PDA

Visualizza versione completa : Creare portafogli virtuali

il_mash
04-03-2011, 08.31.43
Buon giorno a tutti , sono un investitore alle prime armi e sto simulando dei portafogli attraverso yahoo finanza per controllare l'andamento dei titoli nel medio lungo periodo ; purtroppo da alcune settimane non riesco più ad accedere ai portafogli che avevo creato nei mesi scorsi e vorrei sapere se qualche altro utente utilizza yahoo finanza ed ha prooblemi analoghi ... qualcuno mi sa indicare se esistono siti che propongono queste funzionalità , magari gratuitamente ?
Grazie

gbellelli
04-03-2011, 11.44.30
ciao

non ho idea di yahoo finance.
Però mi chiedo se non è più comodo crearsi un file excel .
In questo modo si personalizza al massimo in base alle necessità e si evitano i disservizi di questo tipo.

ciao
gab

mirror
04-03-2011, 16.15.41
ciao

non ho idea di yahoo finance.
Però mi chiedo se non è più comodo crearsi un file excel .
In questo modo si personalizza al massimo in base alle necessità e si evitano i disservizi di questo tipo.

ciao
gab

Ma con un file excel non sarebbe necessario aggiornare manualmente le quotazioni ogni giorno?

gbellelli
04-03-2011, 16.37.15
Ma con un file excel non sarebbe necessario aggiornare manualmente le quotazioni ogni giorno?

si e no, dipende se si è in grado di usare il collegamento dde tra broker e excel.
oppure il collegato tra il tuo file e la fonte dati a cui attingere

ciao
gab

SMOKE
04-03-2011, 22.19.33
Buon giorno a tutti , sono un investitore alle prime armi e sto simulando dei portafogli attraverso yahoo finanza per controllare l'andamento dei titoli nel medio lungo periodo ; purtroppo da alcune settimane non riesco più ad accedere ai portafogli che avevo creato nei mesi scorsi e vorrei sapere se qualche altro utente utilizza yahoo finanza ed ha prooblemi analoghi ... qualcuno mi sa indicare se esistono siti che propongono queste funzionalità , magari gratuitamente ?
Grazie

Visto che lo fai per il medio-lungo periodo......
perchè non usi PROREALTIME ????

E' ottimo e trovi tutto quello che vuoi.
Ah.....dimenticavo, è gratis !!!!
;)

SMOKE
04-03-2011, 22.22.56
Questo il link :

http://www.prorealtime.com/it/

Se serve aiuto.......fai drin drin !!!!
;)

luis78
05-03-2011, 10.50.30
Grazie
Registrati sul sito di Borsa Italiana, il portafoglio base è gratuito, prorealtime mi sembra che sia a pagamento per la simulazione di trading...

il_mash
06-03-2011, 20.42.54
Grazie a tutti per le risposte , in effetti avevo valutato la possibilità di usare excel ma mi è sembrato un pò laborioso tipo per creare i campi per il minimo e massimo di periodo ecc... per quanto riguarda borsa italiana non mi sembra che dia la possibilità di inserire titoli esteri ( avevo dimenticato di specificare che mi interessano anche i titoli americani ) .

pippodepaperis
17-03-2011, 23.43.17
ciao,
approfitto di questo thread, visto che si parla di portafoglio, per chiedere se Gabriele ha inserito da qualche parte in questo sito il portafogli che mantiene aggiornato e di cui parla nei suoi video.
grazie,
ciao,

pippo