PDA

Visualizza versione completa : SAIPEM e CAPITALIA

pdilorenzo
28-06-2005, 08.15.29
Scattato alla 9.11 il segnale di acquisto su SAIPEM a seguito della violazione di 11.1€. Teniamo serenamente in attesa degli eventi...

Fra gli altri titoli, occhio a CAPITALIA: la violazione di area 5.62€ innescherà un nuovo allungo dei prezzi.

eugenio
28-06-2005, 08.18.10
Capitalia, vorrai dire 4.62! :D
C'è veremme crai. :p

pdilorenzo
28-06-2005, 09.00.37
I'm sorry! Lapsus froidiano... :p
Naturalmente il livello di ingresso su CAPITALIA è 4.62€. ;)

Si notano segnali di reazione su diversi titoli che viaggiavano in ipervenduto (Fastweb, Telecom, Pirelli&C ecc) ma, a mio avviso, è preferibile attendere il close per valutare la solidità del segnale e dunque impostare una strategia operativa.

vince5010
28-06-2005, 09.05.02
Entrato su capitalia a 4,51, vorrei mettere uno stop profit oggi a 4,62: pensi sia una cattiva idea ?. Grazie
Naturalmente il livello di ingresso su CAPITALIA è 4.62€. ;)

Si notano segnali di reazione su diversi titoli che viaggiavano in ipervenduto (Fastweb, Telecom, Pirelli&C ecc) ma, a mio avviso, è preferibile attendere il close per valutare la solidità del segnale e dunque impostare una strategia operativa.[/COLOR][/QUOTE]

pdilorenzo
28-06-2005, 09.19.22
Se le vendi a 4.62€ me le servi a me... ;)

Se proprio vuoi prendere subito profitto metti il target un paio di tick sotto la resistenza a 4.62€

vince5010
28-06-2005, 09.57.35
Grazie, gentilissimo! Cmq l'avevo posizionato a 4,6125 (ho anche messo un piccolo profit a 4,54). La voglia di prendere profitto non ha una particolare motivazione (mi sembra faccia fatica ad arrivare a quel valore).Forse tu pensi che, operativamente in generale , è più giusto "aspettare serenamente" ? Grazie ancora e complimenti per il forum, serio e utile.

pdilorenzo
28-06-2005, 10.03.43
Grazie per i complimenti al forum (che giro a tutti i partecipanti)

In generale ritengo che sia meglio piangere con le tasche piene piuttosto che vuote. Quindi ad anticipare una presa di profitto non si diventa poveri, anzi...
A ritardarla si... Quindi la tua strategia mi sembra ok!

Nel caso specifico terrei in portafoglio ancora qualche capitalia (magari 1/3 della posizione iniziale) in quanto ritengo il titolo ottimamente impostato e che il break di 4.62€ potrebbe far torvare boost ai prezzi!

vince5010
28-06-2005, 10.46.12
Ok e grazie per la tempestiva disponibilità! E, credimi, visto il livello , non è una cosa così frequente in altri forum!

pioco
28-06-2005, 10.53.23
Colgo l'occasione per salutare sia Pietro che Gabriele, che paradossalmente seguivo in ambiti diversi (il vecchio studioborsa e il gagliardo sos trader) e ritrovarli qui insieme è quantomeno curioso. :)
A Pietro chiedo la strategia che intende attuare su Saipem.
Salvelox.

Paolo

gamy
28-06-2005, 11.24.12
Colgo l'occasione per salutare sia Pietro che Gabriele, che paradossalmente seguivo in ambiti diversi (il vecchio studioborsa e il gagliardo sos trader) e ritrovarli qui insieme è quantomeno curioso. :)
A Pietro chiedo la strategia che intende attuare su Saipem.
Salvelox.

Paolo
Mi associo: entrato a 11.11
dove consiglia Pietro di mettere lo s.l. ed il t.p.?

pdilorenzo
28-06-2005, 11.33.55
Attendiamo il close per valutare se è un segnale solido o meno.
Se chiude debole (nel 60-70% inferiore del range giornaliero) non porto in overnight, altrimenti gli faccio un po di spazio nel mio lettuccio, e stanotte dormiano insieme (...e saranno favile! :D )

Chi avesse bassa propensione al rischio fissi da subito stop intraday distante l'1% dal prezzo di acquisto.

traderdasempre
28-06-2005, 12.41.56
Ragazzi state attenti ad entrare long..sopratutto se avete intenzione di mantenere la posizione per più giorni....il trend delle azioni è molto legato al trend di mercato..e credo che i principali indici siano destinati a scendere in questa settimana...OCCHI APERTI...

Trado
28-06-2005, 12.56.51
ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vorrei entrare adesso su SAIPEM a 11.14 circa, me lo consigliate?
Grazie.

GIUSS52
28-06-2005, 12.59.36
Non So' Ti Posso Dire Che Ci Sono Molti Pezzi Presi Short; Io Aspetterei

Trado
28-06-2005, 13.05.00
Grazie GIUSS52, anche per l'altra risposta.

GIUSS52
28-06-2005, 13.07.28
Prego Come Ho Scritto Io Verifico Sempre I Quantitativi Presi In Short

pioco
28-06-2005, 14.57.13
Ragazzi state attenti ad entrare long..sopratutto se avete intenzione di mantenere la posizione per più giorni....il trend delle azioni è molto legato al trend di mercato..e credo che i principali indici siano destinati a scendere in questa settimana...OCCHI APERTI...
Certo, questo lo si sa....ma è pur vero che trattasi di titolo che rompe i massimi. Per ora tiene bene, staremo a vedere con le antenne tese visto l'incertezza dei mercati.

fab
28-06-2005, 15.07.00
entrato questa mattina a 11,12 ma mi lasciano perplesso i volumi che ne pensate grazie

traderdasempre
28-06-2005, 15.22.42
Certo, questo lo si sa....ma è pur vero che trattasi di titolo che rompe i massimi. Per ora tiene bene, staremo a vedere con le antenne tese visto l'incertezza dei mercati.
Sai quanti titoli ho visto rompere i massimi......????...io credo che il rialzo degli indici di oggi sia un rimbalzo..e tale rimbalzo ha dato la forza a saipem di rompere i massimi...per chi è entrato io consiglierei di posizionare uno stop loss domani mattina subito sotto il prezzo di apertura...buona fortuna..

robstora
28-06-2005, 15.37.31
rapidamente convertito, chiuso ieri posizione short su saipem. long oggi da 11.
però traderpersempre potrebbe non avere tutti i torti e il mercato oggi potrebbe fare solo un rimbalzo. Se non sbaglio però (continuo a confessare inesperienza) siamo vicini a resistenza.
R.

pdilorenzo
28-06-2005, 15.37.43
Su SAIPEM chi temesse una bull trap, prenda subito profitto... Bisogna convivere bene con le posizioni che si hanno in portafoglio... Altrimenti subbentra lo stress e la frustrazione che conduce inevitabilmente a sbagliare...

Per CAPITALIA, allego un grafico che è più chiaro di ogni favella... ;)

traderdasempre
28-06-2005, 15.45.58
Sono pienamente d'accordo con te con l'ottima impostazione grafica di Capitalia...ma io opererei solo in ottica intraday...

pdilorenzo
28-06-2005, 15.52.49
OK! Spiegaci la tua strategia operativa intraday, possibilmente allegando grafico e livelli di ingresso
Grazie anticipatamente per la disponibilità ;)

traderdasempre
28-06-2005, 16.00.03
Non è una strategia standard...io mi adeguo in base a ciò che succede...comunque in breve:
ingresso: in base al book cercherò di entrare a 4,62 - 4,63 ...
analisi dei volumi ... possibili rumors...
in funzione ad essi stimerò il target...tipo 0,80% - 1% - 1,50 %
lo stop lo fisso 0,20% al di sotto resistenza indipendentemente da tutto ...
possibilmente l'operazione la chiuderei prima delle 3:30...
Il grafico non posso sono in ufficio...

fab
28-06-2005, 16.10.59
i volumi sembrano arrivare in chiusura per ora sembra al galoppo

pdilorenzo
28-06-2005, 16.14.25
Ok! Grazie 1000! Faresti cosa gradita a tutti noi se domani ci aggiornassi "live" sull'evoluzione del tuo eventuale trade su CAPITALIA

Rapido aggiornamento su SAIPEM : sebbene i volumi non siano eccezionali, il pattern è molto significativo (Marubozu) dunque "merita" l'overnight. Chi avesse qualche remora prenda parte dei profitti adesso (incassando un gain dell'1.3% che non è afatto male :) ) che gli consentirà di chiudere comunque loperazione col segno "+"...

valdorcia
28-06-2005, 16.34.37
Ok! Grazie 1000! Faresti cosa gradita a tutti noi se domani ci aggiornassi "live" sull'evoluzione del tuo eventuale trade su CAPITALIA

Rapido aggiornamento su SAIPEM : sebbene i volumi non siano eccezionali, il pattern è molto significativo (Marubozu) dunque "merita" l'overnight. Chi avesse qualche remora prenda parte dei profitti adesso (incassando un gain dell'1.3% che non è afatto male :) ) che gli consentirà di chiudere comunque loperazione col segno "+"...

Complimenti, ti ho seguito per quanto mi è stato possibile "rubando" tempo ai clienti, mi hai fatto un vero regalo: so che dovrò studiare molto come suggerisci sempre tu!

robstora
28-06-2005, 18.06.10
Portata Saipem overnight con molta serenità. Nel comparto buona anche Tenaris che sono parecchi giorni che fa molto bene. E Interpump macina che è un piacere... :D

pdilorenzo
28-06-2005, 19.04.44
Bene sono lieto che la discussione abbia suscitato molto interesse! Mi raccomando domani a non farci prendere dall'avidità, ansia ecc ecc.

Chi ha un carattere che ha bisogno di essere immediatamente gratificato, prenda parte dei profitti in apertura; chi riesce a gestire meglio lo stress, tenga serenamente evitando che un guadagno virtuale si trasformi in una perdita reale...