PDA

Visualizza versione completa : FINECO che delusione..........

MINITRADER
26-10-2005, 17.33.51
Oggi 26/10/05 verso le 16,00 seguivo il titolo ANIMA (ANM.MI) ,casualmente ho posto in confronto il book di fineco con quello di VT in modalita' Push (il titolo aveva una forte volatilita' ) e con mia somma sorpresa ho notato che i dati di Fineco venivano aggiornati con circa trenta secondi di ritardo .....cio' l'ho evidenziato dai volumi ........non riuscivo a capacitarmi e pensare che ero convinto di avere una delle migliori piattaforme........che delusione :(

marcellino
27-10-2005, 08.21.11
Oggi 26/10/05 verso le 16,00 seguivo il titolo ANIMA (ANM.MI) ,casualmente ho posto in confronto il book di fineco con quello di VT in modalita' Push (il titolo aveva una forte volatilita' ) e con mia somma sorpresa ho notato che i dati di Fineco venivano aggiornati con circa trenta secondi di ritardo .....cio' l'ho evidenziato dai volumi ........non riuscivo a capacitarmi e pensare che ero convinto di avere una delle migliori piattaforme........che delusione :(

Confermo pienamente - ci sono dei ritardi notevoli e inquietanti :confused: :confused:
Che sia da telefonare a Staffelli ???????? :D

enrico
27-10-2005, 08.25.47
Concordo pienamente.
Ho attivato Powerdesk per operare sui derivati e non vi dico cosa mi hanno combinato. Ordini rifiutati non si sa perchè, commmissioni sbagliate (mi hanno addebbitato 3 contratti invece di 2), portafoglio titoli che scompare...

E il bello è che ti fanno pure pagare la piattaforma!!!

Sto pensano di virare verso Directa. Che ne dite? Qualcuno di voi già la usa? Con i derivati come va?

Buon trading a tutti

Enrico

frankmastino
27-10-2005, 08.27.17
Confermo pienamente - ci sono dei ritardi notevoli e inquietanti :confused: :confused:
Che sia da telefonare a Staffelli ???????? :D

Non sprecate soldi in telefonate................cambiate piattaforma! :p :p

ovviamente è una battuta :D
Un minimo di ritardo c'è sempre, ho notato in media 2/4 secondi, ma 30 secondi sono tanti soprattutto se operi con i derivati significa avere dei prezzi di ingresso molto diversi rispetto a quello indicato sul book.

cicciolino47
27-10-2005, 08.30.52
directa ottima sia per derivati che per lavorare Italia.
Se vuoi lavorare in america è meglio twice. ciao ciccio

drumbsd
27-10-2005, 08.41.58
non riuscivo a capacitarmi e pensare che ero convinto di avere una delle migliori piattaforme........che delusione :(

Fineco una delle migliori piattaforme?!?!?! Da quello che sento dire da tutti,
fineco e' un ce%%o di piattaforma. Ottima per il banking, ma indecente per
il trading. Leggiti un po' di messaggi sui NG, e forum vari di trading online, e
ne sentirai delle belle.

carson
27-10-2005, 08.53.10
io uso real tick di twice...costo fisso alto ma secondo me è la migliore

MINITRADER
27-10-2005, 08.54.56
Scusami Drum. cosa sono i messaggi sui NG o meglio dove leggerli.......avrei intenzione di denunciarli a quelli di FINECO......dovrebbero vergognarsi e pensare che nella classifica di Donovan.it Rating risultano i primi in tutto .....

taja
27-10-2005, 08.55.52
cavolo... io uso fineco (è l'unica che ho provato quindi...)

quello che posso dire è che ogni tanto powerdesk sballa ma per motivi di connessione... nel senso che appena la connessione internet ha un minimo problema la piattaforma perde il dato del portafoglio, anche se ripristina immediatamente il push e il dispositivo.

per i ritardi non mi sembra di aver mai visto nulla ma naturalmente mi fido dei vostri commenti

sui derivati per ora non opero quindi non posso dire nulla.

frankmastino
27-10-2005, 09.02.01
cavolo... io uso fineco (è l'unica che ho provato quindi...)

quello che posso dire è che ogni tanto powerdesk sballa ma per motivi di connessione... nel senso che appena la connessione internet ha un minimo problema la piattaforma perde il dato del portafoglio, anche se ripristina immediatamente il push e il dispositivo.

per i ritardi non mi sembra di aver mai visto nulla ma naturalmente mi fido dei vostri commenti

sui derivati per ora non opero quindi non posso dire nulla.

Operando sul'azionario i ritardi sono poco influenti, sui derivati 30 secondi possono costare anche 50/80 punti (250/400€) ed è assolutamente inaccettabile.

traderino
27-10-2005, 11.12.46
sinceramente mi stupisce sentire queste cose su fineco ma d'altronde non avendo altri paragoni non saprei. fatto sta, che anche io ieri pomeriggio ho avuto un po' di problemi nell'immssione/revoca ordini su un titolo:mad:
boh spero siano solo prob temporanei... ciao!

drumbsd
27-10-2005, 11.18.08
Scusami Drum. cosa sono i messaggi sui NG o meglio dove leggerli.......avrei intenzione di denunciarli a quelli di FINECO......dovrebbero vergognarsi e pensare che nella classifica di Donovan.it Rating risultano i primi in tutto .....

it.economia.trading-online
it.economia.borsa

Etc. Spesso si sente dire che fineco ha problemi. Ad ogni modo i rating di
donovan sono del tutto inutili, perche' i dati delle banche non sono per niente
aggiornati, e cmq il rating che vedi nella pagina principale e' un rating globale.

Per avere un rating piu' decente, dovresti applicare i filtri dei valori che fanno
riferimento al trading e basta, non al banking e allora vedresti che le cose
cambierebbero. Ad ogni modo se vuoi operare sui derivati, secondo me fineco
non va bene.

taja
27-10-2005, 19.00.52
diamo a cesare quel che è di cesare...
un mese e mezzo fa avevo chiesto a fineco (sono loro cliente) se potevano mettere su powerdesk gli ordini condizionati in marginazione e proprio questa sera mi hanno mandato comunicazione che da domani sarà possibile.
sul sito ci sono le spiegazioni delle nuove funzionalità del desk tra cui (incollo testo e-mail) :

Nuovi ordini condizionati in marginazione per aprire nuove posizioni in leva o proteggerle con StopLoss e TakeProfit bidirezionali

› Book Verticale con funzionalità mouse trading

› Iceberg Orders o ordini asteriscati per visualizzare sul book solo una quantità parziale dell'ordine immesso

› Time&Sales con tutti i contratti effettuati, con prezzo, quantità e ora dello scambio

e tante altre novità che ci auguriamo possano rendere la sua operatività più semplice e veloce.

@le

enrico
31-10-2005, 09.26.31
Sono più di 20 minuti che gli indici italiani sono bloccati su Fineco...

Risulta anche a voi?

taja
31-10-2005, 09.29.19
Sono più di 20 minuti che gli indici italiani sono bloccati su Fineco...

Risulta anche a voi?

...si... :mad:

SCARRA
31-10-2005, 09.46.36
fineco fa s.... la cambierò anch'io. :(

taja
31-10-2005, 10.01.02
fineco fa s.... la cambierò anch'io. :(

...ripartito...

taja
31-10-2005, 10.53.54
MILANO, 31 ottobre (Reuters) - L'S&P/Mib .SPMIB> della borsa di Milano segna un rialzo di circa l'1% dopo l'avvio delle negoziazioni di Edison
, che ha permesso di aggiornare il valore dell'indice. Il paniere, che ospita da oggi Aem
al posto di Edison, ha infatti dovuto attendere l'apertura della società energetica per calcolare il valore di raccordo tra vecchio e nuovo indice. Edison
ha aperto in ritardo dopo una sospensione per eccesso di rialzo. Alle 9,45 sale del 3,48% a 1,635 euro in un movimento che i trader definiscono di rimbalzo dopo le ultime pesanti perdite. L'indice S&P/MIb sale dell'1,08% a 32.532 punti. ((Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, reuters messaging: claudia.cristoferi.reuters.com@reuters.net, +39 0266129557, milan.newsroom@reuters.com))
*
09:49-31/10

taja
31-10-2005, 13.29.46
ma solo io ora non riesco a vedere i movimenti del mini S&P o anche voi ?!? :mad:

taja
31-10-2005, 13.55.57
ma solo io ora non riesco a vedere i movimenti del mini S&P o anche voi ?!? :mad:

Borsa, scambi su derivati sospesi per problemi tecnici

MILANO, 31 ottobre (Reuters) - Le contrattazioni sul mercato dei derivati azionari a Milano (Idem) sono sospese temporaneamente per problemi tecnici. Lo comunica Borsa spa aggiungendo che seguiranno nuove comunicazioni. ((Redazione Milano, Reuters messaging: claudia.delillo.reuters.com@reuters.net +39 02 66129567, milan.newsroom@news.reuters.com))
*
12:56-31/10
*

carmine
31-10-2005, 14.00.16
Anche io sono fermo(Fineco)

Steffen
31-10-2005, 16.43.57
mi hanno parlato abbastanza bene anche di Sella avvisandomi però che per lo short multiday bisogna attivare delle procedure.
sapete di cosa si tratta?

Steffen
02-11-2005, 09.58.30
scusate se uppo, ma ero particolarmente interessato a questa risposta indipendentemente dalla banca di cui si è clienti

enrico
05-11-2005, 19.03.39
Ma avete visto che Fineco aumenterà le commissioni a partire dal 1 Gennaio 2006?

lamoni
06-11-2005, 12.51.28

ciao mi spieghi come funzionano i book?praticamente ti dice in tempo real quante azioni sn in compravendita e il relativo prezzo?

traderino
06-11-2005, 14.12.43
Ma avete visto che Fineco aumenterà le commissioni a partire dal 1 Gennaio 2006?

si infatti da 2 euro di minimo a 2.95 :mad:

afez
06-11-2005, 17.04.46
scusate se uppo, ma ero particolarmente interessato a questa risposta indipendentemente dalla banca di cui si è clienti
Io ti consiglio intesatrade, ho avuto sempre 3.5€ x eseguito,non importa quantita di soldini.
Da venerdi intesatrade ha messo anche l'aplicazione del trailing stop.Noi non vogliamo di piu ,ce short selling e buy in margine ,ordini condizionati,take proffit e stop loss,short multiday prmendo solo un tasto,grafici interativi con java,e molte altre cose .Secondo me ne vale la pena .Io fino adesso sono molto sodisfato.
Saluti

nbsoft
06-11-2005, 18.35.51
Io ti consiglio intesatrade, ho avuto sempre 3.5€ x eseguito,non importa quantita di soldini.

non importa nemmeno quanti eseguiti?

Perché con Intesatrade ci sono figli e figliastri: tutti quelli che sono entrati con delle particolari promozioni hanno avuto condizioni eccezionali, mentre i clienti storici sono trattati come dei pezzenti e pagano commissioni enormemente superiori :mad:

afez
06-11-2005, 22.26.03
non importa nemmeno quanti eseguiti?

Perché con Intesatrade ci sono figli e figliastri: tutti quelli che sono entrati con delle particolari promozioni hanno avuto condizioni eccezionali, mentre i clienti storici sono trattati come dei pezzenti e pagano commissioni enormemente superiori :mad:
Non importa,solo se usi T3EVO il costo e 29€(canone mensile),ma se accumuli piu di 50€ di commissioni in un mese viene azzerato anche il canone mensile delT3EVO(piattaforma) non so se sai cos'e
Io faccio parte di quelli che ho avuto condizioni promozionali, ma che hanno durato x tre mesi.Dopo e toccato a me a trattare con loro,cosa che ti suggerisco anche a te di fare.(e un busines anche per loro).Loro tirano la corda per avere piu profitti possibili,noi tiriamo la corda per avere meno costi.
ciao

nbsoft
06-11-2005, 23.42.20
(...) Dopo e toccato a me a trattare con loro,cosa che ti suggerisco anche a te di fare.(e un busines anche per loro).Loro tirano la corda per avere piu profitti possibili,noi tiriamo la corda per avere meno costi.
ciao

si, ho trattato anch'io con una persona sgradevolissima che secondo me avrebbe seri problemi anche a fare il marketing delle patate.

Poi, dopo che avevano infilato una serie di errori incredibili - culminati con il doppio addebito di una somma non trascurabile che mi aveva fatto andare in rosso (e ci sono voluti giorni e giorni perché lo correggessero!) - finalmente un'interlocutrice di altra pasta mi ha fatto arrivare a sette euro a eseguito.

Ma sono comunque insoddisfatto, visto che non ho potuto accedere a condizioni ben più vantaggiose e illimitate solo per il fatto che ero già loro cliente da anni! Bel modo di fidelizzare la clientela... ma rispetto ad altri TOL - c'è da sottolinearlo - siamo su un altro pianeta.