PDA

Visualizza versione completa : Report per il 26 Ottobre

aplatani
25-10-2005, 22.31.22
Posizioni chiuse nell'ultima seduta:

nessuna

Titoli in portafoglio:

B P UNITE ( acquistata in Open il 18/10 a 17,50 ):
purtroppo devo ribadire l’iniziale preoccupazione manifestata ieri, anche oggi l’area 17,50 ha bloccato ogni tentativo rialzista e dunque questa resistenza è da considerarsi il primo ostacolo sul nostro cammino.
Al close il Loss è dello 0,25%.
Stop Loss sotto 17,10 in close.

EUPHON ( acquistata in Open il 20/10 a 8,30 ):
leggero passettino indietro rispetto a ieri ma i volumi oggi sono stati talmente scarsi che la seduta non può essere significativa e di conseguenza è anche difficile fare un commento. Attendiamo un ritorno d’interesse.
Al close il Loss è dello 0,25%.
Stop loss sotto 8,10 in close.

SNAM ( acquistata in Open il 25/10 a 4,563 ):
anche in questo caso il leggero passivo di oggi non dovrebbe preoccupare, un rallentamento dei prezzi può starci. Peccato perché l’apertura prometteva bene.
Al close il Gain è dello 0,50%.
Stop loss sotto 4,535 in close.

BENI STABILI ( acquistata in Open il 26/10 a 0,820 ):
al di là del passivo in cui ci si trova a fine giornata ciò che scoccia di più è che la configurazione era piuttosto netta e pulita e la partenza di stamattina era l’ideale prosecuzione del break di ieri. Questo mercato sembra provi perfido gusto a negare l’evidenza.
Al close il Loss è dell’1,35%.
Stop loss sotto 0,805 in close.

Titoli per la prossima seduta:

RISANAMENTO:
dopo la ‘long white’ di giovedì scorso, le circostanze facevano pensare che dopo quella seduta il prezzo fosse destinato dritto verso i 4 ed eventualmente performare il break senza alcuna pausa. Così non è andata ma le due sedute di correzione ci offrono la ghiotta occasione di entrare al completamento dell’uncino rialzista in formazione. Non escludo che in caso l’allungo fosse deciso, come a volte su questo titolo accade, possa venire rotto nello stesso tempo anche il massimo a 3,985 e la cosa aprirebbe scenari molto interessanti.
Buy se in close si confermasse sopra 3,91 con almeno 400 mila pezzi scambiati..

Andrea

lux69
25-10-2005, 22.41.27
Ciao, ho acquistato Beni Stabili; quel che conforta sono i minimi crescenti che il titolo fa segnare anche se la lunga upper shadow di oggi si configura come rialzo mancato e, quindi, buona forza dei venditori :(

sugacanal
26-10-2005, 08.52.21
Ciao a tutti, siamo nel solito mercato che incredibilmente scende quando il petrolio rintraccia. Energetici si, energetici no, si parla solo di quello.
Molti titoli alternano giornate positive a giornate negative molto spesso rimangiandosi il giorno successivo il rialzo del giorno prima.
Quindi o hai fortuna di entrare in un titolo, guadagni ed esci, oppure appena tenti di resistere, ti scattano gli stop.
In questa ultima settimana io sono rimasto alla finestra e ho preso alcune posizioni long su titoli che io ritengo molto interessanti e che presentato un notevole ipervenduto: MEDIASET e PIRELLI.
Titoli che in quest'anno non hanno fatto molto, ma che se dovessero reagire lo potrebbero fare con un ottimo strappo.

sugacanal

Pensier0
26-10-2005, 10.17.47
Ciao a tutti, siamo nel solito mercato che incredibilmente scende quando il petrolio rintraccia. Energetici si, energetici no, si parla solo di quello.
Molti titoli alternano giornate positive a giornate negative molto spesso rimangiandosi il giorno successivo il rialzo del giorno prima.
Quindi o hai fortuna di entrare in un titolo, guadagni ed esci, oppure appena tenti di resistere, ti scattano gli stop.
In questa ultima settimana io sono rimasto alla finestra e ho preso alcune posizioni long su titoli che io ritengo molto interessanti e che presentato un notevole ipervenduto: MEDIASET e PIRELLI.
Titoli che in quest'anno non hanno fatto molto, ma che se dovessero reagire lo potrebbero fare con un ottimo strappo.

sugacanal

Mi trovo d'accordo. Soprattutto su Pirelli oltre all'ipervenduto c'è una situazione di valutazione dal mercato che tra poco non copre neanche i mezzi propri!
Sottovalutata parecchio. Price / book value inferiore ad 1, in una situazione conti positiva.
Ciao

carson
26-10-2005, 10.20.57
concordo su pirelli!!!!!

Pensier0
26-10-2005, 10.46.01
concordo su pirelli!!!!!

Se il mercato riprende, e cmq tra fine anno e primavera, è tra i titoli su cui puntare, secondo me.
Ciao Carson :)

max67
26-10-2005, 10.58.37
Ciao Andrea, si può ancora tentare ad entrare in risanamento?ciao grazie

aplatani
26-10-2005, 11.25.16
Ciao Andrea, si può ancora tentare ad entrare in risanamento?ciao grazie

ciao Max,
su risanamente bisogna attendere la conferma in close!

Andrea

newton
26-10-2005, 13.52.16
RISANAMENTO:
dopo la ‘long white’ di giovedì scorso, le circostanze facevano pensare che dopo quella seduta il prezzo fosse destinato dritto verso i 4 ed eventualmente performare il break senza alcuna pausa. Così non è andata ma le due sedute di correzione ci offrono la ghiotta occasione di entrare al completamento dell’uncino rialzista in formazione. Non escludo che in caso l’allungo fosse deciso, come a volte su questo titolo accade, possa venire rotto nello stesso tempo anche il massimo a 3,985 e la cosa aprirebbe scenari molto interessanti.
Buy se in close si confermasse sopra 3,91 con almeno 400 mila pezzi scambiati..

Andrea

Scusami Andrea, non distinguo se sono ignorante o attaccato alle "regole" operative. :p
Come resistenza, si indica la chiusura o il valor massimo raggiunto in quella giornata?
Nel caso in questione il 29 settembre Risanamento ha aperto a 3,95 e max a 3,985. Io sarei compratore sopra 3,95!
Scusami ma serve per imparare......
Spero di esser stato chiaro. :o

aplatani
26-10-2005, 14.14.46
Scusami Andrea, non distinguo se sono ignorante o attaccato alle "regole" operative. :p
Come resistenza, si indica la chiusura o il valor massimo raggiunto in quella giornata?
Nel caso in questione il 29 settembre Risanamento ha aperto a 3,95 e max a 3,985. Io sarei compratore sopra 3,95!
Scusami ma serve per imparare......
Spero di esser stato chiaro. :o

ciao newton,
per il segnale buy io mi riferisco al massimo del 21/10 a 3,9075 ( arrotondato per comodità e affidabilità in eccesso a ,91 )

Andrea

newton
26-10-2005, 14.58.40
ciao newton,
per il segnale buy io mi riferisco al massimo del 21/10 a 3,9075 ( arrotondato per comodità e affidabilità in eccesso a ,91 )

Andrea

Grazie.

lux69
26-10-2005, 17.35.57
Ciao Andrea, ti faccio sempre i complimenti per come operi, vorrei avere anch'io la disciplina che riesci a tenere ... magari un giorno a forza di leggerti ci riuscirò ... volevo chiederti come mai hai messo lo stop su BENI STABILI a 0,805 (in close). Io ho messo lo stop a 0,796 (minimo della candela del break). E' una piccola differenza ... però mi preoccupo perchè io BENI STABILI oggi non le ho vendute :(
Ho visto poi in close a 0,80 una quantità preoccupante di titoli (680.000) ... dici che domani devo preoccuparmi ???