PDA

Visualizza versione completa : Aumento del capital gain ???

gbellelli
22-12-2010, 16.12.16
Alla camera è passato, con voto a favore di governo e Pd, l'approvazione di una mozione per la riforma fiscale.
La riforma prevederebbe l'innalzamento del capital gain, ossia la tassa sulle rendite finanziarie, dal 12,5% attuale al 20%.

ciao
gab

jazoff
22-12-2010, 16.14.56
Alla camera è passato, con voto a favore di governo e Pd, l'approvazione di una mozione per la riforma fiscale.
La riforma prevederebbe l'innalzamento del capital gain, ossia la tassa sulle rendite finanziarie, dal 12,5% attuale al 20%.

ciao
gab

Era ora !!

lupone
22-12-2010, 16.25.13
:confused: :(

Cicala
22-12-2010, 16.33.27

ciao
gab

Ma sei sicuro, dove l'hai letto?:eek:

mirror
22-12-2010, 16.40.21
Ma sei sicuro, dove l'hai letto?:eek:

Confermo. Mozione presentata da Bersani e appoggiata dal Governo.

robin
22-12-2010, 16.48.05
Se ne parlava già dai tempi di Visco e della buonanima di Padoa Schioppa...:(

evr07
22-12-2010, 16.57.32
vuoi vedere che sono eslusi i fondi da questo aumento delle imposte?:D

max.67
22-12-2010, 16.58.37
quando l'aveva proposto Prodi, si era beccato fuochi e fiamme dall'opposizione, ora che l'opposizione è al governo l'ha approvato...strano questo mondo....

Maldifax
22-12-2010, 18.02.29
coooooooosa ma allora nn si guadagna più niente :mad: :mad:

max.67
22-12-2010, 18.24.07
Allora bisogna fare dei buoni gain per avere il gruzzoletto.

uomoscarpia
22-12-2010, 18.32.04
Penso escluderanno i titoli dello stato e forse anche i buoni postali, altrimenti chi li sottoscrive

the doctor
22-12-2010, 18.33.53
ma da quando sarebbe in vigore?

cybersky
22-12-2010, 18.34.53
Se fanno questo devono approvare la modifica di portare in compensazione anche le minus a vita!!! e non x 4 anni :mad:
Chiaramente la prendiamo nel di dietro solo noi piccoli risparmiatori!!!

Pippo75
22-12-2010, 18.36.03
Ciao Cyber....
Senza offesa, ma non eri tu a favore di questo aumento?

sugacanal
22-12-2010, 18.46.50

ciao
gab

Ciao Gab, mi dici dove lo hai letto?
Io non trovo un sito che ne parli. Era inserito nel MIlleproroghe?

Pippo75
22-12-2010, 18.51.52
Se ci sarà veramente l'aumento della tassazione secondo me dovrà essere letto come un segnale LONG per i prossimi mesi/anni. :)

cybersky
22-12-2010, 18.58.39
Ciao Cyber....
Senza offesa, ma non eri tu a favore di questo aumento?
Bravo...certo ma dovrebbe essere parametrizzato anche sul Tempo e sulla percentuale di Gain :rolleyes: :rolleyes:

evr07
22-12-2010, 20.15.55
andiamo in arabia saudita dove le tasse sono al 3% cosi tempo addietro disse un certo bin laden

gbellelli
22-12-2010, 21.12.20
ciao sugacanal

Ciao Gab, mi dici dove lo hai letto?
Io non trovo un sito che ne parli. Era inserito nel MIlleproroghe?

http://www.repubblica.it/economia/2010/12/22/news/fisco_s_bipartisan_alla_mozione_bersani-10484697/

ma c'era anche un'agenzia che adesso non trovo...

ciao
gab

sugacanal
22-12-2010, 21.15.52
ciao sugacanal

http://www.repubblica.it/economia/2010/12/22/news/fisco_s_bipartisan_alla_mozione_bersani-10484697/

ma c'era anche un'agenzia che adesso non trovo...

ciao
gab

Grazie. Adesso vediamo se diventerà legge veramente.
POi come elettore trarro' le dovute conclusioni:cool:

peppyy
22-12-2010, 23.57.33

ciao
gabIN compenso sugli affitti ci sarà dal 1 gennaio 2011 una cedolare secca del 20 % ,date retta a me ,passate agli immobili che con la borsa sempre barboni saremo :p

pitt
23-12-2010, 08.41.15
Politica: il governo apre sull'aliquota al 20% (MF)
23/12/10 08.36.13

MILANO (MF-DJ)--Il tabu' sull'aumento al 20% dell'aliquota sui capital
gain sembra essere caduto nella maggioranza di centrodestra. Ieri il
governo ha infatti dato il suo parere favorevole a una serie di mozioni
sulla riforma fiscale presentate da tutti i gruppi parlamentari, dal Pdl
alla Lega, dal Pd fino all'Italia dei valori.

A sorpresa, si legge in un articolo di MF, il rappresentante del
governo, il sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, ha dato disco
verde anche alla mozione che come primo firmatario indicava Pierluigi
Bersani. Una mozione che impegna il governo, tra le altre cose, ad
allineare al 20% la tassazione sui redditi da capitale con esclusione dei
titoli di Stato. A dire il vero, Casero ha potuto liberare la mozione
Bersani anche perche' in molte parti, comprese le rendite finanziarie,
ricalca quelle presentate anche da Pdl e Lega Nord.

Il testo depositato da Fabrizio Cicchitto, per esempio, chiede al
governo di "perseguire una migliore distribuzione del carico impositivo,
alleggerendo i redditi da lavoro dipendente, i redditi d'impresa di natura
non speculativa e i redditi da lavoro autonomo, anche attraverso il
progressivo passaggio dalla tassazione sui redditi alla tassazione sui
consumi e sulle rendite, mantenendo comunque immutata la tassazione sui
titoli del debito pubblico". Pure la mozione che ha come primo firmatario
Bruno Tabacci si muove sulla stessa linea. Del resto e' stato lo stesso
Casero, durante il dibattito in aula, a spiegare che "deve diminuire la
tassazione del lavoro a fronte di un incremento della tassazione dei
capitali".

sugacanal
23-12-2010, 08.59.09
L'importante è comunque tassare. E questo non mi va.
Si dovevano abbassare le tasse sul lavoro dipendente e autonomo e nello stesso tempo mantenere basse quelle sulle rendite finanziarie. Ma non capisco: ormai si pagano tasse su tutto, ma quello che mi rode di piu' è che tassano e hanno sempre tassato quello che già è nostro!!!
Paghi il capital gain se guadagni CON I TUOI SOLDI, paghi la tassa di proprietà SULLA TUA AUTO, si pagava l'ici SULLA TUA CASA, per non parlare che su una bolletta di luce o gas, metà del valore sono imposte regionali e fisse.
Nessuno mai comunque arriverà a tagliare metà dei parlamentari, metà degli stipendi dei parlamentari, i privilegi dei parlamentari e nessuno mai toccherà le caste in Italia. Quindi alla fine continueremo a lottare contro un'evasione fiscale sempre piu' in aumento: piu' ne becchi piu' aumentano.
Tanto ho contestato Prodi per questa idea di tassazione delle rendite, tanto contesto la decisione di questo governo di accettare tale proposta. :cool:

robin
23-12-2010, 09.09.46
Tanto ho contestato Prodi per questa idea di tassazione delle rendite, tanto contesto la decisione di questo governo di accettare tale proposta. :cool:
Idem:cool: ;)

max.67
23-12-2010, 09.15.15
La penso anch'io così, difatti è una delle più scrofalate proposte che ci siano state in questi ultimi anni, che poi destra o sinistra nel c...lo ce l'abbiamo noi piccoli invastitori.

mtwapa
23-12-2010, 09.35.20
buco sanita' regione Campania 8 miliardi
sforamento patto 2010 150 milioni
sforamento consulenze 36 milioni
incidenza pendolari in altre regioni 300 milioni
bollette telefono (2005/2006) 46 milioni
incarichi legali 63 milioni
cancelleria 25 milioni
manutenzione apparecchi 40 milioni
Asl 1 Napoli record indebitamento europeo

questo e' un flash su un comparto in una regione....il resto mancia
non credevi Suga?
allora chissa' quando verranno a prenderteli dirattamente sul patrimonio che sorpresa?:D :D :D :D :D
secondo te quelle cifre si possono aggiustare.....magari dimezzando il reddito dei parlamentari...e non arrivi nemmeno a coprire le bollette del telefono.
600 parlamentari facciamo 150k € annui fanno fanno 90 mil diviso due (dimezzati) 45 milioni
paghi le bollette telefoniche di 2 anni di un comparto di una regione:eek:

auguri vivissimi

peppyy
23-12-2010, 09.36.15
mah come ora il pdl e lega non và più bene ....mettetevelo nella zucca "senza il 4 % garantito però ahhhhh "che chiunque vada a governare di noi se nè fregherà sempre ,poi i fessi stanno a litigare per la politica e si separano ,buon Natale .IO vado avanti a preparare il sorbetto al limone che almeno quello è sicuro

sugacanal
23-12-2010, 09.47.40
buco sanita' regione Campania 8 miliardi
sforamento patto 2010 150 milioni
sforamento consulenze 36 milioni
incidenza pendolari in altre regioni 300 milioni
bollette telefono (2005/2006) 46 milioni
incarichi legali 63 milioni
cancelleria 25 milioni
manutenzione apparecchi 40 milioni
Asl 1 Napoli record indebitamento europeo

questo e' un flash su un comparto in una regione....il resto mancia
non credevi Suga?
allora chissa' quando verranno a prenderteli dirattamente sul patrimonio che sorpresa?:D :D :D :D :D
secondo te quelle cifre si possono aggiustare.....magari dimezzando il reddito dei parlamentari...e non arrivi nemmeno a coprire le bollette del telefono.
600 parlamentari facciamo 150k € annui fanno fanno 90 mil diviso due (dimezzati) 45 milioni
paghi le bollette telefoniche di 2 anni di un comparto di una regione:eek:

auguri vivissimi

Ciao Ale, intanto cominciamo a tagliare.
Il buco della sanità in Campania l'ho fatto io? Andiamo a chiedere chi si è divertito negli ultimi anni a giocare con i bilanci.
Bollette del telefono? Tagliate i fili e i parlamentari usino solo il cell a loro carico. Cancelleria? Tutto a carico dei parlamentari.
Io mi pago tutto, non vedo perchè loro lo debbano mettere a carico mio.
Cominciamo pure ad eliminare gli esseri che in Parlamento spostano la sedia da sotto il culo del Presidente, si quelli con i guantini bianchi; eliminiamo il ristorante dei parlamentari con meno da 10 euro e vedrai che piano piano le risorse saltano fuori; anche perchè se ogni anno lo stato dovesse spendere meno per il proprio mantenimento, anche il debito pubblico diminuirebbe con conseguente diminuzione degli interessi sul debito stesso.
Va bene anche il poco, basta cominciare.
Tutto si potrebbe fare, basterebbe volerlo.
Tornando alla regione campania, attuiamo un bel federalismo del tipo: le tasse che ogni regione/comune intasca, devono essere spese in quella regione/comune.

peppyy
23-12-2010, 09.52.48
Il buco della sanità in Campania l'ho fatto io? Andiamo a chiedere chi si è divertito negli ultimi anni a giocare con i bilanci.
Bollette del telefono? Tagliate i fili e i parlamentari usino solo il cell a loro carico. Cancelleria? Tutto a carico dei parlamentari.
Cominciamo pure ad eliminare gli esseri che in Parlamento spostano la sedia da sotto il culo del Presidente, si quelli con i guantini bianchi; eliminiamo il ristorante dei parlamentari con meno da 10 euro e vedrai che piano piano le risorse saltano fuori; anche perchè se ogni anno lo stato dovesse spendere meno per il proprio mantenimento, anche il debito pubblico diminuirebbe con conseguente diminuzione degli interessi sul debito stesso.
Tornando alla regione campania, attuiamo un bel federalismo del tipo: le tasse che ogni regione/comune intasca, devono essere spese in quella regione/comune.Ciao Suga ,e chi farebbe ciò che hai detto tu ,la lega ?

peppyy
23-12-2010, 10.00.10
Tornando alla regione campania, attuiamo un bel federalismo del tipo: le tasse che ogni regione/comune intasca, devono essere spese in quella regione/comune.
Federalismo ahhhhhhh ,cosi' se ad es la campania và il default cosa credi che le altre regioni non dovranno intervenire ,allora devi staccare le varie regioni e renderle indipendenti e secessionarie ,l'italia non esisterebbe più ed esisterebbero le varie regioni ognuna con un governo ,leggi e statuti autonomi ,secondo mè siamo all'antipasto di una dittatura o cose simili è li' dà vedere ,se la polizia ad es l'altro giorno appoggiava i manifestanti cosa sarebbe successo ....entravano al parlamento ...poi se c'era un uomo forte si sarebbe instaurata una dittatura ,per quanto possa pensare io sarebbe opportuno avere un piccolo monolocale ad es in Svizzera ,Alessandro ad es si è parato il fondello stando in Kenia .

mtwapa
23-12-2010, 10.03.23

no Suga
assolutamente no.quelle sono cifre non opinioni.

sugacanal
23-12-2010, 10.05.12
Federalismo ahhhhhhh ,cosi' se ad es la campania và il default cosa credi che le altre regioni non dovranno intervenire ,allora devi staccare le varie regioni e renderle indipendenti e secessionarie ,l'italia non esisterebbe più ed esisterebbero le varie regioni ognuna con un governo ,leggi e statuti autonomi ,secondo mè siamo all'antipasto di una dittatura o cose simili è li' dà vedere ,se la polizia ad es l'altro giorno appoggiava i manifestanti cosa sarebbe successo ....entravano al parlamento ...poi se c'era un uomo forte si sarebbe instaurata una dittatura ,per quanto possa pensare io sarebbe opportuno avere un piccolo monolocale ad es in Svizzera ,Alessandro ad es si è parato il fondello stando in Kenia .

Io avrei appoggiato la riforma federalista di Miglio, 3 macroregioni indipendenti.
L'Italia non è mai stata unita, siamo come l'europa unita: differenze incolmabili tra nord e sud e spesso insanabili anche per colpa di una cultura che viene dal passato che non è mai morta, oltre ad una mafia, ndrangheta ecc. ecc. che tramite collusioni con lo stato centrale, ha sempre fatto quello che ha voluto.
Nessuno cambierà questo stato, questa è la notizia piu' schifosa.

mtwapa
23-12-2010, 10.05.51

tutto vero Peppy,ma attenzione che con i soldi non si skerza,quando arrivera' il conto,perche' prima o poi arruivera',nessuno sa cosa potrebbe succedere

peppyy
23-12-2010, 10.11.04
tutto vero Peppy,ma attenzione che con i soldi non si skerza,quando arrivera' il conto,perche' prima o poi arruivera',nessuno sa cosa potrebbe succedere
OK ,mi dà l'impressione che il debito venga interpretato a partire dai nostri governanti fino ai cittadini ,come un numero a cui nessuno fà caso ,basta vedere che armi hanno le banche che hanno crediti verso cittadini che non hanno pagato la rata del prestito o non pagano gli affitti o vanno in giro a lasciar debiti ,a questa gente non gli succede nulla lò sapete ,gli stupidi siamo noi che viviamo in modo regolare ? ad es le ag immbol. affittano un appartamento ad inquilini che hanno debiti e protesti ,gli chiedono la busta paga o il 740 e manco vanno ad indagare se il cliente è protestato ,se ha debiti ,è una socità cosi''''''''''''da pirli .QUINDI che conto vuoi che arrivi ?

briz
23-12-2010, 10.19.24
Aspettiamo a tagliarci le vene...per ora è passata solo la mozione, deve ancora essere tramutata in legge e quindi ha ancora bisogno di tempo e di una nuova approvazione. Potrebbe anche non essere tramutata in legge in quanto ci sono altre urgenze e il governo potrebbe anche cadere. Per ora non vedo allarmismi.

mtwapa
23-12-2010, 10.21.21
OK ,mi dà l'impressione che il debito venga interpretato a partire dai nostri governanti fino ai cittadini ,come un numero a cui nessuno fà caso ,basta vedere che armi hanno le banche che hanno crediti verso cittadini che non hanno pagato la rata del prestito o non pagano gli affitti o vanno in giro a lasciar debiti ,a questa gente non gli succede nulla lò sapete ,gli stupidi siamo noi che viviamo in modo regolare ? ad es le ag immbol. affittano un appartamento ad inquilini che hanno debiti e protesti ,gli chiedono la busta paga o il 740 e manco vanno ad indagare se il cliente è protestato ,se ha debiti ,è una socità cosi''''''''''''da pirli .QUINDI che conto vuoi che arrivi ?

ragionamento che non fa una piega.
infatti non c'e' un'alternativa economica al debito(come dice UOMO),solamente ci sono entita' in cui la "marginalita'" del debito e' ancora costruttiva altri che e' devastante.
ovviamente queste entita' tenderanno a dividersi sia a livello di macroaggregazioni di stati che regionali

peppyy
23-12-2010, 10.22.38
Aspettiamo a tagliarci le vene...per ora è passata solo la mozione, deve ancora essere tramutata in legge e quindi ha ancora bisogno di tempo e di una nuova approvazione. Potrebbe anche non essere tramutata in legge in quanto ci sono altre urgenze e il governo potrebbe anche cadere. Per ora non vedo allarmismi.
:D :D :D che comica scusami ma non mi trattengo ahhhhhh ,ora siete a sperare che il governo che VOI avete votato ahhhhhh cada ahhhh solo perchè avete paura di pagare il 20 % di TASSE su un guadagno di borsa che poi fà fatica ad arrivare ,non vedo dove stia la preoccupazione certo che abbiamo i governanti che ci meritiamo ASSOLUTAMENTe :D :D :D

mtwapa
23-12-2010, 10.25.11
:D :D :D che comica scusami ma non mi trattengo ahhhhhh ,ora siete a sperare che il governo che VOI avete votato ahhhhhh cada ahhhh solo perchè avete paura di pagare il 20 % di TASSE su un guadagno di borsa che poi fà fatica ad arrivare ,non vedo dove stia la preoccupazione certo che abbiamo i governanti che ci meritiamo ASSOLUTAMENTe :D :D :D

hahahhaahh
vedi quando c'e' da pagare che roba?
immaginati quando arrivera' il piatto forte?

sugacanal
23-12-2010, 10.45.50
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1692755&codiciTestate=1

sugacanal
23-12-2010, 10.49.19

Personalmente non condivido questo aumento delle tasse tutto qui.
Cerchiamo di non travisare la realtà come al solito.
Io con la borsa ci lavoro e ci vivo, ho fatto una scelta di vita, quindi mi incazzo se aumenterà la tassa sul guadagno. Tutto qua. Il governo faccia il suo corso, poi alle prossime elezioni ne riparleremo.
Io voto in base ad un programma; se tale programma non venisse rispettato, potrei rivedere le mie scelte. Per te non è così?
E' pure chiaro che chi non va a votare, non si pone tanti problemi, solo il ditirro di critica:cool:

sugacanal
23-12-2010, 10.50.34
hahahhaahh
vedi quando c'e' da pagare che roba?
immaginati quando arrivera' il piatto forte?

Ale, pagare per qualcosa potrebbe anche essere giusto, pagare per un pozzo senza fine un po' meno. Preferisco spenderli in altro i soldi:p

mtwapa
23-12-2010, 10.54.18
Ale, pagare per qualcosa potrebbe anche essere giusto, pagare per un pozzo senza fine un po' meno. Preferisco spenderli in altro i soldi:p

finche' riconosci lo stato in cui vivi devi concorrere in solido nel bene e nel male,profitti e perdite,per la tua quota 1/60milionesimo.
le preferenze non sono accettate:D

sugacanal
23-12-2010, 10.55.49
finche' riconosci lo stato in cui vivi devi concorrere in solido nel bene e nel male,profitti e perdite,per la tua quota 1/60milionesimo.
le preferenze non sono accettate:D

Bel comandamento ahhhhh...

cybersky
23-12-2010, 10.56.29
Io avrei appoggiato la riforma federalista di Miglio, 3 macroregioni indipendenti.
L'Italia non è mai stata unita, siamo come l'europa unita: differenze incolmabili tra nord e sud e spesso insanabili anche per colpa di una cultura che viene dal passato che non è mai morta, oltre ad una mafia, ndrangheta ecc. ecc. che tramite collusioni con lo stato centrale, ha sempre fatto quello che ha voluto.
Nessuno cambierà questo stato, questa è la notizia piu' schifosa.
Infatti vai a rileggere effettivamente la storia e perchè il Piemonte ha voluto a tutti i costi l'Unita d'Italia e quanti soldati borboni, i piemontesi hanno mandato al confine a far morire di fame, dopo l'unificazione delle due sicilie e quante aziende dal sud sono state trasferite al nord. :mad: :mad:

peppyy
23-12-2010, 10.56.34
MAH scusa Suga ,mah tu cosa ti aspettavi da questo governo ? secondo me sei un illuso ,senza polemica sia chiaro ,andare a votare per chi ? ecco oggi si può tranquillamente affermare che chi non a votato ha fatto la giusta scelta ,il problema è chi è andato a votare e continua ad andare a votare certi politici che vivono da anni muovendo la bocca e creando illusioni ,vorrei vedere se il 90 % non andasse a votare ,le cose cambierebbero alla svelta o altrimenti pensa te cosa succederebbe ,cmq tu vivi di borsa ? allora ti lamenti se dovrai pagare il 20 % di tasse ,mi pare ti vada di lusso se ci mandi avanti la famiglia a fatti e non a parole non credi ,visto che chi lavora paga tasse vicino al 50 % .

sugacanal
23-12-2010, 11.11.07
MAH scusa Suga ,mah tu cosa ti aspettavi da questo governo ? secondo me sei un illuso ,senza polemica sia chiaro ,andare a votare per chi ? ecco oggi si può tranquillamente affermare che chi non a votato ha fatto la giusta scelta ,il problema è chi è andato a votare e continua ad andare a votare certi politici che vivono da anni muovendo la bocca e creando illusioni ,vorrei vedere se il 90 % non andasse a votare ,le cose cambierebbero alla svelta o altrimenti pensa te cosa succederebbe ,cmq tu vivi di borsa ? allora ti lamenti se dovrai pagare il 20 % di tasse ,mi pare ti vada di lusso se ci mandi avanti la famiglia a fatti e non a parole non credi ,visto che chi lavora paga tasse vicino al 50 % .

Ho sempre pensato che andare a votare fosse un giusto diritto/dovere di ogni cittadino. Chiaramente man man che passano gli anni se le cose non dovessero migliorare, certo uno se lo domanda per che cosa vada a votare per tizio o caio.
Ho sempre pensato che aumentare le tasse fosse sinonimo di incapacità di governare, perchè è il metodo piu' semplice per far cassa ma non risolve alcun problema, anzi ne crea di enormi e lo stiamo vedendo.
Si, io vivo di borsa, ma se permetti rischio molto di piu' di un classico dipendente con lo stipendio semi sicuro. Rischio del mio, non i soldi dello Stato. Come chi ha un'attività imprenditoriale, rischia e si fa un culo maggiore che non chi ha accettato di fare il dipendente.
Quello che io ho sempre sostenuto è che si dovrebbero diminuire le tasse sul lavoro dipendente, autonomo ma senza andare ad inculare nessun'altro. Diminuire le tasse non significa bilanciare le tasse, non significa redistribuire le tasse, significa tagliare e basta.
Sono anni che i vari governi cercano espedienti per aumentare le tasse, ma mai nessuno ha deciso di prendere veramente in mano la situazione e riformare radicalmente il mercato del lavoro in Italia, le pensioni e tutti i grandi argomenti che sono sulla bocca di tutti ma che mai si sono trasformati in riforme serie. Perchè? Perchè non conviene a nessun politico, causa perdita di voti.
Allora ad un certo punto, la gente si stanca e come fai tu e altri smette di votare, si comincia a parlare di secessione, si comincia con "questo è mio e questo è tuo" e arriviamo alla guerra civile.
Va bene così? MI spiace solo per il futuro dei nostri figli, cosa che dagli anni 80 non è mai fregato a nessuno in Parlamento.
Riformare non è sinonimo di tassare

briz
23-12-2010, 11.20.12

Non mi piace perdermi in stupide polemiche...ma siccome hai detto una stupidaggine ti devo rispondere:

innanzitutto non ho detto che spero che il governo cada, ho detto che il governo potrebbe cadere....c'è una bella differenza. Quindi dovresti fare pace col cervello ed imparare a leggere attentamente quando una persona scrive un post.

In secondo luogo non ho espresso nessun parere politico e me ne guardo bene dal farlo in un forum dove si parla di finanza...oltretutto scrivendo di politica si rischia di litigare stupidamente ed inutilmente in quanto i politici non meritano certamente le nostre discussioni.

In ultimo....credo che non sia cosa che ti riguarda quello che io posso o non posso avere votato...e se sei frustrato dalla politica credo sia meglio che tu non ne faccia parola mai, perchè noto che sei molto sciocco nelle conclusioni ed incapace di leggere un post.

Buon Natale

peppyy
23-12-2010, 11.25.04
Non mi piace perdermi in stupide polemiche...ma siccome hai detto una stupidaggine ti devo rispondere:

innanzitutto non ho detto che spero che il governo cada, ho detto che il governo potrebbe cadere....c'è una bella differenza. Quindi dovresti fare pace col cervello ed imparare a leggere attentamente quando una persona scrive un post.

In secondo luogo non ho espresso nessun parere politico e me ne guardo bene dal farlo in un forum dove si parla di finanza...oltretutto scrivendo di politica si rischia di litigare stupidamente ed inutilmente in quanto i politici non meritano certamente le nostre discussioni.

In ultimo....credo che non sia cosa che ti riguarda quello che io posso o non posso avere votato...e se sei frustrato dalla politica credo sia meglio che tu non ne faccia parola mai, perchè noto che sei molto sciocco nelle conclusioni ed incapace di leggere un post.

Buon Natale
beh scusa ,mi pare che io non abbia offeso nessuno e non abbia, con la mia risposta che voleva essere amichevole e scherzosa ,cercato di litigare con te ,cosa che mi pare tu stia cercando di fare ,in poche righe mi hai offeso non sò quanto ,mah a me non importa ,mi fà ridere ancor più il fatto che tu affermi che si rischia di litigare ....certo se io dovessi risponderti come tu l'hai fatto con mè altro che litigare .

briz
23-12-2010, 11.31.40
beh scusa ,mi pare che io non abbia offeso nessuno e non abbia, con la mia risposta che voleva essere amichevole e scherzosa ,cercato di litigare con te ,cosa che mi pare tu stia cercando di fare ,in poche righe mi hai offeso non sò quanto ,mah a me non importa ,mi fà ridere ancor più il fatto che tu affermi che si rischia di litigare ....certo se io dovessi risponderti come tu l'hai fatto con mè altro che litigare .

Libero di pensarla come vuoi...ti ho risposto in base a quello che mi hai scritto. Rileggiti quello che mi hai scritto. Quindi non ho litigato, ho risposto alle tue sciocche considerazioni sul mio post. Ma noto che non sei capace di discernere i ragionamenti, nemmeno in questa tua risposta. Problemi tuoi.

Non otterrai altra risposta da me, non credo valga la pena continuare.

Saluti

mtwapa
23-12-2010, 12.08.00
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1692755&codiciTestate=1

assolutamente no
nel suo senso che "delimita" il problema a 2 milioni di persone i politici e faccendieri se cosi' fosse il problema sarebbe risolvibile ma purtroppo quando conti tutti....ma proprio tutti coloro che "succhiano" dal calderone,anke poche centinaio di euro arriviamo a 20 milioni e piu'

il concetto e' che se una persona ruba 1mil euro allo stato va perseguita (giustamente)poi ti ritrovi 1 milione di persone che fregano 100 € nello stesso settore il che fanno 100 mil,pero' non si toccano poiche' fanno base sociale e non c'e' alternativa.al che impicchi il mariuolo che non ruba piu' 1 mil di eurini e ti ritrovi contento e mazziato con un buco di 99 mil.

in soldoni che ca@@o hai risolto?

bisogna capire che anke se togli tutti gli stipendi ai politici....sono briciole....ci paghi a malapena le bollette del telefono e le spese di cancelleria se va bene in questo paese...e' assurdo mettere in testa alla gente una tesi del genere...

ma guardati le cifre per quelle che sono.....pazzesco

sugacanal
23-12-2010, 12.40.17
assolutamente no
nel suo senso che "delimita" il problema a 2 milioni di persone i politici e faccendieri se cosi' fosse il problema sarebbe risolvibile ma purtroppo quando conti tutti....ma proprio tutti coloro che "succhiano" dal calderone,anke poche centinaio di euro arriviamo a 20 milioni e piu'

il concetto e' che se una persona ruba 1mil euro allo stato va perseguita (giustamente)poi ti ritrovi 1 milione di persone che fregano 100 € nello stesso settore il che fanno 100 mil,pero' non si toccano poiche' fanno base sociale e non c'e' alternativa.al che impicchi il mariuolo che non ruba piu' 1 mil di eurini e ti ritrovi contento e mazziato con un buco di 99 mil.

in soldoni che ca@@o hai risolto?

bisogna capire che anke se togli tutti gli stipendi ai politici....sono briciole....ci paghi a malapena le bollette del telefono e le spese di cancelleria se va bene in questo paese...e' assurdo mettere in testa alla gente una tesi del genere...

ma guardati le cifre per quelle che sono.....pazzesco

Quindi, che facciamo? aspettiamo il fallimento e andiamo tutti a puttane?
Ale, qui si tratta solo di capire come fare a tirare fuori la baracca dalla cacca evitando che siano sempre quelli a pagare.
Io non sono d'accordo sul tuo ragionamento in merito al rubare.
Purtroppo la giustizia è troppo buona e garantista e questo non va bene.
Se uno rubasse 1 mln di euro, una volta condannato lo dovrebbe restituire tutto fino all'ultimo centesimo. Se uno percepisse la pensione di invalidità per 20 e invalido non è, dovrebbe essere condannato a restituite tutto il percepito in poco tempo E così via. A me della base sociale, non frega nulla, la mia idea di giustizia è diversa: chi sbaglia deve pagare. Punto e basta.
Io non sono uno che parla molto come Grillo, DiPietro o altri che urlano senza sapersi organizzare. Basta volerlo, tutto si potrebbe risolvere con politiche piu' giuste e con meno prosciutto davanti agli occhi, prosciutto a forma di euri ovviamente.
Basterebbe iniziare....

robin
23-12-2010, 12.46.03
:p
E pensare che c'è chi ci viene apposta,da anni...:rolleyes:
Poi se lo mandi a ca.are come si merita ti becchi pure un'ammonizione:eek:
Ciao Briz;) :)
P.S.Tutto sommato in questo thread era inevitabile se non necessario parlarne,anche se subito spuntano quelli che ti spiegano per l'ennesima volta che tutti i mali di questo Paese dipendono da quelli che hai votato,perciò pure da te:D

Albert
23-12-2010, 12.52.59
P.S.Tutto sommato in questo thread era inevitabile se non necessario parlarne,anche se subito spuntano quelli che ti spiegano per l'ennesima volta che tutti i mali di questo Paese dipendono da quelli che hai votato,perciò pure da te:D

State bbooni :D :D :D

Ciao Rob :)

uomoscarpia
23-12-2010, 12.53.22
mah come ora il pdl e lega non và più bene ....mettetevelo nella zucca "senza il 4 % garantito però ahhhhh "che chiunque vada a governare di noi se nè fregherà sempre ,poi i fessi stanno a litigare per la politica e si separano ,buon Natale .IO vado avanti a preparare il sorbetto al limone che almeno quello è sicuro

Vero grande Peppy, pensare che c'è gente che và avanti 40 anni a litigare tra dx e sx, non accorgendosi che il culo è sempre il suo ma cambiano i belini....:D

robin
23-12-2010, 12.58.45
State bbooni :D :D :D

Ciao Rob :)
...aspetta che passi da qui il giornalaio e vedrai che fine fa questa discussione:rolleyes: :D
Ciao Albert;):)

uomoscarpia
23-12-2010, 13.12.55
a me cmq più che la tassa in aumento sul capital gain, comincia a puzzare un pò stà cosa della patrimoniale che si stà ventilando da più parti, con Amato in testa....la sua bella invenzione del '92 si è visto a cosa è servita, avevamo un debito vicino al 120% e ora a distanza di 18 la situazione è identica...

Bassa crescita e debito pubblico. La politica di fatto non se ne occupa presa com’è a parlare di se stessa, ma da questi due temi dipenderà il futuro dell’Italia. Giuliano Amato rivolgendosi al centro sinistra propone, data la ricchezza patrimoniale delle famiglie italiane (:D :D :D, ricchezza che derica da dio e non da lavoro e risparmio... ), una tassa per l’abbattimento del debito così da potersi dedicare all’obbiettivo dela crescita (cioè ti mettono più tasse o ti prelevano soldi dal c/c così tu tutto contento ti metti a spendere, geniale).
A Nove in punto, Franco Debenedetti, economista già senatore con il centrosinistra per tre legislature editorialista de Il Sole 24 ORE, Stefano Fassina, responsabile economico del PD e Giuliano Cazzola, vicepresidente commissione Lavoro Camera (PdL).
http://www.radio24.ilsole24ore.com/popup/player.php?filename=101220-noveinpunto.mp3

Qlch giorno fa volevo farmi dare tutti i soldi in contanti di un c/c, la cassiera ha detto al massimo 2.000 euro, ora li ho prenotati ma sopra i 5.000 devo firmare un non so che cosa...tanto su quel c/c mi danno lo 0.015 (non stò scherzando), hanno aumentato costi di prelievo, del bancomat, ect ect...

briz
23-12-2010, 13.17.18

bella a te robin;) ..un abbraccio:)

mtwapa
23-12-2010, 13.25.13
Quindi, che facciamo? aspettiamo il fallimento e andiamo tutti a puttane?
Ale, qui si tratta solo di capire come fare a tirare fuori la baracca dalla cacca evitando che siano sempre quelli a pagare.
Io non sono d'accordo sul tuo ragionamento in merito al rubare.
Purtroppo la giustizia è troppo buona e garantista e questo non va bene.
Se uno rubasse 1 mln di euro, una volta condannato lo dovrebbe restituire tutto fino all'ultimo centesimo. Se uno percepisse la pensione di invalidità per 20 e invalido non è, dovrebbe essere condannato a restituite tutto il percepito in poco tempo E così via. A me della base sociale, non frega nulla, la mia idea di giustizia è diversa: chi sbaglia deve pagare. Punto e basta.
Io non sono uno che parla molto come Grillo, DiPietro o altri che urlano senza sapersi organizzare. Basta volerlo, tutto si potrebbe risolvere con politiche piu' giuste e con meno prosciutto davanti agli occhi, prosciutto a forma di euri ovviamente.
Basterebbe iniziare....

ma cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!
tutti quei soldi vanno in giro e fanno economia,ma ti rendi conto che non siamo nemmeno in grado di fermare lo spreco,fermassimo lo spreco oggi in Italia domani mattina ci vogliono almeno 10 mil di valige di cartone!!!!
ma che cosa restituiamo???????
cambierebbe la vita non solo da chi e' direttamente interessato ai soldi dello stato in prima battuta ma anke tutti gli altri,quei soldi vanno in giro,mica sono buttati nel "cesso",si comprano case macchine caffe vestiti gelati,se lo stato smettesse di annaffiare e' vero che molti non ciuccerebbero ma considera che anke il restante dell'economia si dovrebbe ridimensionare e non poco.
sono troppi in numero ed anke in volume di denaro mosso e hanno influito sulla "crescita" del paese negli ultimi decenni in modo preponderante ....non c'e' soluzione
il 50% del PIL e' creato dallo stato e lo stato e' praticamente sulla via del fallimento....al che troppo comodo rifugiersi dietro un si puo' fare....si si puo' dimezzare la spesa (spreco) dello stato e parisce un 25% di pil secco...poi l'indotto e se siamo fortunati arriviamo ade un -35/40%

a quel punto cornuto e mazziato perche' fallisci lo stesso di botto(chiaro con un calo del pil simile:D ) ma con la gente che si stacca la testa per strada a morsi....

allora e' meglio una serie di minifallimenti controllati di tipo "monetario" dove in un paio di decenni si ritorna ad un potere di acquisto simile agli anni 80....strada lenta e tortuosa ma percorribile teoricamente....

uomoscarpia
23-12-2010, 13.33.11
tutti quei soldi vanno in giro e fanno economia,ma ti rendi conto che non siamo nemmeno in grado di fermare lo spreco,fermassimo lo spreco oggi in Italia domani mattina ci vogliono almeno 10 mil di valige di cartone!!!!
cambierebbe la vita non solo da chi e' direttamente interessato ai soldi dello stato in prima battuta ma anke tutti gli altri,quei soldi vanno in giro,mica sono buttati nel "cesso",si comprano case macchine caffe vestiti gelati,se lo stato smettesse di annaffiare e' vero che molti non ciuccerebbero ma considera che anke il restante dell'economia si dovrebbe ridimensionare e non poco.
sono troppi in numero ed anke in volume di denaro mosso e hanno influito sulla "crescita" del paese negli ultimi decenni in modo preponderante ....non c'e' soluzione
il 50% del PIL e' creato dallo stato e lo stato e' praticamente sulla via del fallimento....al che troppo comodo rifugiersi dietro un si puo' fare....si si puo' dimezzare la spesa (spreco) dello stato e parisce un 25% di pil secco...poi l'indotto e se siamo fortunati arriviamo ade un -35/40%

a quel punto cornuto e mazziato perche' fallisci lo stesso di botto(chiaro con un calo del pil simile:D ) ma con la gente che si stacca la testa per strada a morsi....

allora e' meglio una serie di minifallimenti controllati di tipo "monetario" dove in un paio di decenni si ritorna ad un potere di acquisto simile agli anni 80....strada lenta e tortuosa ma percorribile teoricamente....

Si Ale, anch'io ho pensato una cosa simile, qunado pensavo a sprechi enormi come ci sono nella scuola (leggevo prima che l'Università di Siena ha un buco di 150milioni...), agli xmila forestali calabresi ect ect...
Certo tu paghi tutta sta gente e questi comunque spendono (sarebbe molto peggio ci fossero poche persone che percepiscono stipendi ultramilionari, perchè probabilmente investirebbero anche e soprattutto all'estero), però c'è anche da dire che a fronte di questi oboli versati da chi qlcs produce non vedo che produttività ne esce da gente "parcheggiata" in posti pubblici...

Oppure torniamo al vecchio 80-20 fin prima della seconda guerra mondiale, il 20% del paese produce e detiene l'80% della ricchezza, il restante 80%....salutoni

sugacanal
23-12-2010, 13.33.42

Quindi, visto che consideri quello che dico del tutto opinabile (anche se io resto della mia idea) tu che faresti?
Perchè criticare è facile, proporre soluzioni è mooolto piu' difficile.
Sarei curioso di sentire la tua ricetta per salvare questa nostra Italia allo sbando:cool:
Anche se stai sicuro, ci saremo anche tra qualche anno, nessuno fallirà, ci vorrà solo piu' tempo

mtwapa
23-12-2010, 13.47.51
Quindi, visto che consideri quello che dico del tutto opinabile (anche se io resto della mia idea) tu che faresti?
Perchè criticare è facile, proporre soluzioni è mooolto piu' difficile.
Sarei curioso di sentire la tua ricetta per salvare questa nostra Italia allo sbando:cool:
Anche se stai sicuro, ci saremo anche tra qualche anno, nessuno fallirà, ci vorrà solo piu' tempo

nessuno fallira'.
ma chi prendeva 1'500'000 di pensione aveva un tenore di vita....750€ un altro tenore di vita.
se va bene ci saranno movimenti simili.
nessuno fallira'.....nessuno e' fallito....Grecia ed Irlanda sono solo illusioni ottiche.
lo sai perche' in Grecia il mercato automobilistico ha fatto -70%?..........i modelli non incontrano il gusto....aspettano nuove proposte.....

contento cosi?:D

uomoscarpia
23-12-2010, 13.52.44
nessuno fallira'.
ma chi prendeva 1'500'000 di pensione aveva un tenore di vita....750€ un altro tenore di vita.
nessuno fallira'.....nessuno e' fallito....Grecia ed Irlanda sono solo illusioni ottiche.
lo sai perche' in Grecia il mercato automobilistico ha fatto -70%?..........i modelli non incontrano il gusto....aspettano nuove proposte.....

Ale Grecia è Irlanda sono straffallite...come li chiami 2 stati che hanno bisogno di prestiti per pagare i loro debiti, e che non ne usciranno mai perche sono in recessione, e avranno sempre più tagli e debiti sempre più esplosivi.
Guarda che in Grecia ci sono scontri ogni giorno, e sembra che pure il partito al governo stia per squagliarsi

sugacanal
23-12-2010, 14.01.59
nessuno fallira'.

Non mi hai risposto. La tua ricetta vorrei. Se tu fossi Premier, che faresti per questa nostra Italia? O la dai già fallita?
Che il reddito in euro sia circa la metà di quello in lire lo si sa già dal 2002.

sugacanal
23-12-2010, 14.04.34
Ale Grecia è Irlanda sono straffallite...come li chiami 2 stati che hanno bisogno di prestiti per pagare i loro debiti, e che non ne usciranno mai perche sono in recessione, e avranno sempre più tagli e debiti sempre più esplosivi.
Guarda che in Grecia ci sono scontri ogni giorno, e sembra che pure il partito al governo stia per squagliarsi

Sei in corsa per aggiudicarti il premio cassandra 2010?:D :D
Salvati questo tuo post e lo rileggiamo tra qualche anno, ok?

Pensier0
23-12-2010, 14.04.47

ciao
gab

Naaaaaaaaa, nn ci credo
E' la solita menzogna artatamente messa in giro dai soliti pessimisti.
Ci vuole ottimismo ragazzi, l'ha ribadito oggi il premièr

uomoscarpia
23-12-2010, 14.07.34
Non mi hai risposto. La tua ricetta vorrei. Se tu fossi Premier, che faresti per questa nostra Italia? O la dai già fallita?
Che il reddito in euro sia circa la metà di quello in lire lo si sa già dal 2002.

Come fà ad essersi dimezzato?
Ne cambio c'è chi si è arricchito di molto, molti commercianti dicono di no ma se la ridono sotto i baffi.
Un esempio?
Serramentista che ha alzato di molto i prezzi sui serramenti industriali in alluminio e ferro, quando lui la materia prima la pagava agli stessi prezzi di prima...
Il cambio è stato un trasferimento di ricchezza

sugacanal
23-12-2010, 14.09.44
Come fà ad essersi dimezzato?
Ne cambio c'è chi si è arricchito di molto, molti commercianti dicono di no ma se la ridono sotto i baffi.
Un esempio?
Serramentista che ha alzato di molto i prezzi sui serramenti industriali in alluminio e ferro, quando lui la materia prima la pagava agli stessi prezzi di prima...
Il cambio è stato un trasferimento di ricchezza
Come fa ad essersi dimezzato? Semplice: gli stipendi sono stati convertiti in euro con il cambio a 1936,27, i prezzi? sono stati tolti 3 zeri, quindi 3000 lire sono diventati 3 euri.

uomoscarpia
23-12-2010, 14.10.25

Ciao Suga, no problema.
Tempo addietro dissi che la Grecia sarebbe stato il primo paese a sperimentare stipendi da paese dell'est (mi pare avessi scritto di 500-600 euro)...vai a vedere ora verso cosa si stanno avviando

uomoscarpia
23-12-2010, 14.12.00
Come fa ad essersi dimezzato? Semplice: gli stipendi sono stati convertiti in euro con il cambio a 1936,27, i prezzi? sono stati tolti 3 zeri, quindi 3000 lire sono diventati 3 euri.

si ma tu parlavi di reddito....cioè pensionati e dipendenti a pecora (as usual)
ma molti altri ci hanno guadagnato bene...non siamo ipocriti...
il denaro viene solo trasferito da una tasca ad un'altra mica scompare

uomoscarpia
23-12-2010, 14.13.53

Cmq l'unico modo che hanno di uscirci è non pagare i debiti c'è poco da fare, però le banche prima gireranno questi crediti al popolo stanne certo...stanno solo prendendo tempo

robin
23-12-2010, 14.13.56
...aspetta che passi da qui il giornalaio e vedrai che fine fa questa discussione:rolleyes: :D
CVD:D

mtwapa
23-12-2010, 14.14.26

i debiti alla fine si pagano.....dipende da quando e come,di cio' sto parlando io........poi il mio discorso non e' ideologico ed e' esteso a tutto l'ex primo mondo salvo forse rare eccezzioni,e l'Italia ne fa parte
se vuoi parlare di ricette ideologiche parla con colui che ha postato prima....se per cortesia non lo quoti cosi' non vedo i suoi post che sono inutili e un concentrato di ideollogia e mi mettono di malumore.

sto troppo bene da quando lo ignoro:D

robin
23-12-2010, 14.17.05
Cmq l'unico modo che hanno di uscirci è non pagare i debiti c'è poco da fare, però le banche prima gireranno questi crediti al popolo stanne certo...stanno solo prendendo tempo
Surely:rolleyes:

sugacanal
23-12-2010, 14.19.18
si ma tu parlavi di reddito....cioè pensionati e dipendenti a pecora (as usual)
ma molti altri ci hanno guadagnato bene...non siamo ipocriti...
il denaro viene solo trasferito da una tasca ad un'altra mica scompare

Verissimo, ma questo sta creando appunto questo squilibrio che tutt'oggi vediamo. Se tutto fosse avvenuto in maniera controllata, ossia si fossero stangati coloro che avessero aumentato i prezzi senza motivo, forse avremmo avuto meno problemi per molte persone, quindi piu' soldi da spendere per far giare l'economia.
La speculazione la vediamo tutt'oggi anche sui prezzi della benzina. Abbiamo superato il record, ma il petrolio è a 90 dollari, non a 143. Ma bisogna tenere in considerazione il cambio euro/dollaro, l'oro, la crisi, se la mamma sta bene ecc. ecc. Sta di fatto che oggi ci vuole circa il doppio per fare il pieno che non prima del 2002.
Ed ecco spiegata parte della crisi: stipendi/pensioni dimezzate, prezzi raddoppiati. Ci sarà pure chi ci ha e sta guadagnando alla grande, ma credo che la maggior parte delle persone abbia dovuto rivedere il proprio tenore di vita, quindi minori consumi, quindi minor pil, quindi stagnazione/recessione.
Ricordi nel 2000, quando i mercati azionari facevano faville? Piu' disponibilità economica, piu' soldi da spendere, tutti piu' contenti

uomoscarpia
23-12-2010, 14.19.18
Delle piccole cosette che fanno capire a che velocità il ns mondo occidentale stia cambiando e che sono passate un pochettino sottotono sono per me il fatto che il Brasile (terzo mondo fino a ieri) ha prestato soldi all'FMI e che Cina si compri titoli di stato europei per tener su la ns baracca.....Se loro sono considerati emergenti noi cosa siamo

robin
23-12-2010, 14.22.35
se vuoi parlare di ricette ideologiche parla con colui che ha postato prima....se per cortesia non lo quoti cosi' non vedo i suoi post che sono inutili e un concentrato di ideollogia e mi mettono di malumore.

sto troppo bene da quando lo ignoro:D
:p :D
Aspetta ancora un pò vedrai che arrivano le "soluzioni" giuste:rolleyes:
Se attacca con la sua nota becera retorica è capace di trascorrere qui a scrivere il Natale:eek:

sugacanal
23-12-2010, 14.23.09
i debiti alla fine si pagano.....dipende da quando e come,di cio' sto parlando io........

Ok, tanto per capirci. Allora c'è anche la possibilità che il tempo per i rimborsi siano così lunghi, che la ripresa economica permetta loro di rimborsare gli aiuti senza problema, vedi qualche banca usa che è riuscita a restituire i soldi allo stato.

uomoscarpia
23-12-2010, 14.24.52
Verissimo, ma questo sta creando appunto questo squilibrio che tutt'oggi vediamo. Se tutto fosse avvenuto in maniera controllata, ossia si fossero stangati coloro che avessero aumentato i prezzi senza motivo, forse avremmo avuto meno problemi per molte persone, quindi piu' soldi da spendere per far giare l'economia.
La speculazione la vediamo tutt'oggi anche sui prezzi della benzina. Abbiamo superato il record, ma il petrolio è a 90 dollari, non a 143. Ma bisogna tenere in considerazione il cambio euro/dollaro, l'oro, la crisi, se la mamma sta bene ecc. ecc. Sta di fatto che oggi ci vuole circa il doppio per fare il pieno che non prima del 2002.
Ed ecco spiegata parte della crisi: stipendi/pensioni dimezzate, prezzi raddoppiati. Ci sarà pure chi ci ha e sta guadagnando alla grande, ma credo che la maggior parte delle persone abbia dovuto rivedere il proprio tenore di vita, quindi minori consumi, quindi minor pil, quindi stagnazione/recessione.
Ricordi nel 2000, quando i mercati azionari facevano faville? Piu' disponibilità economica, piu' soldi da spendere, tutti piu' contenti

Suga se vai a vedere la crescita economica è sempre fatta da fasi di boom e sboom sucessivo, recessioni crescita boom e poi oddio fine del mondo e via così....il ns problema è che mentre prima facevamo parte di un mondo polarizzato solo sull'occidente e facevamo solo noi la domanda (Usa-Europa-Giappone) ora siamo diventati un mondo multipolare e la domanda arriva da molti altri paesi, e noi dobbiamo capire che per prima si deve tornare alla produttività, vedasi Germania e loro boom su esportazioni e fatturato (hanno la ns stessa moneta o sbaglio?).
Altrimenti continuando così è come nuotare in una piscina con altri pesci più o meno veloci scoprendo che tu sei un'elefante

sugacanal
23-12-2010, 14.25.32
Delle piccole cosette che fanno capire a che velocità il ns mondo occidentale stia cambiando e che sono passate un pochettino sottotono sono per me il fatto che il Brasile (terzo mondo fino a ieri) ha prestato soldi all'FMI e che Cina si compri titoli di stato europei per tener su la ns baracca.....Se loro sono considerati emergenti noi cosa siamo

Forse non stiamo al passo con i tempi: Un paese come la Cina che ha in corpo quasi la metà del debito pubblico americano, non si puo' definire terzo mondo, forse ha sostituito la Russia come superpotenza antagonista all'America:cool:

mtwapa
23-12-2010, 14.29.19

Fabio questo e' il punto focale.

nel 1998 il ministro delle finanze greco dichiaro' in parlamento "SIAMO FALLITI"....1998:eek: :eek:
da allora le banche sono state costrette a finanziare la Grecia....noi lo abbiamo saputo 12 anni dopo.
il futuro e' gia' scritto,le banche devono passare la fuffa alla BCE (intanto si e' ricapitalizzata e lo fara' ancora),intendo le banche Francesi e Tedesche,quando saranno salve avverra' un cambiamento epocale per l'Europa.
tutte balle quelle che ci raccontano su attacchi speculativi....non ci sono attacchi speculativi ne ci sono stati na ci saranno....anzi si e' corsi tutti al bailout... sarebbero suicidi,se attaccano l'Italia che fine fanno i cadaveri e gli sforzi per farli galleggiare come fossero moribondi mentre sono gia' in rigormortis:D
e' l'ennesima balla per distiogliere l'attenzione.

ti faccio una domanda....se fanno gli Eurobonds con l'Idea di accumunare i debiti sovrani in un unico debito federale....tipo USA secondo te i tedeschi ci stanno????
diventerebbero come la Lombardia e il Veneto in Italia,coloro che hanno economie migliori pagano per gli altri all'infinito

fuori discussione....appena sono pronti si staccano....non ti buttano fuori troppo complicato....se ne vanno loro:D

mtwapa
23-12-2010, 14.31.21
Ok, tanto per capirci. Allora c'è anche la possibilità che il tempo per i rimborsi siano così lunghi, che la ripresa economica permetta loro di rimborsare gli aiuti senza problema, vedi qualche banca usa che è riuscita a restituire i soldi allo stato.

mi sembra che questi debiti Kolossali siano stati accumulati in anni di economia galoppante.....

mi sfugge qualche cosa.....:D :D :D

uomoscarpia
23-12-2010, 14.31.21
Forse non stiamo al passo con i tempi: Un paese come la Cina che ha in corpo quasi la metà del debito pubblico americano, non si puo' definire terzo mondo, forse ha sostituito la Russia come superpotenza antagonista all'America:cool:

Pensa a Cina e amichetti Russi, oppure ai loro accordi per non usare il dollaro nelle transizioni tra Brasile, Turchia, Iran, India....Vai a spiegare loro che fare questo è da cattivoni....

Son sempre più convinto che noi occidentali almeno negli ultimi 30 anni ci è andata di lusso, benessere per quasi tutta la popolazione, utilizzo di gran parte delle materie prime e acquisto con ns moneta stampata alla bisogna...pensateci...forse siamo stati uno scherzo della storia economica....magari tra 100 anni ci studieranno e si chiederanno come menghiiia abbiamo fatto a prendere per il culo il resto del mondo per così tanto tempo...:D

mtwapa
23-12-2010, 14.34.59
:p :D
Aspetta ancora un pò vedrai che arrivano le "soluzioni" giuste:rolleyes:
Se attacca con la sua nota becera retorica è capace di trascorrere qui a scrivere il Natale:eek:

basta che non lo quotate...
per favore

grazie mille

sugacanal
23-12-2010, 14.36.08
Pensa a Cina e amichetti Russi, oppure ai loro accordi per non usare il dollaro nelle transizioni tra Brasile, Turchia, Iran, India....Vai a spiegare loro che fare questo è da cattivoni....

Son sempre più convinto che noi occidentali almeno negli ultimi 30 anni ci è andata di lusso, benessere per quasi tutta la popolazione, utilizzo di gran parte delle materie prime e acquisto con ns moneta stampata alla bisogna...pensateci...forse siamo stati uno scherzo della storia economica....magari tra 100 anni ci studieranno e si chiederanno come menghiiia abbiamo fatto a prendere per il culo il resto del mondo per così tanto tempo...:D

E io credo che ancora vada ancora troppo bene:cool:

sugacanal
23-12-2010, 14.39.18
mi sembra che questi debiti Kolossali siano stati accumulati in anni di economia galoppante.....

mi sfugge qualche cosa.....:D :D :D

Si, se ci si indebita piu' di quello che si percepisce, non c'è economia che galoppi abbastanza... nessuna riforma importante, e liquidità infinita, senza controllo. Ecco la ricetta per mandare in fallimento un'economia

uomoscarpia
23-12-2010, 14.42.46
Fabio questo e' il punto focale.

nel 1998 il ministro delle finanze greco dichiaro' in parlamento "SIAMO FALLITI"....1998:eek: :eek:
da allora le banche sono state costrette a finanziare la Grecia....noi lo abbiamo saputo 12 anni dopo.
il futuro e' gia' scritto,le banche devono passare la fuffa alla BCE (intanto si e' ricapitalizzata e lo fara' ancora),intendo le banche Francesi e Tedesche,quando saranno salve avverra' un cambiamento epocale per l'Europa.
tutte balle quelle che ci raccontano su attacchi speculativi....non ci sono attacchi speculativi ne ci sono stati na ci saranno....anzi si e' corsi tutti al bailout... sarebbero suicidi,se attaccano l'Italia che fine fanno i cadaveri e gli sforzi per farli galleggiare come fossero moribondi mentre sono gia' in rigormortis:D
e' l'ennesima balla per distiogliere l'attenzione.

ti faccio una domanda....se fanno gli Eurobonds con l'Idea di accumunare i debiti sovrani in un unico debito federale....tipo USA secondo te i tedeschi ci stanno????
diventerebbero come la Lombardia e il Veneto in Italia,coloro che hanno economie migliori pagano per gli altri all'infinito

fuori discussione....appena sono pronti si staccano....non ti buttano fuori troppo complicato....se ne vanno loro:D

Io credo Ale che più che alla BCE (della quale anche germanici e francesi sono soci) questi crediti inesegibili saranno girati al popolo con i soliti metodi....Obbligazioni capitale garantito con extra bonus e bla bla.. fai passare un pò di maretta, butti fuori reportage che la Grecia Irlanda e compagnia bella se ne stanno uscendo bene dalla crisi (visto che bravi i ns politici europei?), metti foto di gente che si diverte, mare, fighe, macchine lussuose....bene gente questi qui stanno viaggiando alla grande è per quello che vi danno l'8% sulle vs obbligazioni...sottoscrivetele....è un grosso affare...eh si siete dei furbacchioni voi...mica come gli stronzi che sottoscrivono BTP all'1%.....e via altro giro altra corsa.....
Titolo, Il Corriere della Sera, 1 maggio 2015:
"Pensionati sottoscrittori delle obbligazioni TIPREMIO PLUS rischiano di perdere tutto il capitale investito"
L'Adiconsum e bla bla....la banca XXX dice che non ne sapevano nulla e bla bla....Cosa succederà?
------------------------
NULLA
--------------------------

Niente scioperi, niente scontri in piazza, niente nulla....(vi ricodate particolari casini per parmalat, cirio, argentina?)

Banche salve, associazioni dei consumatori con nuovi iscritti, avvocati che si fregano le mani, una settimana di titoli su TG e giornali, risparmiatori as usual a pecora....

robin
23-12-2010, 14.46.49
basta che non lo quotate...
per favore

grazie mille
Tranquillo Ale,lo lascio volentieri sguazzare da solo nel suo elemento preferito:rolleyes: ;)

uomoscarpia
23-12-2010, 14.55.00
STORIA
-------------------
Sono passati ormai dieci anni, 430.000 risparmiatori coinvolti, provate a fare ad un'altra categoria una simile cosa e ci sarebbe il paese a ferro e fuoco, con politici ad affollare gli elicotteri della marina...

La nuova Offerta Pubblica di Scambio (Ops) che, da quanto si apprende, sta per essere lanciata dallo Stato dell’Argentina sui cosiddetti “Tango Bond” andati in default nel 2001 (le banche hanno fatto in tempo a tirare fuori le manine, strano eh?), potrebbe essere per i risparmiatori l’ultimo treno utile per evitare che le obbligazioni diventino in tutto e per tutto carta straccia. Ad affermarlo è MC, il Movimento Consumatori che, nello specifico, valuta positivamente la nuova Offerta da parte del Governo di Buenos Aires su una vicenda che complessivamente ha conivolto in Italia oltre 430 mila risparmiatori che si sono ritrovati in mano titoli privi di valore magari dopo aver investito i risparmi sudati di una vita.:eek: :eek: :eek:

Altro giro altra corsa

SAP
23-12-2010, 15.22.09

ESATTTTTTTTO!!!!!

questa purtroppo e' l'unica realta'....:mad::mad::mad::mad:...

ad ogni modo un Bersani nun se po' ne guarda' ne vota'....un Di Pietruzzo vade retro....:D:D:D

mtwapa
23-12-2010, 15.24.16
Io credo Ale che più che alla BCE (della quale anche germanici e francesi sono soci) questi crediti inesegibili saranno girati al popolo con i soliti metodi....Obbligazioni capitale garantito con extra bonus e bla bla.. fai passare un pò di maretta, butti fuori reportage che la Grecia Irlanda e compagnia bella se ne stanno uscendo bene dalla crisi (visto che bravi i ns politici europei?), metti foto di gente che si diverte, mare, fighe, macchine lussuose....bene gente questi qui stanno viaggiando alla grande è per quello che vi danno l'8% sulle vs obbligazioni...sottoscrivetele....è un grosso affare...eh si siete dei furbacchioni voi...mica come gli stronzi che sottoscrivono BTP all'1%.....e via altro giro altra corsa.....
Titolo, Il Corriere della Sera, 1 maggio 2015:
"Pensionati sottoscrittori delle obbligazioni TIPREMIO PLUS rischiano di perdere tutto il capitale investito"
L'Adiconsum e bla bla....la banca XXX dice che non ne sapevano nulla e bla bla....Cosa succederà?
------------------------
NULLA
--------------------------

Niente scioperi, niente scontri in piazza, niente nulla....(vi ricodate particolari casini per parmalat, cirio, argentina?)

Banche salve, associazioni dei consumatori con nuovi iscritti, avvocati che si fregano le mani, una settimana di titoli su TG e giornali, risparmiatori as usual a pecora....

non fare confusione Fabio
Parmalat e ARG sono poi fallite.....quindi ammesso si faccia ingoiare un rospo,che poi e' grosso come un dinosauro quindi dubito,alla fine l'inkiappettata sarebbe il fallimento.....quindi siamo punto a capo....

io sono per un EURplus......e i gonzi pagheranno tramite svalutazioni,depatrimonializzazioni....chiamale come ti pare e fallimenti nei casi tragici perche' non saranno piu' determinanti per gli interessi altrui

senza contare i riski politico/sociali....perdere l'europa che conta sara' una Caporetto di dimensioni epocali per le destre......e gli altri finiranno il lavoro....stile anni 20':D

frank123
23-12-2010, 16.24.57
Scusate una domanda tecnica da italiano inca xto per questa nuova tassa:
ma se uno opera con una SIM, diciamo Canadese o Russa, tanto per fare un esempio presso la quale deposita una cifra x, dopo varie operazioni si fa rimandare sul suo conto un tot ogni tanto, commette reato? quale?
Evasione? E chi ti becca per 1000/2000 E mese?
Siccome abbiamo dei parlamentari che cercano ogni giorno come fotterci sto studiando come render la pariglia...:D :D :mad: :mad: :mad:

lucas
23-12-2010, 16.36.54
non vorrei dire una cagata,ma secondo me se compri un titolo italiaano sei soggetto a tassazione italiana e cosi vale per gli altri paesi
miaoooooo

frank123
23-12-2010, 16.43.31
non vorrei dire una cagata,ma secondo me se compri un titolo italiaano sei soggetto a tassazione italiana e cosi vale per gli altri paesi
miaoooooo

SE...compro un titolo italiano potrebbe essere...ma QUI ti tassano anche se compri quelli indocinesi!

cybersky
23-12-2010, 16.58.45
SE...compro un titolo italiano potrebbe essere...ma QUI ti tassano anche se compri quelli indocinesi!
Subentra la doppia tassazione ..sia in indocina (sempre che esista) sia in Italia.
Solo fra stati in cui ci sono scambi informativi, tu puoi richiedere il rimborso della tassa e pagarla solo nello stato di residenza.
Chiaramente se operi con SIM Italaine...viceversa sei soggetto solo alla tassazione del paese su cui opera la sim.
Tutto cambia se hai soldi in fondi ....off....shore :D :D

evr07
23-12-2010, 17.02.37
Scusate una domanda tecnica da italiano inca xto per questa nuova tassa:
ma se uno opera con una SIM, diciamo Canadese o Russa, tanto per fare un esempio presso la quale deposita una cifra x, dopo varie operazioni si fa rimandare sul suo conto un tot ogni tanto, commette reato? quale?
Evasione? E chi ti becca per 1000/2000 E mese?
Siccome abbiamo dei parlamentari che cercano ogni giorno come fotterci sto studiando come render la pariglia...:D :D :mad: :mad: :mad:perche' andare lontano..c' abbiamo il lussemburgo:)

cybersky
23-12-2010, 17.49.56
Visto che parlate de secessione ..me so messo il vestito nuovo per Natale!!! :D :D :D