PDA

Visualizza versione completa : MAI dire STM

Albert
20-11-2010, 22.38.53
STM invece è graficamente sexy. Oggi ha rialzato la testa con volumi in aumento ed è un segnale positivo. Il problema è capire come intervenire dal punto di vista operativo, ossia dove acquistare, dove mettere lo stop loss e come rispettare il rapporto di rischio – rendimento…

Proprio queste parole rilasciate dal nostro Gabriele nell’ultima intervista su Trend on Line mi hanno indotto ad aprire questo thread (che non vuole sostituire quello già esistente “STM”). Un nuovo therad dove tutti gli amici che nei prossimi giorni si interesseranno al titolo possano postare contributi esclusivamente su operatività personale, grafici, analisi tecnica, lasciando all’altro thread spazio per riflessioni personali , generali sul titolo.

Sembrerebbe un vincolo, ma non lo è! La mia idea è quella di mettere a fattor comune tutte le esperienze dei partecipanti a questo bel forum con l’unico obiettivo di sfruttare un momento in cui questo titolo puo’ offrire enormi soddisfazioni in termini di rendimento.

Mi spiego meglio: dal break dei 5,80 STM ha lasciato un brutto trend per intraprenderne uno significativo al rialzo confermando tutta una serie di segnali: Il gap aperto a 5,94 e non più chiuso fino ad oggi, il break della mm a 6,35, lo sfondamento della statica a 6,50 e della successiva resistenza a 6,71 che io vedevo come massima estensione dal doppio minimo segnato due mesi fa. In mezzo c’e’ stato un ritraccio sotto la statica fino a toccare un minimo a 6,19 (acchiappa stop a mio avviso) e poi la risalita cui abbiamo assistito.
Con la chiusura di venerdi a 6,75 la strada verso i 7 e oltre sembra segnata, ma l’esperienza mi ha insegnato che non tutto è come sembra in borsa, ecco perché ho voluto creare questo altro thread.

PERCHE UN NUOVO THREAD PROPRIO SU STM?
Per quattro motivi
1) Se lunedi resta in area 6,7/ 6,75 rappresenta un ottimo ingresso per il primo target in area 7, anche se credo che sia un po’ “stanca” e quindi potrebbe raggiungerlo con la forza impressionante che ci ha mostrato ma a step sequenziali (6,81, 6,95 e poi a salire)
2) Proprio in area 7, 7,10, 7,25 a mio avviso scatteranno massicce prese di beneficio per chi correttamente è long da prima del gap, dalla rottura dei 6,35 o dei 6,50 da poter sfruttare per eventuali short
3) Perché le prossime giornate potrebbero vedere un’interessante volatilità da sfruttare anche per l’intraday.
4) Perche per chi opera in leva con poco danaro, si possono prendere molte azioni (soprattutto intraday) facendo sempre molta attenzione a non cadere in questa “facilitazione” che puo’ divenire molto pericolosa se non si entra con un criterio e se non si fissano stop loss.

Concludendo, per chi desidera aderire: su questo thread solo NEWS, ANALISI, GRAFICI, OPERATIVITA’ e tutto cio’ che può rendere profittevole la nostra condivisione in ottica di beneficio collettivo. Tutto il resto lo rimandiamo al thread STM. Secondo me questo thread può offrirci in questo momento una duplice soddisfazione intermini di guadagno e di apprendimento

Un abbraccio a tutti :)
Albert

cybersky
22-11-2010, 21.27.37
E non potevo che mettere due possibili scenari...avallando giustamente le tue considerazioni
Attenzione per chi va short...29 stacco dividendo.
http://s1.allfreeportal.com/pictures/3c04be2d75ce5f34a21579b195d8f05b.jpg

Ciao Alberto

Albert
22-11-2010, 21.58.43
E non potevo che mettere due possibili scenari...avallando giustamente le tue considerazioni
Attenzione per chi va short...29 stacco dividendo.
http://s1.allfreeportal.com/pictures/3c04be2d75ce5f34a21579b195d8f05b.jpg

Ciao Alberto

Grande Peppe, bentrovato: intendevo proprio questo e condivido in pieno la tua analisi.

Oggi a pranzo mi sono messo long perchè la forza che sta mostrando è veramente impressionante. Ho preso due tranche una 6,72 e un'altra a 6,68 entrambe con SL a 6,62

A questo punto mi sembra veramente proiettata verso l'alto e concordo anche sul tuo obiettivo in area 7,25.

Personalmente ritengo pero' che debba rompere 3 ostacoli prima di quella meta. I 6,81, poi i 6,95 (dove potrei alleggerire qualcosa) i 7,10 fino ai 7,25.

Se vicevera dovesse perdere in chiusura area 6,67 e conseguentemente i 6,62 sarebbe inevitabile un giro appena sotto la statica a 6,50, ma dalla forza mostrata propendo a questo punto per la prima ipotesi.

fabromac
23-11-2010, 09.31.22
penso di rientrare long tu sei ancora dentro

Albert
23-11-2010, 12.16.18
penso di rientrare long tu sei ancora dentro

Si Fabromac, da 6,70 con SL a 6,62

Albert
26-11-2010, 09.29.40
Si Fabromac, da 6,70 con SL a 6,62

Appena chiusa la posizione a 7,01 :)

Lunedi non posso seguire e con gli indicatori cosi tirati più la situazione in generale che non mi piace, ho preferito non rischiare considerando anche che il divididendo non e granchè.

Un saluto a tutti gli amici

cybersky
26-11-2010, 09.31.58

Lunedi non posso seguire e con gli indicatori cosi tirati più la situazione in generale che non mi piace, ho preferito non rischiare considerando anche che il divididendo non e granchè.

Bravo...da lunedi se shorta :)

briz
26-11-2010, 09.34.40

Bravissimooooooooooooooooo:)

bella a te, albert;)

briz
26-11-2010, 09.35.12
Bravo...da lunedi se shorta :)

Direi di si, intorno ai 7,20 io ci penso:D

Albert
26-11-2010, 09.38.54
Bravissimooooooooooooooooo:)

bella a te, albert;)

Grazie Bricius, :) scusate se dopo non rispondero' oggi non potro seguire.

Ciao Peppe, concordo ;)

un abbraccio grande
Albert

carson
26-11-2010, 09.50.27
Direi di si, intorno ai 7,20 io ci penso:D

saremo in 2

briz
26-11-2010, 10.04.13
saremo in 2

Carson e Willer :D :D ...in due è meglio:) ;)

bella carson;)

cybersky
03-12-2010, 08.14.31
Entrato short...secondo a 7.24!!!

Albert
03-12-2010, 08.16.26

Aperto SHORT a 7,22

Buongiorno a tutti

briz
03-12-2010, 08.18.19

Scusa...come hai fatto ad entrare a 7,24?

briz
03-12-2010, 08.18.53
Buongiorno a tutti....occhio ai volumi, in 20 minuti ha fatto giù la metà dei volumi di ieri

MaxGS
03-12-2010, 08.19.44
Aperto SHORT a 7,22

Buongiorno a tutti

C.V.D. .......Ciao Albee!!!!!;)

Sciao a tutti!!!

briz
03-12-2010, 08.19.58
Aperto SHORT a 7,22

Buongiorno a tutti

Bella albert;)

nicar
03-12-2010, 08.21.02
Ciao, secondo me il titolo è ancora long almeno fino ai 7,2. In ogni caso dove pensate si possa fissare la prima resistenza?

Albert
03-12-2010, 08.28.06
C.V.D. .......Ciao Albee!!!!!;)

Sciao a tutti!!!

Puntuale all'appuntamento :) ciao Bricius :)

credo che arsono sia entrato con una prima tranche e che per la seconda abbia inserito l'ordine a 7,24. Credo

briz
03-12-2010, 08.30.11
Ciao, secondo me il titolo è ancora long almeno fino ai 7,2. In ogni caso dove pensate si possa fissare la prima resistenza?

La prima è a 7,25....se la supera è meglio non rischiare con lo short perchè romperebbe al rialzo un triangolo ascendente formato dalla dinamica e dalla statica. La dinamica l'ha superata stamattina, ora c'è la statica a 7,25. Superato questo livello esce dal triangolo e va dritta a 7,49.

Ma sono i volumi che fanno davvero impressione rispetto a ieri. Mi sbaglierò ma non mi sembra il momento migliore per shortarla. Il gap è troppo ampio e non vorrei replicasse il gap aperto a 5,90. Il titolo ora è davvero in forza. Anche a me piace shortarlo e sto monitorando con attenzione, ma questi volumi mi insospettiscono.

per ora fa minimi crescenti e massimi crescenti mmmmm, mi puzza molto. Che desiderio di shortarla che ho:D ...ma il buon senso mi trattiene:)

uomoscarpia
03-12-2010, 08.35.06
La prima è a 7,25....se la supera è meglio nno rischiare con lo short perchè romperebbe al rialzo un triangolo ascendente formato dalla dinamica e dalla statica. La dinamica l'ha superata stamattina, ora c'è la statica a 7,25. Superato questo livello esce dal triangolo e va dritta a 7,49.

Ma sono i volumi che fanno davvero impressione rispetto a ieri. Mi sbaglierò ma non mi sembra il momento migliore per shortarla. Il gap è troppo ampio e non vorrei replicasse il gap aperto a 5,90. Il titolo ora è davvero in forza. Anche a me piace shortarlo e sto monitorando con attenzione, ma questi volumi mi insospettiscono.

la stavo guardando in mezz'ora è già al 60% dei volumi della media ad un anno:eek:

Albert
03-12-2010, 08.35.45
Puntuale all'appuntamento :) ciao Bricius :)

credo che arsono sia entrato con una prima tranche e che per la seconda abbia inserito l'ordine a 7,24. Credo

Sembra la copia del gap precendente incredibile... ma si capito a cosa dovuta questa pompata ???

briz
03-12-2010, 08.37.25
Superata la statica e rotto il triangolo....shortisti state attenti, mi raccomando

Albert
03-12-2010, 08.41.20
la stavo guardando in mezz'ora è già al 60% dei volumi della media ad un anno:eek:

Speculazione: al momento l'unica spiegazione plausibile

marcellino
03-12-2010, 08.43.22
Sembra la copia del gap precendente incredibile... ma si capito a cosa dovuta questa pompata ???

StM ;STM.MI> corre in rialzo del 4,2% a 7,26 euro. Sul titolo è intervenuto oggi il broker francese Exane (gruppo BnpParibas) che ha alzato la raccomandazione a outperform da neutral.Ieri in America è salito tutto il settore dei semiconduttori: l’indice Sox di Filadelfia ha guadagnato il 3,3%.www.websim.it

Albert
03-12-2010, 08.49.26
StM ;STM.MI> corre in rialzo del 4,2% a 7,26 euro. Sul titolo è intervenuto oggi il broker francese Exane (gruppo BnpParibas) che ha alzato la raccomandazione a outperform da neutral.Ieri in America è salito tutto il settore dei semiconduttori: l’indice Sox di Filadelfia ha guadagnato il 3,3%.www.websim.it

Grazie Marcellino anche io avevo letto ieri la notizia che ti posto... ma nn credo sia dovuto a questo sopratttutto per i volumi

Websim - 02/12/2010 09:16:56

FATTO
Sono in corso discussioni tra i soci francesi per un passaggio interno della quota strategica in Stm (STM.MI), così come in Italia sono in corso gli stessi colloqui tra Cassa Depositi e Prestiti e Ministero del Tesoro.

EFFETTO
Non diamo particolare rilevanza a queste operazioni né tantomeno al prezzo al quale potranno essere effettuate (che potrebbe essere inferiore al prezzo di borsa) in quanto non cambia nulla nella struttura di controllo e non hanno nessun impatto per gli azionisti di minoranza trattandosi soprattutto di operazioni tra enti governativi fatte anche per loro esigenze di bilancio.

Confermiamo il nostro giudizio MOLTO INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 9 euro.

Websim S.p.A.

briz
03-12-2010, 08.50.18
p

briz
03-12-2010, 08.51.45
Grazie Marcellino anche io avevo letto ieri la notizia che ti posto... ma nn credo sia dovuto a questo sopratttutto per i volumi

Websim - 02/12/2010 09:16:56

FATTO
Sono in corso discussioni tra i soci francesi per un passaggio interno della quota strategica in Stm (STM.MI), così come in Italia sono in corso gli stessi colloqui tra Cassa Depositi e Prestiti e Ministero del Tesoro.

EFFETTO
Non diamo particolare rilevanza a queste operazioni né tantomeno al prezzo al quale potranno essere effettuate (che potrebbe essere inferiore al prezzo di borsa) in quanto non cambia nulla nella struttura di controllo e non hanno nessun impatto per gli azionisti di minoranza trattandosi soprattutto di operazioni tra enti governativi fatte anche per loro esigenze di bilancio.

Confermiamo il nostro giudizio MOLTO INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 9 euro.

Websim S.p.A.

Quello non c'entra nulla albert, sono movimenti interni e non hanno influenza sul titolo, altrimenti dovrebbe crollare e non salire.

marcellino
03-12-2010, 08.55.52
Superata la statica e rotto il triangolo....shortisti state attenti, mi raccomando

ma la tentazione è tanta short:sh sh sh sh sh :D :D
ciao

Albert
03-12-2010, 08.59.06
[QUOTE=Albert]Grazie Marcellino anche io avevo letto ieri la notizia che ti posto... ma n0n credo sia dovuto a questo sopratttutto per i volumi

Quoto Briz, la cosa che mi stupisce stato l'andamento dei volumi in settimana anche quando il nostro indice schizzava e oggi (possibile giornata di prese di beneficio) questa vola.

A bene vedere graficamente ieri sera aveva superato di un millimetro la trend line e quindi l'ingresso long poteva starci... ma non mi aspettavo un altro gap.

Tornando a noi, se l'indice non rompe i 20300 e ritraccia possiamo assistere ai valori di apertura (non credo più sotto).

Se dovesse chiudere sopra i 6,25 oggi chiudo lo short.

Albert
03-12-2010, 09.02.10
[QUOTE=Albert]Grazie Marcellino anche io avevo letto ieri la notizia che ti posto... ma n0n credo sia dovuto a questo sopratttutto per i volumi

Quoto Briz, la cosa che mi stupisce stato l'andamento dei volumi in settimana anche quando il nostro indice schizzava e oggi (possibile giornata di prese di beneficio) questa vola.

A bene vedere graficamente ieri sera aveva superato di un millimetro la trend line e quindi l'ingresso long poteva starci... ma non mi aspettavo un altro gap.

Tornando a noi, se l'indice non rompe i 20300 e ritraccia possiamo assistere ai valori di apertura (non credo più sotto). Se dovesse chiudere sopra i 6,25 oggi chiudo lo short.

Scusate ho scritto malissimo. Se l'indice viene respinto in area 20200/20300 a mio avviso possiamo puntare ad un ritraccio di STM ai valori di apertura in area 7,13

briz
03-12-2010, 09.13.02
Minimi e massimi sempre crescenti....volumi sui minimi bassi e sui massimi alti...quindi volumi crescenti anche in acquisto e decrescenti in discesa. Se non molla oggi la vediamo davvero andare ben alta. Io aspetto a shortarla.

marcellino
03-12-2010, 09.17.19
Minimi e massimi sempre crescenti....volumi sui minimi bassi e sui massimi alti...quindi volumi crescenti anche in acquisto e decrescenti in discesa. Se non molla oggi la vediamo davvero andare ben alta. Io aspetto a shortarla.

sono con Te - va troppo forte :D :D
ciao

Albert
03-12-2010, 09.18.17
Che desiderio di shortarla che ho:D ...ma il buon senso mi trattiene:)

Secondo me da adesso (7,295/7,30) puoi toglierti lo sfizio con stop a 7,38 ;)

max.67
03-12-2010, 09.30.41
Ad ascoltare i vostri discorsi shortisti, ho venduto prematuramente il titolo a 7.24€, questo secondo me accelera, altro che shortare.

briz
03-12-2010, 09.31.12
Secondo me da adesso (7,295/7,30) puoi toglierti lo sfizio con stop a 7,38 ;)

No no, non me lo tolgo lo sfizio:D :D . La lascio correre....non vedo segnali per shortarla. L'unica speranza, per chi è short, è che oggi il mercato crolli....diversamente questo titolo per oggi non credo vada giù, al limite può ripiegare un pochino per ricaricare le batterie. Ma per me non vale la pena shortare per spillarci pochi tick, preferisco che finisca di scatenarsi....e credo che finirà di farlo vicino ai massimi dell'anno a 7,49.

Continuo a ribadire che quei volumi sono sospetti....quando i volumi hanno questa rilevanza non esiste ipercomprato o ipervenduto che tenga, qualsiasi analisi grafica si fa da parte, almeno momentaneamente.

Ciao albert;)

max.67
03-12-2010, 09.36.50
Quindi secondo te potrei rientrare se rifiata?

briz
03-12-2010, 09.44.27
Quindi secondo te potrei rientrare se rifiata?

Secondo me è meglio che non do consigli:D :D . Posso dirti che il titolo è forte ed hai letto tutte le mie considerazioni. Oltre non vado, ognuno deve scegliere di suo che cosa fare.

Volevo farti un'osservazione amichevole:
Tu prima hai scritto che per "colpa" dei commenti shortisti hai chiuso in anticipo. Volevo dirti che ognuno è responsabile delle proprie operazini. C'è chi shorta e chi va long, se decidi di farti condizionare devi anche capire che poi la responsabilità è solo tua.

Commento amichevole:)

bella a te;)

max.67
03-12-2010, 09.45.28
Hai ragione....

lupone
03-12-2010, 09.45.40
Quoto :)

briz
03-12-2010, 09.47.05
nuovo minimo crescente e massimo crescente.

Per ora dovrebbe riposare e poi deciderà il da farsi

roxjones
03-12-2010, 10.00.00
[QUOTE=briz]No no, non me lo tolgo lo sfizio:D :D . La lascio correre....non vedo segnali per shortarla. L'unica speranza, per chi è short, è che oggi il mercato crolli....diversamente questo titolo per oggi non credo vada giù, al limite può ripiegare un pochino per ricaricare le batterie. Ma per me non vale la pena shortare per spillarci pochi tick, preferisco che finisca di scatenarsi....e credo che finirà di farlo vicino ai massimi dell'anno a 7,49.

Scusa Briz,
ma io vedo che i max dell'anno sono a 8,08€

Meglio , secondo te, raccogliere a 7,49 o attendere gli 8?

Albert
03-12-2010, 10.01.23
Continuo a ribadire che quei volumi sono sospetti....quando i volumi hanno questa rilevanza non esiste ipercomprato o ipervenduto che tenga, qualsiasi analisi grafica si fa da parte, almeno momentaneamente.

Ciao albert;)

Aprrezzo la tua lucidita Briz, davvero.

Incrementato SHORT a 7,31 (stop loss per questa tranche a 7,325)

Prezzo mediato a 7,265

al 90% chiudo in giornata

Albert
03-12-2010, 10.15.59
Aprrezzo la tua lucidita Briz, davvero.

Incrementato SHORT a 7,31 (stop loss per questa tranche a 7,325)

Prezzo mediato a 7,265

al 90% chiudo in giornata

Appena dimezzata la posizione a 26,5 (me l'ha presa al volo)

resto con il 50% a 7,265 e stop loss a 7,325

briz
03-12-2010, 10.42.01
[QUOTE=briz]No no, non me lo tolgo lo sfizio:D :D . La lascio correre....non vedo segnali per shortarla. L'unica speranza, per chi è short, è che oggi il mercato crolli....diversamente questo titolo per oggi non credo vada giù, al limite può ripiegare un pochino per ricaricare le batterie. Ma per me non vale la pena shortare per spillarci pochi tick, preferisco che finisca di scatenarsi....e credo che finirà di farlo vicino ai massimi dell'anno a 7,49.

Scusa Briz,
ma io vedo che i max dell'anno sono a 8,08€

Meglio , secondo te, raccogliere a 7,49 o attendere gli 8?

Hai ragione, ho guardato il grafico più brevemente. Il massimo dell'anno è a 8,08. A 7,49 ci passa il massimo da dove poi è crollato.

Se sei long a 7,49 potresti prendere profitto...se dovesse rompere quel livello con volumi forti allora il discorso cambierebbe. Ora non si può stabilire se 7,49 basteranno o no...certamente è una statica molto ma molto forte, da quel prezzo aveva fatto un'inversione fino a 5,20 circa. Io li penserò ad un'eventuale short, ma voglio comunque vedere come ci arriva.

Albert
03-12-2010, 10.47.31
[QUOTE=roxjones]

Hai ragione, ho guardato il grafico più brevemente. Il massimo dell'anno è a 8,08. A 7,49 ci passa il massimo da dove poi è crollato.

Se sei long a 7,49 potresti prendere profitto...se dovesse rompere quel livello con volumi forti allora il discorso cambierebbe. Ora non si può stabilire se 7,49 basteranno o no...certamente è una statica molto ma molto forte, da quel prezzo aveva fatto un'inversione fino a 5,20 circa. Io li penserò ad un'eventuale short, ma voglio comunque vedere come ci arriva.

Oggi non credo rompa i 7,31 ma dobbiamo vedere di la che fanno nel pome

Graficamente avrebbe poi un altro step a 7,38 e poi al tuo target

Al momento io ho inserito un take profit a 7,2, se dovesse ritornare a 7,30 valutero un incremento alzando cosi il prezzo medio.

Di certo non è la mia operatività, anche io cerco di non affanarmi per pochi tik, ma non tutto preventivabile.

briz
03-12-2010, 10.52.05
Non so se romperà i 7,31....adesso sta riposando sui livelli della statica a 7,25.
Di certo io non la shorto anche perchè nel pomeriggio non ci sono e non mi va di shortare e stopparmi vicino, perchè con questi volumi lo stop va messo molto vicino

Albert
03-12-2010, 11.20.59
Appena dimezzata la posizione a 26,5 (me l'ha presa al volo)

resto con il 50% a 7,265 e stop loss a 7,325

Chiusa la posizione a 7,25 in piccolo gain (una bottiglia di Ornellaia e nemmeno di un'annata importante :) ).

briz
03-12-2010, 11.25.29
Offri?:D
bella albert;)

lupone
03-12-2010, 11.28.14
Ornellaia ,Sassicaia , Tignanello e pochi altri, stiamo comunque parlando di eccellenza mondiale :D

mirror
03-12-2010, 11.32.00
Io ho venduto ieri a 7.96 perchè data l'inerzia mostrata nelle ultime due sedute non mi aspettavo trovasse all'improvviso la forza di rompere la resistenza e ripartire. Ho comunque portato a casa un gain dell'8% abbondante.
Oggi mi accorgo di essere stato frettoloso nel liquidare la posizione, ma ieri in chiusura niente avrebbe fatto presagire l'impennata di oggi. Mi accontento comunque, del resto del sen di poi son pien le tombe.

Albert
03-12-2010, 11.36.58
Offri?:D
bella albert;)

Con enorme piacere, non c'e' cosa più bella per me che condividere buon vino con gli amici: scendo tra 5 minuti a prenderla :) stappo per te, Lupone, Max e Carson se lo incontrate :)

P.S. Lupo ok per Ornellaia, le altre due sono esagerate a quei prezzi, sotto i 50 euro trovi cose a pari livello se non superiori ;) Ops scusate qui si parla solo di STM :)

Albert
03-12-2010, 16.02.33
Chiusa la posizione a 7,25 in piccolo gain (una bottiglia di Ornellaia e nemmeno di un'annata importante :) ).

Mai bottiglia di vino ebbe valore più grande :) :) :)

Buon weekend a tutti

frank123
03-12-2010, 16.29.49
Ragazzi oggi STM mi ha reso felice (penso di nn esser il solo...), ho tenuto duro e long:D , dove mettiamo lo stop profit? a 11 :D :rolleyes: :rolleyes:

mirror
03-12-2010, 16.31.36
Ragazzi oggi STM mi ha reso felice (penso di nn esser il solo...), ho tenuto duro e long:D , dove mettiamo lo stop profit? a 11 :D :rolleyes: :rolleyes:

Io mi sono mangiato le mani per averla venduta ieri:mad:

frank123
03-12-2010, 16.34.21
Io mi sono mangiato le mani per averla venduta ieri:mad:

Non ti preoccupare...se sei uscito in gain, sempre meglio di beccarti uno SL pesante... io ormai ragiono così (il famoso comprare vendere e pentirsi)

mauro342
03-12-2010, 16.35.21
ve l'avevo detto che è forte speriamo arrivi a 11 e poi 22

briz
03-12-2010, 20.09.57
Mai bottiglia di vino ebbe valore più grande :) :) :)

Buon weekend a tutti

Ti ho un pò condizionato vero?:D :D

Scherzi a parte mi fa piacere che ti sia andata bene e hai avuto buon senso a non rischiare, bravo;)

Ora godiamoci sta bevuta:)

bel fine settimana a te, albert;)

briz
03-12-2010, 20.10.49
ve l'avevo detto che è forte speriamo arrivi a 11 e poi 22

ecco...ora direi che la si può shortare con più tranquillità:D.

Albert
05-12-2010, 23.10.09
Ti ho un pò condizionato vero?:D :D

Scherzi a parte mi fa piacere che ti sia andata bene e hai avuto buon senso a non rischiare, bravo;)

Ora godiamoci sta bevuta:)

bel fine settimana a te, albert;)

Piu' che condizionato mi ha aiutato olto la tua visione. Sai che ogni tanto anticipo il movimento, ma quando l'ho vistaa 7,22 (e sprattutto forte del fatto che avrei potuto seguire) ho pensato che potesse tornare ai valori di apertura anche se gli indizi per salire c'erano tutti (chiusra il giorno prima sopra la ternd line e inidce dei semi conduttori in USA in crescita). A mio avviso il riassunto è il seguente

FATTO BENE ad aprire lo short a 7,22
FATTO MALE ad entrare gia con una quantità importante
FATTO BENE a mediare a 7,32 con eguale quantità
FATTO BENE a liquidare la metà al prezzo mediato
FATTO BENE a chiuderla a 7,25 in leggero gain
FATTO MALE a non aprire in scalping un nuovo short alle 14,28 quando era a 7,33 mentre l'indice iniziava a scendere (ma ho avuto paura)
FATTO BENE a non riaprire lo short alle 15,59

Cio' che piu conta al di la di quel piccolo gain stata la serenità, secondo il mio modo di operare, di aver agito bene anche graize ai tuoi post (a 7,32 anche io pensavo che ritornasse a riposare sulla statica, per cui mezza bottiglia virtualmente era tua ;)

Domani non potro seguire, ma a mi avviso è da seguire ;) Pensaci tu grande

MaxGS
06-12-2010, 00.31.12
Cio' che piu conta al di la di quel piccolo gain stata la serenità, secondo il mio modo di operare, di aver agito bene anche graize ai tuoi post (a 7,32 anche io pensavo che ritornasse a riposare sulla statica, per cui mezza bottiglia virtualmente era tua ;)

Domani non potro seguire, ma a mi avviso è da seguire ;) Pensaci tu grande

Weeee, weeeeeeee,weeeeeeeeeeeeeee, ornellaia?!?!? sassicaia!?!?!? TIGNANELLO!?!??!?!?!?:confused: :confused:
EH MA ALLORA DITELOOOOOO!!!!!!!

Albe, sn contento per il gain....e per aver goduto di un buon vino!!!!!
Quando vi va, qui a 100 km c'è nientepopòdimenoche....BOLGHERI!!!!!!:) ;) :D :cool:

Notte a te e agli altri. Un abbraccione e a domani!!!

deluc
06-12-2010, 06.43.26
Weeee, weeeeeeee,weeeeeeeeeeeeeee, ornellaia?!?!? sassicaia!?!?!? TIGNANELLO!?!??!?!?!?:confused: :confused:
EH MA ALLORA DITELOOOOOO!!!!!!!

Albe, sn contento per il gain....e per aver goduto di un buon vino!!!!!
Quando vi va, qui a 100 km c'è nientepopòdimenoche....BOLGHERI!!!!!!:) ;) :D :cool:

Notte a te e agli altri. Un abbraccione e a domani!!!
allora la prossima estate vi invito a bere a casa mia visto che siete amanti del buon vino e che ho casa a Bolgheri:o :cool:

marcellino
06-12-2010, 08.10.34
allora la prossima estate vi invito a bere a casa mia visto che siete amanti del buon vino e che ho casa a Bolgheri:o :cool:

ma fin dove arriva oggi ??? booo - sui massimi .....
ciao

marcellino
06-12-2010, 08.16.13
ma fin dove arriva oggi ??? booo - sui massimi .....
ciao

entrato in sh - vediamo ....
ciao

mirror
06-12-2010, 08.32.45
Si è impennata di nuovo. Qualcuno sa dare una spiegazione?

laura
06-12-2010, 08.33.23
STM un titolo che ha segnato la mia entrata nel trading.....per poi diventare solo un brutto incubo...!!!:eek: :D

marcellino
06-12-2010, 08.35.49
STM un titolo che ha segnato la mia entrata nel trading.....per poi diventare solo un brutto incubo...!!!:eek: :D

sta per diventare anche il mio ...... auuuuuu
vediamo che succede
ciao

mirror
06-12-2010, 08.40.04

che ti ha fatto?

briz
06-12-2010, 08.42.46
buongiorno a tutti.

prima piccola entrata short su stm a 7,685, eventuale incremento a 7,79 e a 8

Per ora ha superato una seconda resistenza a 7,61, ora ci sta quella a 7,79 e poi 7,99 e 8,08

cybersky
06-12-2010, 09.11.56
Analisi Completamente Steccata...:( :( :(

briz
06-12-2010, 09.13.06
perchè? Che cosa hai sbagliato?

marcellino
06-12-2010, 09.16.54
Analisi Completamente Steccata...:( :( :(

aspettiamo un pochino - per me torna sui 7.40 :mad: :mad:
ciao

cybersky
06-12-2010, 09.20.02
perchè? Che cosa hai sbagliato?
E me lo chiedi Briz...non mi aspettavo questa forza...se continua cosi arriva a 9.

briz
06-12-2010, 09.21.10
Possibile. Ma se buca i 7,7 la vedrai prima a 7,8...ed allora difficilmente andrà a 7,40 prima di nuovi massimi verso 8 euro. Se invece non supera i 7,70 allora possibile un ritorno in area 7,40/7,50.
Ma non ci giurerei sulla seconda ipotesi, per oggi. Naturalmente ci spero visto che sono short da 7,985...ma se vedo che non si indebolisce la chiudo.

briz
06-12-2010, 09.22.39
E me lo chiedi Briz...non mi aspettavo questa forza...se continua cosi arriva a 9.

Ma sei entrato short molto basso?

Prima di arrivare a 9 euro ne deve superare di resistenze... almeno tre, una fortissima a 8,08. Per me non ci va a 9 facilmente...ci andrà sicuramente ma non nel breve.

briz
06-12-2010, 09.58.33
Chiuso lo short che avevo aperto a 7,685...chiuso a 7,61. Per ora preferisco portare a casa sti pochi....il titolo è forte.

marcellino
06-12-2010, 11.00.55
Chiuso lo short che avevo aperto a 7,685...chiuso a 7,61. Per ora preferisco portare a casa sti pochi....il titolo è forte.

chiuso e riaperto un altro a 7,61 ... sperem.. a 7.40 lo aspetto
ciao

briz
06-12-2010, 11.11.38
Io lo vedo forte:confused: :confused:

long/short
06-12-2010, 11.27.39
Su Sto Titolo Se Non E' Zuppa E' Pan Bagnato?

marcellino
06-12-2010, 13.27.58
chiuso e riaperto un altro a 7,61 ... sperem.. a 7.40 lo aspetto
ciao

chiuso a 7,575 - che titolo del .......
ciao

pitt
06-12-2010, 13.30.20
chiuso a 7,575 - che titolo del .......
ciao
Permettimi
io non avrei mai aperto uno short su un titolo con tale forza

marcellino
06-12-2010, 13.36.29
Permettimi
io non avrei mai aperto uno short su un titolo con tale forza

hai ragione, sono stato un po' avventato.... :) :)
ciao

marcellino
09-12-2010, 08.35.45
hai ragione, sono stato un po' avventato.... :) :)
ciao

forse un altro shortino ci sta ...:D :D
ciao

sesshomaru
09-12-2010, 09.19.17
io ci provo con pochi pezzi... stop sopra il max di oggi.

marcellino
09-12-2010, 09.26.09
io ci provo con pochi pezzi... stop sopra il max di oggi.

già uscito... più giù di così non va ...
entrato sh su RN ......
ciao

max.67
10-12-2010, 08.39.10
Livello d'ingresso per un long?

mauro342
10-12-2010, 08.52.21
ora
si va a 10 11 a fine dicembre

Albert
10-12-2010, 11.02.44
ora
si va a 10 11 a fine dicembre

Da La Stampa

10/12/2010 10.09
STMicroelectronics appesantita dalle stime di National Semiconductor

FTA Online News

In calo di un punto percentuale circa STMicroelectronics su cui pesano in parte le stime sulle vendite per il trimestre in corso di National Semiconductor, risultate inferiori alle attese. Il gruppo di Santa Clara (California), tra le maggiori case produttrici di semiconduttori, ha stimato per il trimestre in corso vendite tra i 344 ed i 359 milioni di dollari a fronte di attese di 382,3 milioni.

cybersky
10-12-2010, 11.16.59
Da La Stampa

10/12/2010 10.09
STMicroelectronics appesantita dalle stime di National Semiconductor

FTA Online News

In calo di un punto percentuale circa STMicroelectronics su cui pesano in parte le stime sulle vendite per il trimestre in corso di National Semiconductor, risultate inferiori alle attese. Il gruppo di Santa Clara (California), tra le maggiori case produttrici di semiconduttori, ha stimato per il trimestre in corso vendite tra i 344 ed i 359 milioni di dollari a fronte di attese di 382,3 milioni.
Oh caro...se stai pensando allo short, fammi un fiskio che devo recuperare il loss dell'altro giorno :)
Grazie

Albert
10-12-2010, 12.06.25
Oh caro...se stai pensando allo short, fammi un fiskio che devo recuperare il loss dell'altro giorno :)
Grazie

Ciao Peppe che piacere :) al momento direi di no, se dovesse perdere i 7,50 un pensierino ce lo faccio, ma veloce veloce. Ma con questi volumi direi che bisogna aspettare... ;)

MaxGS
11-12-2010, 19.51.09
Ciao Peppe che piacere :) al momento direi di no, se dovesse perdere i 7,50 un pensierino ce lo faccio, ma veloce veloce. Ma con questi volumi direi che bisogna aspettare... ;)

Ciao Albe, STM croce e delizia????:D :D

Un abbraccione, spero di beccarti presto!!!:)

Albert
12-12-2010, 22.20.32
Ciao Albe, STM croce e delizia????:D :D

Un abbraccione, spero di beccarti presto!!!:)

Eccolo Muzio :) piacere di rivederti e come sempre spero che la riabilitazione della mano proceda al meglio. Io sto partecipando poco perche sono molto preso con il lavoro. Dopo 3 proficui long (STM, Enel e UCG) al momento sono flat ma sempre alla finestra pronto ad intervenire.

In quanto a croce e delizia, STM continua a mostrare una forza incredbile, ma crdo che una pausa prima di natale se la prenderà. Nel frattempo sto "monitorando" altri titoli (bancari e petroliferi) ma questo thread deidicato a STM, quindi ne parliamo in privato o nei thread dedicati ;)

Un abbraccio

MaxGS
12-12-2010, 22.55.56
Eccolo Muzio :) piacere di rivederti e come sempre spero che la riabilitazione della mano proceda al meglio. Io sto partecipando poco perche sono molto preso con il lavoro. Dopo 3 proficui long (STM, Enel e UCG) al momento sono flat ma sempre alla finestra pronto ad intervenire.

In quanto a croce e delizia, STM continua a mostrare una forza incredbile, ma crdo che una pausa prima di natale se la prenderà. Nel frattempo sto "monitorando" altri titoli (bancari e petroliferi) ma questo thread deidicato a STM, quindi ne parliamo in privato o nei thread dedicati ;)

Un abbraccio

Per fortuna con il polso ho quasi finito, diciamo x fine anno, sul piano trade invece in queti giorni mi sono dato al forex e all'indice, a parte lo shortino di S-Buzzi, cmq ci sentiamo in pvt.....Ciao mitico!