo dalle forti vendite subite:D :D :D :D
P.S comunque, anche a me, sulla piattaforma WEBANK, risulta essere un ETF...

mauro342
02-06-2011, 18.08.19
... ora le regalano a 51,80 con un bel -12% ... sempre in accumulo Mauro ?

prese a 52e ringrazio.... ho un altra trance a 50 ringrazio anticipatamente i generosi che non sanno quello che gettano dalla finestra....ma domani gap up in apertura x l'argento
stop loss a 49

mauro342
03-06-2011, 09.07.39
prese a 52e ringrazio.... ho un altra trance a 50 ringrazio anticipatamente i generosi che non sanno quello che gettano dalla finestra....ma domani gap up in apertura x l'argento
stop loss a 49

se mi fanno saltare lo stop loss anche qui mi incavolo

AG1000
22-06-2011, 16.44.03
Pazzesco.

Da allora non ho pù mosso niente.
Sono sempre a 3/4 della posizione originale.
Però i movimenti dei prezzi degli ultimi giorni mi sembrano interessanti: avevo preso come riferimento i 35 dollari l'oncia per ipotizzare un reitegro della posizione piena ma poi ho esitato perchè ogni giorno ad un certo punto sembra che si metta male, quindi mi dico aspetto ancora un po' ... e poi zac risale ... e pian piano siamo 36,7...

mi viene in mente
http://www.youtube.com/watch?v=PByEeQngUeI :p :D :p :D

AG1000
23-06-2011, 15.07.17
Da allora non ho pù mosso niente.
Sono sempre a 3/4 della posizione originale.
Però i movimenti dei prezzi degli ultimi giorni mi sembrano interessanti: avevo preso come riferimento i 35 dollari l'oncia per ipotizzare un reitegro della posizione piena ma poi ho esitato perchè ogni giorno ad un certo punto sembra che si metta male, quindi mi dico aspetto ancora un po' ... e poi zac risale ... e pian piano siamo 36,7...

mi viene in mente
http://www.youtube.com/watch?v=PByEeQngUeI :p :D :p :D
Ho appena ricomprato 51,00 metà dei Lev Silver che avevo venduto a 80,00 (metà di 1/4 ...)
Ora sono a 7/8 della posizione iniziale.

AG1000
07-07-2011, 08.12.38
concordo, molto convincente, carismatico e pure quasi simpatico..bel linguaggio etc ti trasmette sicurezza....resterà il dubio di cui sopra...

Ciao,
ricevo newsletter pubblicitaria dal suo sito:

'Why gold? Why silver? Why us?
What is the difference between GoldSilver and the competition?

- We are education driven.

- Our customers' best interests are first and foremost, always.

- We are market leaders in international gold and silver delivery and with segregated vaulting options.

- We offer 5 different precious metal IRA custodians.

- We invest alongside our clients and when we believe this bull market is near its top, our customers will receive Mike Maloney's Exit Strategy. :eek: :eek: :eek:

Come and learn firsthand, the GoldSilver difference!'

AG1000
08-07-2011, 16.12.19
Ho appena ricomprato 51,00 metà dei Lev Silver che avevo venduto a 80,00 (metà di 1/4 ...)
Ora sono a 7/8 della posizione iniziale.
Venduti a 53,6 quelli comprati a 51.
Ora sono sempre a 3/4 della posizione originale,
questi me li porto quasi nella tomba ...................
di qualche stato sovrano :D

AG1000
23-09-2011, 15.19.15
Venduti a 53,6 quelli comprati a 51.
Ora sono sempre a 3/4 della posizione originale,
questi me li porto quasi nella tomba ...................
di qualche stato sovrano :D
Comprato 1/8 della posizione originale a 44,00.
Ora sono a 7/8 della posizione originale (i 6/8 rappresentano quello che inizialmente avevo stanziato come 'investimento', i rimanenti 2/8 sono trading).

Strana questa correzione brutale di oro e soprattutto argento in un momento in cui secondo me sono gli unici asset che dovrebbero salire :cool:

Bart67®
23-09-2011, 15.40.18
Ora sono a 7/8 della posizione originale (i 6/8 rappresentano quello che inizialmente avevo stanziato come 'investimento', i rimanenti 2/8 sono trading).

Strana questa correzione brutale di oro e soprattutto argento in un momento in cui secondo me sono gli unici asset che dovrebbero salire :cool:

forse i pupari già sono daccordo x una ripartenza dell'azionario?

e se il G20 decide nel w.e. (o la prox settimana) di aiutare i paesi in difficoltà con una grossa iniziezione di liquidità (una sorta di Q.E. mondiale) ?? :cool:

AG1000
23-09-2011, 15.47.02

e se il G20 decide nel w.e. (o la prox settimana) di aiutare i paesi in difficoltà con una grossa iniziezione di liquidità (una sorta di Q.E. mondiale) ?? :cool:
Più carta si stampa più salgono i prezzi di tutto il resto (=scende il valore della carta)

boma
23-09-2011, 16.24.16

E magari mandano a mare stà minkia di Grecia ... parte un rialzo epico .
Poi del dopo ne parliamo con calma ...

AG1000
23-09-2011, 18.40.03
Per ora abbiamo un minimo di giornata a 29,79 $ l'oncia, quasi il 20% di perdita giornaliera, dopo un -10 di ieri, e l'oro perde più di 100 $ l'oncia :eek:

robin
24-09-2011, 09.02.21
Per ora abbiamo un minimo di giornata a 29,79 $ l'oncia, quasi il 20% di perdita giornaliera, dopo un -10 di ieri, e l'oro perde più di 100 $ l'oncia :eek:
...massimo calo dal 1984:eek: ;)

mauro342
24-09-2011, 10.10.12
e gli indici come si sono comportati immediatamente dopo????

okkio

SE il G20 NON PRENDE QUANCHE PROVVEDIMENTO X DARE FIDUCIA...BISOGNA SPERARE SOLO SPERARE CHE I PEZZI CHE CADONO DALLO SPAZIO RIESCANO A COLPIRE I NOSTRI POLITICI X CAMBIARE IL NOSTRO GOVERNO MA CON NUOVI GIOVANI ECONOMISTI E NON DEI POLITICI FALLITI NEI LORO MESTIERI CHE X LUCRARE SI SONO MESSI IN POLITICA....GARDATE DA CHI SIAMO GOVERNATI...PAZZESCO E DOPO CI CHIEDIAMO PERCHè SIAMO A QUESTO PUNTO???PRIMA DI VOTARE LA PROSSIMA VOLTA PENSATECI QUALCHE MINUTO DI PIU...ECCO PERCHè LA LEGA E BERLUSCA NON MOLLANO PERCHè SANNO CHE NON PRENDERANNO PIU NEMMENO UN VOTO ANCHE DA CHI COME ME 3 LEGISLATURE FA L'HA VOTATO(LE ALTRE 2 DOPO NON SONO ANDATO VOTARE PERCHè FACEVANO TUTTI SCHIFO COME ORA...TUTTI HANNO VOTA SI X I LORO PRIVILEGI) MA IL CALCOLO DELLE PROBABILITà CHE I PEZZI DEL SATELLLITE CADA SU DI LORO è MOLTO ALTA....
NON CI RIMANE CHE PREGARE ...

CI VUOLE 1000 DI NUOVI FINANZIERI
CI VUOLE UNA AGENZIA MONDIALE DI RATING
CI VUOLE UNA FORZA INTERNA OD ESTERNA CHE RIESCA MANDARE A CASA LA CASTA E TOGLIERE I PRIVILEGI RETROATTIVAMENTE
NUOVA TASSAZIONE COME IN SVEZIA,IN % MAGGIORE CON IL REDDITO
TASSARE DI PIU LE SECONDE 3 5 20 CASE IN PIU

FORZA POPOLO ITALIANO,NON ASPETTIAMO CHE LE NOSTRE PENSIONI VADANO A ZERO X COLPA DELLA CASTA

AG1000
28-12-2011, 16.47.02

Preso altro 1/8 della posizione originale di lev silver a 28.08.
Ora sono di nuovo a 8/8 ma non escludo di accumulare ulteriormente.

AG1000
30-12-2011, 13.31.12
Preso altro 1/8 della posizione originale di lev silver a 28.08.
Ora sono di nuovo a 8/8 ma non escludo di accumulare ulteriormente.

Questi rivenduti a 28.99.

AG1000
22-01-2012, 09.16.35
Movimento interessante dell'argeto nella seduta di venerdì scorso:
per quasi metà seduta (quasi tutto l'orario di negoziazione dei nostri mercati) è stato in negativo, poi, quando da noi era notte, ha chiuso sui massimi con un + 5% di guadagno.

alex80
03-08-2015, 21.08.16
Avete visto i recenti cali dell'oro negli ultimi mesi?
E' plausibile che si possano essere dei ribassi sulla quotazione dell'argento a breve oppure le tue cose non sono relazionate?
Da quando le quotazioni dell'oro (http://oroediamanti.it/quotazione-oro/) sono calate così tanto c'è la possibilità di trovare una correlazione tra prezzo dell'oro e argento oppure no?

grazie.

mauro342
24-08-2015, 12.27.16
long solo argento e oro....tutto il resto è sicuramente xxxshort

SWICCIATE TUTTO IL PORTAFOGLIO SULL ORO E ARGENTO....ALTRO CHE CROLLO DELLE TORRI GEMELLE...CROLLO DI 2 CONTINENTI...AMERICA CINA

asvin
24-08-2015, 13.00.36
[b]SWICCIATE TUTTO IL PORTAFOGLIO SULL ORO E ARGENTO....

ora procedo :biggrin_old: :biggrin_old: :biggrin_old:

FeX
24-08-2015, 13.14.50
Mauroooooooooooooooo! L'affidabilità dei tuoi segnali mi è mancata! Gab, Pitt e PDL ti fanno una pippa!! :biggrin_old:

Bentornato! Seriamente.