PDA

Visualizza versione completa : Italia contro Usa

carson
07-01-2011, 11.51.56
ciao, che dire del rapporto fra il nostro indice (grafico primo) e l'sp500 (grafico a secondo)..???Se e quando sp500 inizierà a stornare, probabilmente noi ci troveremo un bel pò in basso...:eek:
se invece le furbizie all'italiana prevarranno, chissà che bel rialzo ci attende...io personalmente propendo per la prima....:eek:

carson
07-01-2011, 11.55.08
...

kamatz2000
07-01-2011, 11.55.37
ciao, che dire del rapporto fra il nostro indice (grafico sx) e l'sp500 (grafico a dx)..???Se e quando sp500 inizierà a stornare, probabilmente noi ci troveremo un bel pò in basso...:eek:

eh si sembrerebbe proprio così
ormai è una frase che si legge ovunque nel web

chissà............

carson
07-01-2011, 11.56.24
....

sunmatt
07-01-2011, 11.58.38
ciao, che dire del rapporto fra il nostro indice (grafico primo) e l'sp500 (grafico a secondo)..???Se e quando sp500 inizierà a stornare, probabilmente noi ci troveremo un bel pò in basso...:eek:
se invece le furbizie all'italiana prevarranno, chissà che bel rialzo ci attende...io personalmente propendo per la prima....:eek:

c'è da considerare,però,che il nostro indice rispecchia più seriamente la realtà mentre sp è in zona 'fantasia':D :eek:

robin
07-01-2011, 12.02.17
c'è da considerare,però,che il nostro indice rispecchia più seriamente la realtà mentre sp è in zona 'fantasia':D :eek:
:p
...sfrenata:rolleyes: ;)

pitt
07-01-2011, 12.04.52
...considerando come siamo pieni di finanziari sul listino principale..
ciao :)

robin
07-01-2011, 12.25.06
Consideriamo anche questo già che ci siamo?:eek: :D
(Sicuramente ci sarà qualcuno che obietterà il segretario al Tesoro è un pessimista pure lui e in realtà tutto va a gonfie vele:rolleyes: ;) )
http://www.maidireborsa.it/showpost.php?p=325809&postcount=17

sunmatt
07-01-2011, 12.33.53
Consideriamo anche questo già che ci siamo?:eek: :D
(Sicuramente ci sarà qualcuno che obietterà il segretario al Tesoro è un pessimista pure lui e in realtà tutto va a gonfie vele:rolleyes: ;) )
http://www.maidireborsa.it/showpost.php?p=325809&postcount=17

:D
penso che nessuno possa pensare che l'economia americana sia tornata al livello di 2 anni fa...se poi le multinazionali tecnologiche che macinano utili (ma producono FUORI) e la speculazione hanno riportato gli indici a quei livelli è un altro discorso,ma anche con tutto l'ottimismo possibile un ritracciamento profondo mi sembra inevitabile e necessario
resto dell'idea che la seconda ondata tardi ad arrivare perchè temono di non riuscire a controllarne gli effetti come han fatto con la prima:eek:

robin
07-01-2011, 12.39.54
:D
penso che nessuno possa pensare che l'economia americana sia tornata al livello di 2 anni fa...se poi le multinazionali tecnologiche che macinano utili (ma producono FUORI) e la speculazione hanno riportato gli indici a quei livelli è un altro discorso,ma anche con tutto l'ottimismo possibile un ritracciamento profondo mi sembra inevitabile e necessario
resto dell'idea che la seconda ondata tardi ad arrivare perchè temono di non riuscire a controllarne gli effetti come han fatto con la prima:eek:
Con tassi a zero e il mare di liquidità artificiale immessa nel sistema non hanno più molti spazi di manovra e soluzioni:o :rolleyes:
Non gli resta che sperare nella ripresa REALE dell'occupazione e di conseguenza di quella dei consumi:( ;)

sunmatt
07-01-2011, 12.45.58
Non gli resta che sperare nella ripresa REALE dell'occupazione e di conseguenza di quella dei consumi:( ;)

è quello che spero davvero anch'io con tutto il cuore perchè questa situazione toglie sogni,speranza ed entusiasmo e non solo ai più giovani.
ma da trader non posso aprire posizioni sulle speranze...:(

mtwapa
07-01-2011, 12.57.17

fantasia no,rispecchia il QE.......

sunmatt
07-01-2011, 12.59.23

ecco..prima o poi si dovrà riallineare all'economia:D :eek:

kamatz2000
07-01-2011, 13.03.24
a tale proposito:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-01-05/cigni-neri-ripresa-stallo-123825.shtml?uuid=AYksxMxC#continue

robin
07-01-2011, 13.07.42
...due...in due anni,perchè il primo non era bastato...:rolleyes: ;)

sunmatt
07-01-2011, 13.14.58
a tale proposito:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-01-05/cigni-neri-ripresa-stallo-123825.shtml?uuid=AYksxMxC#continue

"In molti si butterranno a capofitto per portare a casa la plusvalenza. Sicuri che i pasti gratis in economia non esistono ma che, come è capitato nel recentissimo passato, il conto non lo pagheranno loro, né verrà portato a quelli che stanno seduti al tavolo a fianco. Bensì, a quelli che stanno fuori dal ristorante, con la faccia schiacciata sulla vetrina. "

mi sa che in questo caso il cerino è troppo grosso...se non c'è nessuno in grado di prenderlo per ora resta dov'è
se il QE è finito in titoli o li rifili a qualcuno (musi gialli?) o appena inizi a scaricare te li ritrovi a 0...la banca può prestarmi i soldi per comprare dieci case ma se non le compra nessuno sai che ci faccio?:D :eek:

robin
07-01-2011, 13.20.49
la banca può prestarmi i soldi per comprare dieci case ma se non le compra nessuno sai che ci faccio?:D :eek:
...Hiberia docet:rolleyes: