PDA

Visualizza versione completa : Creare portafogli virtuali

il_mash
04-03-2011, 08.31.43
Buon giorno a tutti , sono un investitore alle prime armi e sto simulando dei portafogli attraverso yahoo finanza per controllare l'andamento dei titoli nel medio lungo periodo ; purtroppo da alcune settimane non riesco più ad accedere ai portafogli che avevo creato nei mesi scorsi e vorrei sapere se qualche altro utente utilizza yahoo finanza ed ha prooblemi analoghi ... qualcuno mi sa indicare se esistono siti che propongono queste funzionalità , magari gratuitamente ?
Grazie

gbellelli
04-03-2011, 11.44.30
ciao

non ho idea di yahoo finance.
Però mi chiedo se non è più comodo crearsi un file excel .
In questo modo si personalizza al massimo in base alle necessità e si evitano i disservizi di questo tipo.

ciao
gab

mirror
04-03-2011, 16.15.41
ciao

non ho idea di yahoo finance.
Però mi chiedo se non è più comodo crearsi un file excel .
In questo modo si personalizza al massimo in base alle necessità e si evitano i disservizi di questo tipo.

ciao
gab

Ma con un file excel non sarebbe necessario aggiornare manualmente le quotazioni ogni giorno?

gbellelli
04-03-2011, 16.37.15
Ma con un file excel non sarebbe necessario aggiornare manualmente le quotazioni ogni giorno?

si e no, dipende se si è in grado di usare il collegamento dde tra broker e excel.
oppure il collegato tra il tuo file e la fonte dati a cui attingere

ciao
gab

SMOKE
04-03-2011, 22.19.33
Buon giorno a tutti , sono un investitore alle prime armi e sto simulando dei portafogli attraverso yahoo finanza per controllare l'andamento dei titoli nel medio lungo periodo ; purtroppo da alcune settimane non riesco più ad accedere ai portafogli che avevo creato nei mesi scorsi e vorrei sapere se qualche altro utente utilizza yahoo finanza ed ha prooblemi analoghi ... qualcuno mi sa indicare se esistono siti che propongono queste funzionalità , magari gratuitamente ?
Grazie